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16/12/2010 13:45 | |
Ragazzi succede anche a voi di notare qualche piccolo trafilamento di olio tra lo stelo e il fodero della forcella?
a me non sembra normale, non vorrei che i paraoli non fossero a posto; potrebbe essere anche il freddo di questi giorni, che indurisce la gomma facendo passare un pò d'olio?
che ne pensate?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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16/12/2010 13:52 | |
ancora?
pensavo che sulle 1200 non succedesse più
Comunque non è normale che i paraoli delle forcelle trasudino
falla vedere dal conce [Modificato da pacioccone66 16/12/2010 13:53]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
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16/12/2010 15:09 | |
Noooooo ... anche sulla 1200 ??? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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16/12/2010 17:39 | |
Portata adesso, in effetti hanno riscontrato un trafilaggio anomalo dal paraolio della forcella destra. Chiamato subito l'ispettore Ducati, avuto ok alla sostituzione e fatto ordine subito... ma non il paraolio bensì la forcella nuova di ricambio! (ovviamente in garanzia).
Ragazzi invece di cambiare un paraolio da 5cent mi cambiano tutta la forcella, la vecchia la rispediscono in Ohlins per contratto... non ho osato chiedere se fuori garanzia vale la stessa regola...
Mi pare di capire, da nuovo Ducatista, che il fenomeno non sia affatto isolato sulle Ohlins montate sulle vecchie multi, sulle nuove mi dicono che é il primo caso.
Che culo che ho!
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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16/12/2010 17:45 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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16/12/2010 17:58 | |
Flute., 16/12/2010 17.39:
Portata adesso, in effetti hanno riscontrato un trafilaggio anomalo dal paraolio della forcella destra. Chiamato subito l'ispettore Ducati, avuto ok alla sostituzione e fatto ordine subito... ma non il paraolio bensì la forcella nuova di ricambio! (ovviamente in garanzia).
Ragazzi invece di cambiare un paraolio da 5cent mi cambiano tutta la forcella, la vecchia la rispediscono in Ohlins per contratto... non ho osato chiedere se fuori garanzia vale la stessa regola...
Mi pare di capire, da nuovo Ducatista, che il fenomeno non sia affatto isolato sulle Ohlins montate sulle vecchie multi, sulle nuove mi dicono che é il primo caso.
Che culo che ho!
Visto l'avatar, direi che Te la sei cercata
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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16/12/2010 19:51 | |
Quanti Km ha?
Io avevo le Holins sulla RSV1000 inizià a trafilare a 22000 sostituiti i paraoli; il problema è venuto fuori di nuovo a 38000 Km!
Bisogna stare attenti alle impennate alle buche dossi vari ecc. ecc.
E comunque ogni 10000 Km andrebbe sostituito l'olio cambiare anche i paraoli costa poco.
A te è andata bene che ti cambiano tutto; problemi della Holins; se ti fosse succeso fuori garanzia credo che avresti speso sui 150/180 €. |
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16/12/2010 20:18 | |
Flute., 16/12/2010 17.39:
Portata adesso, in effetti hanno riscontrato un trafilaggio anomalo dal paraolio della forcella destra. Chiamato subito l'ispettore Ducati, avuto ok alla sostituzione e fatto ordine subito... ma non il paraolio bensì la forcella nuova di ricambio! (ovviamente in garanzia).
Ragazzi invece di cambiare un paraolio da 5cent mi cambiano tutta la forcella, la vecchia la rispediscono in Ohlins per contratto... non ho osato chiedere se fuori garanzia vale la stessa regola...
Mi pare di capire, da nuovo Ducatista, che il fenomeno non sia affatto isolato sulle Ohlins montate sulle vecchie multi, sulle nuove mi dicono che é il primo caso.
Che culo che ho!
meglio in garanzia che dopo no?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
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16/12/2010 20:29 | |
Probabilmente, visto che sono i primi casi, Ohlins sarà interessata a capire meglio il problema, quindi preferiranno avere a disposizione l'intera forcella per darle un'occhiata come si deve .
[Modificato da biwu 16/12/2010 20:33] |
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16/12/2010 20:31 | |
biwu, 16/12/2010 20.29:
Probabilmente, visto che sono i primi casi, Ohlins sarà interessata a capire meglio il problema, quindi preferiranno avere a disposizione l'intera forcella con il problema per darle un'occhiata come si deve .
Quoto
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16/12/2010 21:28 | |
bè dopo le borse che prendono l'acqua si dovevano ripetere no?
speriamo sia uno dei pochi casi isolati, ma tempo fà prima dell'acquisto della multi mi capitarono diverse occasioni di versioni S. sapendo del problema ai paraoli mi informai un pò in giro da vari meccanici esperti e loro mi dissero che poteva capitare benissimo. mi spiegarono che la forcella ohlins per copiare bene le asperità dell'asfalto ha si il trattamento al tin (ah scusate, quest'ultimo può anche sfogliare col tempo ) ma anche paraoli che fanno in modo che ci sia un pò di gioco tra la tenuta di questi e lo stelo per scorrere meglio. a loro dire le forcelle ohlins possono benissimo avere questo problema enon solo sulla multi ma anche a tante altre moto. un mio ex collega mi disse la stessa cosa in quanto aveva un'aprilia rsv e ogni 10.000 km uno dei 2 perdeva usandola in pista. si può provare a risolvere sostituendo i paraoli con altri, meno delicati, e non ohlins. poi dipende anche dall'uso e da latri fattori...nonchè il
io visto l'uso che ne faccio epensando che in moto ci voglio andarew qualche volta in ferie ho optato per la base. poi indubbiamente le sospensioni ohlins sono valide e anche bellissime da vedere ma possono dare questo sgradevole problema. [Modificato da Pav82 16/12/2010 21:31] |
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17/12/2010 09:22 | |
La MultiGs tenta di imitare in tutto e per tutto la VERA Multi, il prossimo passo sarà l'indicatore di benzina fantasioso.....ma NON ci riuscirà mai
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| | | OFFLINE | | Post: 81 | Registrato il: 11/10/2010
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17/12/2010 11:17 | |
Falle vedere fidati! Normale non lo è assolutamente! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
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17/12/2010 11:25 | |
giuliofan, 17/12/2010 11.17:
Falle vedere fidati! Normale non lo è assolutamente!
magari se leggessi tutti gli interventi avresti notato che gli hanno cambiato le forcelle
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| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
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17/12/2010 14:09 | |
la storia si ripete.
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
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17/12/2010 14:32 | |
Christianello, 17/12/2010 14.09:
la storia si ripete.
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
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17/12/2010 15:53 | |
la moto è stata immatricolata a settembre, nr. di telaio 7800 circa.
ha 3000 km sul groppone, direi troppo pochi per richiedere qualsiasi tipo di intervento dovuto ad usura.
penso quindi che si tratti banalmente di un paraolio uscito difettoso o di una tolleranza troppo bassa passata in produzione.
forse il freddo di questi giorni ha contribuito ad indurire la gomma dei paraoli, anche se non dovrebbe essere un problema (non c'è scritto sul libretto che la MTS va usata solo sopra i 20° no?)
in ogni caso vi riporto quanto detto dall'ispettore e dal tecnico.
il problema della perdita dai paraoli non è comune ma è possibile, ed è dovuto proprio alla filosofia costruttiva di Ohlins che predilige la scorrevolezza lavorando su tolleranze micrometriche.
se la forcella è in garanzia, preferiscono sostituirla e rimandarla così com'è in Ohlins per le verifiche del caso.
ovviamente fuori garanzia ti cambiano il paraolio.... e checazz non siamo mica tutti berlusconi qui, o no?
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| | | OFFLINE | | Post: 81 | Registrato il: 11/10/2010
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17/12/2010 17:51 | |
automedonte, 17/12/2010 11.25:
magari se leggessi tutti gli interventi avresti notato che gli hanno cambiato le forcelle
Ops... sorry |
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09/04/2012 19:43 | |
Cavolo capita anche a me!! Tra filamento olio forcella sinistra. Cambiano paraoli
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28/05/2012 14:47 | |
5500 KM anche la mia paraolio stelo sinistro..
certo non ho parole
e pensare che avevo scelto la s per le ohlins avendo avuto
su altre moto la marzocchi con vari problemi
Il conc. mi dice che verra' sostituito il solo (paraolio) difettoso e' corretto ?
ringrazio in anticipo per le risposte |
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