la moto è stata immatricolata a settembre, nr. di telaio 7800 circa.
ha 3000 km sul groppone, direi troppo pochi per richiedere qualsiasi tipo di intervento dovuto ad usura.
penso quindi che si tratti banalmente di un paraolio uscito difettoso o di una tolleranza troppo bassa passata in produzione.
forse il freddo di questi giorni ha contribuito ad indurire la gomma dei paraoli, anche se non dovrebbe essere un problema (non c'è scritto sul libretto che la MTS va usata solo sopra i 20° no?)
in ogni caso vi riporto quanto detto dall'ispettore e dal tecnico.
il problema della perdita dai paraoli non è comune ma è possibile, ed è dovuto proprio alla filosofia costruttiva di Ohlins che predilige la scorrevolezza lavorando su tolleranze micrometriche.
se la forcella è in garanzia, preferiscono sostituirla e rimandarla così com'è in Ohlins per le verifiche del caso.
ovviamente fuori garanzia ti cambiano il paraolio.... e checazz non siamo mica tutti berlusconi qui, o no?