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28/05/2012 15:11 | |
rocco.1977, 28/05/2012 14.47:
5500 KM anche la mia paraolio stelo sinistro..
certo non ho parole
e pensare che avevo scelto la s per le ohlins avendo avuto
su altre moto la marzocchi con vari problemi
Il conc. mi dice che verra' sostituito il solo (paraolio) difettoso e' corretto ?
ringrazio in anticipo per le risposte
Non credo proprio sia corretto.
Stesso problema del tuo, mi sono stati sostituiti entrambi ed il tutto in modo gratuito.
Lamps!
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28/05/2012 16:15 | |
Quanti km aveva la tua?
grazie |
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29/05/2012 16:10 | |
Zanna_80, 28/05/2012 15.11:
Non credo proprio sia corretto.
Stesso problema del tuo, mi sono stati sostituiti entrambi ed il tutto in modo gratuito.
Lamps!
Anche sulla mia ex 1100 ne hanno cambiato solo uno ,però hanno sostituito l'olio di tutti e due (ovviamente).
Non è detto che se cambi subito quello che non perde poi non si rompa più ,anzi magari parte subito (è già successo)
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03/06/2012 22:27 | |
Certo che sono delicate le Ohlins. Sul mio 1000, causa buca, un paraolio è andato. Ma non mi sembra normale! mi dicono che gli Ohlins di "grande serie" sono meno curati di quelli comprati after market. Vi risulta?
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26/04/2014 15:42 | |
rocco.1977, 28/05/2012 14:47:
5500 KM anche la mia paraolio stelo sinistro..
certo non ho parole
e pensare che avevo scelto la s per le ohlins avendo avuto
su altre moto la marzocchi con vari problemi
Il conc. mi dice che verra' sostituito il solo (paraolio) difettoso e' corretto ?
ringrazio in anticipo per le risposte
stesso discorso per me paraolio sx andat!
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30/04/2014 18:22 | |
Ragazzi, ma siete sicuri che il livello dell'olio negli steli sia corretto? I paraoli scoppiano e trafilano quasi sempre per la poca camera d'aria nello stelo, che quando la forcella arriva a fondo crea una pressione disumana per farvi evitare di andare a pacco, ma il povero paraolio non fa i miracoli... Non sono le sospensioni il problema, è una semplice regolazione! Io ho 180mm di camera d'aria perché non rischio di andare a pacco, e non ho mai visto un trafilaggio in nessuna delle mie moto... Con poca camera d'aria scoppiano anche forcelle da 4000 euro, non è un indice di qualità, ma uno sbaglio.
Fate controllare il livello olio, non ci vuole molto a livello di tempo, se non mi sbaglio originale sta a 170mm [Modificato da (Neo9686) 30/04/2014 18:24]
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
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30/04/2014 20:01 | |
paraolio sx a adatto anche per me. 230€ per la sostituzione! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
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30/04/2014 20:03 | |
(marcello5151), 30/04/2014 20:01:
paraolio sx a adatto anche per me. 230€ per la sostituzione!
No, no, no.... Stai scherzando vero????
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| | | OFFLINE | | | Post: 407 | Registrato il: 18/04/2005
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30/04/2014 22:44 | |
Paraolio destro, km 24000 anno 2010. |
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30/04/2014 23:42 | |
bimi, 30/04/2014 22:44:
Paraolio destro, km 24000 anno 2010.
dai...dopo 4 anni ci sta di cambiarlo ...io li ho dovuti cambiare a 30000...steli puliti e lubrificati con olio spesso...spesa per olio e paraoli irrisoria...
cmq a 24000 l'olio lo avevo già cambiato
...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale! |
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01/05/2014 09:37 | |
Sulla vecchia mille non s 30000 km senza alcun problema. Piccola delusione ohlins. Per il resto ci sta |
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01/05/2014 19:16 | |
Cavolo la mia multistrada 1200 s sport 2011 km 2700 oggi paraolio sinistro mi arriva olio fino sul piede della forcella |
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02/05/2014 09:28 | |
pure la mia, paraolio sx, s 2010 21.000 km.. probabilmente non ha gradito l'ultima uscita a franciacorta.. |
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02/05/2014 10:57 | |
(Neo9686), 30/04/2014 18:22:
Ragazzi, ma siete sicuri che il livello dell'olio negli steli sia corretto? I paraoli scoppiano e trafilano quasi sempre per la poca camera d'aria nello stelo, che quando la forcella arriva a fondo crea una pressione disumana per farvi evitare di andare a pacco, ma il povero paraolio non fa i miracoli... Non sono le sospensioni il problema, è una semplice regolazione! Io ho 180mm di camera d'aria perché non rischio di andare a pacco, e non ho mai visto un trafilaggio in nessuna delle mie moto... Con poca camera d'aria scoppiano anche forcelle da 4000 euro, non è un indice di qualità, ma uno sbaglio.
Fate controllare il livello olio, non ci vuole molto a livello di tempo, se non mi sbaglio originale sta a 170mm
Anche se fosse è un errore di fabbrica e di sicuro ci manca che uno compri la moto è faccia aprire le cartucce per verificarne il livello... Io penso che i prodotti ohlins per la grande distribuzione è sempre stato così è forse sempre lo sarà invece dei vari prodotti aftermarket molto più costosi. Saprai meglio di me che le ohlins sono molto più scorrevoli e per lavorare a quella maniera ha parioli diversi dalle altre sospensioni... |
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02/05/2014 12:08 | |
Pav82, 02/05/2014 10:57:
Anche se fosse è un errore di fabbrica e di sicuro ci manca che uno compri la moto è faccia aprire le cartucce per verificarne il livello... Io penso che i prodotti ohlins per la grande distribuzione è sempre stato così è forse sempre lo sarà invece dei vari prodotti aftermarket molto più costosi. Saprai meglio di me che le ohlins sono molto più scorrevoli e per lavorare a quella maniera ha parioli diversi dalle altre sospensioni...
Il tuo discorso non fa una piega, ma é logico pensare che ci sia poca camera d'aria visto che le molle originali sono estremamente tenere... Quando ho letto 170 mm mi ha sorpreso, pensavo fosse molto meno, ma é da rapportare al volume totale dello stelo quindi alla fine probabilmente dovrebbe essere di più per evitare scoppi, ma se lo hanno calcolato così un motivo purtroppo c'è.
Non ho mai smontato questa forcella, so che ha le boccole un pò diverse nelle tolleranze rispetto ad altre marche/modelli, ma non so esattamente cosa cambi nei paraoli... Di che altre differenze parlavi?
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02/05/2014 13:11 | |
che i paraoli ohlins di sicuro non sono duri e rigidi (per dirla alla facilona) come paraoli magari meno performanti. in quanti hanno risolto montando paraoli diversi e meno delicati sulle 1000-1100... |
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02/05/2014 13:27 | |
Si capisco che intendi, io una volta aperto monterei gli SKF, ma non avendo ancora mai aperto (purtroppo) so solo le cose più superficiali. Con quelli non ho mai avuto problemi ma come ripeto ho dei livelli di olio molto bassi quindi li stresso decisamente meno di altri.
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09/05/2014 11:43 | |
Io ho una 1200S e ho fatto la revisione degli ammo a poco più di 20.000km, verso luglio dell'anno scorso.
Allora gli SKF per la nostra forcella non esistevano.
Spero che nel frattempo li abbiano fatti, ma non saprei.. |
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09/05/2014 13:28 | |
MBrider, 09/05/2014 11:43:
Io ho una 1200S e ho fatto la revisione degli ammo a poco più di 20.000km, verso luglio dell'anno scorso.
Allora gli SKF per la nostra forcella non esistevano.
Spero che nel frattempo li abbiano fatti, ma non saprei..
Quanto hai pagato fare revisione a forche ed ammo?
Grassie
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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09/05/2014 14:17 | |
Devo controllare la fattura a casa, ora non mi ricordo.
Oltre alla revisione avevo fatto fare la scorrevolezza.
Quando torno a casa cerco la ricevuta e ti faccio sapere. |
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