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09/04/2005 18:54 | |
Ciao a tutti.
Rileggendo la prova su n° 1 (Ottobre 2003)di MotoWorld della Nostra Amata ho trovato un trafiletto a fine articolo che parlava di una Multi parcheggiata sotto l'ufficio di Federico Minoli (non specificava però se era del Presidente) che aveva la sella molto più morbida (e fin qui nulla di impossibile) ma se si provava a tirare la leva della frizione essa appariva talmente morbida da sembrar quasi scollegata (ho usato le stesse parole del giornale!!)
Gigi Mengoli (Direttore Tecnico) rispose "Abbiamo fatto la modifica!" e il tester ha ribattuto "Sì, vabbè.Ma la Multistrada di serie?"
Ora: §27§ io alla frizione dura ci sono abituato sin dalla 996 e poi dal S-4 ma se qualcuno ha sentito parlare di questa "miracolosa" modifica non sarebbe certo brutto poterla fare anche noi!! Giusto?
Grazie.
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09/04/2005 19:58 | |
io come modifica pistoncino frizione conosco solo quella di STM e funzionare funziona
ti allunga solo un poco lo stacco della frizione ma a quello ci si abitua subito
ti metto il link se già non lo conosci
www.stm.to.it/it/moto/pagina.asp?Id=103&SF=Pistoncini frizione&F=Accessori per frizioni
ciao |
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09/04/2005 21:04 | |
Sai mica quanto può costare?
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09/04/2005 21:23 | |
Prova un po ha montare una frizione anti-saltellamento
STM con le molle originali della MTS è vedrai che
differenza .Pensi che Mr.Minoli non abbia
sotto qualcosa del genere .Se ci monti pure il pistoncino
maggiorato spingi-asta,la sensazione è veramente quella
di avere il cavo "rotto"
Ciao
Desmo
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09/04/2005 21:25 | |
x Raffaele
sui 150€ il pistoncino,ma l'anti-saltellamento è
piu effice x questo"fastidio"
ciao
Desmo |
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09/04/2005 22:41 | |
Consiglio vivamente di montare una frizione antisaltellamento come prima e indispensabile modifica alla multi
Lasciate perdere carbonio ,manubri,selle,specchi.....queste cose poi....
Smettete di fumare
Non uscite a cena
Rinunciate a aperitivi e varie
Fate la cresta al bilancio familiare
Risparmiate,risparmiate
Ma ....comprate una frizione racing....presto ,fate presto...
CORRETE...non c'è piu' tempo...muovetevi
Il risultato sara'
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09/04/2005 23:08 | |
Ok grazie. Non avevo pensato all'antisaltellamento.
Non ho idea di quanto possa costare ma credo siano davvero soldi ben spesi..... se son riuscito a prendere la S senza farmi "strozzare" §27§ dalla zavorra.......
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09/04/2005 23:26 | |
i vecchi rimedi sono sempre i migliori
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
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09/04/2005 23:53 | |
grande jack...... ottima risposta a me non sembra particolarmente dura .... la frizione antizompettamento non và mica montata per allegerire lo sforzo!!!!! anche sulla mia passat veniva dichiarato come difetto la frizione dura ma io non me ne sono mai accorto.... certo guidando una mercedes o bmw si sente la differenza però............ |
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10/04/2005 04:36 | |
Io ho il pistoncino dell' STM ma non si nota moltissima differenza, chiaro che un po' si ammorbidisce ma non da sembrare sstaccata.
Ciao belli!!
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10/04/2005 19:32 | |
Innanzitutto prima del multi aveov un glorioso monster del 98, e passato al multi la frizione mi sembrava morbida come burro!!!
Non è che io abbia un braccio poderoso, ma non è nemmeno cosi dura!!!
Dai il rimedio è la classica pallina da tennis davanti la televisione la sera!!!!
Accendiamo?? Si accendi e daje er gas!!!! |
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10/04/2005 19:57 | |
Re: Scusate dico la mia!!!
Scritto da: ducaman75 10/04/2005 19.32
Innanzitutto prima del multi aveov un glorioso monster del 98, e passato al multi la frizione mi sembrava morbida come burro!!!
Non è che io abbia un braccio poderoso, ma non è nemmeno cosi dura!!!
Dai il rimedio è la classica pallina da tennis davanti la televisione la sera!!!!
Io invece avevo una Guzzi 1100 Sport, dopo aver tirato per tre anni quella leva le altre frizioni sembrano di burro.
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10/04/2005 21:00 | |
D'accordissimo.... siamo al solito ragionamento: come ho specificato nel mio post anch'io avevo la 996 e l' S-4 e sopratutto la 996 data la posizione di guida "spaccapolsi" se ti facevi un giretto con un pò di "frena e riparti" il polso sinistro si indolenziva!! (molto più che con il GSX-R '98 con cui ho percorso 37.000 km in 2 anni e mezzo).
Poi un bel giorno leggi la prova della tua Amata MTS e leggi che con una "semplice" modifica la frizione può essre "ammorbidita" e con 150 €urozzi (dopo averne spesi 12.000 anzi 13.500) te la puoi cavare.... beh da Ducatista convinto mi dà un pò fastidio!!
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10/04/2005 22:29 | |
A me la frizione della MTS non sembra dura. O sarà perchè sono saltato giù da un SS900 del '92 ?
No dai, mica sarà duro quello della MTS ??!!
Comunque se proprio insistete per un comando frizione morbido come la carta igienica della pubblicità, prendete uno sputer che così manco muovete le dita
the sarth |
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10/04/2005 23:35 | |
Alla MTS di Minoli hanno montato quella Adler che montano sul 620 (mi sembra APTC)
Ci sono diverse fanciulle che guidano ducati e se la frizione fosse così dura come farebbero?
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11/04/2005 10:56 | |
Scritto da: MTluc 10/04/2005 23.35
Alla MTS di Minoli hanno montato quella Adler che montano sul 620 (mi sembra APTC)
Ci sono diverse fanciulle che guidano ducati e se la frizione fosse così dura come farebbero?
Esatto
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11/04/2005 12:10 | |
Scusa Edo... ma da "ducatista convinto" seguirei il consiglio del buon JackN.
Dove c'è Pompone... c'è casa! # La mia moto beve olio, ma non mangerà mai riso # |
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11/04/2005 14:13 | |
scusate l'ignoranza, ma quella del 620 non è in bagno d'olio???
Anche secondo me la frizione era un po' dura, in particolare per l'uso in città ma dopo aver montato l'antisaltellamento va veramente meglio!!
Concordo con Kladuca, risparmiate su altre cosine o smettete di fumare (come ho fatto io) e montate l'antisaltellamento e vi renderete conto di quanto diventa godibile questa gran moto che abbiamo comprato!
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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12/04/2005 02:24 | |
X Timmon
No probleem. Volevo solo capire se si poteva rendere più morbida. Non avrei immaginato che l'antis. (che già avevo intenzione di montare) avesse il pregio d'ammorbidire la leva.
Non è che se si è appassionati di un Marchio (con la M maiuscola come il Nostro) non si debbano riconoscerne i difetti ed eventualmente apportare migliorie.
Allora perchè la maggior parte di noi è incazzata per l'indicatore del livello della benzina? Il motore del Multi in basso "strappa" meno dei motori Ducati di sempre e la cosa non credo che ci dia fastidio.Così può essere anche per la frizione:se quelle delle altre Ducati erano dure perchè questa non può essere morbida?
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12/04/2005 08:27 | |
Scritto da: zanibo 11/04/2005 14.13
scusate l'ignoranza, ma quella del 620 non è in bagno d'olio???
Anche secondo me la frizione era un po' dura, in particolare per l'uso in città ma dopo aver montato l'antisaltellamento va veramente meglio!!
Concordo con Kladuca, risparmiate su altre cosine o smettete di fumare (come ho fatto io) e montate l'antisaltellamento e vi renderete conto di quanto diventa godibile questa gran moto che abbiamo comprato!
Cosa centra se è a bagno maria o a secco......il funzionamento è uguale (quasi uguale ,quella del 620 è semplificata....così dicono)
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