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Frizione dura

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2005 22:23
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12/04/2005 09:32
 
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Riscusami l'ignoranza ma fammi capire per favore: posso montare quella del 620 senza olio? o devo metterci l'olio? o è come frittolosa che frigge senza olio?
a quel punto comunque devo cambiare frizione ...




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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12/04/2005 11:03
 
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Re:

Scritto da: zanibo 12/04/2005 9.32
Riscusami l'ignoranza ma fammi capire per favore: posso montare quella del 620 senza olio? o devo metterci l'olio? o è come frittolosa che frigge senza olio?
a quel punto comunque devo cambiare frizione ...



Non ho detto che puoi montare quella del 620.....cambia la coppia e potenza ,cambia anche il dimensionamento del gruppo frizione ,ho solo detto che quella del 620 è quasi identica all'APTC (adler).
Sia a secco che a bagno d'olio il funzionamento è uguale ,cambia chiaramente il materiale d'attrito dei dischi.

Ultimamente la ducati ha montato la frizione del 620 anche sull'S2R ,sulla serie ST (ebbene si anche l'ST monterà la frizione ad olio) ,allora ho chiesto al conce se si poteva modificare quella della multi ma mi ha risposto...cicca......per ora[SM=x52770]




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12/04/2005 11:21
 
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chiarissimo!
ma questo Minoli mi sa che conosce qualcuno in Ducati per avere una modifica così....[SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]

Ma insomma!!!
Ci leggono, ci studiano, ci fanno i complimenti, ci rispondono al telefono, conoscono i problemi, conoscono le soluzioni, .. è possibile che nessuno abbia mai considerato seriamente la possibilità di seguire qualche parere che viene dal cliente e non dal marketing o dai collaudatori???
Scusate lo sfogo




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12/04/2005 13:45
 
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Ma.......i collaudatori come li ascoltano ?????
Me lo sono sempre chiesto[SM=x52787]




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18/04/2005 12:30
 
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Visto che devo portare la moto dal conce per la sostituzione dei tubi...
Volevo un consiglio....

A parte la frizione duretta, spesso mi capita che dopo essere stato nel traffico, la frizione "stacca" troppo in "alto", nel senso che il "gioco" è troppo breve, secondo voi il pistoncino dells STM potrebbe aiutarmi a risolvere il problema???
Oltre a renderla più morbida, la rende anche più regolare??

CIAOOOO




Peppììììììììì

D.O.C. SALERNO

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05/05/2005 09:55
 
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per edodesmo
A riguardo della frizione un po' dura vai a vedere le risposte al post di LEOFALCO del 28/08/2004 sotto MULTITECNICA con titolo "E' POSSIBILE AMMORBIDIRE LA LEVA FRIZIONE?"
A suo tempo anch'io lanciai il problemuccio (inente in confronto al resto, vero....) ciao





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05/05/2005 13:13
 
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Controcorrente
Secondo me la frizione Ducati non è dura!
Non ho nessuna cosa da dire, secondo me è una normale frizione, non sarà burrosa come quella dei 620 ma a me piace così!
Anzi oserei dire che quella del 620 è troppo morbida!
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
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05/05/2005 21:48
 
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Avete provato semplicemente a regolare la posizione di stacco della leva ( rotellina sulla leva 1-2-3-4) frizione
Se tenete la leva troppo lontana dopo poco si grippa anche l'avanbraccio piu' allenato
Appena ritirata la multi nuova (anno scorso) percorsi pochi kilometri mi sono dovuto fermare disperato
Non riuscivo piu' a guidare dal male al braccio
Poi ho capito il trucco[SM=x52774]
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05/05/2005 22:23
 
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Re: per edodesmo

Scritto da: leofalco 05/05/2005 9.55
A riguardo della frizione un po' dura vai a vedere le risposte al post di LEOFALCO del 28/08/2004 sotto MULTITECNICA con titolo "E' POSSIBILE AMMORBIDIRE LA LEVA FRIZIONE?"
A suo tempo anch'io lanciai il problemuccio (inente in confronto al resto, vero....) ciao




Ok grazie per l'interessamento [SM=x52767]




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