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tamponi lightech

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2012 10:31
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26/10/2011 01:54
 
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salve come da titolo ho acquistato i tamponi paratelaio della lightech,volevo sapere se qualcuno di voi li ha già montati(anche similari)e se devo avere qualche accortezza particolare,o devo lasciar fare al meccanico,nella fattispecie nella confezione è uscito anche un bel perno passante molto lungo...non vorrei rimanere con il motore in mano... [SM=x52793] ,nella gsx-r invece feci tutto solo,qualcuno ne sa qualcosa??? grazie
[Modificato da arco-ATPI 26/10/2011 01:54]




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26/10/2011 09:02
 
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il perno passa da parte a parte del telaio.... sul foro centrale più grande! serve a non sollecitare il telaio in caso di caduta [SM=x52777]
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26/10/2011 10:59
 
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si questo l'avevo immaginato,ma per inserire quello,ne dovrò togliere per forza un'altro,e sostituirlo,quindi,posso farlo tranquillamente? o devo mettere un cavalletto sotto il motore?




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26/10/2011 11:57
 
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Re:
arco-ATPI, 26/10/2011 10.59:

si questo l'avevo immaginato,ma per inserire quello,ne dovrò togliere per forza un'altro,e sostituirlo,quindi,posso farlo tranquillamente? o devo mettere un cavalletto sotto il motore?




sulle istruzioni di montaggio dice di sostenere il motore.... mi sembra strano che sia "appeso" solo lì..... [SM=x52787] [SM=x52788]
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26/10/2011 21:26
 
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beh effettivamente mi sembra strano,ma devo rischiare???
vabbè passo dal conce e chiedo,appena smette di fare il diluvio....a proposito...bisognerebbe salvare un paio di multi sul'arca?hahahhaha




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27/10/2011 11:41
 
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non ho ben capito se è lo stesso caso ,
tuttavia ti condivido la mia esperienza ,
io ho messo questi ....



ho dovuto sfilare la barra filettata passante ed inserirne una piu lunga a cui fissare i tamponi .

non ho dovuto sostenere il motore....certo , non mi ci sono "appeso" ed ho sfilato e rimesso la nuova barra immediatamente...






La moto è pura "emozione"...


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27/10/2011 19:09
 
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ah beh grazie per la utile testimonianza,il perno passante credo sia lo stesso,in effetti la posizione è quella...
hai messo la moto sui cavalletti,o basta il cavalletto laterale?
[Modificato da arco-ATPI 27/10/2011 19:11]




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27/10/2011 23:35
 
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ho usato il cavalletto sulla ruota posteriore e basta ...




La moto è pura "emozione"...


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29/10/2011 00:26
 
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ok,appena finito di montare i tamponi lightech,bisogna battere leggermente sul lato destro dopo aver svitato ovviamente il dado destro da 17 continuando a ruotare dal lato sinistro con una chiave a brugola,per aiutare a sfilare il perno(bruttissimo come manifattura tra l'altro appena tirato fuori),ah una stranezza..,avevo poggiato la moto sul cavalletto laterale con uno spessore sotto,per tenermela piu alta e dritta,ma facevo fatica a tirare fuori il suddetto perno,appena tolto lo spessore,e moto naturalmente inclinata e venuto fuori con facilità,forse non saranno tra i piu belli in circolazione,ma fanno la loro figura,considerato il prezzo non da rapina,e poi dovrebbero fare il loro sporco lavoro...




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23/04/2012 15:35
 
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Re:
arco-ATPI, 29/10/2011 00.26:

bisogna battere leggermente sul lato destro dopo aver svitato ovviamente il dado destro da 17 continuando a ruotare dal lato sinistro con una chiave a brugola,per aiutare a sfilare il perno




comprato anche io i lightech
mi spieghi meglio il dettaglio di questa procedura?

- tolgo il dado da 17 a dx
- batto il perno con qcsa di non troppo duro
- quindi.. mentre batti a dx sviti a sx?

domanda: se così..non conviene di più svitare direttamente sia a dx che sx e poi battere?! [SM=x52783]





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24/04/2012 15:27
 
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Re:
thefly76, 27/10/2011 11.41:

non ho ben capito se è lo stesso caso ,
tuttavia ti condivido la mia esperienza ,
io ho messo questi ....



ho dovuto sfilare la barra filettata passante ed inserirne una piu lunga a cui fissare i tamponi .

non ho dovuto sostenere il motore....certo , non mi ci sono "appeso" ed ho sfilato e rimesso la nuova barra immediatamente...





Riporto in auge questa discussione per chiedere a Fly le sporgenze di questi tamponi per capire se proteggono a sufficienza.
Grazie






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28/05/2012 10:31
 
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oppure questi:


www.puig.tv/tuning-bikes/ducati-multiestrada-1200s-2012/pro-crash-pads/c171en/f234-r20...


cosa ne pensate?




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