| | | OFFLINE | | | Post: 92 | Registrato il: 15/04/2006
| Città: FRANCAVILLA FONTANA | MULTIfriend | |
|
26/10/2011 01:54 | |
salve come da titolo ho acquistato i tamponi paratelaio della lightech,volevo sapere se qualcuno di voi li ha già montati(anche similari)e se devo avere qualche accortezza particolare,o devo lasciar fare al meccanico,nella fattispecie nella confezione è uscito anche un bel perno passante molto lungo...non vorrei rimanere con il motore in mano... ,nella gsx-r invece feci tutto solo,qualcuno ne sa qualcosa??? grazie [Modificato da arco-ATPI 26/10/2011 01:54]
Nihil difficile volenti |
|
| | | OFFLINE | | Post: 168 | Registrato il: 25/02/2011
| Città: TODI | MULTIfriend | |
|
26/10/2011 09:02 | |
il perno passa da parte a parte del telaio.... sul foro centrale più grande! serve a non sollecitare il telaio in caso di caduta |
| | | OFFLINE | | | Post: 92 | Registrato il: 15/04/2006
| Città: FRANCAVILLA FONTANA | MULTIfriend | |
|
26/10/2011 10:59 | |
si questo l'avevo immaginato,ma per inserire quello,ne dovrò togliere per forza un'altro,e sostituirlo,quindi,posso farlo tranquillamente? o devo mettere un cavalletto sotto il motore?
Nihil difficile volenti |
| | | OFFLINE | | Post: 168 | Registrato il: 25/02/2011
| Città: TODI | MULTIfriend | |
|
26/10/2011 11:57 | |
arco-ATPI, 26/10/2011 10.59:
si questo l'avevo immaginato,ma per inserire quello,ne dovrò togliere per forza un'altro,e sostituirlo,quindi,posso farlo tranquillamente? o devo mettere un cavalletto sotto il motore?
sulle istruzioni di montaggio dice di sostenere il motore.... mi sembra strano che sia "appeso" solo lì..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 92 | Registrato il: 15/04/2006
| Città: FRANCAVILLA FONTANA | MULTIfriend | |
|
26/10/2011 21:26 | |
beh effettivamente mi sembra strano,ma devo rischiare???
vabbè passo dal conce e chiedo,appena smette di fare il diluvio....a proposito...bisognerebbe salvare un paio di multi sul'arca?hahahhaha
Nihil difficile volenti |
| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
|
27/10/2011 11:41 | |
non ho ben capito se è lo stesso caso ,
tuttavia ti condivido la mia esperienza ,
io ho messo questi ....
ho dovuto sfilare la barra filettata passante ed inserirne una piu lunga a cui fissare i tamponi .
non ho dovuto sostenere il motore....certo , non mi ci sono "appeso" ed ho sfilato e rimesso la nuova barra immediatamente...
La moto è pura "emozione"...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 92 | Registrato il: 15/04/2006
| Città: FRANCAVILLA FONTANA | MULTIfriend | |
|
27/10/2011 19:09 | |
ah beh grazie per la utile testimonianza,il perno passante credo sia lo stesso,in effetti la posizione è quella...
hai messo la moto sui cavalletti,o basta il cavalletto laterale? [Modificato da arco-ATPI 27/10/2011 19:11]
Nihil difficile volenti |
| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
|
27/10/2011 23:35 | |
ho usato il cavalletto sulla ruota posteriore e basta ...
La moto è pura "emozione"...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 92 | Registrato il: 15/04/2006
| Città: FRANCAVILLA FONTANA | MULTIfriend | |
|
29/10/2011 00:26 | |
ok,appena finito di montare i tamponi lightech,bisogna battere leggermente sul lato destro dopo aver svitato ovviamente il dado destro da 17 continuando a ruotare dal lato sinistro con una chiave a brugola,per aiutare a sfilare il perno(bruttissimo come manifattura tra l'altro appena tirato fuori),ah una stranezza..,avevo poggiato la moto sul cavalletto laterale con uno spessore sotto,per tenermela piu alta e dritta,ma facevo fatica a tirare fuori il suddetto perno,appena tolto lo spessore,e moto naturalmente inclinata e venuto fuori con facilità,forse non saranno tra i piu belli in circolazione,ma fanno la loro figura,considerato il prezzo non da rapina,e poi dovrebbero fare il loro sporco lavoro...
Nihil difficile volenti |
| | | OFFLINE | | Post: 435 | Registrato il: 24/06/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
23/04/2012 15:35 | |
arco-ATPI, 29/10/2011 00.26:
bisogna battere leggermente sul lato destro dopo aver svitato ovviamente il dado destro da 17 continuando a ruotare dal lato sinistro con una chiave a brugola,per aiutare a sfilare il perno
comprato anche io i lightech
mi spieghi meglio il dettaglio di questa procedura?
- tolgo il dado da 17 a dx
- batto il perno con qcsa di non troppo duro
- quindi.. mentre batti a dx sviti a sx?
domanda: se così..non conviene di più svitare direttamente sia a dx che sx e poi battere?!
UFO CONQUEST > PIAGGIO BRAVO > YAMAHA MAJESTY 250 > BMW GS1150 > MULTISTRADA 1200 S TOURING > MULTISTRADA 1200 S GRANTURISMO
"TRA IL DIRE E IL FARE PREFERISCO IL MARE"
"CHI VIAGGIA SENZA INCONTRARE L'ALTRO, NON VIAGGIA, SI SPOSTA" A. David-Nèel |
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
24/04/2012 15:27 | |
thefly76, 27/10/2011 11.41:
non ho ben capito se è lo stesso caso ,
tuttavia ti condivido la mia esperienza ,
io ho messo questi ....
ho dovuto sfilare la barra filettata passante ed inserirne una piu lunga a cui fissare i tamponi .
non ho dovuto sostenere il motore....certo , non mi ci sono "appeso" ed ho sfilato e rimesso la nuova barra immediatamente...
Riporto in auge questa discussione per chiedere a Fly le sporgenze di questi tamponi per capire se proteggono a sufficienza.
Grazie
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
28/05/2012 10:31 | |
oppure questi:
www.puig.tv/tuning-bikes/ducati-multiestrada-1200s-2012/pro-crash-pads/c171en/f234-r20...
cosa ne pensate?
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
|
|