arco-ATPI
00mercoledì 26 ottobre 2011 01:54
salve come da titolo ho acquistato i tamponi paratelaio della lightech,volevo sapere se qualcuno di voi li ha già montati(anche similari)e se devo avere qualche accortezza particolare,o devo lasciar fare al meccanico,nella fattispecie nella confezione è uscito anche un bel perno passante molto lungo...non vorrei rimanere con il motore in mano...
,nella gsx-r invece feci tutto solo,qualcuno ne sa qualcosa??? grazie
amedeofo85
00mercoledì 26 ottobre 2011 09:02
il perno passa da parte a parte del telaio.... sul foro centrale più grande! serve a non sollecitare il telaio in caso di caduta
arco-ATPI
00mercoledì 26 ottobre 2011 10:59
si questo l'avevo immaginato,ma per inserire quello,ne dovrò togliere per forza un'altro,e sostituirlo,quindi,posso farlo tranquillamente? o devo mettere un cavalletto sotto il motore?
amedeofo85
00mercoledì 26 ottobre 2011 11:57
Re:
arco-ATPI, 26/10/2011 10.59:
si questo l'avevo immaginato,ma per inserire quello,ne dovrò togliere per forza un'altro,e sostituirlo,quindi,posso farlo tranquillamente? o devo mettere un cavalletto sotto il motore?
sulle istruzioni di montaggio dice di sostenere il motore.... mi sembra strano che sia "appeso" solo lì.....
arco-ATPI
00mercoledì 26 ottobre 2011 21:26
beh effettivamente mi sembra strano,ma devo rischiare???
vabbè passo dal conce e chiedo,appena smette di fare il diluvio....a proposito...bisognerebbe salvare un paio di multi sul'arca?hahahhaha
thefly76
00giovedì 27 ottobre 2011 11:41
non ho ben capito se è lo stesso caso ,
tuttavia ti condivido la mia esperienza ,
io ho messo questi ....
ho dovuto sfilare la barra filettata passante ed inserirne una piu lunga a cui fissare i tamponi .
non ho dovuto sostenere il motore....certo , non mi ci sono "appeso" ed ho sfilato e rimesso la nuova barra immediatamente...
arco-ATPI
00giovedì 27 ottobre 2011 19:09
ah beh grazie per la utile testimonianza,il perno passante credo sia lo stesso,in effetti la posizione è quella...
hai messo la moto sui cavalletti,o basta il cavalletto laterale?
thefly76
00giovedì 27 ottobre 2011 23:35
ho usato il cavalletto sulla ruota posteriore e basta ...
arco-ATPI
00sabato 29 ottobre 2011 00:26
ok,appena finito di montare i tamponi lightech,bisogna battere leggermente sul lato destro dopo aver svitato ovviamente il dado destro da 17 continuando a ruotare dal lato sinistro con una chiave a brugola,per aiutare a sfilare il perno(bruttissimo come manifattura tra l'altro appena tirato fuori),ah una stranezza..,avevo poggiato la moto sul cavalletto laterale con uno spessore sotto,per tenermela piu alta e dritta,ma facevo fatica a tirare fuori il suddetto perno,appena tolto lo spessore,e moto naturalmente inclinata e venuto fuori con facilità,forse non saranno tra i piu belli in circolazione,ma fanno la loro figura,considerato il prezzo non da rapina,e poi dovrebbero fare il loro sporco lavoro...
ApneaGuru
00lunedì 23 aprile 2012 15:35
Re:
arco-ATPI, 29/10/2011 00.26:
bisogna battere leggermente sul lato destro dopo aver svitato ovviamente il dado destro da 17 continuando a ruotare dal lato sinistro con una chiave a brugola,per aiutare a sfilare il perno
comprato anche io i lightech
mi spieghi meglio il dettaglio di questa procedura?
- tolgo il dado da 17 a dx
- batto il perno con qcsa di non troppo duro
- quindi.. mentre batti a dx sviti a sx?
domanda: se così..non conviene di più svitare direttamente sia a dx che sx e poi battere?!
Christianello
00martedì 24 aprile 2012 15:27
Re:
thefly76, 27/10/2011 11.41:
non ho ben capito se è lo stesso caso ,
tuttavia ti condivido la mia esperienza ,
io ho messo questi ....
ho dovuto sfilare la barra filettata passante ed inserirne una piu lunga a cui fissare i tamponi .
non ho dovuto sostenere il motore....certo , non mi ci sono "appeso" ed ho sfilato e rimesso la nuova barra immediatamente...
Riporto in auge questa discussione per chiedere a Fly le sporgenze di questi tamponi per capire se proteggono a sufficienza.
Grazie
Christianello
00lunedì 28 maggio 2012 10:31