Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spia della riserva

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2004 23:05
OFFLINE
Post: 1.774
Registrato il: 18/10/2002
MULTIfriend
17/06/2004 10:07
 
Quota

Questo post vorrebbe arricchire le altre discussioni già presenti nel forum sulla questione dell' indicazione carburante.
In particolare cercando di capire se quanto dico è riscontrato anche da altri.

Vorrei capire se la presenza dell' indicazione di riserva, in via preventiva (senza cioè che il carburante sia effettivamente nei 6.5 litri previsti per la riserva) capita anche a voi.

Il fatto è che con un pieno, percorsi 150KM, e con un residuo (in base al conteggio dell' indicatore) di altri 150, si accende improvvisamente la spia della riserva e da li in avanti, salvo qualche "improvviso ritorno" alle 3/4 tacche, non si spegne più.

L' altra cosa da notare, è che con qualche litro, e comunque in riserva, un rifornimento di 8/9 litri di carburante non bastano per "uscire" dalla spia accesa della riserva: il che è impossibile. Tanto impossibile, che se casualmente la moto viene messa in pendenza (ad es. la salita di un garage) le tacche tornano e la spia si spegne.

Quindi, va bene che ci siano tacche imprecise, ma questa costante presenza della spia della riserva capita a tutti o avete solo problemi di tacche che avanzano arretrano ?






Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds. (Albert Einstein)

OFFLINE
Post: 470
Registrato il: 12/09/2002
Città: STRADELLA
MULTIfriend
17/06/2004 12:06
 
Quota

Ciao...
non ti preoccupare... è un problema comune a tutti...
il livello della benzina non funziona... e non credo funzionerà mai!!!§27§
Il problema è che nemmeno il conta litri è affidabile... (te lo dice uno che è rimasto a piedi)
Il mio consiglio è di fare benzina ogni 250 km... così tanto per restare sul sicuro!!!
[SM=x52767]
OFFLINE
Post: 9.713
Registrato il: 25/11/2003
Città: PERUGIA
MULTIfriend
17/06/2004 12:24
 
Quota

Confermo che fare benza ogni 250 Km è l'unico modo per non rimanere a piedi anche perchè se si monta il NoKat + filtro + pignone i secondi 150Km di cui parli diventano 100/110 visto che il consumo aumenta di brutto...[SM=x52771] [SM=x52771]





OFFLINE
Post: 1.774
Registrato il: 18/10/2002
MULTIfriend
17/06/2004 15:04
 
Quota

allora faccio due considerazioni
Mi chiedo due cose allora, specie dopo aver parlato telefonicamente con la DUCATI MOTOR di Bologna..

A) Perchè a fronte di questa situazione la casa propone di cambiare la strumentazione. Ma non è evidente che il problema è la sonda: più in particolare dove è collocata rispetto alla forma del serbatoio .
..ad avvalorare questo, c' è la riprova di molti (sottoscritto compreso) che sono già alla seconda, terz, etc, strumentazione e il problema rimane. Mi pare che sia la soluzione sbagliata al problema, ma nonostante questo viene proposta (?)[SM=x52792] [SM=x52792]

B) Qualcuno, anche sbadato [SM=x52787] , che si passa per collaudatore, avrà pur usato sta moto dando qualche sguardo alla strumentazione: beh, possibile allora che la moto sia uscita in produzione con una magagna del genere ?

Che ne pensate ? mi dite un pò la vostra idea ?





Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds. (Albert Einstein)

OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 26/07/2002
Città: FAENZA
MULTIfriend
18/06/2004 10:01
 
Quota

Re: allora faccio due considerazioni

Scritto da: duecilindri 17/06/2004 15.04
beh, possibile allora che la moto sia uscita in produzione con una magagna del genere ?



Assolutamente sì![SM=x52789]
Il problema della spia accesa costantemente dopo circa 150 km è un po' di tutti.

Un amico ha chiesto consiglio a chi la multi l'ha collaudata... la risposta? "Se vuoi essere sicuro fai il pieno dopo 200 km"
[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]





Dove c'è Pompone... c'è casa! # La mia moto beve olio, ma non mangerà mai riso #
OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 18/12/2003
MULTIfriend
20/06/2004 22:22
 
Quota

Re: allora faccio due considerazioni

Scritto da: duecilindri 17/06/2004 15.04
Mi chiedo due cose allora, specie dopo aver parlato telefonicamente con la DUCATI MOTOR di Bologna..

A) Perchè a fronte di questa situazione la casa propone di cambiare la strumentazione. Ma non è evidente che il problema è la sonda: più in particolare dove è collocata rispetto alla forma del serbatoio .
..ad avvalorare questo, c' è la riprova di molti (sottoscritto compreso) che sono già alla seconda, terz, etc, strumentazione e il problema rimane. Mi pare che sia la soluzione sbagliata al problema, ma nonostante questo viene proposta (?)[SM=x52792] [SM=x52792]

B) Qualcuno, anche sbadato [SM=x52787] , che si passa per collaudatore, avrà pur usato sta moto dando qualche sguardo alla strumentazione: beh, possibile allora che la moto sia uscita in produzione con una magagna del genere ?

Che ne pensate ? mi dite un pò la vostra idea ?



La mia idea è che alla Ducati ci siano tante di quelle cose che non funzionano che anche gli strumenti che usano per fare le prove non funzionano a loro volta: lavorando con dei parametri casuali è perciò impossibile che risolvano qualsivoglia problema!
[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
Scherzi a parte, mi sembra che manchi parecchia serietà: inoltre, visto che diverse funzioni della moto non sono in effetti disponibili, a norma di legge si potrebbe richiedere un rimborso sul prezzo d'acquisto. In fin dei conti l'indicatore del livello carburante FUNZIONANTE lo abbiamo pagato tutti! Si potrebbe continuare la lista con specchietti, cavalletto, vibrazione in frenata, ecc. ecc.
Che ne dite di un rimborso di 2000 Euro a testa?[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 416
Registrato il: 16/12/2003
MULTIfriend
21/06/2004 16:01
 
Quota

Re: Re: allora faccio due considerazioni

Scritto da: timmon 18/06/2004 10.01


Assolutamente sì![SM=x52789]
Il problema della spia accesa costantemente dopo circa 150 km è un po' di tutti.

Un amico ha chiesto consiglio a chi la multi l'ha collaudata... la risposta? "Se vuoi essere sicuro fai il pieno dopo 200 km"
[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]



Con no-kat, airbox aperto, zavorrina e valigie laterali sono arrivato tranquillamente a 280km di autonomia, quindi io mi oriento su questo kilometraggio[SM=x52767]





Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare&
OFFLINE
Post: 1.774
Registrato il: 18/10/2002
MULTIfriend
21/06/2004 16:31
 
Quota

La cosa mi sta mettendo parecchia confusione in testa..
Sapete allora qual' è la maledetta causa del problema:

1. La forma particolare del serbatoio (?).
2. Un difetto alla sonda(?).
3. Un difetto al cruscotto(?).

Non saranno mica tutti e tre ?

Ho letto qua e la sul forum che chi si è fatto cambiare la sonda, almeno inizialmente sembrava aver risolto il problema. Alla lunga CONFERMATE ?[SM=x52774]

Sinceramente, vedendo come stanno cercando di risolvere la cosa, non mi viene che da..

[Modificato da duecilindri 21/06/2004 17.01]






Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds. (Albert Einstein)

OFFLINE
Post: 582
Registrato il: 27/05/2004
MULTIfriend
21/06/2004 17:03
 
Quota

qualche numero
Ho fatto il pieno 20 lt dopo 230 km ho rifatto il pieno ... 16 lt... ne rimanevano dentro ancora 4 litri ....
Quindi un consumo medio di 15 KM/L ...e i 20 e 30 che si leggono sul display durante il cammino o i 18 19 di media ...
BOH !!! QUALCOSA NON QUADRA
La spia si accende dopo 100 km per altri 50 và e viene ... poi rimane lì fissa... [SM=x52780]
Ma le altre DUC che montano queste strumentazioni come vanno ??? [SM=x52777]

Secondo me la Ducati deve trovare una soluzione... [SM=x52793]

CCCIAOOOOOO

[Modificato da MultiCri 21/06/2004 17.06]

25/06/2004 19:26
 
Quota

Mettetevi il cuore in pace...
...perche' sono straconvinto che il problema e' unicamente riconducibile alla particolare forma del serbatoio.[SM=x52783] E' praticamente impossibile monitorare con esattezza il livello di un liquido che si distribuisce piu' in lunghezza che in altezza,
non ci puo' essere precisione(salvo adottare particolari e costosi accorgimenti in fase di progetto tipo sensore collocato all'interno del serbatoio in una camera "separatamente" dal resto,sotware di lettura appositamente dedicato, ecc..ecc..). Sono convinto che se qualcuno provasse a mettere la sonda col relativo sistema di lettura su un altra moto con serbatoio"normale", il funzionamento sarebbe piu' che accettabile. Una buona indicazione analogica di livello sarebbe stata 100 volte migliore di quella sborona[SM=x52772] che ci hanno messo!! E pensare che se non ricordo male su qualche rivista(penso Motociclismo) alla ducati elogiavano la innovativa tecnica di costruzione dello stesso!!!
Personalmente lo sapevo gia' prima di acquistarla, in ogni caso il resto della moto ha di gran lunga compensato sta magagna.

Ciao
Romano
OFFLINE
Post: 791
Registrato il: 25/05/2004
Città: PRATO
MULTIfriend
26/06/2004 01:19
 
Quota

--------
io ragazzi non sò però il problema delle vibrazioni in frenata è un problema serio -- ma quello dell'indicatore è una grandissima cazzata --- ma insomma quando sapete che avete fatto + di 200 km rimettete
la benza e non rompete ma che cosa vi frega di avere la precisione di avere 5 lt invece di 3.5 -- io quando ho visto che l'indicatore scazzava -- basta andavo con i km dìaltronde quando faccio il pieno alla mia passat io azzero sempre il km quando ha fatto i suoi km rifaccio il pieno ---- (io non ho mai chiesto la sostituzione del cruscotto perchè la precisione non può dipendere in questo caso secondo me dal cruscotto ma è un problema di sonda --- ribadisco io avevo una vfr moto precisissima ma se ti facevi 200/300 km intorno ai 160/170 tutto ok ma se andavi oltre i 200 l'indicatore non era +affidabile e dopo 160/180km dovevi rimpinguare --- cerchiamo i problemi seri non le segate --- anche se se si è speso molti euro la precisione dell'indicatore è veramente una gran segata - ovviamente secondo me --- alla prima ducati









--
OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
26/06/2004 01:29
 
Quota

fosse per mè eliminerei tutta la strumentazione ci sbatterei on bel contagiri enorme eun contachilometri delle biciclette e via di gasssss.........
ps:l?ho gia fatto con il 916 e funziona da dio!!!!!!!!!










OFFLINE
Post: 1.774
Registrato il: 18/10/2002
MULTIfriend
28/06/2004 11:57
 
Quota

Re: --------

Scritto da: fuxsas1999 26/06/2004 1.19
io ragazzi non sò però il problema delle vibrazioni in frenata è un problema serio -- ma quello dell'indicatore è una grandissima cazzata --- ma insomma quando sapete che avete fatto + di 200 km rimettete
la benza e non rompete ma che cosa vi frega di avere la precisione di avere 5 lt invece di 3.5 --



Non so che utilizzo tu possa fare della moto, ma da come scrivi mi sembra abbastanza diverso dal mio.
Dico questo perchè è demenziale pensare di andare in moto la domenica, magari in montagna o comunque in posti isolati e cercare i distributori aperti per essere certi di non restare a piedi. Diversamente, se non fai affidamento sui distributori aperti (e se ne trovi in montagna di domenica hai tutta la mia stima), rischi (e mi è successo + di una volta) di usare il self e di trovarsi col serbatoio pieno senza che tutto il carburante ci stia (quando magari ne fai 10 € ): la conseguenza? continui a regalare carburante ai distributori.

E se una sola volta ti dimentichi il giochetto del trip parziale, sarei curioso di sapere che soluzione suggerisci. (non sarà quella di fermarsi al primo distributore aperto per rifare il pieno vero ?)

Come saprai il problema non è sapere se ho 3.5 o 5 litri, ma come detto nel post, è quello di ENTRARE IN UNA ZONA D' OMBRA DOPO 150 KM DAL PIENO, perchè ti si azzerano tutti i dati (tranne il trip parziale)e hai solo la spia della riserva accesa da li in avanti l' unico riferimento è che se vuoi tornare a casa in moto, per cautela ti fai un altro rifornimento appena dopo i 200 KM.

Insomma c' è ne abbastanza per dire che non è una cazzata di problema.
Certo siamo d' accordo che c' è di peggio, magari problemi che investono la sicurezza del mezzo. Ma cominciamo a fare tratti alpini senza distributori per Km, poi magari cambi idea.

Ciao





Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds. (Albert Einstein)

OFFLINE
Post: 791
Registrato il: 25/05/2004
Città: PRATO
MULTIfriend
28/06/2004 23:04
 
Quota

sorry
forse ho esagerato nel commentare il problema della spia riserva e ne chiedo scusa - la mia dopo svariate curve in salita e discesa và fuori di testa l'indicatore ma si riprende abbastanza bene se si diminuisce l'andatura e possibilmente in rettilineo -- forse non ho capito bene quale è il problema desmodue .... parli di azzeramenti del trip e di questo onestamente non ne sapevo nulla -- forse leggo un pò distrattamente i post scusa ancora
OFFLINE
Post: 791
Registrato il: 25/05/2004
Città: PRATO
MULTIfriend
28/06/2004 23:05
 
Quota

error duecilindri
avevo confuso il nik sorry
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com