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che gomma per la multi?

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2004 22:51
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MULTIstaff | Portinaia
13/11/2003 22:57
 
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oggi guardavo le mie...
bhè, a 7000km sono ancora in ottime condizioni ma...conla primavera le dovrò cambiare.
che fare??

le scorpio si sono rivelate ottime...che faccio, le riaccendo o cambio?? :Sm8:




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17/11/2003 07:54
 
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io con le Pirelli mi trovo bene ma l'anno prossimo metterò di sicuro Diablo o addirittura SuperCorsa! :Sm1:

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17/11/2003 08:44
 
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Gomme
Ma qualcuno di voi sà per quale motivo hanno studiato una gomma nuova per la MTS.
Io non credo fosse necessario, da quello che leggo al primo cambio montano tutti gomme stradali.Anche perchè la MTS è una stradale.
Ciao
Marco:




Marco Z.
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MULTIstaff | Portinaia
17/11/2003 09:48
 
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mah...
bella domanda!

probabilmente la pirelli doveva propore qualcosa di nuovo e così ha approfittato della ghiotta occasione! :Sm1:

ad ogni modo io sono molto soddisfatto delle syncro e non sono poi così convinto che le cambierò!
offrono un notevole grip (che a vederle non si direbbe) e in più una discreta versatilità. quando incontravo il bercciolino coi dragon mi cagavo sotto, con le scorpio molto meno!

Se le cambierò sarà per provare le SC ma poi mi sorgono un pò di dubbio: già gratto le padene con le scorpio, con le Sc che succederebbe?? :Sm3:
e soprattutto: se mi becco un bell'acquazzone in alta montagna come faccio a tornare a casa con delle SC??? :Sm3:

alla fine mi sa che mi tengo le scorpio...piuttosto delle Diablo tengo queste!




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17/11/2003 12:23
 
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sarà che ho smepre montato michelin, ma quelle scorpio non mi ispirano molta fiducia!
che dite le provo o me le faccio sostituire subito con delle altre gomme?

pensavo alle michelin nuove, tipo pilot sport!:Sm13:

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17/11/2003 14:07
 
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personalmente piuttosto delle ichelin ti consiglio di restare con le scorpio!!
sono globalmente ottime!
al limite le provi per 6000km poi se non ti piacciono non le monti più e ti sei tolto il pensiero! :Sm1:




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17/11/2003 15:46
 
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Non ha senso cambiarle subito.Primo per il costo e poi potrebbero anche piacerti.
Poi se propio non ti vanno al primo cambio cambi tipo.
Ciao




Marco Z.
Giando
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17/11/2003 18:59
 
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mi è stato detto che le Scorpion altro non sono che delle Diablo con un intaglio diverso :Sm1:
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18/11/2003 08:28
 
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Michelin
In realtà in tutte le interviste che ho letto , sia in DUCATI che in PIRELLI sostengono che sono gomme completamente nuove.
Marco.




Marco Z.
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18/11/2003 08:30
 
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DIABLO
Ops ho scritto MICHELIN ,




Marco Z.
Cirofax
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21/11/2003 18:00
 
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Diablo
Saluto tutti sono nuovo del forum.

Io ho messo le Diablo (corsa ant. norm. post) e direi che sono più performanti delle Scorpion e danno anche un maggior feling.
Purtroppo il confronto viene sempre fatto tra una gomma finita e un treno nuovo, quindi il giudizio è sempre da prendere con le molle, bisognerebbe avere la possibilità di provare alternati i due treni nuovi.
Mi piace sentire la coppia del pompone in uscita di curva ma non sono uno smanettone, beh a 5.700 km sono rimasto senza gomma posteriore, mah.

Ciao
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24/11/2003 17:14
 
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Re: Diablo

Scritto da: Cirofax 21/11/2003 18.00
Purtroppo il confronto viene sempre fatto tra una gomma finita e un treno nuovo, quindi il giudizio è sempre da prendere con le molle, bisognerebbe avere la possibilità di provare alternati i due treni nuovi.



bhè su questo hai ragione. L'importante è avevre un briciolo di "memoria"... :Sm18:
5700km?? cacchio, la coppia ti piace proprio!!
io sono a 7000 (e non le risparmio affatto tra impennate, scodate, autostrada, piegazze) ma spero di arrivare almeno a 9000, così da cambiarle con la nuova stagione! IEPPA!! :Sm13:

DIABLO o SCORPIO??? questo è il problema....:Sm5:




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25/11/2003 01:50
 
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SUPERCORSA....
Salve gente...
A metà Luglio ho fatto tre turni a Vallelunga con la Multi organizzato da Ducati Roma e insieme ai tecnici Ducati (di quelli che parlavano Bolognese!!) abbiamo fatto 2 chiacchiere sulle gomme ed è venuto fuori che uno di loro ha fatto diversi test sulle coperture di secondo equipaggiamento ma quasi tutte davano dei problemi ad alte velocità.
Praticamente secondo lui superati i 160 delle normali gomme stradali "Innescano" degli ondeggiamenti all'anteriore alleggerendolo e rendendo la moto inguidabile.... Quando infatti ha visto le mie Supercorsa Sc1 davanti e Sc2 dietro mi ha quasi sconsigliato di girarci in pista. Ho fatto un pò di testa mia e inizialmente mi ha impressionato, poi devo dire che assolutamente il problema non si è verificato e il curvone di Vallelunga si faceva a 215, ginocchio a terra e con la moto praticamente sui binari... Che dire... magari il tecnico Bolognese non ha provato le supercorsa o aveva una forcella difettosa?? Prima avevo un Supertènèrè e conosco Mooolto bene cosa vuol dire "Innescare"!!!
In conclusione: NON PROVATE LE SUPERCORSA!!! Farne a meno sarebbe difficile e fare 1500 Km con un posteriore diventa un giochetto costoso....
P.S. Ho riconsciuto il tecnico Bolognese alla presentazione della 749s a Valencia in TV su Nuvolari.





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25/11/2003 11:20
 
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Ciao Moris131!
benvenuto!
sono contento ti sia registrato anche qui, ti avevo già "individuato" su multistrada.net... :Sm1:

che dire...avrei il "sogno" di montare le SC ma come hai detto tu la paura è quella di ritrovarmi senza dopo 1000km. Tu le hai giustamente utilizzate in pista e qui avrebbero un senso, ma su strada non so... (lo ammetto, sto cercando una scusa per rinunciarvi... :Sm18: )
se ti fai una gita e pigli l'acqua altro che giretto domenicale...ti diventa un inferno domenicale tornare a casa... :Sm3:

comunque vedrò, magari le provo tanto per rovinarmi le nottate... :Sm18:

piuttosto, come hai regolato la moto per la pista???
non hai avuto problemi di pedane basse?? hai alzato il posteriore?? dimmi dimmi.... :Sm13:




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25/11/2003 13:25
 
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Multi in pista...
Miky. Purtroppo i problemi li ho avuti con le pedane ma soprattutto con la protezione del collettore di scarico che ho strusciato e sgraffiato tutta quanta insieme al pedalino del freno post. Per il resto ho aumentato il precarico al mono e il freno in compressione alla forcella senza variare le altezze.
Su Motociclismo di Novembre c'è un bel servizio di Aliverti che ha portato la Multi alla Speedweek in Austria.... Beh ci si è divertito e a livello setup non ha stravolto niente...





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25/11/2003 13:36
 
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Re: Multi in pista...

Scritto da: moris131 25/11/2003 13.25
Miky. Purtroppo i problemi li ho avuti con le pedane ma soprattutto con la protezione del collettore di scarico che ho strusciato e sgraffiato tutta quanta insieme al pedalino del freno post.



a chi lo dici..io per colpa sua ho fatto un simpatico volo in terra... 10mt di scivoltata ma per fortuna nulla di grave nè a me nè alla multi (miracolo)

ho letto motociclismo, ma Aliverti ha regolato tutto al MASSIMO, in pratica aveva la forcella BLOCCATA! :Sm15:

comunque quello deve avere un gran manico... :Sm7:




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25/11/2003 16:02
 
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miky
Si ho letto... NO HA "STRAVOLTO" intendevo che non ha toccato le altezze posteriori ne ha sfilato le fork per alzarla. (Perlomeno in gara..)
Il fatto è che in pista la nostra Multi qualche limite ce l'ha, basta andarci 2 volte e i limiti di luce a terra vengono fuori subito.





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03/12/2003 22:25
 
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Io con il monster mi sono trovato benissimo con le MZ4.. ora sono uscite le Z6... ho una guida tranquilla e faccio molti Km in moto.

Secondo voi sono compatibili con la 992???





DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
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MULTIstaff | Portinaia
03/12/2003 23:08
 
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intendiamoci ragazzi, secondo le me SYNCRO originali sono gomme OTTIME che si sposano alla perfezione in tutto e per tutto con lo spirito della MULTI!

per l'80% delle esigenze sono perfette, per me van cambiate solo se si vuole andare in pista o si vuol proprio provare q.sa di diverso per sfizio!

io sono a 7000km e ne avrò almeno ancora per 2000, 3000km... :Sm13:

tengono un botto, su strada normale si possono grattugiare pedane e ammenicoli vari senza sentirle soffrire... :Sm1:

[Modificato da miky750 03/12/2003 23.09]





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04/12/2003 15:03
 
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SCORPION vs DIABLO
il problema non esiste semplicemente perchè sono la STESSA IDENTICA gomma ... non chiedetemi come lo so ma è SICURO che è così ... se a qualcuno interessa spiego tutta la faccenda ...




BANZAIII
Jacknipper


non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile
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