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04/12/2003 18:40 | |
Scritto da: jacknipper 04/12/2003 15.03
il problema non esiste semplicemente perchè sono la STESSA IDENTICA gomma ... non chiedetemi come lo so ma è SICURO che è così ... se a qualcuno interessa spiego tutta la faccenda ...
La faccenda mi interessa...sono tutto orecchi
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"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
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04/12/2003 19:08 | |
Parla parla.... |
| | | OFFLINE | | Post: 416 | Registrato il: 16/12/2003
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26/01/2004 10:21 | |
Sulla MTS che ho preso l'ex proprietario dato che non era un amante delle pirelli ha deciso di sostituirle subito con un paio di Dunlop D207RR!
Qualcuni di voi sa dirmi com si comportano su questa moto???
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare& |
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26/01/2004 10:42 | |
Dopo il rodaggio, ho montato le diablo e mi sono trovato benissimo. Verso i 6000-7000 km ~ la moto derapa in curva con più facilità ma sempre con estrema dolcezza,
molto gratificante per l'ego...
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
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26/01/2004 12:16 | |
TRUCKS63 dici davvero? conviene montare quelle? io fra poco dovrò provvedere e stavo quasi ripensando ai syncro perchè tutto sommato mi ci sono trovato molto bene, sia anche per la sicurezza che danno con l'asfalto umido o sporco...
son davvero indeciso...
SIMUN non saprei ma di sicuro uno che toglie subito delle Pirelli per delle dunlop e che soprattutto vende la MTS dopo pochi km mi sa che non è un gran motociclista...
Va bhè che le RR sono meglio dello standard dunlop (pessime a mio mio avviso) ma ti consiglio di passare quanto prima al mondo Pirelli...
Al limite parti proprio dalle Syncro e così potrai testarle, tanto deluderti non ti deluderanno,stanne certo!
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26/01/2004 12:32 | |
Eh..si...mi sa che passero le giornate a fare i bournaut e poi passero alle diablo che ne ho sempre sentito parlare bene come compromesso tenuta/durata.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare& |
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26/01/2004 12:37 | |
io a breve monterò le Diablo: corsa anteriore e normale al posteriore ...
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
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26/01/2004 13:31 | |
Scritto da: jacknipper 26/01/2004 12.37
io a breve monterò le Diablo: corsa anteriore e normale al posteriore ...
Ciao Jack,
Secondo me il corsa all'anteriore non serve...
Per noi comuni mortali le diablo normali sono + che sufficenti.
(ho già provato in pista...)
E' solo un problema di quanto tempo ci mette ad entrare in temperatura, basta fare un giro di pista in + ad andatura 'normale'.
Il corsa ti dura meno...
il diablo corsa non tiene sul bagnato come il diablo...
... a meno che usi la piccola solo ed esclusivamente in pista.
Leggi le differenze sul sito www.pirellidiablo.com e poi decidi.
Cià... |
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26/01/2004 13:34 | |
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26/01/2004 13:44 | |
Scritto da: Trucks63 26/01/2004 13.31
Ciao Jack,
Secondo me il corsa all'anteriore non serve...
Per noi comuni mortali le diablo normali sono + che sufficenti.
(ho già provato in pista...)
E' solo un problema di quanto tempo ci mette ad entrare in temperatura, basta fare un giro di pista in + ad andatura 'normale'.
Il corsa ti dura meno...
il diablo corsa non tiene sul bagnato come il diablo...
... a meno che usi la piccola solo ed esclusivamente in pista.
Leggi le differenze sul sito www.pirellidiablo.com e poi decidi.
Cià...
metto il corsa anteriore su consiglio di un amico (vero intenditore): il corsa si consuma più velocemente del normale ma siccome l'ant si consuma meno del post alla fine, in questo modo, mi ritrovo quasi un consumo omogeneo all'ant e al post.
La tenuta sul bagnato è praticamente identica anche perchè le differenze sono tutto sommato minime e poi, col bagnato, io non esco e se sono fuori torno con stile di guida "vecchietto di 90 anni"
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
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27/01/2004 13:55 | |
Re: Re: Re:Diablo corsa vs Diablo
Scritto da: jacknipper 26/01/2004 13.44
metto il corsa anteriore su consiglio di un amico (vero intenditore): il corsa si consuma più velocemente del normale ma siccome l'ant si consuma meno del post alla fine, in questo modo, mi ritrovo quasi un consumo omogeneo all'ant e al post.
La tenuta sul bagnato è praticamente identica anche perchè le differenze sono tutto sommato minime e poi, col bagnato, io non esco e se sono fuori torno con stile di guida "vecchietto di 90 anni"
... allora perchè metti il corsa??
sicuro che costa uguale?
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27/01/2004 16:47 | |
Re: Re: Re: Re:Diablo corsa vs Diablo
Scritto da: Trucks63 27/01/2004 13.55
... allora perchè metti il corsa??
sicuro che costa uguale?
ah Trukke ... ché scrivo in japponese? ...
"e poi, col bagnato, io non esco e se sono fuori inteso come: e si mette a piovere!!! torno con stile di guida "vecchietto di 90 anni""
me sò spiecattoooo
BANZAIII
Jacknipper
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27/01/2004 16:55 | |
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27/01/2004 17:02 | |
Scritto da: jacknipper 26/01/2004 13.44
metto il corsa anteriore su consiglio di un amico (vero intenditore): il corsa si consuma più velocemente del normale ma siccome l'ant si consuma meno del post alla fine, in questo modo, mi ritrovo quasi un consumo omogeneo all'ant e al post.
La tenuta sul bagnato è praticamente identica anche perchè le differenze sono tutto sommato minime e poi, col bagnato, io non esco e se sono fuori torno con stile di guida "vecchietto di 90 anni"
Effettivamente il caonsiglio di mettere due mescole differenti non è male.....a me girano abbastanza i maroni ogni qual volta devo cambiare il posteriore....per solidarietà cambio anche l'ant.....a sto punto come dici tu avreiu almeno un consumo omogeneo con in pù un bel grip all'ant......
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27/01/2004 17:59 | |
Scritto da: .hannibal. 27/01/2004 17.02
Effettivamente il caonsiglio di mettere due mescole differenti non è male.....a me girano abbastanza i maroni ogni qual volta devo cambiare il posteriore....per solidarietà cambio anche l'ant.....a sto punto come dici tu avreiu almeno un consumo omogeneo con in pù un bel grip all'ant......
infatti ... tra l'altro, il mio amico col monster 900, usando questa accoppiata, dopo 7000km non ha evidenziato un particolare decadimento dell'anteriore rispetto al posteriore, quindi:
- il consumo è più omogeneo
- maggior grip all'anteriore (e ho detto tutto)
- puoi cambiare insieme le gomme evitando di trovarti con gomme usurate differentemente
- il costo è simile: addirittura qualcuno fa pagare meno le corsa [Modificato da jacknipper 27/01/2004 23.58]
BANZAIII
Jacknipper
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27/01/2004 19:26 | |
anche io sul monster avevo l'EVO al post e l'EVO CORSA all'anteriore.
Mi trovavo meglio, forse più per ragioni psicologiche che altro.
E il post si è comunque sempre consumato prima che l'anteriore... dietro la gomma gira, spinge, impenna, piega, derapa, saltella si spiattella....davanti gira, piega e frena.
è ovvio che davanti duri di più, no??
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02/02/2004 03:41 | |
io sul monster ho sempre montato o lo Michelin pilot sport...
o le pirelli evo...
Con la multi proverò di certo le Syncro...e poi magari le Diablo???!!!! |
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03/02/2004 23:39 | |
Beh con la mia guida tranquilla le MZ4 andavano benissmo sul mostro.. con qusta non so... sulla neve non attaccano tanto!
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
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04/02/2004 01:12 | |
Scritto da: THN 03/02/2004 23.39
Beh con la mia guida tranquilla le MZ4 andavano benissmo sul mostro.. con qusta non so... sulla neve non attaccano tanto!
le Mez sono ottime moto ma sono molto rigide (per via del brevetto con cintura d'acciaio) e si scaldano lentamente ... credo vadano meglio con moto + turistiche o comunque meno reattive della MTS che fa della rapidità la sua migliore arma ... quindi ci vogliono gomme "rapide"
BANZAIII
Jacknipper
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05/02/2004 01:26 | |
allo stor di prato hanno fatto una multi-rossa con cerchi neri da 2000€ termignoni, Pirelli Diablo,cupolino alto, frizione a vista tutta rossa,con le scarpe stradali è veramente bella ,appena qualcuno con un po' di soldi ops.€uri la compra vi faccio sapere come va' con queste gomme, uno che conosco ha già percorso 10.000km ma rimonta le solite, io sono daccordo con lui e vero che sono un fermone ma mi sembra che con queste gomme vada proprio bene non vedo perchè cambiarle
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