| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
| MULTIfriend | |
|
06/10/2011 10:39 | |
automedonte, 05/10/2011 18.12:
Certamente, era proprio nel telaio
Infatti ad alcuni si è rotto anche senza bauletto
Per questo dico che, memore di quella esperienza e considerato che Ducati è abituata più a far telai sportivi che turistici, i due rinforzi laterali forse è meglio tenerli
stesso problema ad un amico possessore di ktm smt 990.
top case originale ktm e telaio spezzato.
la ktm gli ha interamente sostituito il telaio (con moto fuori garanzia).
I due supporti bassi sulla mia li ho montati (anche se esteticamente non mi fanno impazzire) e monto top case originale.
Le vibrazioni penso siano davvero tante ed a top case carico immagino le sollecitazioni siano considerevoli.
In caso di rottura credo sia molto difficile chiedere a mamma Ducati la sostituzione del telaio montando un supporto non originale.
Lamps!
________________________________________________________
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 10:43 | |
Multimunito, 05/10/2011 17.26:
Giusto per la cronaca il mio socio di tour ha un GTR1400 da 3 anni, all'inizio aveva montato il kit Givi anch'esso con piastre laterali in quanto sembrava che senza di esse il bauletto fosse destinato a morte certa
Poi leggendo su un forum americano scopriva una piastra simile a questa e la acquistava con qualche titubanza : ad oggi sono 3 anni che la usa, con bauletto stracarico, zavorrona ecc.... ed il bauletto è sempre li anche senza piastre laterali ....
Quindi .... a breve ne prendo una dalla CNCRACING che sicuramente è più bella ed inoltre fatta in Italia
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
| | | OFFLINE | | Post: 174 | Registrato il: 26/09/2011
| Città: FORLI' | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 13:49 | |
Credo che qualunque proprietario/venditore di una staffa da moto ti direbbe che ne ha vendute centinaia e non han mai dato problemi!!
Mi dispiace ma x esperienze ormai son diffidente!
Io ho la pikes e ha sempre su montata la staffa originale coi rinforzi, non è bellissima da vedere ma la moglie ci si appoggia tranquillamente e io vado sicuro. |
| | | OFFLINE | | | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 16:18 | |
polo polo, 06/10/2011 13.49:
Credo che qualunque proprietario/venditore di una staffa da moto ti direbbe che ne ha vendute centinaia e non han mai dato problemi!!
Mi dispiace ma x esperienze ormai son diffidente!
Io ho la pikes e ha sempre su montata la staffa originale coi rinforzi, non è bellissima da vedere ma la moglie ci si appoggia tranquillamente e io vado sicuro.
Di solito un venditore non dice quante ne ha vendute, a prescindere dato che tanto non è una cosa credibile.
E' il mercato che dice la verità.
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 17:08 | |
luca186, 06/10/2011 16.18:
Di solito un venditore non dice quante ne ha vendute, a prescindere dato che tanto non è una cosa credibile.
E' il mercato che dice la verità.
Quoto |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 18:08 | |
luca186, 05/10/2011 08.29:
La nostra piastra è già fornita con attacchi per montare Givi e Ducati (che poi è lo stesso prodotto ma cambia il logo).
Grazie
Luca scusa ma non ho capito, sulla vostra piastra si deve in ogni caso montare una delle piastre bauletto Givi o Ducati oppure non è necessario come su quella americana ?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
07/10/2011 14:47 | |
Multimunito, 06/10/2011 18.08:
Luca scusa ma non ho capito, sulla vostra piastra si deve in ogni caso montare una delle piastre bauletto Givi o Ducati oppure non è necessario come su quella americana ?
Sulla piastra cncracing si monta la piastre Ducati/Givi.
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
07/10/2011 16:22 | |
luca186, 07/10/2011 14.47:
Sulla piastra cncracing si monta la piastre Ducati/Givi.
Avevo capito giusto allora peccato
|
| | | OFFLINE | | | Post: 12 | Registrato il: 06/04/2012
| Città: FALOPPIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2012 14:58 | |
Ho montato oggi la piastra della cnc racing...
Sicuramente di ottima qualità e semplice da montare, l'idea che trasmette è di ottima stabilità.
Il problema che ho riscontrato, pero' è che vine rubato troppo spazio al passeggero.
Infatti obbliga il passeggero viaggiare con la schiena completamente diritta (non si assume quindi la classica posizione leggermente inarcata in avanti).
Consiglio la piastra a chi viaggia da solo, infatti si eliminano i supporti aggiuntivi, ma la sconsiglio vivamente a chi desidera viaggiare con zavorrina a seguito.
Montata in 15 min, provata 10 min e rismontata immediatamente.
chi la volesse la vendo!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 733 | Registrato il: 08/07/2010
| Città: ERICE | MULTIfriend | |
|
31/05/2012 20:00 | |
Capisco benissimo, io ho preso quella fatta da Multimunito che si monta più o meno come quella che hai tu rilevando le tue tue stesse impressioni, con la differenza che poi lo stesso Multimunito ha raccolto le critiche ed ha fatto degli ottimi adattatori che hanno risolto completamente il problema. Visto che gli attacchi "credo" essere simili, puoi provare a contrattarlo e vedere se adattabile, sempre se gli sono rimasti di questi adattatori
Ciao
La moto è come il sesso, mai senza protezioni! |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
31/05/2012 20:08 | |
unarana27, 31/05/2012 20.00:
Capisco benissimo, io ho preso quella fatta da Multimunito che si monta più o meno come quella che hai tu rilevando le tue tue stesse impressioni, con la differenza che poi lo stesso Multimunito ha raccolto le critiche ed ha fatto degli ottimi adattatori che hanno risolto completamente il problema. Visto che gli attacchi "credo" essere simili, puoi provare a contrattarlo e vedere se adattabile, sempre se gli sono rimasti di questi adattatori
Ciao
Dalle misure che avevo preso a suo tempo la mia piastra nn è cosi avanti come quella della CNC RACING, se nn sbaglio 2cm più indietro .....
I miei adattatori vanno sicuramente bene con quella piastra ma nn posso garantire x l'estetica dato che probabilmente con questa si dovrebbero vedere di più nella parte centrale
|
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
18/06/2012 18:27 | |
volevo fare una domanda: è possibile montare il Givi top case v47 sulla piastra cnc? Con il bauletto esce sempre la base givi per il montaggio? |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
20/06/2012 13:02 | |
STupac85, 18/06/2012 18.27:
volevo fare una domanda: è possibile montare il Givi top case v47 sulla piastra cnc? Con il bauletto esce sempre la base givi per il montaggio?
Con la piastra cnc anche a bauletto montato vedi sia la piastra Ducati che quella Givi in quanto hanno uno spessore notevole ulteriormente accentuato dagli spessori necessari al montaggio, infatti la CncRacing con la piastra fornisce un kit di appositi rialzi
|
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
20/06/2012 14:50 | |
Multimunito, 20/06/2012 13.02:
Con la piastra cnc anche a bauletto montato vedi sia la piastra Ducati che quella Givi in quanto hanno uno spessore notevole ulteriormente accentuato dagli spessori necessari al montaggio, infatti la CncRacing con la piastra fornisce un kit di appositi rialzi
quindi cosa consigli per evitare quei bruttissimi tubi? |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
20/06/2012 14:57 | |
STupac85, 20/06/2012 14.50:
quindi cosa consigli per evitare quei bruttissimi tubi?
Questa è la soluzione più " pulita " :
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10078740
Per info contattami direttamente tramite FFZ o mail multimunito@gmail.com
|
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
20/06/2012 15:07 | |
Multimunito, 20/06/2012 14.57:
Questa è la soluzione più " pulita " :
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10078740
Per info contattami direttamente tramite FFZ o mail multimunito@gmail.com
hai una email :D |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
20/06/2012 15:36 | |
continuo a vedere pubblicizzazione di piastre dal pieno senza i rinforzi laterali... lo avevo già scritto e lo ridico: il mio mecc, Punto Moto di Novi Ligure, mi ha detto di avere visto almeno 2 Multi con telaietto portapacchi rotto causa peso eccessivo e vibrazioni...
Il problema non è nella piastra ma nel portapacchi/telaietto posteriore che è in materiale plastico e NON è concepito per reggere ulteriori 15/20 kg, per di più montati a sbalzo sul portapacchi.
Se hanno fatto i supporti laterali per scaricare al meglio il peso un motivo ci dovrà ben essere! Circa la garanzia in caso di rottura, Givi, Kappa e Ducati sono assolutamente identici, per cui non vedo difficoltà, mentre gli altri prodotti senza supporti laterali, dubito che consentano di poter usufruire della garanzia in caso di problemi... |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
|
20/06/2012 16:03 | |
zioice, 20/06/2012 15.36:
continuo a vedere pubblicizzazione di piastre dal pieno senza i rinforzi laterali... lo avevo già scritto e lo ridico: il mio mecc, Punto Moto di Novi Ligure, mi ha detto di avere visto almeno 2 Multi con telaietto portapacchi rotto causa peso eccessivo e vibrazioni...
Il problema non è nella piastra ma nel portapacchi/telaietto posteriore che è in materiale plastico e NON è concepito per reggere ulteriori 15/20 kg, per di più montati a sbalzo sul portapacchi.
Se hanno fatto i supporti laterali per scaricare al meglio il peso un motivo ci dovrà ben essere! Circa la garanzia in caso di rottura, Givi, Kappa e Ducati sono assolutamente identici, per cui non vedo difficoltà, mentre gli altri prodotti senza supporti laterali, dubito che consentano di poter usufruire della garanzia in caso di problemi...
io ribadisco che se i tedeschi di SW-Motech, la CNC Racing ecc.. continuano a venderle senza rinforzi un motivo ci sarà ... inoltre non possimo sapere come sono riusci a rompere i telaietti, magari ci hanno caricato 30 Kg .... ognuno la pensi come vuole ...io continuo ad usarla tranquillamente, tu continua ad usare quella rinforzata e amici come prima ....
|
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
21/06/2012 14:35 | |
Multimunito, ci mancherebbe altro, anzi ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto con la piastra, molto bella davvero .
Semplicemente credo sia corretto ragionare anche sul rischio di montare un accessorio che potrebbe causare un problema, tra l'altro non risolvibile tramite garanzia.
Detto questo, giustamente e per fortuna, ognuno può decidere di comprare quello che vuole.
I telaietti rotti magari sono stati usati caricandoci l'impossibile o saltandoci sopra... ne dubito ma certezze sicuramente non ne abbiamo.
Buoni giri! |
|
|