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04/10/2011 18:27 | |
Girovagando in rete ho trovato questo artigiano americano che produce delle piastre porta bauletto compatibili con Givi costruite a cnc che sembrano molto robuste e ben fatte :
store02.prostores.com/servlet/bangfabrication/the-219/Ducati-Multistrada-1200-Lon...
Dalle foto si vede che montano il bauletto senza ulteriori inforzi al telaio tipo Ducati e Givi .... La domanda è : reggerà ???
Ho posto loro il medesimo quesito, vediamo cosa rispondono |
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04/10/2011 18:30 | |
preferisco questo della cnc racing che oltretutto sono sicuro che regge!
www.cncracing.it/it/content/portapacchi-ducati-multistr...
inoltre costa meno e non hai problemi di dogana con gli states [Modificato da multistrangola 04/10/2011 18:33]
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04/10/2011 18:57 | |
multistrangola, 04/10/2011 18.30:
preferisco questo della cnc racing che oltretutto sono sicuro che regge!
www.cncracing.it/it/content/portapacchi-ducati-multistr...
inoltre costa meno e non hai problemi di dogana con gli states
...azzo... questo è una figata...!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
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04/10/2011 19:07 | |
multistrangola, 04/10/2011 18.30:
preferisco questo della cnc racing che oltretutto sono sicuro che regge!
www.cncracing.it/it/content/portapacchi-ducati-multistr...
inoltre costa meno e non hai problemi di dogana con gli states
Esteticamente è sicuramente più bello ma bisogna montarci sopra la piatra Givi o Ducati ... Quello americano ha già gli attacchi compresi |
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04/10/2011 19:47 | |
Io penso, soprattutto dopo l'esperienze con i telai della 1000, che se hanno messo i due tubolari di rinforzo c'è un perché
Con il portabauletto originale carico tranquillamente quel che serve, con questi avrei sempre l'ansia
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04/10/2011 20:15 | |
quasi quasi
daltornde a cambiare piastra sono otto viti .....
e nel caso il bauletto si dovesse riempire per una trasferta potrei rimettere la piastra DP oppure monto le borse e buonanotte al secchio ...
quei due montanti a fianco del fanale sono inguardabiliii
fino |
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04/10/2011 23:42 | |
multistrangola, 04/10/2011 18.30:
preferisco questo della cnc racing che oltretutto sono sicuro che regge!...
Si, ma su quella americana puoi montare lo schienalino:
E dire che dopo Touratech credevo non si potesse fare di peggio...
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05/10/2011 06:10 | |
Lord Kasko, 04/10/2011 23.42:
Si, ma su quella americana puoi montare lo schienalino:
E dire che dopo Touratech credevo non si potesse fare di peggio...
Per questa "chicca" avevo accuratamente Evitato ogni commento ahaha |
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05/10/2011 08:06 | |
Ma è una mia impressione o in quello della CNC racing il bauletto è molto meno a sbalzo rispetto all'originale (ed anche alla piastra americana)??? Ma poi il passeggero ci sta???
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05/10/2011 08:29 | |
Multimunito, 04/10/2011 19.07:
Esteticamente è sicuramente più bello ma bisogna montarci sopra la piatra Givi o Ducati ... Quello americano ha già gli attacchi compresi
La nostra piastra è già fornita con attacchi per montare Givi e Ducati (che poi è lo stesso prodotto ma cambia il logo).
Grazie
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
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05/10/2011 08:31 | |
Cione66, 05/10/2011 08.06:
Ma è una mia impressione o in quello della CNC racing il bauletto è molto meno a sbalzo rispetto all'originale (ed anche alla piastra americana)??? Ma poi il passeggero ci sta???
Il passeggero ci stà molto comodo in quanto lo sbalzo conta poco ma conta gli attacchi del bauletto.
I nostri test sono stati fatti sia con passeggero uomo che con passeggero donna, ed il risultato dagli attacchi originali è la stessa comodità.
Grazie.
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
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05/10/2011 09:20 | |
automedonte, 04/10/2011 19.47:
Io penso, soprattutto dopo l'esperienze con i telai della 1000, che se hanno messo i due tubolari di rinforzo c'è un perché
Con il portabauletto originale carico tranquillamente quel che serve, con questi avrei sempre l'ansia
se un portapacchi viene costruito con criterio sovradimensionando di un 50% il carico massimo che si può applicare, non credo ci sia da stare molto in ansia.
Poi se viene fatto in lamiera da due soldi senza fare progetti e calcoli allora ti do ragione.
Non è il nostro caso.
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
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05/10/2011 09:32 | |
c è da dire che l americanata è molto a sbalzo, basta vedere dove stanno le viti di fissaggio al maniglione, questo consiglierebbe di usare le staffe tubolari per il bauletto.
insomma meno è a sbalzo e meno ce n è bisogno, per me.
non so se l avete notato ma è tutta roba verniciata a polvere, non anodizzata.
sul poggia/spezza schiena commentare è superfluo..
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05/10/2011 11:50 | |
luca186, 05/10/2011 09.20:
se un portapacchi viene costruito con criterio sovradimensionando di un 50% il carico massimo che si può applicare, non credo ci sia da stare molto in ansia.
Poi se viene fatto in lamiera da due soldi senza fare progetti e calcoli allora ti do ragione.
Non è il nostro caso.
Luca il problema non è il portapacchi
Nella 1000 si spezzava il telaio a causa delle vibrazioni, si rompesse il portapacchi poco male sarebbe il meno
Il bauletto a sbalzo faceva una leva che portava ad incrinare il telaio sotto la sella del passeggero, i due tubi laterali servono proprio per scaricare meglio il peso e non lasciare tutto a sbalzo.
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05/10/2011 12:01 | |
automedonte, 05/10/2011 11.50:
Luca il problema non è il portapacchi
Nella 1000 si spezzava il telaio a causa delle vibrazioni, si rompesse il portapacchi poco male sarebbe il meno
Il bauletto a sbalzo faceva una leva che portava ad incrinare il telaio sotto la sella del passeggero, i due tubi laterali servono proprio per scaricare meglio il peso e non lasciare tutto a sbalzo.
Il problema allora era del telaio che sicuramente era mal calcolato sulle vibrazioni che doveva ricevere....capito quello che dici
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
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05/10/2011 12:10 | |
Una soluzione analoga, anche se esteticamente , l'ho a suo tempo adottata per il primo viaggio con la Multi, dato che il kit bauletto non mi era stato consegnato in tempo.
Di fatto, mi sono limitato a fissare sul supporto originale la piastra univerasale Givi.
Il viaggio è fortunatamente andato bene, anche se ho ripetutamente raccomandato alla zav di andare molto cauta nello scaricare il peso sul bauletto, qundo si appoggiava.
Il punto è che se Ducati, nel proprio kit, ha previsto dei supporti aggiuntivi un motivo probabilmente c'è.
Se invece qualcuno riesce ad assicurare che tali supporti sono assolutamente inutili e pleonastici..........
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05/10/2011 15:56 | |
Lu.K, 05/10/2011 12.10:
Una soluzione analoga, anche se esteticamente , l'ho a suo tempo adottata per il primo viaggio con la Multi, dato che il kit bauletto non mi era stato consegnato in tempo.
Di fatto, mi sono limitato a fissare sul supporto originale la piastra univerasale Givi.
Il viaggio è fortunatamente andato bene, anche se ho ripetutamente raccomandato alla zav di andare molto cauta nello scaricare il peso sul bauletto, qundo si appoggiava.
Il punto è che se Ducati, nel proprio kit, ha previsto dei supporti aggiuntivi un motivo probabilmente c'è.
Se invece qualcuno riesce ad assicurare che tali supporti sono assolutamente inutili e pleonastici..........
Credo che nessuno può dire questo che tali supporti sono assolutamente inutili e pleonastici..........
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05/10/2011 17:26 | |
Giusto per la cronaca il mio socio di tour ha un GTR1400 da 3 anni, all'inizio aveva montato il kit Givi anch'esso con piastre laterali in quanto sembrava che senza di esse il bauletto fosse destinato a morte certa
Poi leggendo su un forum americano scopriva una piastra simile a questa e la acquistava con qualche titubanza : ad oggi sono 3 anni che la usa, con bauletto stracarico, zavorrona ecc.... ed il bauletto è sempre li anche senza piastre laterali ....
Quindi .... a breve ne prendo una dalla CNCRACING che sicuramente è più bella ed inoltre fatta in Italia
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05/10/2011 18:12 | |
luca186, 05/10/2011 12.01:
Il problema allora era del telaio che sicuramente era mal calcolato sulle vibrazioni che doveva ricevere....capito quello che dici
Certamente, era proprio nel telaio
Infatti ad alcuni si è rotto anche senza bauletto
Per questo dico che, memore di quella esperienza e considerato che Ducati è abituata più a far telai sportivi che turistici, i due rinforzi laterali forse è meglio tenerli
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06/10/2011 05:42 | |
Eccomi con le news
Mi ha risposto Kerry il produttore delle piastre anche loro come la CNCRACING hanno fatto molte prove e non si è mai rotto nulla .... Mi dice che hanno venduto alcune centinaia di queste piastre e nessuno ha mai avuto problemi .... Inoltre mi ha rimandato a questa discussione :
www.ducati.ms/forums/44-multistrada/110024-awesome-new-backrest-rack-options-mts120...
Anche qui ne parlano bene e zero problemi |
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