| | | OFFLINE | | Post: 3.659 | Registrato il: 14/09/2006
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:21 | |
Ebbene sì, dopo 5 anni di passione con 2 multi (la 1000 prima, la 1100 poi), ho deciso di mettermi ad allevare mucche.
La mia cara 1100, dopo 40000 Km di onorato servizio, mi aveva cominciato a dare alcuni problemini di regolarità, culminati con un sostanzioso intervento ad Aprile scorso in cui avevo sostituito la pompa della benzina e un iniettore. Dopo la riparazione, la moto andava bene, ma non eccezionalmente e un rumorino sinistro che i meccanici dicevano sentissi solo io non mi faceva dormire sonni tranquilli, la paura di una pur lontanissima rottura meccanica mi tormentava. Senza logica, probabilmente. Ma mi tormentava.
E allora ho cominciato a guardarmi intorno, provando diverse moto tra le quali la nuova Multi (più volte e per diverse ore) e la nuova Tiger 800 (una moto dal rapporto qualità/prezzo ottimo).
La nuova Multi non mi "attizza", la Tiger non mi convinceva troppo per la rete vendita e assistenza nella mia zona...l'inconscio mi ha portato verso quella moto per la quale ho sempre avuto un debole: BMW R1200GS.
E così, dopo una bella prova (da questo punto di vista BMW con i propri test-ride a prenotazione è anniluce più avanti dei concorrenti) e un preventivo ben al di sopra (come valutazione della mia Multi usata) delle aspettative, la firma sul contratto per una Triple Black.
Eccola a San Galgano sabato scorso:
Dopo 1000 Km posso trarre le prime impressioni:
nonostante la stazza, è una moto talmente ben bilanciata che anche da fermo non crea disagi negli spostamenti; in sella la seduta è comoda, leggermente più infossata rispetto alla multi 1100 e con le braccia più distese, la posizione di pedane e scanalature del serbatoio sono perfette per chi come me è alto 1,75 m. Il riparo aerodinamico è ottimo. Il motore è fluidissimo fin dai 2000 giri, rispetto alla multi non si hanno picchi di coppia che fanno sembrare più potente il motore...qua parla il tachimetro...non si ha l'impressione di accelerare così tanto e trovarsi a velocità da arresto con così tanta facilità.
L'ammortizzatore posteriore è tarato sul morbido, ma la possibilità di modificare il freno in estensione ed il precarico permette di avere una moto meno galleggiante al posteriore; l'anteriore è difficile da digerire inizialmente, specie nella guida più "sportiva". Il trasferimento di carico inferiore all'anteriore rispetto alle moto con forcella tradizionale mi da la sensazione di avere un anteriore meno stabile nelle curve lente (anche la ruota da 19 e i cerchi a raggi non aiutano)...pian piano prenderò fiducia.
La frenata è ottima, molto potente ma ben modulabile (rispetto all'impianto originale della multi 1100, sempre).
Le prime impressioni sono ottime, il resto dipende da me...
Spero continuiate a volermi lo stesso qua tra di voi...in fondo al gruppo!
[Modificato da psound 19/09/2011 17:25]
Le chiacchiere fanne i pedocchi, è i maccaroni che rimpene la panza!!!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:30 | |
eh già...posso capire tutto quello che scrivi...
il fatto di avere una moto come la Multi della quale si è probabilmente innamorati e lo "spettro" dell'intervento meccanico ultra serio imminenente o meno...
Sensazioni che ho provato anche io fino a pochi giorni fa...
(chi mi ha amico su FB magari ha letto le mie "lamentele")...
E anche sulla mia pagina di FB avevo scritto che desiderando viaggiare ancora molto una mucca poteva essere LA soluzione...
Sono ancora convinto che le BMW siano le moto per eccellenza per girare il mondo ma sono ancora ultra-convinto che una Multistrada 1000 messa a punto come si deve sia la moto totale. La MIA moto ideale.
La mia ragazza mi conosce da solo 8 mesi ma già mi ha inquadrato: "Ale - mi dice - non hai ancora la testa e lo spirito per una BMW"...
Kiki ha proprio ragione: preferisco ancora sentire il TIRO sotto la sella e non voglio ancora "accontentarmi della moto perfetta"...
Questo tiro mi ha portato in Spagna, Inghilterra, Austria, Francia, etc. etc...in pista!...a Roma! Ovunque!
Ti auguro buonissima strada su questa comunque bella moto ben fatta e onesta fino in fondo
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:31 | |
voglio il copyright sul titolo
Come ti avevo detto è una delle possibilità , però devono incastrarsi tante cose
A me la Gs è sempre piaciuta , però la vorrei provare come l’hai provata tu ( per tutto il giorno )
Comunque complimenti
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
19/09/2011 17:33 | |
complimenti per l'acquisto! il gs è sempre bellissimo!
guardati in giro per trovare i paracilindri in alluminio che sono utilissimi! [Modificato da schincaglia_mou 19/09/2011 17:34] |
| | | OFFLINE | | Post: 9.089 | Registrato il: 09/07/2007
| MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:42 | |
in fin dei conti e' una moto da dentista,avvocato,commercialista e............ingegnere
a parte gli scherzi ovviamente , pensavo che ti "buttavi"
sulla tiger e invece......;
Maira sicuramente ti ringraziera' perche' sono convinto che "la' dietro" stia piu' comoda rispetto a dove era posizionata adesso;
visti i km che ogni anno macinate, per me hai fatto la scelta giusta e poi sei sempre in tempo a cambiare........
dove l'hai presa dalle mie parti per caso?
"...Spero continuiate a volermi lo stesso qua tra di voi...in fondo al gruppo.."
non ti rispondo neanche pero' permettimi di dirti una cosa:
vedere un con un gs che organizza giornate o cene estive per gli iscritti in un forum Ducati....
per "farti perdonare" vedi di organizzare una pizza o qualcosa di simile cosi' ne parliamo di persona
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:51 | |
io ho fatto il passaggio inverso, provengo infatti da 6 anni di GS 1200 (ho avuto 2 standard ed 1 adventure) e sono approdato alla MTS1200...
che dire: dopo 1 anno e 13.000 km per il mio utilizzo (quasi sempre da solo, non faccio più viaggi ma giri giornalieri o al max di 2 giorni con amici) mi diverto MOLTO ma MOLTO di più con la MTS che con il GS.
sia chiaro: è una moto ottima che mi ha dato molte soddisfazioni, ma l'adrenalina che ti scarica la Multi ad ogni manata di gas e in percorrenza di curva è tutt'altra cosa.
buona strada
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.659 | Registrato il: 14/09/2006
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:53 | |
ANDREA.64, 19/09/2011 17.42:
dove l'hai presa dalle mie parti per caso?
Nonostante non ci creda nessuno, l'ho presa da Top Motors ad Ancona e mi hanno trattato veramente bene, sia nella vendita che per quanto riguarda accessori e informazioni. Per il momento non posso che smentire le voci sulla cortesia e sui prezzi che girano dalle nostre parti.
ANDREA.64, 19/09/2011 17.42:
per "farti perdonare" vedi di organizzare una pizza o qualcosa di simile cosi' ne parliamo di persona
Le chiacchiere fanne i pedocchi, è i maccaroni che rimpene la panza!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 17:56 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 22:10 | |
psound, 19/09/2011 17.21:
Ebbene sì, dopo 5 anni di passione con 2 multi (la 1000 prima, la 1100 poi), ho deciso di mettermi ad allevare mucche.
La mia cara 1100, dopo 40000 Km di onorato servizio, mi aveva cominciato a dare alcuni problemini di regolarità, culminati con un sostanzioso intervento ad Aprile scorso in cui avevo sostituito la pompa della benzina e un iniettore. Dopo la riparazione, la moto andava bene, ma non eccezionalmente e un rumorino sinistro che i meccanici dicevano sentissi solo io non mi faceva dormire sonni tranquilli, la paura di una pur lontanissima rottura meccanica mi tormentava. Senza logica, probabilmente. Ma mi tormentava.
E allora ho cominciato a guardarmi intorno, provando diverse moto tra le quali la nuova Multi (più volte e per diverse ore) e la nuova Tiger 800 (una moto dal rapporto qualità/prezzo ottimo).
La nuova Multi non mi "attizza", la Tiger non mi convinceva troppo per la rete vendita e assistenza nella mia zona...l'inconscio mi ha portato verso quella moto per la quale ho sempre avuto un debole: BMW R1200GS.
E così, dopo una bella prova (da questo punto di vista BMW con i propri test-ride a prenotazione è anniluce più avanti dei concorrenti) e un preventivo ben al di sopra (come valutazione della mia Multi usata) delle aspettative, la firma sul contratto per una Triple Black.
Non vorrai presentarti in Sicilia col GS?
Scherzi a parte auguri Piace anche a me
Eccola a San Galgano sabato scorso:
Dopo 1000 Km posso trarre le prime impressioni:
nonostante la stazza, è una moto talmente ben bilanciata che anche da fermo non crea disagi negli spostamenti; in sella la seduta è comoda, leggermente più infossata rispetto alla multi 1100 e con le braccia più distese, la posizione di pedane e scanalature del serbatoio sono perfette per chi come me è alto 1,75 m. Il riparo aerodinamico è ottimo. Il motore è fluidissimo fin dai 2000 giri, rispetto alla multi non si hanno picchi di coppia che fanno sembrare più potente il motore...qua parla il tachimetro...non si ha l'impressione di accelerare così tanto e trovarsi a velocità da arresto con così tanta facilità.
L'ammortizzatore posteriore è tarato sul morbido, ma la possibilità di modificare il freno in estensione ed il precarico permette di avere una moto meno galleggiante al posteriore; l'anteriore è difficile da digerire inizialmente, specie nella guida più "sportiva". Il trasferimento di carico inferiore all'anteriore rispetto alle moto con forcella tradizionale mi da la sensazione di avere un anteriore meno stabile nelle curve lente (anche la ruota da 19 e i cerchi a raggi non aiutano)...pian piano prenderò fiducia.
La frenata è ottima, molto potente ma ben modulabile (rispetto all'impianto originale della multi 1100, sempre).
Le prime impressioni sono ottime, il resto dipende da me...
Spero continuiate a volermi lo stesso qua tra di voi...in fondo al gruppo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
19/09/2011 22:44 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
20/09/2011 02:08 | |
Complimenti,non è il mio genere,ma se ci viaggi tanto e ti piace hai fatto bene
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 06:41 | |
Sei andato in pensione così giovane ?
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
|
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 07:15 | |
complimenti
ci sto facendo anchio un pensierino...
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 08:07 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 09:05 | |
Bè auguri e buon
Ricordati che il veterinario costa e che alle 6,00 la devi mugere ...tutti i giorni anche a natale
Il boxer in basso non strappa come il V però è monotono.
Come guida le BMW sono facili e docili fino a quando....non ti viene lo skizzo della tiratina e lì il telelever non mi piace più.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 782 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: ALBISOLA MARINA | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 09:19 | |
psound, 19/09/2011 17.53:
Beh ti han trattato benissimo , qui dalle mie parti i due conce bmw che ho girato la multi con 20000 km non me la ritirano neppure..
complimenti, potrebbe essera anche la mia prossima moto!
"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen". |
| | | OFFLINE | | Post: 8.989 | Registrato il: 24/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 09:39 | |
complimentoni luca!
goditela!
Io corro per vincere, si capisce
Ma prima ancora che per vincere, corro per correre
Il più forte possibile
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 10:43 | |
Ci siamo sentiti quando eri in procinto di prenderla e quindi sai già come la penso
Il fatto che io, nonostante abbia la Multi 1200, non abbia mollato il Gs la dice lunga su quel che penso di questa moto. Credo che per viaggiare non abbia eguali, comoda in autostrada (anche se non come le tourer vere) e divertetente sulle strade normali, capacità di carico infinita, con possibilità di avventurarti senza patemi e sforzi particolari anche su sterratini con bagagli e passeggero.
Certo la Multi tra le curve è un'altra cosa ma se viaggi spesso in coppia questa è la scelta giusta
|
| | OFFLINE | | | Post: 346 | Registrato il: 25/06/2004
| Città: MERANO | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 10:46 | |
Flute., 19/09/2011 17.51:
io ho fatto il passaggio inverso, provengo infatti da 6 anni di GS 1200 (ho avuto 2 standard ed 1 adventure) e sono approdato alla MTS1200...
che dire: dopo 1 anno e 13.000 km per il mio utilizzo (quasi sempre da solo, non faccio più viaggi ma giri giornalieri o al max di 2 giorni con amici) mi diverto MOLTO ma MOLTO di più con la MTS che con il GS.
sia chiaro: è una moto ottima che mi ha dato molte soddisfazioni, ma l'adrenalina che ti scarica la Multi ad ogni manata di gas e in percorrenza di curva è tutt'altra cosa.
buona strada
Pari pari a te: in vendita adesso il gs, dopo tanti e anche altre moto, e a gennaio saro' con la mts anche io
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
20/09/2011 12:31 | |
complimenti, una delle migliori moto degli ultimi anni!
se viaggi spesso in due è, come dice automedonte, la scelta più adatta
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
|
|