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16/09/2011 17:16 | |
ragazzi, chi ha montato il pignone da 14 denti in sostituzione dell'originale da 15? e c'è bisogno di cambiare anche la catena? grazie a tutti...... [Modificato da amedeofo85 16/09/2011 17:16] |
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16/09/2011 21:16 | |
No, la catena va bene quella che hai, se non è usurata di suo. Al massimo devi regolare la tensione avendo un dente in meno.
Cmq secondo me ora ti cazziano
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16/09/2011 21:23 | |
_Paolo_85, 16/09/2011 21.16:
... secondo me ora ti cazziano
Perché? Se usi la funzione "cerca" non esce un tubo, eccetto una discussione su come togliere la protezione in plastica.
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16/09/2011 22:39 | |
Lord Kasko, 16/09/2011 21.23:
Perché? Se usi la funzione "cerca" non esce un tubo, eccetto una discussione su come togliere la protezione in plastica.
Non posso credere che tu faccia ste verifiche
MTS 1000DS 03 "Pia"
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17/09/2011 13:50 | |
montato quasi subito.Cambi solo il pignone che costa intorno a i 25 euri.
La moto è più pronta ma resta guidabilissima!
Questa è per me una delle migliori modifiche per incrementare la ripresa con minima spesa(ho fatto la rima )! |
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19/09/2011 12:10 | |
bowser.75, 17/09/2011 13.50:
montato quasi subito.Cambi solo il pignone che costa intorno a i 25 euri.
La moto è più pronta ma resta guidabilissima!
Questa è per me una delle migliori modifiche per incrementare la ripresa con minima spesa(ho fatto la rima )!
grazie, ma il controllo della trazione ed il cruscotto ne risentono? la catena l'hai dovuta tendere? |
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19/09/2011 12:14 | |
Ciao,
il dtc funziona come prima e la catena penso l'abbia tirata il meccanico(il lavoro l'ho fatto fare)ma senza alcuna altra modifica!
ciao! |
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20/09/2011 09:06 | |
grazie, ma volevo farlo io il lavoro.... qualche consiglio in merito?? grazie ragazzi!! |
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20/09/2011 11:51 | |
amedeofo85, 19/09/2011 12.10:
grazie, ma il controllo della trazione ed il cruscotto ne risentono? la catena l'hai dovuta tendere?
Anch'io volevo fare questa modifica, che del resto sulla Hyper mi ha dato grandi soddisfazioni, ma in effetti ero frenato dal fatto che il pignone da 14, sullo store Ducati online, non fosse previsto per la nostra moto.
Anch'io avevo il dubbio che potesse interferire con ABS o DTC anche se non so come.
LA velocità e la differenza di rotazione dovrebbero essere date dalla ruota fonica. Non so se poi ci siano dei parametri collegati a velocità e regime di rotazione del motore, che certamente varierebbero.
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20/09/2011 15:56 | |
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21/09/2011 12:28 | |
Sicuramente il pignone da 14 è una mano santa sotto i 3000 giri dove ad andatura di passeggio e in 2 magari non si sà ne con quale riding ne con quale marcia camminare, ma di contro credo che in contesto autostradale si perdano 1000giri o più di elasticità, mi spiego se a 130km/h con pignone da 15 la moto stà a 3000giri, con pignone da 14 starà a 4000 giri quindi consumerà molto di più, di norma queste cose non si considerano ma quando si fà mototurismo allora è bene valutare, cmq se il pignone del 1198 da 14 si può montare lo valuterei! |
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21/09/2011 18:37 | |
ciao a tutti volevo chiedere se il pignone lo avete preso alla ducati e se la moto non andasse via troppo su di giri visto che un dente al pignone corrisponde a tre della corona grazie |
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22/09/2011 08:55 | |
Ciao,
il pignone lo ha montato il mio mecca di fiducia (ex ducati) e la moto non va "troppo" su di giri (faccio ancora mooooolta fatica a far entrare il limitatore!!)
p.s.: mi diceva il meccanico che cambiare il pignone sulla milti e' abbastanza complicato rispetto ad altre moto...
Ciao!! |
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22/09/2011 12:54 | |
bowser.75, 22/09/2011 08.55:
Ciao,
il pignone lo ha montato il mio mecca di fiducia (ex ducati) e la moto non va "troppo" su di giri (faccio ancora mooooolta fatica a far entrare il limitatore!!)
p.s.: mi diceva il meccanico che cambiare il pignone sulla milti e' abbastanza complicato rispetto ad altre moto...
Ciao!!
in effeti vedendo la vicinanza del forcellone credo che il cambio pignone sia una tribolata non da poco!! |
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22/09/2011 16:16 | |
pericolo73, 21/09/2011 12.28:
Sicuramente il pignone da 14 è una mano santa sotto i 3000 giri dove ad andatura di passeggio e in 2 magari non si sà ne con quale riding ne con quale marcia camminare, ma di contro credo che in contesto autostradale si perdano 1000giri o più di elasticità, mi spiego se a 130km/h con pignone da 15 la moto stà a 3000giri, con pignone da 14 starà a 4000 giri quindi consumerà molto di più, di norma queste cose non si considerano ma quando si fà mototurismo allora è bene valutare, cmq se il pignone del 1198 da 14 si può montare lo valuterei!
ho appena portato la moto da un elaboratore di un team ufficiale sbk e mi ha detto che il pignone della 1198 non va bene, perchè la multi monta la catena a passo 530, mentre la 1198 ha il passo 525. Morale della favola, il pignone già acquistato lo posso anche rivendere e me ne monterà uno da 530 tra oggi e domani, quindi vi farò sapere lunedì.... |
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22/09/2011 20:59 | |
grazie della risposta mi potresti dire di che marca l'hai travato il pignone .ps.la catena non striscia sul tendi catena essendo piu piccolo.grazie ciao |
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26/09/2011 08:13 | |
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26/09/2011 10:46 | |
Ma scusate la domanda, avete davvero necessità che questa moto sia più "pronta"
poi cosa fate? mettete il parafango anteriore in cemento armato per farla stare giu?
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26/09/2011 14:10 | |
Behh..non e' che adesso appena dai gas si impenna!!e' solo un po' piu' pronta a prendere giri..secondo me dovrebbe gia' uscire originale così..d'altronde perche' uno si compra una moto con 150 cv? per andare a 250 km/h o per avere piu' spunto nei sorpassi?
Ciao!! |
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26/09/2011 14:16 | |
bowser.75, 26/09/2011 14.10:
Behh..non e' che adesso appena dai gas si impenna!!e' solo un po' piu' pronta a prendere giri..secondo me dovrebbe gia' uscire originale così..d'altronde perche' uno si compra una moto con 150 cv? per andare a 250 km/h o per avere piu' spunto nei sorpassi?
Ciao!!
ma tu hai trovato il pignone da 14 passo 530 (originale)? oppure hai cambiato tutto (pignone, catena e corona) da 525?
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