| | | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 20/07/2011
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11/08/2011 11:44 | |
Ciao a tutti!
Mi sono presentato ieri in quanto seriamente intenzionato a comprare la nuova 1200.
Però Lord Kasko (ti odio per questo! ) mi ha messo la pulce nell'orecchio di acquistare il 1100 S usato.
Premetto che:
la vecchia mts mi è sempre piaciuta più che per l'estetica, per come ne parlavano dicendo che era una moto tutto fare dalla ciclistica incredibile e dal motore esuberante.
Ed è proprio la moto che cerco: comoda, agile e potente!
La nuova mts oltre a queste caratteristiche è più sofisticata ed esteticamente molto bella. Almeno secondo quello che riportano riviste e forum.
La differenza di prezzo è abissale: un 1100s del 2008 con nemmeno 20000km lo si trova a 6000-7000 euro. Invece conosciamo tutti il prezzo della nuova.
Con i soldi risparmiati potrei comprare l'antisaltellamento e fare una bella revisione come si deve. E ne avanzerebbero.
Vorrei sapere da voi che la guidate tutti i giorni quanta differenza c'è dalla nuova e se le ultime prodotte nel 2008-2009 hanno meno problematiche delle prime.
Una cosa è certa: la mia scelta sarà Ducati MTS nuova o vecchia che sia! |
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| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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11/08/2011 11:48 | |
Se cerchi la potenza, lascia stare il due valvole.
Per il resto sono quasi pari.
Potresti sempre prenderti il 2 valvole (meglio 1100) per un po di tempo e poi valutare l'upgrade
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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11/08/2011 12:07 | |
roby61bs, 11/08/2011 11.48:
Se cerchi la potenza, lascia stare il due valvole.
Per il resto sono quasi pari.
Potresti sempre prenderti il 2 valvole (meglio 1100) per un po di tempo e poi valutare l'upgrade
Roby
Quoto Roby.
Essendo possessore di una 1100S del 2007 con 54.000 km all'attivo ti posso dire che per divertirsi per strada basta e avanza. I consumi sono minori rispetto alla 1200. Si fanno in media 18/19 km. al litro con andatura abbastanza allegra. E' chiaro che se hai bisogna di più potenza , beh,...... la 1200 è letteralmente un missile!! Prova la 1100 se riesci, giusto per chiarirti le idee.
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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11/08/2011 13:13 | |
i pro della 1100:
guidabilità
consumi
prezzo
i contro:
Fluidità
Confort
Linea
i pro della 1220
Potenza
Linea
Status symbol
contro:
Consumi
Prezzo
appetibilità furto
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| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
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11/08/2011 13:20 | |
io direi che la 1100 per strada basta e avanza
delle 1100 nessuna annata ha problemi (tranne che per qualche esemplare, ma sono casi isolati) quindi puoi andare tranquillo con tutte; certo più è fresca e meglio è, controlla che la manutenzione sia stata fatta e da chi
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 13:57 | |
multistrangola, 11/08/2011 13.13:
i pro della 1100:
guidabilità
consumi
prezzo
i contro:
Fluidità
Confort
Linea
i pro della 1220
Potenza
Linea
Status symbol
contro:
Consumi
Prezzo
appetibilità furto
hanno gia fatto il nuovo modello con aumento di cilindrata?
Scherzi a parte hai riassunto quasi in modo corretto i pro e i contro della 1200 ma non sono daccordo per i consumi, riesco a fare tranquillamente 18/19 chilometri/litro in mappa touring, ovviamente con velocita di poco superiori al codice della strada.
per quanto riguarda lo status, non so, i miei amici continuano a dirmi che mi sono fatto una moto da vecchio
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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11/08/2011 14:01 | |
ducatone60, 11/08/2011 13.57:
hanno gia fatto il nuovo modello con aumento di cilindrata?
Scherzi a parte hai riassunto quasi in modo corretto i pro e i contro della 1200 ma non sono daccordo per i consumi, riesco a fare tranquillamente 18/19 chilometri/litro in mappa touring, ovviamente con velocita di poco superiori al codice della strada.
per quanto riguarda lo status, non so, i miei amici continuano a dirmi che mi sono fatto una moto da vecchio
Miiiiiiiiii, la 1200 moto da vecchi???? ..........con cosa girano i tuoi amici..... con la Desmo16 e la 1098R?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 14:11 | |
1098r poi un po di tutto ma io li lascio tutti indietro (sembra vero)
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 12/05/2011
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11/08/2011 14:23 | |
ducatone60, 11/08/2011 14.11:
1098r poi un po di tutto ma io li lascio tutti indietro (sembra vero)
ma scommetto che è!!!!!!!! vero |
| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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11/08/2011 14:33 | |
roby61bs, 11/08/2011 11.48:
Se cerchi la potenza, lascia stare il due valvole.
Per il resto sono quasi pari.
Potresti sempre prenderti il 2 valvole (meglio 1100) per un po di tempo e poi valutare l'upgrade
Roby
ma ipotizzando di prendere un 1100 usato, per poi fare l'upgrade diciamo tra uno /due anni, non si corre il rischio di trovarsi con un usato deprezzatissimo (due proprietari precedenti, modello fuori produzione da 3 anni etc etc)?
io ti consiglio la 1100, perchè le 1200 sono dei tappi , però io la considero la moto "per la vita"
e sono molti i multifriends che hanno dichiarato "anche prendessi il TAPPO, la 1100 (o la 1000) la terrò in garage per sempre"
poi dipende sempre dal portafoglio... e dalle
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
| | | OFFLINE | | Post: 33.628 | Registrato il: 15/09/2006
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11/08/2011 14:35 | |
io andrei sul pomodoro
ma i gusti sono personalissimi....
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 15:09 | |
Mah , io ho avuto la 1000S ed ora ho la 1200S, quindi penso di poter dire la mia (in attesa di Fino, che aveva proprio la 1100S prima della 1200S, anche se tra la 1000 e la 1100 la differenza, e pure poca, è soltanto nel motore).
Se puoi e non ti pesa, prendi la 1200, è nettamente più comoda, ha migliore protezione aerodinamica, il motore è di un altro pianeta e va di più in ogni situazione. Inoltre è pure più "facile" da guidare. La posizione di guida nella 1200 è un pò più turistica, la 1000/1100 è un pelo più caricata sul manubrio, ma ciò non inficia il "rendimento" su strada.
La 1000/1100 è una moto fantastica, quando l'ho data in permuta mi ha pianto il cuore, se avessi potuto me la sarei tenuta, ma la 1200 è superiore in tutto.
Ovviamete la differenza di esborso è notevole, vedi te, ma non dar retta ai nostalgici...
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 15:27 | |
Cione66, 11/08/2011 15.09:
Mah , io ho avuto la 1000S ed ora ho la 1200S, quindi penso di poter dire la mia (in attesa di Fino, che aveva proprio la 1100S prima della 1200S, anche se tra la 1000 e la 1100 la differenza, e pure poca, è soltanto nel motore).
Se puoi e non ti pesa, prendi la 1200, è nettamente più comoda, ha migliore protezione aerodinamica, il motore è di un altro pianeta e va di più in ogni situazione. Inoltre è pure più "facile" da guidare. La posizione di guida nella 1200 è un pò più turistica, la 1000/1100 è un pelo più caricata sul manubrio, ma ciò non inficia il "rendimento" su strada.
La 1000/1100 è una moto fantastica, quando l'ho data in permuta mi ha pianto il cuore, se avessi potuto me la sarei tenuta, ma la 1200 è superiore in tutto.
Ovviamete la differenza di esborso è notevole, vedi te, ma non dar retta ai nostalgici...
bla bla bla ...
e alloraaaaaa se dici tutto Tu .. a me cosa rimane ????
sai che Ti dico ... che passare alla 1200 senza aver prima assaporato la 1000/1100 è, secondo me, un delitto .... ovvio dipende da quello che cerchi se si tratta di confort, non ci sono paragoni in particolare se intendi fare lunghe tirate in autostrada con zav e bagagli ...... ma se queste esigenze non sono essenziale e vuoi entrare in Ducati dalla porta principale vai di 2v ad aria ...
l'ergonomia e le soddisfazioni che ti toglierai con un 1000 o un 1100 assolutamente S resteranno indimenticabili
fino
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| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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11/08/2011 15:55 | |
(fino), 11/08/2011 15.27:
bla bla bla ...
e alloraaaaaa se dici tutto Tu .. a me cosa rimane ????
sai che Ti dico ... che passare alla 1200 senza aver prima assaporato la 1000/1100 è, secondo me, un delitto .... ovvio dipende da quello che cerchi se si tratta di confort, non ci sono paragoni in particolare se intendi fare lunghe tirate in autostrada con zav e bagagli ...... ma se queste esigenze non sono essenziale e vuoi entrare in Ducati dalla porta principale vai di 2v ad aria ...
l'ergonomia e le soddisfazioni che ti toglierai con un 1000 o un 1100 assolutamente S resteranno indimenticabili
fino
strappalacrime
un eroe del desmo 2v... chi l'avrebbe mai detto
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 15:59 | |
Vabbè, allora, già che ci siamo, facciamolo iniziare dal 620...
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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11/08/2011 16:03 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 20/07/2011
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11/08/2011 16:28 | |
Cione66, 11/08/2011 15.59:
Grazie a tutti delle risposte!
Si diciamo che l'affidabilità è una prerogativa importante, però me la cavo abbastanza nel fai da te motoristico!
Come comfort sono 40 km al giorno dal lavoro a casa in strada tutta curve e ultimi 5 km di periferia cittadina con stradoni larghi e rotonde immense.
Invece i viaggi lunghi saranno sporadici, giusto qualche settimana all'elba o sardegna SOLO MOTO.
Parlatemi del motore: io ho sempre guidato monocilindrici. Il 1100 S come va? Non ha molta potenza nel senso che di ripresa con marcia lunga si affoga?
La differenza tra la 1100 base ed S sono sostanzialmente solo le sospensioni?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 19/10/2006
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11/08/2011 16:34 | |
AleFR, 11/08/2011 16.28:
Parlatemi del motore: io ho sempre guidato monocilindrici. Il 1100 S come va? Non ha molta potenza nel senso che di ripresa con marcia lunga si affoga?
Beh, dire che non ha molta potenza vuol dire fargli un torto, diciamo che ha una bella potenza e diciamo che il 1200 ha un'enorme potenza.
Amici miei che hanno monocilindrici o bicilindrici di altre marche saltando sulla mia ( che è "solo" il millone) dicono che è già questo TROPPO potente. Mi sa che devi provarlo.
Comunque non ti preoccupare, NON affoga.
MTS 1000DS 03 "Pia"
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| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
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11/08/2011 19:03 | |
Non affoga? perche con la vecchia multi c si puo andare anche in acqua? la mia basta che si bagni e non parte piu!!!
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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12/08/2011 09:24 | |
Come detto, 1100S! La cosa che ho apprezzato di meno della 1200 è la larghezza tra le ginocchia, trovo la 1100 molto più ergonomica, ti ci siedi ed è come se l'avessi sempre guidata. La 1100 inoltre non ha problemi, le è stato cambiato il motore 4 anni dopo l'uscita della 1000 nel corso dei quali i difetti d'origine (che Ducati sarebbe, se no?) sono stati tutti risolti. La differenza tra la normale e la S è tutta nelle sospensioni, vai di S che ne vale la pena!
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