Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Centraline aggiuntive? No grazie, non voglio problemi

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2012 19:48
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09/06/2011 20:40
 
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Re:
.Kk., 6/9/2011 6:45 PM:

la centralina del kit termignoni e' disponibile come ricambio...1150 €

[SM=x52769]




Grazie Kk non lo sapevo [SM=x52787]

comunque visto il prezzo per me continua a non esistere... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]







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12/06/2011 13:58
 
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in questi giorni mi sto' un po' documentando su quello che e' la modifica in positivo del MTS originale....mi sto' sempre piu' convincendo,sentendo le vostre esperienze e opinioni, che la soluzione piu' sicura,garantita e facile e' il kit completo Termignoni.....

Purtroppo anch'io come molti di voi ho sempre la [SM=x52784] di incrementare a livello motoristico le prestazioni.

Chi mi conosce in questo Forum ( ho rivisto qualche appassionato di GS) sa' cosa ho fatto con la mia GS con risultati encomiabili.....ma mi sto' rendendo conto che il motore Ducati gia' in partenza ha dei risultati di max eccellenza, quindi forzare con inutili e rischiose modifiche in questo caso e' spesso controproducente.

Molto interessante il thread delle centraline aggiuntive!

Penso che anch'io mi orientero', strada facendo verso il full Termignoni......
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13/06/2011 23:57
 
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Londonbiker, 09/06/2011 20.40:

.Kk., 6/9/2011 6:45 PM:

la centralina del kit termignoni e' disponibile come ricambio...1150 €

[SM=x52769]




Grazie Kk non lo sapevo [SM=x52787]

comunque visto il prezzo per me continua a non esistere... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]


Credimi, se la vuoi devi insistere e cercare. NON costa quel prezzo e' non necessariamente devi unirla al termignoni (va' altrettanto bene anche con QD=molto + piena e tanto, tanto progressiva [SM=x52782] , per me molto + "facile" ).
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14/06/2011 00:32
 
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Re:
scrambler60, 6/13/2011 11:57 PM:

Londonbiker, 09/06/2011 20.40:




Grazie Kk non lo sapevo [SM=x52787]

comunque visto il prezzo per me continua a non esistere... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]


Credimi, se la vuoi devi insistere e cercare. NON costa quel prezzo e' non necessariamente devi unirla al termignoni (va' altrettanto bene anche con QD=molto + piena e tanto, tanto progressiva [SM=x52782] , per me molto + "facile" ).




Scrambler60 amico di avatar e di generazione, mi stuzzichi le [SM=x52784] [SM=x52784] ...c'e' un codice segreto nel tuo post? Dove devo cercarla a un prezzo piu' umano ? E poi, hai provato il QD con la ECU originale e la racing e la moto va meglio con quest'ultima ?

...la matassa si infittisce..e alla fine il portafoglio sara' sempre piu' vuoto... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]







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14/06/2011 20:24
 
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Scusate anche se non costa 1100 euro poco ci mancherà e unito al costo del QD, che senza lista di acquisto, si attesterà intorno ai 1500, quanto sarebbe il prezzo finale?
A sto punto il prezzo del Termi completo diventa per assurdo conveniente




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14/06/2011 22:46
 
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Io ho fatto rimappare la mia e dopo qualche km di assestamento si sente tanto la differenza ed ho speso 250€ [SM=x52782]
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14/06/2011 23:44
 
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[QUOTE:111665026=L

Scrambler60 amico di avatar e di generazione, mi stuzzichi le [SM=x52784] [SM=x52784] ...c'e' un codice segreto nel tuo post? Dove devo cercarla a un prezzo piu' umano ? E poi, hai provato il QD con la ECU originale e la racing e la moto va meglio con quest'ultima ?

...la matassa si infittisce..e alla fine il portafoglio sara' sempre piu' vuoto... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]



io sono riuscito a trovarla la racing, ed e' gia' "operativa". Devo comunque riferire onestamente che:
1-se la utilizzi con il QD, x avere il suo massimo rendimento, devi rinunciare ai catalizzatori
( a tal proposito diventa molto + piena e progressiva, a mio intendo anche + "facile" da utilizzare in modalita' touring, x mappa sport, consiglio solo a persone mooolto pratiche ed esperte). A questo punto il suo sound diventa qualcosa da "pelo sulla schiena" ma anche da codice stradale out (io ho DOVUTO aggiungere i catalizzatori, pena guerra con zav ).
2- una volta aggiunti i catalizzatori, e' necessario una rimappatura x il suo miglior rendimento
altrimenti diventa meno pronta, un po' come lo' e' di serie.
n.b. x informazioni sull'acquisto, se interessano a te, contattiamoci all'indirizzo. Ancora, se ti capitasse di passare dalle mie parti, potrei farti cosa gradita facendotela provare.
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15/06/2011 08:51
 
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ciao scrambler.. ankio sarei molto interessato in tal proposito ... ho fatto come hai detto tu levando i catta ma nn mi soddisfa pienamente.. volevo kiederti ma gli scoppetii rimangono o si risolve il problema..
gli on of scompaiono con la centralina??
e secondo te come si comporta meglio in tal proposito sugli scoppettii ed on of con o senza catta.. sempre con centralina si intende..così almeno uno la fà mappare direttamente una volta sola.. grazie
[SM=x52767]
15/06/2011 14:54
 
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Re:
ciccio7617, 15/06/2011 08.51:

ciao scrambler.. ankio sarei molto interessato in tal proposito ... ho fatto come hai detto tu levando i catta ma nn mi soddisfa pienamente.. volevo kiederti ma gli scoppetii rimangono o si risolve il problema..
gli on of scompaiono con la centralina??
e secondo te come si comporta meglio in tal proposito sugli scoppettii ed on of con o senza catta.. sempre con centralina si intende..così almeno uno la fà mappare direttamente una volta sola.. grazie
[SM=x52767]


Scusate di cosa stiamo parlando? Cosa vorresti rimappare?
Ti giuro non ho capito
Ciao


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19/06/2011 20:41
 
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Ragazzi, anch'io non posso che quotare il discorso sulle centraline aggiuntive fatte dall'amico isle of man, è meglio sempre evitare di comprare, istallare, e autoapprendere dagli errrori, io come sapete vengo da un benelli tnt che praticamente esce già scarburato e con co a 7,5 dalla casa madre, sotto tale valore la moto non stà a minimo...cmq sul tnt la centralina aggiuntiva è una necessità, ma quale power commander o rapid o..tal dei tali, ebbene nò tutte queste sono soldi inutili, invece da un paio di anni un team di ingegneri ungheresi prima di essere copiati da dynojet ha creato la motty afr autotune, praticamente in poche parole si inserisce il solo rapporto aria benzina desiderato giri Vs. tps, su tutto l'arco di giri e l'autotune provvede alla correzione, poi taglia le limitazioni nelle marcie basse, e tante altre cosuccie, unico neo non ha un cablaggio dedicato plug e play, e la sua istallazione è difficoltosa(18 fili da trovare e bypassare), oppure per utenti che come mè hanno dedicato tanto tempo alla materia c'è un software creato in origine per le triumph, che si chiama tyneboy, questo è più tosto, praticamente si istalla direttamente nella ecu, si tira fuori la mappa originale con tutti i firmware, la si invia al team, che la converte in formato tuneboy, e poi si ci può interfacciare sempre, ovviamente tyneboy è in grado di gestire tutto, sia l'anticipo che i tempi di ignezione, sia l'alpertura della valvola exup se presente, sia il limitatore ecc.ecc, persino la temperatura con cui far partire le ventole, insomma queste 2 soluzioni sono altamente professionali, e in alcuni casi e su alcune moto necessarie, ovviamente credo che la multistrada non abbia bisogno di simili modifiche, anche perchè japponesi a parte è una delle moto più ben regolate dalla fabrica che abbia mai provato...
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21/06/2011 00:18
 
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saluto tutti, vediamo di rispondervi uno a uno..
Ciccio 7617: io ho fatto installare con gli scarichi QD subito anche la "racing", NON ho alcun on-off, pero' gli scoppi in rilascio ci sono, sia con cat. che senza (a me non disturbano e neanche al passeggero).
Londonbiker, non ho provato gli scarichi con centralina di serie (vale quello che ho riferito sopra). x quanto riguarda l'acquisto ( pagata 400 euro la recing, resami quella di serie), spiacente...non sono riuscito ad avere la possibilita' di una seconda.
Isle, io non "rimappo" nulla, avevo considerato la possibilita'
di riportare al conce (un VERO meccanico Ducati) x ..tarare? equilibrare? "rimappare"? (sii paziente, facile che non abbia usato termini corretti,.. vulissime tagja' a caapa? [SM=x52792] da serio, nel caso dovessi chiedere di migliorare l'erogazione, (ipotizzando la presenza di "buchi" nella stessa) dovrebbe ricollegarla al file di "gestione motore" che x la "racing"(con Termignoni) non e' piu' uguale al 2010 (circolare interna Ducati aggiornata al 2011) con in piu' una nuova misura di co. Altro non credo di essere in grado di dirti ... se non che "rimappo" piu' nulla perche', seppure in un primo momento ho avuto la percezione che "strappasse" (motivo x cui accennavo ad una "rimappatura"), rimane molto regolare, cioe' senza on-off senza strappi, progressiva quanto quella di serie, con in piu' un gran-bel- saund e, forse, qualche cavallo in più . Io ne sono contentissimo. Disponibile, alla prima occasione d'incontro, a farla provare. M'azz..che lungo.. Ciauu
21/06/2011 08:59
 
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Sinceramente dopo questi ultimi interventi non ci ho capito più una mazza!!
Cerchiamo di fare chiarezza per tutti;
la centralina originale, come per le altre degli anni passati, non è possibile, inizialmente, rimapparla, ma la possibilità c'è sicuramente, non è possibile che in Ducati abbiamo due tipi di centralina con due software diversi, la centralina è unica, quello che cambia è il software caricato. So per certo, e non potrebbe essere altrimenti, che in Ducati hanno la possibilità di sostituire il software ( mappe ) nella centralina; ora io vi chiedo: chi di voi ha acquistato la centralina racing? Sulla baia? Da "amici"? Vie traverse? Chi di voi si è fatto "rimappare" la centralina originale? E per rimappare intendo la sostituzione del software originale della centralina standard con quello presente nella centralina racing, ma dovete essere certi però, la semplice regolazione del co o l'arricchimento di un tot percentuale tramite strumento di diagnosi Ducati, non valgono!
Il mio obbiettivo è capire se finalmente si è riusciti a sostituire il software originale con quello della centralina DP ( io credo di si ).
Lamps
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24/06/2011 12:26
 
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Rimappata!
isle_of_man, 21/06/2011 08.59:



(...)


Chi di voi si è fatto "rimappare" la centralina originale? E per rimappare intendo la sostituzione del software originale della centralina standard con quello presente nella centralina racing, ma dovete essere certi però, la semplice regolazione del co o l'arricchimento di un tot percentuale tramite strumento di diagnosi Ducati, non valgono!
Il mio obbiettivo è capire se finalmente si è riusciti a sostituire il software originale con quello della centralina DP ( io credo di si ).
Lamps




Utilizzo questo 3ad (ce ne sono diversi aperti sull'argomento centralina e relativo software), prendendo spunto dal post di isle, per postare le mie prime impressioni dopo RIMAPPATURA REXXER.

Premessa: lo scorso inverno ho installato l'impianto di scarico completo Arrow, con catalizzatore e dbkiller.
Appena ritirata la moto (era febbraio) l'impressione è stata quella di un netto miglioramento della fluidità ai bassi regimi, tanto da poter riprendere in sesta da 2.500 giri, senza alcuna esitazione.
Col passare del tempo l'erogazione, tra i 2.000 e i 3.000 giri, è peggiorata, rendendo fastidioso viaggiare nel traffico urbano.
Risultavano molto evidenti dei veri e propri vuoti di erogazione, e in rilascio si avvertivano degli scoppi.
Il fenomeno diventava più evidente a motore freddo e con temperatura esterna elevata, mentre a motore caldo, al calare della temperatura esterna e in quota, tendeva a sparire.
La modalità che ne risentiva di più era la touring.

Appena ho saputo del rilascio di una mappatura specifica per la Multi da parte di Rexxer ho contattato il locale "Rexxer point", che mi ha confermato la disponibilità di questo software e la possibilità di modificarlo ad hoc, in base alle specifiche esigenze.

Detto fatto, [SM=x52770] oggi ho ritirato la motoretta con la centralina rimappata e, in effetti, ora posso viaggiare anche nel traffico cittadino senza fastidiosi vuoti di erogazione e senza che lo scarico emetta sonori scoppi in rilascio. [SM=x52774] [SM=x52782]
Comunque non è stata "sufficiente" la mappatura standard che, dopo essere stata installata, è stata modificata al banco.
Secondo il tecnico questa mappatura nasce con velleità...racing e cura quindi maggiormente l'erogazione agli alti regimi, puntando a un incremento di potenza.
Da qui la necessità di adattarla per migliorare l'erogazione ai bassi regimi.

L'operazione è costata circa la metà rispetto al costo del file più "apparecchio" per l'installazione, e con la differenza che c'è una mappatura ad hoc fatta da un tecnico.

Una prova del tutto esauriente potrò farla solo in occasione del prossimo giro "serio", ma direi che l'operazione è senz'altro consigliabile per tutti quelli che soffrono di vuoti di erogazione e seghettamenti, indipendentemente dall'impianto di scarico installato. [SM=x52767]


[SM=x52783]







La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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24/06/2011 12:42
 
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Re:
isle_of_man, 21/06/2011 08.59:

Sinceramente dopo questi ultimi interventi non ci ho capito più una mazza!!
Cerchiamo di fare chiarezza per tutti;
la centralina originale, come per le altre degli anni passati, non è possibile, inizialmente, rimapparla, ma la possibilità c'è sicuramente, non è possibile che in Ducati abbiamo due tipi di centralina con due software diversi, la centralina è unica, quello che cambia è il software caricato. So per certo, e non potrebbe essere altrimenti, che in Ducati hanno la possibilità di sostituire il software ( mappe ) nella centralina; ora io vi chiedo: chi di voi ha acquistato la centralina racing? Sulla baia? Da "amici"? Vie traverse? Chi di voi si è fatto "rimappare" la centralina originale? E per rimappare intendo la sostituzione del software originale della centralina standard con quello presente nella centralina racing, ma dovete essere certi però, la semplice regolazione del co o l'arricchimento di un tot percentuale tramite strumento di diagnosi Ducati, non valgono!
Il mio obbiettivo è capire se finalmente si è riusciti a sostituire il software originale con quello della centralina DP ( io credo di si ).
Lamps



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25/06/2011 14:44
 
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Re: Rimappata!
Lu.K, 6/24/2011 12:26 PM:




Utilizzo questo 3ad (ce ne sono diversi aperti sull'argomento centralina e relativo software), prendendo spunto dal post di isle, per postare le mie prime impressioni dopo RIMAPPATURA REXXER.

Premessa: lo scorso inverno ho installato l'impianto di scarico completo Arrow.......

Appena ho saputo del rilascio di una mappatura specifica per la Multi da parte di Rexxer ho contattato il locale "Rexxer point", che mi ha confermato la disponibilità di questo software e la possibilità di modificarlo ad hoc, in base alle specifiche esigenze.
...........
Comunque non è stata "sufficiente" la mappatura standard che, dopo essere stata installata, è stata modificata al banco.
Secondo il tecnico questa mappatura nasce con velleità...racing e cura quindi maggiormente l'erogazione agli alti regimi, puntando a un incremento di potenza.
Da qui la necessità di adattarla per migliorare l'erogazione ai bassi regimi.

L'operazione è costata circa la metà rispetto al costo del file più "apparecchio" per l'installazione, e con la differenza che c'è una mappatura ad hoc fatta da un tecnico.

Una prova del tutto esauriente potrò farla solo in occasione del prossimo giro "serio", ma direi che l'operazione è senz'altro consigliabile per tutti quelli che soffrono di vuoti di erogazione e seghettamenti, indipendentemente dall'impianto di scarico installato. [SM=x52767]


[SM=x52783]




ohhhh finalmente si parla di mappatura ad hoc [SM=x52767] [SM=x52767] ...fatta come Dio comanda!!!
Sentire parlare di mappe da caricare e sostiruire a quella originale...mah non mi convince proprio!
Io ho sempre seguito chi le cose le sa' fare:eseguire delle sessioni di lanci al banco e correggere la curva di potenza/coppia per ottimizzare una mappa ad hoc da sostituire a quella originale.
Surrogare questo procedimento pensando di cavarsela caricando una nuova mappa(?) e' pura approssimazione.


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09/04/2012 19:48
 
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ciao a tutti ho letto tutte le risposte che avete dato con le centraline ma da queste in nessuna ho capito cosa veramente volete raggiungere...più cavalli? più regolarità? ecc? le centraline aggiuntive da quel che so tolgono qualche problemino ma non saranno mai come una mappa ad hoc! certo voler togliere il buco ducati tra i 2000 e 3000 giri c'é poco da fare! lì fanno l'omologazione quindi le lambda lavorano allegramente e un pò di seghettamenti ci saranno sempre! l'unica è togliere le sonde od escluderle con centraline tipo Oxymett con problemi che avete già trattato; forse la soluzione più semplice per quel range è accorciare un pochino i rapporti finali in maniera da alleggerire il carico del motore...; il mondo centraline è infinito non esiste la bacchetta magica perché ognuno ha problematiche diverse e ogni motore reagisce in modo diverso! il banco e una mappa ad hoc è l'unica strada..altrimenti ci son solo piccoli miglioramenti da un lato con peggioramenti da altri!..
io ho gli stessi problemi vostri..uso tanto la multi in montagna e fuori dai tornanti la riapertura del gas è problematica visto che si cade spesso nel range "lambda"...quindi con omymett ho risolto un pò e corretto con memjet impostata a 1 in maniera da discostarmi poco dai valori di Ducati...ora esco meglio! creando però un arricchimento di troppo in alto....la quadratura del cerchio purtroppo...è difficile! [SM=x52790]
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