Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Centraline aggiuntive? No grazie, non voglio problemi

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2012 19:48
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31/05/2011 12:31
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MULTIALE79, 31/05/2011 12.27:



500 per lo scarico + una cinquantina per il filtro

La tua scoppietta??




siiiiii :D
a freddo fa botti da paura...quando il motore va in temperatura scoppietta molto di rado....giusto quando decelero di colpo e do subito gas

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06/06/2011 20:43
 
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Secondo voi quando uno cambia lo scarico, alterando la dinamica dei fluidi e quindi il rendimento del motore, quale è l'unica soluzione possibile e percorribile tra le seguenti, se dopo un congruo utilizzo la moto non si comporta bene come auspicato.?

1) Arrendersi e riportarla allo stato originale, con enorme delusione personale.?
2) salvando Terminale nuovo e collettori, montare la centralina Racing.
3) smontare tutto e acquistare il Kit racing Termignoni.
4) utilizzare il prodotto RexXer o similari per cercare di rimappare la centralina originale.


06/06/2011 21:11
 
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Re:
iotunoi54, 06/06/2011 20.43:

Secondo voi quando uno cambia lo scarico, alterando la dinamica dei fluidi e quindi il rendimento del motore, quale è l'unica soluzione possibile e percorribile tra le seguenti, se dopo un congruo utilizzo la moto non si comporta bene come auspicato.?

1) Arrendersi e riportarla allo stato originale, con enorme delusione personale.?
2) salvando Terminale nuovo e collettori, montare la centralina Racing.
3) smontare tutto e acquistare il Kit racing Termignoni.
4) utilizzare il prodotto RexXer o similari per cercare di rimappare la centralina originale.




Per me la numero 4 [SM=x52767]


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06/06/2011 23:43
 
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Da quello che sento dire in giro parlando con tecnici e meccanici ed utilizzatori, l'unica soluzione che funziona veramente bene (ma non avevo dubbi fin dall'inizio) è il kit completo Termignoni.
Tutto il resto è noia (cit.)

Nota.
Per quanto a rimappare la centralina originale... beh auguri: primo perché non ci farei mettere le mani da chi non è quantomeno superqualificato (non penso che un amatore per quanto preparato possa essere superiore al team di ingegneri che hanno lavorato 2 anni in Ducati a mettere a punto la moto), secondo perché automaticamente si perde la garanzia. E con gli strumenti di diagnostica che hanno oggi i conce se ne accorgono subito, "garantito" [SM=x52770]
Ma su dai, perché voler essere masochisti? Non fatevi del male da soli, ognuno libero di fare come crede, ma che poi non venga a piangere se avrà problemi...




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07/06/2011 23:29
 
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Inutile girarci intorno il motore del 1200 é un giocattolo che purtroppo crea enormi difficoltà per chi intende metterci le mani, per farmi capire è come un bellissimo vaso di porcellana che al solo vederlo si crepa. Avendo iniziato il percorso quasi da Navy Seals con lo scarico Arrow, per quanto risulti difficile alla lunga avere un giusta carburazione, aggiungendo quanto speso in totale, devo adesso arrivare in un modo o nell'altro alla fine. I collettori enormi che Arrow fornisce, hanno come risultato che con TPS da 5 a 20% vale a dire con giri motore da 1500 a 4500, la richiesta di carburante è veramente enorme, mentre oltre quei giri motore parrebbe la mappa originale essere un filino grassa. Se non avessi adesso la Rapid Bike non sarei assolutamente in grado di compensare la mancanze di benzina. Vero è che con la Evo mia sono in grado solo di aumentare o diminuire l'apporto di benzina, ma non agire sull'anticipo che forse potrebbe essere possibile con quella racing che gestisce in input tramite can-bus parecchi parametri in più e gestisce anche anticipi, ma non so come. Il problema di fondo é che questa moto ha ragione chi la pensa cos' "O la ami come è o è meglio che la lasci perdere". Io sto cercando di arrivare pervicacemente alla soluzione che poi è avere un erogazione regolare che oggi è purtroppo dopo i primi giorni entusiastici è un miraggio visti gli on off tremendi che ho. Sono amareggiato e lo dico con sconforto misto a rabbia, di aver speso una cifra incredibile, e con tutto il rispetto non per una Guzzi o una Triumph o un BMW GS, da cui ti aspetti non certo la luna, ma per una DUCATI che ai miei occhi è sempre stata sinonimo di competizioni e di arte magari certosina dalla ricerca della personalizzazione, come voi amate definire "scatenante la scimmia". Costruirmi secondo le mie necessità e gradimento la Moto perfetta per me, e non certo pensavo di essermi innamorato di un opera d'arte intoccabile. Perché se come pare anche a me sino ad oggi puoi solo spendere 1700 euro (offerta fattami proprio ieri dal mio meccanico Ducati qui a Roma) per avere come modifica prestazionale un kit Non UTILIZZABILE IN STRADA Termignoni. Alla fine si torna a quanto detto prima "O ti mangi sta minestra o ....." purtroppo per me, nonostante tutte le difficoltà che sto sopportando, questa minestra piace ancora troppo per decidere di arrendermi o di buttarmi dalla finestra. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi per coloro che fossero interessati.
[Modificato da iotunoi54 08/06/2011 01:02]
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08/06/2011 15:14
 
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Oggi alla fine dopo una chiacchierata franca con il meccanico, ho deciso di togliere la RB.

Non posso ne voglio assolutamente dire che il prodotto EVO sia pessimo, anzi sono certo che sia fantastico oltre che performante ma per altre moto.

Sulla mia Ducati MTS 1200 proprio non ha voluto in nessun modo funzionare, visto che le mani sopra le hanno messe solo i meccanici e tecnici professionisti Ducati e RB, io non ho fatto altro che essere un misero utente finale.

Oggi dopo una giornata infernale con strattonamenti paurosi per le strade di Roma, ho provato a montare l'ADORI che bypassa la RB e fa lavorare solo la centralina Ducati.... dopo pochi km ho potuto finalmente riassaporare la guida sciolta di un tempo.

Vero che negli alti la differenza in negativo si sente, eccome, la prontezza della RB è fantastica, ma nella realtà non vivendo in pista, non potevo continuare a barcollare nel buio in attesa di una soluzione per i giri medi e cittadini, che nessuno sapeva indicarmi come LA SOLUZIONE.

Adesso avendolo provato sulla pelle mi sento di sposare il pensiero di Isle of men, e sconsigliarle caldamente per la nostra Moto, non solo la RB che forse è meglio delle altre, ma proprio tutte, almeno per un bel po di tempo.

Guarda caso i problemi li avevo proprio nel range 2500-4000 che ha creato enormi difficoltà alla stessa casa madre e 2 firmware, che lavora 365 giorni l'anno sul prodotto, era possibile immaginarsi, che un produttore terzo avesse a questo punto ancor più problemi da risolvere.

Visto che secondo il distributore, solo alla mia moto succedono questi problemi, mentre tutti gli altri sono pienamente soddisfatti, chiedo cortesemente agli altri che l'hanno montata (sempre che ve ne siano altri che la utilizzano) di esporsi con un giudizio obiettivo dopo mesi di utilizzo.
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08/06/2011 15:53
 
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A mio parere
occorre aspettare che si possa leggere/scrivere la centralina della moto.

Poi si potranno trovare le soluzioni ottimali per tutti.

Importante che poi le modifiche vengano fatte con cognizione di causa e non magari da pseudo professionisti che si limitano ad un volgare copia ed incolla delle mappe Ducati Performance come già succede sulle altre famiglie di centraline.

Come ho già scritto in un altro post, se le modifiche vengono fatte con cognizione di causa, la casa madre puo' accorgersi delle modifiche solo
con il "culometro"




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
08/06/2011 16:51
 
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Re: A mio parere
multigatto, 08/06/2011 15.53:

occorre aspettare che si possa leggere/scrivere la centralina della moto.

Poi si potranno trovare le soluzioni ottimali per tutti.

Importante che poi le modifiche vengano fatte con cognizione di causa e non magari da pseudo professionisti che si limitano ad un volgare copia ed incolla delle mappe Ducati Performance come già succede sulle altre famiglie di centraline.

Come ho già scritto in un altro post, se le modifiche vengono fatte con cognizione di causa, la casa madre puo' accorgersi delle modifiche solo
con il "culometro"


Multigatto come al solito sposo in pieno le tue idee. Mi sa che noi due dobbiamo organizzare un meeting [SM=x52767]


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08/06/2011 18:44
 
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Qualcuno mi sa dire come mai la Mts 1200 non monta MARELLI ma Siemes mistupisci.?
08/06/2011 19:09
 
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Re:
iotunoi54, 08/06/2011 18.44:

Qualcuno mi sa dire come mai la Mts 1200 non monta MARELLI ma Siemes mistupisci.?


Monta centralina Mitsubishi, il perchè lo sanno loro, noi possiamo andare per ipotesi; Mitsubishi costa meno? Hanno dato a Ducati tutte le innovazioni tecniche richieste? Chissà....

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08/06/2011 19:17
 
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Re: Re: A mio parere
isle_of_man, 08/06/2011 16.51:


Multigatto come al solito sposo in pieno le tue idee. Mi sa che noi due dobbiamo organizzare un meeting [SM=x52767]






Con vero piacere...

Adesso sono in Sardegna, magari la prossima volta che passo da Roma, mi faccio vivo





L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
08/06/2011 20:26
 
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Re: Re: Re: A mio parere
multigatto, 08/06/2011 19.17:




Con vero piacere...

Adesso sono in Sardegna, magari la prossima volta che passo da Roma, mi faccio vivo



Be, si potrebbe organizzare direttamente un meeting in sardegna sotto il Bruncu Spina [SM=x52767]
Io sono mezzo sardo, mia madre è della provincia di Oristano, dall'11 luglio per tre settimane sarò nell'isola.
Ciao
p.s. ma tu sei sardo o ci vai per lavoro?

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08/06/2011 20:50
 
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Sono daccordo in tutto con te tranne


Prima considerazione: quanti in SBK, SS, STK le utilizzano?
Praticamente nessuno



perchè hanno la possibilità di rimappare direttamente la centralina, cosa che noi con le nostre non possiamo.
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08/06/2011 21:35
 
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Premetto che, dovessi o meglio volessi cambiare lo scarico, metterei solo il completo Termignoni. Per adesso peró l'erogazione perfetta e la potenza e coppia più che sufficiente nel range dove io utilizzo di più la moto (3.000-6.000 giri) non mi fanno sentire questo bisogno, e col Termi omologato (ora che si è "rodato", probabilmente la poca lana di vetro si è bruciata) il sound mi piace e non mi disturba.
Vengo alla domanda: ma è solo iotunoi54 che ha problemi con lo scarico completo aftermarket? Oppure è l'unico che in modo obiettivo ha esaminato la situazione e non si è fatto prendere dall'effetto placebo che ti fa credere che vada di più e meglio solo perché fa più casino?
Lo chiedo perché in questi ultimi 10 anni di moto, da quando più o meno cioè sono entrate prepotentemente l'elettronica e il controllo anti emissioni, di tutte le moto che ho avuto non sono mai, e ripeto mai, riuscito a farle andare meglio togliendo il catalizzatore e sostituendo terminale, filtro e aggiungendo centralina.
Solo col TDM nel lontano 2002 ho avuto grandi benefici mettendo la rapid bike con mappatura fatta al banco e scarico completo BOS... ma si parla di un'era geologica fa, oggi credo sia impossibile se non con prodotti ad hoc sviluppati direttamente dalla casa madre (come appunto in Termi completo).
[SM=x52769]
[Modificato da Flute. 08/06/2011 21:37]




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09/06/2011 11:59
 
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Re:
Flute., 08/06/2011 21.35:


non si è fatto prendere dall'effetto placebo che ti fa credere che vada di più e meglio solo perché fa più casino?

[SM=x52769]



Penso che nella maggior parte dei casi, sia questa la risposta.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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09/06/2011 14:17
 
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Hai proprio ragione
Flute., 08/06/2011 21.35:

Premetto che, dovessi o meglio volessi cambiare lo scarico, metterei solo il completo Termignoni. Per adesso peró l'erogazione perfetta e la potenza e coppia più che sufficiente nel range dove io utilizzo di più la moto (3.000-6.000 giri) non mi fanno sentire questo bisogno, e col Termi omologato (ora che si è "rodato", probabilmente la poca lana di vetro si è bruciata) il sound mi piace e non mi disturba.
Vengo alla domanda: ma è solo iotunoi54 che ha problemi con lo scarico completo aftermarket? Oppure è l'unico che in modo obiettivo ha esaminato la situazione e non si è fatto prendere dall'effetto placebo che ti fa credere che vada di più e meglio solo perché fa più casino?
Lo chiedo perché in questi ultimi 10 anni di moto, da quando più o meno cioè sono entrate prepotentemente l'elettronica e il controllo anti emissioni, di tutte le moto che ho avuto non sono mai, e ripeto mai, riuscito a farle andare meglio togliendo il catalizzatore e sostituendo terminale, filtro e aggiungendo centralina.
Solo col TDM nel lontano 2002 ho avuto grandi benefici mettendo la rapid bike con mappatura fatta al banco e scarico completo BOS... ma si parla di un'era geologica fa, oggi credo sia impossibile se non con prodotti ad hoc sviluppati direttamente dalla casa madre (come appunto in Termi completo).
[SM=x52769]



iotunoi54, flute

Purtroppo vi quoto pienamente [SM=x52787] [SM=x52787]

Ho appena comprato un magnifico scrico QD, che esteticamente e come sound e magnifico, [SM=x52767] [SM=x52767]
ma purtroppo il resto cioè il funzionamento sotto i 3000 giri è soggetto a buchi, on-off e strappi, che rendono la moto non più divertente. [SM=x52787] [SM=x52787]

Ho pertanto chiesto ad un preparatore come risolvere il problema, e mi aveva assicurato che con la centralina aggiuntiva RAPID BIKE EVO sarebbe riuscito ha risolve il problema, ma maaaaaaa.....

Come potenza e soprattutto coppia è migliorata notevolmente, ma sotto i 3000 i problemi sono rimasti, anzi aumentati.
Come giustamente traspare da iotunoi54 l'amarezza è il sentimento che stà montando, nonostante i non pochi soldi investiti nelle [SM=x52784] "scimmie" [SM=x52784]non sono ancora giunto a suluzione.

Ho già contattato il "pseudo prepartore" che nei prossimi giorni mi troverà una soluzione, o come gli ho gia anticipato, in caso contrario gli restituisco in tutto e rimonto gli scarichi originali.

Così ritorno a guidare con piacere anche sè con meno SOUND, fattore che mi ha purtroppo portato, per ora, ha percorrere una strada piena di PROBLEMI e DISPIACERI.


[Modificato da delcore65 09/06/2011 14:22]
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09/06/2011 17:18
 
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@ delcore & iotuno54
... ma a questo punto vista la testimonianza di iotuno, l'esplicativa tecnica di isle, conviene comprare la centralina racing del kit termignoni; magari instaurando un minimo di trattativa coerente ed oggettiva... Alla fine magari costa cara però ci si può fare un pensiero.
In fondo c'è già un utente che monta QD con centralina racing e non riscontra nessun problema di sorta...anzi sembra che il tutto sia accordato come il più melodioso dei violini... [SM=x52767]


[Modificato da Jfet°_O 09/06/2011 17:26]
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09/06/2011 17:44
 
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Re: @ delcore & iotuno54
Jfet°_O, 6/9/2011 5:18 PM:

... ma a questo punto vista la testimonianza di iotuno, l'esplicativa tecnica di isle, conviene comprare la centralina racing del kit termignoni; magari instaurando un minimo di trattativa coerente ed oggettiva... Alla fine magari costa cara però ci si può fare un pensiero.
In fondo c'è già un utente che monta QD con centralina racing e non riscontra nessun problema di sorta...anzi sembra che il tutto sia accordato come il più melodioso dei violini... [SM=x52767]






...eccetto che non esiste come ricambio a parte...o no?




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09/06/2011 17:48
 
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Re: Re: @ delcore & iotuno54
Londonbiker, 09/06/2011 17.44:




...eccetto che non esiste come ricambio a parte...o no?







...In qualche post si parlava più che altro del prezzo spropositato [SM=x52792] ma come ricambio dovrebbe esistere... perchè posso comprare uno stelo intero ohlins della versione S e non "poter" comprare una centralina? [SM=x52786]

Sarebbe strano, e spero non sia così... [SM=x52790]


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09/06/2011 18:45
 
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la centralina del kit termignoni e' disponibile come ricambio...1150 €

[SM=x52769]







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