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| Città: APOLLOSA | MULTIfriend | |
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29/05/2011 21:47 | |
Ciao a tt rovistando ben bene il forum ho trovato la soluzione...togliere uno degli spessori dal rivelatore di fase.Ora mi domando e dico??? Perchè Ducati ne ha messi 2 se poi con 1 tutto và meglio ma per altre esperienze significa che frà un pò il rilevatore è da cambiare??? Siccome ho comprato la multi 1100S ad ottobre scorso "usata"ed ho un anno di garanzia che dite è il caso che lo faccio sostituire???
Doppio lampeggio
Costa71 |
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| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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30/05/2011 18:57 | |
Metti una foto di cosa hai tolto perchè io sulla mia 1100 ho solo uno spessore di rame, non 2..... |
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30/05/2011 19:14 | |
Sì, e possibile che ce ne siano due .
Se la moto va bene e il sensore non striscia sulla ruota fonica puoi lasciarlo così
P.S. dimenticavo:
Non prendetela come una lezione lessicale, perchè tale non vuole essere!
Però il titolo avrebbe dovuto essere "Risolto il problema di ritardo avviamento".
L'avviamento è l'azione che compie il motore quando si mette in moto tramite appunto il motorino d'avviamento o la pedivella d'avviamento.
L'accensione è invece quello che capita alla miscela aria/benzina quando scocca la scintilla della candela; pertanto un anticipo o un ritardo di accensione influiscono sul rendimento del motore. Nel caso della multi l'anticipo dell'accensione è uguale a zero durante la fase di avviamento (quindi la scintilla scocca quando il pistone è al PMS) per poi aumentare il suo angolo di anticipo una volta avviatosi il motore stesso. [Modificato da Vikingo. 30/05/2011 19:27] |
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| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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31/05/2011 15:46 | |
Vikingo., 30/05/2011 19.14:
Sì, e possibile che ce ne siano due .
Se la moto va bene e il sensore non striscia sulla ruota fonica puoi lasciarlo così
P.S. dimenticavo:
Non prendetela come una lezione lessicale, perchè tale non vuole essere!
Però il titolo avrebbe dovuto essere "Risolto il problema di ritardo avviamento".
L'avviamento è l'azione che compie il motore quando si mette in moto tramite appunto il motorino d'avviamento o la pedivella d'avviamento.
L'accensione è invece quello che capita alla miscela aria/benzina quando scocca la scintilla della candela; pertanto un anticipo o un ritardo di accensione influiscono sul rendimento del motore. Nel caso della multi l'anticipo dell'accensione è uguale a zero durante la fase di avviamento (quindi la scintilla scocca quando il pistone è al PMS) per poi aumentare il suo angolo di anticipo una volta avviatosi il motore stesso.
leggerti è sempre un piacere
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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03/08/2011 11:35 | |
(costa71), 29/05/2011 21.47:
Ciao a tt rovistando ben bene il forum ho trovato la soluzione...togliere uno degli spessori dal rivelatore di fase.Ora mi domando e dico??? Perchè Ducati ne ha messi 2 se poi con 1 tutto và meglio ma per altre esperienze significa che frà un pò il rilevatore è da cambiare??? Siccome ho comprato la multi 1100S ad ottobre scorso "usata"ed ho un anno di garanzia che dite è il caso che lo faccio sostituire???
Doppio lampeggio
Costa71
puoi postare qualche foto in merito all'operazione da fare?
Tutto si tinse di rosso... e la terra iniziò a tremare...
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03/08/2011 11:52 | |
(costa71), 29/05/2011 21.47:
Ciao a tt rovistando ben bene il forum ho trovato la soluzione...togliere uno degli spessori dal rivelatore di fase.Ora mi domando e dico??? Perchè Ducati ne ha messi 2 se poi con 1 tutto và meglio ma per altre esperienze significa che frà un pò il rilevatore è da cambiare??? Siccome ho comprato la multi 1100S ad ottobre scorso "usata"ed ho un anno di garanzia che dite è il caso che lo faccio sostituire???
Doppio lampeggio
Costa71
qual'è il post che ti ha aiutato a risolvere il problema???
sono come le lumache... me lo sucano anche da morto |
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03/08/2011 12:02 | |
è anche il mio problema sul 1100! c'è qualcuno che può illuminarmi dove sono questi spessori???? |
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03/08/2011 13:58 | |
se non erro il rivelatore di fase dovrebbe essere dove ci sono i passaggi dei cavi e tubi nealla parte laterale sx (quella che si affaccia alla ruota anteriore) del carter alternatore. se ho detto una stronz@ta correggetemi. ultimamente ha dato problemini anche a me. oltre a far girare qualche volta il motorino più del dovuto prima di partire fà accendere la spia gialla del motore. però la moto parte lo stesso. alcuni possessoori di 999 soffrivano di questo problema e dicevano di trovare il modo di posizionare il filo in modo che non toccasse il carter. oppure procedere alla giusta spessorazione del sensore. |
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03/08/2011 14:01 | |
Pav82, 03/08/2011 13.58:
se non erro il rivelatore di fase dovrebbe essere dove ci sono i passaggi dei cavi e tubi nealla parte laterale sx (quella che si affaccia alla ruota anteriore) del carter alternatore. se ho detto una stronz@ta correggetemi. ultimamente ha dato problemini anche a me. oltre a far girare qualche volta il motorino più del dovuto prima di partire fà accendere la spia gialla del motore. però la moto parte lo stesso. alcuni possessoori di 999 soffrivano di questo problema e dicevano di trovare il modo di posizionare il filo in modo che non toccasse il carter. oppure procedere alla giusta spessorazione del sensore.
Ma dove vai in vacanza quest’anno?
fossi in te andrei a Lourdes
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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03/08/2011 14:05 | |
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03/08/2011 14:08 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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03/08/2011 14:09 | |
pacioccone66, 03/08/2011 14.01:
Ma dove vai in vacanza quest’anno?
fossi in te andrei a Lourdes
OT:
devo scoprirlo proprio oggi. quest'anno è girata così perchè al lavoro hanno pensato bene di farmi uno scherzetto (poco simpatico ) e cancellare tutti i miei programmi. o zanzibar o mal che vada attacco le borse e torno in croazia in moto allo sbando, senza prenotare nulla. |
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03/08/2011 14:12 | |
Vikingo., 03/08/2011 14.08:
vikingo santo subito!!!!!
grazie
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03/08/2011 14:13 | |
Vikingo., 03/08/2011 14.08:
grande
@Pav: A Zanzibar non ci sono mai stato però ho visto dai cataloghi che è meraviglioso
la Croazia è tutta bella anche se la parte Sud ( da Spalato in giù è stupenda ) e anche il parco nazionale di Plitvice ( si scrive così? ) è stupendo
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03/08/2011 14:17 | |
pacioccone66, 03/08/2011 14.13:
@Pav: A Zanzibar non ci sono mai stato però ho visto dai cataloghi che è meraviglioso
la Croazia è tutta bella anche se la parte Sud ( da Spalato in giù è stupenda ) e anche il parco nazionale di Plitvice ( si scrive così? ) è stupendo
ancora ot:
zanzibar di sicuro è bellissima. per la croazia se vado là andrò verso krk o pag. andare troppo giù è una sfacchinata in un giorno e poi i traghetti da ancona adesso costano una cifra. |
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03/08/2011 14:25 | |
Pav82, 03/08/2011 14.17:
ancora ot:
zanzibar di sicuro è bellissima. per la croazia se vado là andrò verso krk o pag. andare troppo giù è una sfacchinata in un giorno e poi i traghetti da ancona adesso costano una cifra.
sempre OT:
infatti è da fare in 2/3 tappe
chiuso OT
scusate
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03/08/2011 14:58 | |
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