Risolto problema di ritardo accensione

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(costa71)
00domenica 29 maggio 2011 21:47
Ciao a tt rovistando ben bene il forum ho trovato la soluzione...togliere uno degli spessori dal rivelatore di fase.Ora mi domando e dico??? Perchè Ducati ne ha messi 2 se poi con 1 tutto và meglio ma per altre esperienze significa che frà un pò il rilevatore è da cambiare??? Siccome ho comprato la multi 1100S ad ottobre scorso "usata"ed ho un anno di garanzia che dite è il caso che lo faccio sostituire???

Doppio lampeggio

Costa71
ingegniere
00lunedì 30 maggio 2011 18:57
Metti una foto di cosa hai tolto perchè io sulla mia 1100 ho solo uno spessore di rame, non 2.....
Vikingo.
00lunedì 30 maggio 2011 19:14
Sì, e possibile che ce ne siano due [SM=x52774] .

Se la moto va bene e il sensore non striscia sulla ruota fonica puoi lasciarlo così [SM=x52769]

[SM=x52783]


P.S. dimenticavo:

Non prendetela come una lezione lessicale, perchè tale non vuole essere! [SM=x52769]

Però il titolo avrebbe dovuto essere "Risolto il problema di ritardo avviamento".

L'avviamento è l'azione che compie il motore quando si mette in moto tramite appunto il motorino d'avviamento o la pedivella d'avviamento.

L'accensione è invece quello che capita alla miscela aria/benzina quando scocca la scintilla della candela; pertanto un anticipo o un ritardo di accensione influiscono sul rendimento del motore. Nel caso della multi l'anticipo dell'accensione è uguale a zero durante la fase di avviamento (quindi la scintilla scocca quando il pistone è al PMS) per poi aumentare il suo angolo di anticipo una volta avviatosi il motore stesso.
pacioccone66
00martedì 31 maggio 2011 15:46
Re:
Vikingo., 30/05/2011 19.14:

Sì, e possibile che ce ne siano due [SM=x52774] .

Se la moto va bene e il sensore non striscia sulla ruota fonica puoi lasciarlo così [SM=x52769]

[SM=x52783]


P.S. dimenticavo:

Non prendetela come una lezione lessicale, perchè tale non vuole essere! [SM=x52769]

Però il titolo avrebbe dovuto essere "Risolto il problema di ritardo avviamento".

L'avviamento è l'azione che compie il motore quando si mette in moto tramite appunto il motorino d'avviamento o la pedivella d'avviamento.

L'accensione è invece quello che capita alla miscela aria/benzina quando scocca la scintilla della candela; pertanto un anticipo o un ritardo di accensione influiscono sul rendimento del motore. Nel caso della multi l'anticipo dell'accensione è uguale a zero durante la fase di avviamento (quindi la scintilla scocca quando il pistone è al PMS) per poi aumentare il suo angolo di anticipo una volta avviatosi il motore stesso.






leggerti è sempre un piacere [SM=x52767]
squier79
00mercoledì 3 agosto 2011 11:35
Re:
(costa71), 29/05/2011 21.47:

Ciao a tt rovistando ben bene il forum ho trovato la soluzione...togliere uno degli spessori dal rivelatore di fase.Ora mi domando e dico??? Perchè Ducati ne ha messi 2 se poi con 1 tutto và meglio ma per altre esperienze significa che frà un pò il rilevatore è da cambiare??? Siccome ho comprato la multi 1100S ad ottobre scorso "usata"ed ho un anno di garanzia che dite è il caso che lo faccio sostituire???

Doppio lampeggio

Costa71




puoi postare qualche foto in merito all'operazione da fare?
multistrada70
00mercoledì 3 agosto 2011 11:52
Re:
(costa71), 29/05/2011 21.47:

Ciao a tt rovistando ben bene il forum ho trovato la soluzione...togliere uno degli spessori dal rivelatore di fase.Ora mi domando e dico??? Perchè Ducati ne ha messi 2 se poi con 1 tutto và meglio ma per altre esperienze significa che frà un pò il rilevatore è da cambiare??? Siccome ho comprato la multi 1100S ad ottobre scorso "usata"ed ho un anno di garanzia che dite è il caso che lo faccio sostituire???

Doppio lampeggio

Costa71




qual'è il post che ti ha aiutato a risolvere il problema???
enricoS2R
00mercoledì 3 agosto 2011 12:02
è anche il mio problema sul 1100! c'è qualcuno che può illuminarmi dove sono questi spessori???? [SM=x52777]
Pav82
00mercoledì 3 agosto 2011 13:58
se non erro il rivelatore di fase dovrebbe essere dove ci sono i passaggi dei cavi e tubi nealla parte laterale sx (quella che si affaccia alla ruota anteriore) del carter alternatore. se ho detto una stronz@ta correggetemi. ultimamente ha dato problemini anche a me. oltre a far girare qualche volta il motorino più del dovuto prima di partire fà accendere la spia gialla del motore. [SM=x52793] però la moto parte lo stesso. [SM=x52787] alcuni possessoori di 999 soffrivano di questo problema e dicevano di trovare il modo di posizionare il filo in modo che non toccasse il carter. oppure procedere alla giusta spessorazione del sensore.
pacioccone66
00mercoledì 3 agosto 2011 14:01
Re:
Pav82, 03/08/2011 13.58:

se non erro il rivelatore di fase dovrebbe essere dove ci sono i passaggi dei cavi e tubi nealla parte laterale sx (quella che si affaccia alla ruota anteriore) del carter alternatore. se ho detto una stronz@ta correggetemi. ultimamente ha dato problemini anche a me. oltre a far girare qualche volta il motorino più del dovuto prima di partire fà accendere la spia gialla del motore. [SM=x52793] però la moto parte lo stesso. [SM=x52787] alcuni possessoori di 999 soffrivano di questo problema e dicevano di trovare il modo di posizionare il filo in modo che non toccasse il carter. oppure procedere alla giusta spessorazione del sensore.




Ma dove vai in vacanza quest’anno? [SM=x52788]

fossi in te andrei a Lourdes [SM=x52774] [SM=x52777]
multistrada70
00mercoledì 3 agosto 2011 14:05
Re:
Pav82, 03/08/2011 13.58:

se non erro il rivelatore di fase dovrebbe essere dove ci sono i passaggi dei cavi e tubi nealla parte laterale sx (quella che si affaccia alla ruota anteriore) del carter alternatore. se ho detto una stronz@ta correggetemi. ultimamente ha dato problemini anche a me. oltre a far girare qualche volta il motorino più del dovuto prima di partire fà accendere la spia gialla del motore. [SM=x52793] però la moto parte lo stesso. [SM=x52787] alcuni possessoori di 999 soffrivano di questo problema e dicevano di trovare il modo di posizionare il filo in modo che non toccasse il carter. oppure procedere alla giusta spessorazione del sensore.




[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

boooooooooooooooohhhhh
Vikingo.
00mercoledì 3 agosto 2011 14:08
Pav82
00mercoledì 3 agosto 2011 14:09
Re: Re:
pacioccone66, 03/08/2011 14.01:




Ma dove vai in vacanza quest’anno? [SM=x52788]

fossi in te andrei a Lourdes [SM=x52774] [SM=x52777]



OT:
devo scoprirlo proprio oggi. [SM=x52779] quest'anno è girata così perchè al lavoro hanno pensato bene di farmi uno scherzetto (poco simpatico [SM=x52796] ) e cancellare tutti i miei programmi. o zanzibar o mal che vada attacco le borse e torno in croazia in moto allo sbando, senza prenotare nulla.
multistrada70
00mercoledì 3 agosto 2011 14:12
Re:
Vikingo., 03/08/2011 14.08:





vikingo santo subito!!!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

grazie [SM=x52783]
pacioccone66
00mercoledì 3 agosto 2011 14:13
Re:
Vikingo., 03/08/2011 14.08:








grande [SM=x52767]


@Pav: A Zanzibar non ci sono mai stato però ho visto dai cataloghi che è meraviglioso [SM=x52775]

la Croazia è tutta bella anche se la parte Sud ( da Spalato in giù è stupenda ) e anche il parco nazionale di Plitvice ( si scrive così? [SM=x52788] ) è stupendo [SM=x52775]
Pav82
00mercoledì 3 agosto 2011 14:17
Re: Re:
pacioccone66, 03/08/2011 14.13:






@Pav: A Zanzibar non ci sono mai stato però ho visto dai cataloghi che è meraviglioso [SM=x52775]

la Croazia è tutta bella anche se la parte Sud ( da Spalato in giù è stupenda ) e anche il parco nazionale di Plitvice ( si scrive così? [SM=x52788] ) è stupendo [SM=x52775]



ancora ot:
zanzibar di sicuro è bellissima. [SM=x52775] per la croazia se vado là andrò verso krk o pag. andare troppo giù è una sfacchinata in un giorno [SM=x52789] e poi i traghetti da ancona adesso costano una cifra. [SM=x52793]
pacioccone66
00mercoledì 3 agosto 2011 14:25
Re: Re: Re:
Pav82, 03/08/2011 14.17:



ancora ot:
zanzibar di sicuro è bellissima. [SM=x52775] per la croazia se vado là andrò verso krk o pag. andare troppo giù è una sfacchinata in un giorno [SM=x52789] e poi i traghetti da ancona adesso costano una cifra. [SM=x52793]




sempre OT:
infatti è da fare in 2/3 tappe [SM=x52774]

chiuso OT


scusate [SM=x52769]
Pav82
00mercoledì 3 agosto 2011 14:58
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