| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 07/05/2015
| MULTIfriend | |
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21/01/2017 19:27 | |
e come avrebbero eseguito l'allineamento?
Quando io ho avuto il problema ho fatto smontare le ruote ma non ci sono margini di manovra se non spingendo sulle forcelle con i bulloni allentati e dietro non puoi toccare nulla.
Cosa hanno toccato per rimetterla in Linea?
SAREBBE UNA BELLA NOTIZIA
ATTENDIAMO TUTTI . . .
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| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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22/01/2017 08:47 | |
È veramente un'operazione semplicissima !!!! Se è un'officina un minimo attrezzata hanno un misuratore di precisone laser che si posiziona sulla ruota post e su quella ant, poi il raggio viene sparato sull'anteriore e ti dà le quote sul lato destro e sinistro rispetto al posteriore . Se è disallineata avrai quote diverse sui due lati dell'anteriore !! Per rimetterla in linea basta allentare il dado ruota posteriore e ritendere la catena controllando i registri che siano pari da ambo i lati !! Facile e veloce !! Se non hanno un misuratore elettronico si ricorre al vecchio metodo con le due stecche posizionate lungo la ruota ant e post !!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 07/05/2015
| MULTIfriend | |
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22/01/2017 12:20 | |
Ho provato a farlo ma nulla.
Quindi con le Scorpion di serie hai fatto ritendere la catena e . . risolto?
Io ho fatto fare il tuo stesso procedimento ma nulla
Ci sono altre tolleranza in gioco secondo me sarebbe tropo facile
Io ho richiesto la revisione in casa madre e se fosse stato cosi facile non l'avrebbero fatto?
Comunque dopo che me l'hanno restituita, sempre con deriva, ho fatto quanto descritto da te ma nulla. Anzi ho chiesto di creare uno sbilanciamento verso destra ... . proprio per escludere cose più gravi. Ma alla fine non ho risolto.
DERIVA SEMPRE A SX.
In più ne ho provate altre anche MY 2017 e sempre con lo stesso problema
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| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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22/01/2017 12:45 | |
paluan01, 22/01/2017 12.20:
Ho provato a farlo ma nulla.
Quindi con le Scorpion di serie hai fatto ritendere la catena e . . risolto?
Io ho fatto fare il tuo stesso procedimento ma nulla
Ci sono altre tolleranza in gioco secondo me sarebbe tropo facile
Io ho richiesto la revisione in casa madre e se fosse stato cosi facile non l'avrebbero fatto?
Comunque dopo che me l'hanno restituita, sempre con deriva, ho fatto quanto descritto da te ma nulla. Anzi ho chiesto di creare uno sbilanciamento verso destra ... . proprio per escludere cose più gravi. Ma alla fine non ho risolto.
DERIVA SEMPRE A SX.
In più ne ho provate altre anche MY 2017 e sempre con lo stesso problema
Ciao Paluan, parliamo della Enduro, se è lo stesso modello allora ti dico che io ho risolto, la mia aveva 5 mm di disallineamento, è bastato allentare la ruota posteriore e ritendere nuovamente la catena registrando i due tendicatena in maniera uguale, e poi ricontrollare l'allineamento con lo strumento, anzi man mano che ritendeva la catena lo strumento indicava se era dritta o doveva essere corretta, comunque è stato un lavoro di precisione ma semplice. La differenza l'ho notata subito, prima si buttava letteralmente sulla sinistra, ma ora va bene. Avevo provato la Multi 2016 di un'amico ma era ok . Non sò cosa dirti mi dispiace, a questo punto magari ti conviene fare presente il problema con l'intervento di un'ispettore Ducati !!
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| | | OFFLINE | | | Post: 62 | Registrato il: 09/11/2014
| Città: POMIGLIANO D'ARCO | MULTIfriend | |
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22/01/2017 17:18 | |
la mia multi pp 2017 nessun problema provato a varie velocità ieri anche in autostrada da 140 tolte le mani sino a 90kh va diritta |
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