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tira a sinistra spaventosamente

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2017 17:18
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19/04/2011 22:40
 
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anche la mia tira a sinistra.... in modo deciso.

Ho chiesto in officina, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta. Mi hanno fatto provare la demo, ed anche quella tira a sx.

Sarei curioso di provare la Multi di chi dice che non tira.




.
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19/04/2011 23:01
 
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Re:
Confermo anche la mia tira lievemente a sinistra.


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19/04/2011 23:50
 
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oggi sono passato dal mec ha provato la moto e per lui è tutto a posto,quando è arrivato la prima cosa che mi ha detto "non ho guidato moto più dritta" ......cosa posso dire io di moto ne ho guidate molte e di tutti i tipi....cross regolarità, enduro,moto super sportive in pista ecc ecc credo di avere un pò di esperienza. non convinto quando esco e parto dal mec riprovo la senzazione rimane e il multi tira vistosamente a sx quindi ascolto la sensazione di come ero seduto in sella e riprovo il test aggiustandomi un pò...imposto le lombari e riprovo e la situazione non cambia allora mentre provo sposto il sedere a dx e la sensazione è che si raddrizza tutto.PS mi sono spostato sensibilmente col [SM=x52778] a dx ora tenendo conto che 2 settimane fà ho portato ad abbassare la sella dal mastro sellaro l'intuizione è lampante ....la sella forse non è livellata perfettamente, in questo modo il bacino e il peso del busto e della testa non sono in asse caricando più peso a sx.
detto questo domani vado dal Sellaro e con dime e calibro vediamo se risolviamo. sperem de si.
20/04/2011 09:23
 
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Re:
ponpone 72, 19/04/2011 23.50:

oggi sono passato dal mec ha provato la moto e per lui è tutto a posto,quando è arrivato la prima cosa che mi ha detto "non ho guidato moto più dritta" ......cosa posso dire io di moto ne ho guidate molte e di tutti i tipi....cross regolarità, enduro,moto super sportive in pista ecc ecc credo di avere un pò di esperienza. non convinto quando esco e parto dal mec riprovo la senzazione rimane e il multi tira vistosamente a sx quindi ascolto la sensazione di come ero seduto in sella e riprovo il test aggiustandomi un pò...imposto le lombari e riprovo e la situazione non cambia allora mentre provo sposto il sedere a dx e la sensazione è che si raddrizza tutto.PS mi sono spostato sensibilmente col [SM=x52778] a dx ora tenendo conto che 2 settimane fà ho portato ad abbassare la sella dal mastro sellaro l'intuizione è lampante ....la sella forse non è livellata perfettamente, in questo modo il bacino e il peso del busto e della testa non sono in asse caricando più peso a sx.
detto questo domani vado dal Sellaro e con dime e calibro vediamo se risolviamo. sperem de si.


Vedi come cambiano le prospettive? Se, fin dal principio, avessimo saputo che avevi messo le mani sulla sella, "forse" a qualcuno, si sarebbe accesa la lampadina invece che scervellarci tutti noi a cercare di capire il problema, ci vogliono più informazioni, smpre, è come dal medico, più cose gli dici, più la diagnosi sarà precisa.
Lamps


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20/04/2011 13:09
 
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non mi sembrava un dato da considerare perchè da quando ho fatto la sella starci seduto sopra non avvertivo nulla di strano mi sembrava che stessi seduto bene senza avvertire strane sensazioni.
Comunque le persone che hanno scritto che anche la loro tira a sx non mi pare avessero fatto lo stesso mio intervento sulla sella ,ora provo a vedere con il Sellaro ma non è detto che la soluzione finale sia questa...vado per tentativi.
Grazie vi aggiorno
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21/04/2011 18:37
 
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strano non dovrebbe farlo dovrebbe andare perfettamente dritta
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21/04/2011 18:52
 
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Re:
monster996, 21/04/2011 18.37:

strano non dovrebbe farlo dovrebbe andare perfettamente dritta




ciao, passato in benvenuti? [SM=x52788]




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21/04/2011 20:27
 
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Anche la moto di Chris tira a sinistra!!! [SM=x52774] [SM=x52771]






Senza offendere le capacità di nessuno (di sicuro molto più sensibile di me a notare certe piccole sfumature della propria moto...) [SM=x52769]
credo che da questo video, e da molti altri simili, si riesca ad intuire bene quale effetto possa avere lo spostamento del nostro corpo [SM=x52773] [SM=x52772]
anche senza ad arrivare a tanto [SM=x52770] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]



Il fatto che andando la moto "tenda" per qualche metro da una o dall'altra parte non credo possa dimostrare proprio nulla [SM=x52788] [SM=x52787]
Al limite solo dopo qualche migliaio di km, credo sia più attendibile valutare un eventuale consumo anomalo delle gomme da un lato piuttosto che l'altro [SM=x52774] [SM=x52769]
E solo a quel punto considerare la possibilità di portare la moto a controllare il telaio etc etc etc...

Già solo a scriverlo mi pare una perdita di tempo... figuriamoci a realizzarlo [SM=x52777] [SM=x52779]
forse sarà meglio salire in sella e godersi un bel po' di curve [SM=x52769] [SM=x52767]

La Multi è fatta per le curve, quindi è normale che tiri un po'! [SM=x52781]

che poi la soluzione è facile: NON ANDARE MAI IN RETTILINEO!!!!! [SM=x52773] [SM=x52772]
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21/04/2011 23:16
 
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Una ipotesi potrebbe essere quella di forcelle "svirgolate". A me è successo dopo un'escursione su una rotonda con l'Hyper. Ho risolto smollando i bulloni delle piastre forcelle per poi stringerli dopo qualche pompata.




__________________________________________________
Gilera 125, Honda CBX 550, Kawasaki GPZ 600, Suzuki 750 GSXR, Fantic trial 360, Yamaha TDR 250, Honda Paris Dakar, Honda CBR600, Beta zero, Beta EVO, Aprilia SXV 550, Hypermotard 1100S
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08/05/2011 18:55
 
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anche a me....
vorrei portare la mia testimonianza in sostegno di una discussione che a prescindere dal fatto che sia stata considerata poco più di una pippa mentale credo sia invece da considerarsi cmq seria. ho l'ardire di sostenere ciò in quanto anche la mia, come molte altre, pare essere interessata a tale fenomeno e credetemi sono particolarmente scrupoloso ed attento a tutti i particolari in modo tale da evitare possibili macrospocici svarioni quali posizione in sella e pendenza strada etc. detto questo ho effettuato moltissime prove ma la cosa più disdicevole risulta che nei curvoni sx autostradali a forte velocità l'anteriore tende a perdere aderenza in modo sostanzioso con annesso allargamento a sx. non solo,malgrado le regolazioni delle forcelle siano assolutamente omologhe ho l'impressione che osservando l'assetto della moto sul dritto ho l'impressione che vi sia una leggera pendenza a sx del manubrio. rivoltomi al mecca mago genovese intanto come prima cosa ha rilevato una netta mancanza di olio e poi sono in attesa di ulteriori sviluppi dopo che il suddetto mecca l'avrà provata in autostrada...e tanto che ci sono vorrei chiedere se anche a voi avete l'impressione sul veloce di un netto alleggerimento dell'avantreno e di uno scomponimento dell'assetto in generale magari in presenza di vento sostenuto..
un saluto a tutti [SM=x52787]
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08/05/2011 19:20
 
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La mia 1200 s sport con 15kkm, senza mani, va proprio dritta dritta.

non credo che la quantità di olio negli steli possa influire, però un controllino dei livelli non fa comunque male, sembra che in alcuni esemplari sia presenti quantità di olio non proprio uguali.




Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà
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08/05/2011 19:21
 
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ho capito perchè tira a sinistra
Essendo una moto stupendamente costruita a Borgo Panigale, quartiere di Bologna, ed essendo Bologna notoriamente gestita politicamente dalla sinistra, questo non è altro che una degna conseguenza.

Fagli fare un UpGrade al concessionario Ducati di Predappio che forse è la volta che te la mette a posto ed andrà diritta.....
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] .
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08/05/2011 19:29
 
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Re: ho capito perchè tira a sinistra
boldrake60, 08/05/2011 19.21:

Essendo una moto stupendamente costruita a Borgo Panigale, quartiere di Bologna, ed essendo Bologna notoriamente gestita politicamente dalla sinistra, questo non è altro che una degna conseguenza.

Fagli fare un UpGrade al concessionario Ducati di Predappio che forse è la volta che te la mette a posto ed andrà diritta.....
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] .




nel fosso [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]




Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà
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08/05/2011 22:52
 
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eh va beh..... la vogliamo buttare in vacca? bene...ne sono felice [SM=x52782] allora dico che cercherò un conce a Salò... [SM=x52781] ora si che ne esco arricchito!!!!!!!!!!! [SM=x52782]
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09/05/2011 00:10
 
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Re:
fast 01, 08/05/2011 22.52:

eh va beh..... la vogliamo buttare in vacca? bene...ne sono felice [SM=x52782] allora dico che cercherò un conce a Salò... [SM=x52781] ora si che ne esco arricchito!!!!!!!!!!! [SM=x52782]




Anche la mia tira a sinistra, la cosa strana e che provandola con il passeggero andava dritta




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09/05/2011 17:00
 
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ma quando fate sta prova la provate anche nella direzione opposta? perchè se cè un po di vento laterale è ovvio che tiri da una parte. la pendenza della strada, la posizione in sella, siete sicuri che è tutto a posto? non è mica una macchina che ha la convergenza....io non l'ho mai fatta sta prova perchè quando sono in piega la moto và da dio, e se avesse problemi me ne accorgerei di piu nella guida sportiva e in staccata che sul dritto....
[Modificato da albyrider 09/05/2011 17:01]





NON TAGLIARE LE CURVE, LA MEZZERIA è UN MURO!!!!!
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09/05/2011 18:51
 
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Re:
albyrider, 09/05/2011 17.00:

ma quando fate sta prova la provate anche nella direzione opposta? perchè se cè un po di vento laterale è ovvio che tiri da una parte. la pendenza della strada, la posizione in sella, siete sicuri che è tutto a posto? non è mica una macchina che ha la convergenza....io non l'ho mai fatta sta prova perchè quando sono in piega la moto và da dio, e se avesse problemi me ne accorgerei di piu nella guida sportiva e in staccata che sul dritto....


Ti assicuro che se la moto va dritta anche con il vento laterale o la pendenza va dritta lo stesso " a meno che si intende una folata di vento o un vero dislivlello dell'asfalto" la posizione in sella e' soggettiva a meno che non ti sposti con il corpo e spingendo sulle pedane, dipendendo anche dalla velocita' della moto in quell'istante.
La mia zx10r del 2008 aveva lo stesso problema riscontrato da molti utilizzatori, pero' tirava a destra, molti pensavano che forse dipendeva dal peso dello scarico, io invece l'ho sistemata riallineando meglio la forcella alle piastre sterzo e la ruota posteriore, da quel momento la moto e' andata sempre dritta.






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09/05/2011 19:08
 
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Ciao,

ieri vado a fare il primo giretto per levare un po di patina dalle gomme nuove e alla fine del giro mi accorgo che... anche la mia Multina tira a sinistra, e questo mi fa strano perchè spesso lascio un attimo le mani dal manubrio per sistemarmi e non mi ero mai accorto di una cosa del genere, secondo voi mi hanno bilanciato male i cerchioni???

Ora riproverò un attimo, magari a fine giro ero un po stanco ed ero messo male, vi saprò ridire.
Ciauuu




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10/05/2011 08:54
 
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Re: Re:
flaga, 09/05/2011 18.51:


Ti assicuro che se la moto va dritta anche con il vento laterale o la pendenza va dritta lo stesso " a meno che si intende una folata di vento o un vero dislivlello dell'asfalto" la posizione in sella e' soggettiva a meno che non ti sposti con il corpo e spingendo sulle pedane, dipendendo anche dalla velocita' della moto in quell'istante.
La mia zx10r del 2008 aveva lo stesso problema riscontrato da molti utilizzatori, pero' tirava a destra, molti pensavano che forse dipendeva dal peso dello scarico, io invece l'ho sistemata riallineando meglio la forcella alle piastre sterzo e la ruota posteriore, da quel momento la moto e' andata sempre dritta.




tutto può essere, ma mi sembra strano perchè le moto vengono fatte in dima e sono tutte uguali....oggi mi faccio una bella futina per testare le roadsmart nuove cosi provo anch'io.







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11/05/2011 09:50
 
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Confermo che anche la mia tira a sinistra in modo deciso staccando le mani dal manubrio. Vorrei inoltre chiedere, a chi sostiene che questo problema è riconducibile alla postura, come mai mi capita in modo tanto accentuato esclusivamente con questa moto. Vorrei inoltre chiedere come mai, per farla andare perfettamente dritta devo sporgermi visibilmente verso destra. La moto è perfetta ed ho provato con varie pressioni di gomme.Potrebbe essere un bilanciamento delle gomme errato di fabbrica?. A quanto ho notato il fenomeno esiste più o meno su un gran numero di moto di varie tipologie. Maggiormente sui bicilindrici che hanno più freno motore e più coppia. DOMANDA: potrebbe dunque essere l'effetto causato dalla trasmissione o dai manovellismi del motore?

Altra domanda: quanto pesano quelli a cui tira maggiormente a sinistra? Potrebbe essere anche un problema di disposizione dei pesi?

Io 70 Kg.

Saluti
[Modificato da desmo_phate 11/05/2011 09:51]





By desmo_phate at 2010-01-29
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