| | | OFFLINE | | Post: 8 | Registrato il: 09/07/2009
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
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21/02/2011 23:41 | |
Ciao,
dopo un paio di anni di onorata carriera motoristica sulla mia adorata 620 sto pensando di passare a "qualcosa di piu'"! Il conce ha una bella 1100S ancora mai messa su strada (credo sia una delle ultime prodotte!) e me la farebbe a buon prezzo.
Siccome sulla mia 620 avevo messo alcuni optional, vorrei sapere dagli esperti multisti di questo sito cosa potrei "portarmi dietro" sulla nuova multi dalla 620. In particolare, la mia 620 aveva:
- cavalletto centrale
- cupolino fume'
- sella gel (fatta fare da artigianalmente)
- parafanghi posteriore
- scarichi Termignoni
- bauletto Givi
Non credo che sella, scarichi e parafanghi siano trasferibili, ma qualcuno mi sa dire se posso montare il cupolino e cavalletto centrale
della 620 sulla 1100S e se gli attacchi per la piastra del bauletto Givi siano uguali fra 1100S e 620???
Grazie per l'aiuto
Michele
Multilamps
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| | | OFFLINE | | Post: 676 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
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22/02/2011 01:42 | |
la sella la puoi riusare, cosi come il cupolino e la piastra bauletto
il parafango sicuramente no
per scarichi e cavalletto non ne sono sicuro ma forse gli scarichi termignoni sono uguali, per il cavalletto lascio la parola a chi ne sà di più [Modificato da MONELLO90. 22/02/2011 01:44] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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22/02/2011 08:10 | |
Il cavalletto e il parafango no al 100%
Lo scarico 50%
Il resto è identico
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.146 | Registrato il: 07/04/2006
| Città: CONSELICE | MULTIfriend | |
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22/02/2011 13:17 | |
Il silenziatore termignoni è lo stesso, i collettori no.
Puoi tenere tutti gli accessori tranne che il parafango, ma se è in carbonio lo smonterei ugualmente e lo venderei sullo shop che qualcosa di più lo realizzi quasi sicuramente rispetto al conce
Levar... |
| | | OFFLINE | | | Post: 33 | Registrato il: 28/08/2010
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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22/02/2011 14:17 | |
se vuoi vendere il parafango a me interesserebbe |
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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22/02/2011 14:55 | |
LEVAR, 22/02/2011 13.17:
Il silenziatore termignoni è lo stesso, i collettori no.
Puoi tenere tutti gli accessori tranne che il parafango, ma se è in carbonio lo smonterei ugualmente e lo venderei sullo shop che qualcosa di più lo realizzi quasi sicuramente rispetto al conce
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 81 | Registrato il: 09/05/2005
| MULTIfriend | |
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10/04/2011 10:23 | |
Beh allora l'hai presa la 1100S???
Multistrada 620 Dark |
| | | OFFLINE | | Post: 8 | Registrato il: 09/07/2009
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
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23/04/2011 22:13 | |
Ciao,
beh, si' l'ho presa e devo dire che la 1100S e'.... GRANDE! (non mi vengono altre parole in mente!)
appena posso posto alcune immagini, per ora breve ragguaglio scritto:
la prima sensazione e' di enorme maneggevolezza. Pur avendo molta piu' potenza, la moto sembra una bicicletta da quanto e' facile guidarla. Viaggiare e' molto piu' rilassante ed al tempo stesso molto piu' divertente, anche perche' sai (lo senti) che appena vuoi il mostro si scatena! Insomma, la differenza si sente, e la sensazione e' proprio di un amoto molto ben riuscita.
Per quanto riguarda il passaggio degli optional, sono riuscito a farmi montare il cupolino e la sella comfort, i Termi in verita'non mi interessavano. Ho chiesto al conce se mi metteva anche il cavalletto centrale, ma il giorno che sono andato a ritirare la nuova supermoto me ne dette di tutti i colori, perche' a quanto pare l'ho fatto lavorare per una mezza giornata ma poi il cavalletto non si poteva mettere!
Per ora devo dire che la nuova supermoto ha un solo problema, ovvero il sensore del serbatoio, che va subito in riserva anche se ho appena fatto il pieno. Un mio amico che ha la 1200 mi han detto che e' un problema che ha avuto anche lui e che ha fatto mettere a posto in garanzia; visto che dopo tre settimane di uso e' gia' l'ora del primo tagliando sentiro' cosa mi dice il conce! Per ora faccio sempre il pieno e sto attento.
A proposito, qualcuno sa dirmi qualcosa sul problema della spia carburante?
Ci sentiamo appena ho foto ed altre impressioni da aggiungere!
multilamps
PS mi dispiace per chi mi aveva chiesto il parafanghi posteriore, ma l'avevo gia' promesso al conce, sapendo che non avrei potuto portarlo dietro... sorry! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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23/04/2011 23:51 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
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24/04/2011 00:17 | |
MarcoMTS, 23/04/2011 23.51:
Complimenti per l'acquisto
la 620 era una vera bicicletta
Hai mai provato il monster ?
se la multi 620 è una bicicletta il monster è una bicicletta da giro d'Italia !
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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24/04/2011 00:34 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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24/04/2011 00:35 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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24/04/2011 09:04 | |
super_moto, 23/04/2011 22.13:
Ciao,
beh, si' l'ho presa e devo dire che la 1100S e'.... GRANDE! (non mi vengono altre parole in mente!)
appena posso posto alcune immagini, per ora breve ragguaglio scritto:
la prima sensazione e' di enorme maneggevolezza. Pur avendo molta piu' potenza, la moto sembra una bicicletta da quanto e' facile guidarla. Viaggiare e' molto piu' rilassante ed al tempo stesso molto piu' divertente, anche perche' sai (lo senti) che appena vuoi il mostro si scatena! Insomma, la differenza si sente, e la sensazione e' proprio di un amoto molto ben riuscita.
Per quanto riguarda il passaggio degli optional, sono riuscito a farmi montare il cupolino e la sella comfort, i Termi in verita'non mi interessavano. Ho chiesto al conce se mi metteva anche il cavalletto centrale, ma il giorno che sono andato a ritirare la nuova supermoto me ne dette di tutti i colori, perche' a quanto pare l'ho fatto lavorare per una mezza giornata ma poi il cavalletto non si poteva mettere!
Per ora devo dire che la nuova supermoto ha un solo problema, ovvero il sensore del serbatoio, che va subito in riserva anche se ho appena fatto il pieno. Un mio amico che ha la 1200 mi han detto che e' un problema che ha avuto anche lui e che ha fatto mettere a posto in garanzia; visto che dopo tre settimane di uso e' gia' l'ora del primo tagliando sentiro' cosa mi dice il conce! Per ora faccio sempre il pieno e sto attento.
A proposito, qualcuno sa dirmi qualcosa sul problema della spia carburante?
Ci sentiamo appena ho foto ed altre impressioni da aggiungere!
multilamps
PS mi dispiace per chi mi aveva chiesto il parafanghi posteriore, ma l'avevo gia' promesso al conce, sapendo che non avrei potuto portarlo dietro... sorry!
il problema della spia è sicuramente la sonda benzina che và sostituita
fattela cambiare , visto che è in garanzia
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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26/04/2011 08:42 | |
Il livello benza del 1100 è abbastanza preciso ,la spia non so ,non si accende mai ....fattela sistemare ai 1000Km
Per il Mostrillo 620i è vero ,è di una facilità estrema (ma scomodo) d'altra parte è stato creato per le donne ,in pratica uno sputer da 200Km/h
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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26/04/2011 21:29 | |
ilmiolivello carburante del mio 1100 è sempre stato perfetto. alcune avevano quel problema, fattelo sistemare. |
| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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01/09/2014 23:16 | |
Riesumo questa discussione per capire se ci possono essere difficolta elevate nel passaggio 620 a 1100... Forse potrei vendere il mio 620 a un collega che mi fa il filo e quindi potrei passare al 1100. Non è che ne abbia molta voglia col 620 da quest'anno che ho iniziato ad usarla un po di piu mi ci trovo benone. Ora il contagiri visita spesso la zona 6-7 mila e frulla beme senza mettermi in crisi di troppa coppia. La mia paura di passare al 1100 è di mettermela per capppello alla prima accelerata o di fare qualche bernaut in uscita di curva e idem come sopra. Da chi questo passaggio l'ha fatto, è stata dificile? Altre difficoltá oltre al gestire coppia a manate? Naturalmente visto il passo cercherei una S! Grazie
Con l'asciutto e col bagnato...
Tieni sempre spalancato!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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02/09/2014 00:05 | |
teamalfa, 01/09/2014 23:16:
Riesumo questa discussione per capire se ci possono essere difficolta elevate nel passaggio 620 a 1100... Forse potrei vendere il mio 620 a un collega che mi fa il filo e quindi potrei passare al 1100. Non è che ne abbia molta voglia col 620 da quest'anno che ho iniziato ad usarla un po di piu mi ci trovo benone. Ora il contagiri visita spesso la zona 6-7 mila e frulla beme senza mettermi in crisi di troppa coppia. La mia paura di passare al 1100 è di mettermela per capppello alla prima accelerata o di fare qualche bernaut in uscita di curva e idem come sopra. Da chi questo passaggio l'ha fatto, è stata dificile? Altre difficoltá oltre al gestire coppia a manate? Naturalmente visto il passo cercherei una S! Grazie
Il passaggio lo puoi fare senza paura.
LordKasko e PierPCI l'hanno fatto da tempo con soddisfazione.
Chiaramente, prima di dare le "manate di gas" di cui parli sarà indispensabile aver ben collegato il cervello col polso destro!
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| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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02/09/2014 09:27 | |
E come ciclistica?
La 620 è una bici ma ancora non mi fido tantissimo ( del pilota) a piegare troppo ma mi ci trovo bene.
Non vorrei che con la 1100 debba riabituarmi a qualcosa di nuovo e che facendo pochi km all'anno, possa metterci altri anni ad andare un pò...
P.S. Le manate era riferito alla coppia a go go non le manate di gas :)
Con l'asciutto e col bagnato...
Tieni sempre spalancato!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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02/09/2014 10:00 | |
Sicuramente è più pesante del 620, inoltre ha le gomme più larghe e quindi è un po' "lenta" a piegare. Però resta sempre una multi 2v che che ha come caratteristica la ciclistica sincera e "veloce".
Per quanto riguarda la coppia: si, la 1100 ne ha molta. Ma la puoi gestire molto agevolmente col gas. Mi è capitato un paio di volte di sgommare o impennare leggermente, basta calare un filino e via a bomba!
Visto che fai pochi km basta che metti un paio di gomme buone e sportive e la sgommata è praticamente inibita. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
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02/09/2014 22:39 | |
Io ad aprile 2006 alla veneranda età di 45 anni ho acquistato la mia prima moto, un bel Multistrada 620 orange, ad ottobre 2006 con circa 5000km di 620 sono passato al 1100S e mi sono trovato subito bene, anzi meglio.
Il 1100, si è adattato subito meglio al mio stile di guida tranquillo tra 2500 e 4500 giri.
Altro non so dire
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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