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03/09/2014 03:04 | |
Io ho fatto 89.000 km con la 620 e 74.000 con la 1100S. Alla seconda per un bel pezzo ho dato del Lei (incremento di potenza del 50%, di coppia ancor di più...) ma assolutamente non tornerei indietro, non c'è paragone: Tenendo sempre a punto la ciclistica le Ohlins la rendono più agile ed al tempo stesso più stabile della 620, la differenza di peso (circa 13 kg a secco che diventano 18 in ordine di marcia per la maggio capacità del serbatoio) non si sente affatto e la maggior coppia è esaltante. Considerando l'evoluzione delle gomme la 1100S con le M7 è più agile e maneggevole della 620 con le M5. E poi, nera è uno spettacolo!
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| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
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03/09/2014 11:26 | |
Grazie, speravo nell'intervento di Lord in quanto so ( leggendo il forum) che ha tantissima esperienza sia di 620 che di 1100.
Ora riflettero un pò sull'opportunità/necessità del cambiamento. In passato mi era venuto in mente anche di cambiare tipo di moto ma devo dire che dopo questa stagione ringrazio il cielo per non averlo fatto.
Infatti con i km ho iniziato a capire solo ora quale sia la bontà della moto nonostante i diversi anni sul groppone ( come progetto).
Una domanda specifica: Come vibrazioni su manubrio è meglio o peggio del 620? Io salgo sulla moto e solitamente non scendo per tutto il giro che faccio ( circa 2 ore ogni volta) e quando scendo ho quasi perso sensibilità alle dita delle mani dalle micro e macro vibrazioni che percepisco a lungo andare sul manubrio.
Grazie, ciao
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03/09/2014 11:32 | |
teamalfa, 03/09/2014 11:26:
Grazie, speravo nell'intervento di Lord in quanto so ( leggendo il forum) che ha tantissima esperienza sia di 620 che di 1100.
Ora riflettero un pò sull'opportunità/necessità del cambiamento. In passato mi era venuto in mente anche di cambiare tipo di moto ma devo dire che dopo questa stagione ringrazio il cielo per non averlo fatto.
Infatti con i km ho iniziato a capire solo ora quale sia la bontà della moto nonostante i diversi anni sul groppone ( come progetto).
Una domanda specifica: Come vibrazioni su manubrio è meglio o peggio del 620? Io salgo sulla moto e solitamente non scendo per tutto il giro che faccio ( circa 2 ore ogni volta) e quando scendo ho quasi perso sensibilità alle dita delle mani dalle micro e macro vibrazioni che percepisco a lungo andare sul manubrio.
Grazie, ciao
la 1100 , sia in versione base che S (che ho avuto ), monta i silent block tra la piastra ed il manubrio per cui la maggior parte delle vibrazioni vengono smorzate [Modificato da pacioccone66 03/09/2014 11:33]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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05/09/2014 21:37 | |
pacioccone66, 03/09/2014 11:32:
la 1100 , sia in versione base che S (che ho avuto ), monta i silent block tra la piastra ed il manubrio per cui la maggior parte delle vibrazioni vengono smorzate
Scusate se mi intrometto, cosa sono i silent block? Perché io di vibrazioni sulla 620 ne ho in quantità industriale |
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05/09/2014 22:21 | |
Van Volten, 05/09/2014 21:37:
pacioccone66, 03/09/2014 11:32:
la 1100 , sia in versione base che S (che ho avuto ), monta i silent block tra la piastra ed il manubrio per cui la maggior parte delle vibrazioni vengono smorzate
Scusate se mi intrometto, cosa sono i silent block? Perché io di vibrazioni sulla 620 ne ho in quantità industriale
Sono dei tamponi in gomma che servono per smorzare le vibrazioni
PS: se ho scritto una sciocchezza, correggetemi, non mi offendo
Se le vibrazioni sono quelle che si attenuano dopo i 3500 giri, devi semplicemente tenere il motore più alto, io presi il 1100 proprio perché non riuscivo ad adattarmi a quel motore.
[Modificato da Rug620 05/09/2014 22:24]
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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05/09/2014 22:40 | |
teamalfa, 03/09/2014 11:26:
Grazie, speravo nell'intervento di Lord in quanto so ( leggendo il forum) che ha tantissima esperienza sia di 620 che di 1100.
Ora riflettero un pò sull'opportunità/necessità del cambiamento. In passato mi era venuto in mente anche di cambiare tipo di moto ma devo dire che dopo questa stagione ringrazio il cielo per non averlo fatto.
Infatti con i km ho iniziato a capire solo ora quale sia la bontà della moto nonostante i diversi anni sul groppone ( come progetto).
Una domanda specifica: Come vibrazioni su manubrio è meglio o peggio del 620? Io salgo sulla moto e solitamente non scendo per tutto il giro che faccio ( circa 2 ore ogni volta) e quando scendo ho quasi perso sensibilità alle dita delle mani dalle micro e macro vibrazioni che percepisco a lungo andare sul manubrio.
Grazie, ciao
Mai sentite vibrazioni sulla mia 1100S......
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06/09/2014 09:42 | |
Rug620, 05/09/2014 22:21:
Sono dei tamponi in gomma che servono per smorzare le vibrazioni
PS: se ho scritto una sciocchezza, correggetemi, non mi offendo
Se le vibrazioni sono quelle che si attenuano dopo i 3500 giri, devi semplicemente tenere il motore più alto, io presi il 1100 proprio perché non riuscivo ad adattarmi a quel motore.
Io prima sentivo quelle, poi iniziandolo a far girare più alto, ho delle vibrazioni più ad alta frequenza e minore intensità sul manubrio che dopo un un paio d'ore mi causano formicolio e perdita di sensibilità alle dita. E sono obbligato a fermarmi per 10 minuti per riprendermi.
Con l'asciutto e col bagnato...
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06/09/2014 09:54 | |
teamalfa, 06/09/2014 09:42:
Io prima sentivo quelle, poi iniziandolo a far girare più alto, ho delle vibrazioni più ad alta frequenza e minore intensità sul manubrio che dopo un un paio d'ore mi causano formicolio e perdita di sensibilità alle dita. E sono obbligato a fermarmi per 10 minuti per riprendermi.
Lo trovo strano, a parte le fastidiosissime vibrazioni che coinvolgono il cupolino mobile a cavallo dei 3000 giri nelle marce lunghe e più sensibili a freddo, oltre quel regime e fino a limitatore la mia non vibra nemmeno ora che sono prossimo al tagliando dei 20.000 con le candele quasi finite e i filtri da cambiare.
IMHO c'è qualcosa che non va, se usi abbigliamento tecnico (come credo) prova ad allentare un poco i guanti e i polsi della giacca e/o a variare l'inclinazione delle leve al manubrio
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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06/09/2014 10:00 | |
Le vibrazioni tra i 3000 r i 4000 della 620 sono molto fastidiose, a fatica riesco a vedere negli specchietti, dato che stavo pensando di mettere il pignone da 14 c'è possibilità che il motore più attivo a bassi regimi diminuisca sensibilmente le vibrazioni sullo sterzo?
Per le vibrazione ad alti regimi, se sono ad alta frequenza ma poco intense secondo me può essere anche normale e magari è solo che stringi troppo il manubrio o comunque hai una posizione di guida non troppo "rilassata". Io in un viaggio di un paio d'ore, magari a velocità fissa in autostrada, le mani le muovo un po almeno un paio di volte, sennò è normale che ti si informicoliscano. |
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06/09/2014 11:51 | |
Il fatto che possa stringere le manopole è possibile. Anche i polsini della giacca li tengo stretti per evitare che si infili aria. In effetti proverò ad allentare tutto e vediamo se il formicolio che avverto si attenua. Forse anche il fatto di essere alto 183 cm carica di piu i polsi e le mani?
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06/09/2014 12:04 | |
Io non penso l'altezza possa essere un problema, sono alto uguale a te e sulla multi 620 mi sento comodo ed eretto come in bici, non mi sento per niente carico sulle braccia, al contrario di quando avevo il monster. |
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06/09/2014 12:13 | |
Ok, grazie dei consigli.
Comunque se il 1100 ha i silentblock avra sicuramente uno smorzamento di tutte le vibrazioni sul manubrio.
Il motore del 1100 è comunque più fluido mi pare di aver capito. Come erogazione il passaggio 620 1100 mette in difficoltá o è gestibile?
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06/09/2014 12:17 | |
Questo non lo so, purtroppo non ho esperienza col 1100, ma io se potessi farei subito il cambio senza pensarci :) |
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