|
30/01/2011 10:41 | |
Sabato scorso a Verona ho avuto modo di vedere questo ammortizzatore di sterzo sviluppato da Lusuardi racing, in collaborazione con Spider che ha realizzato i risers in ergal.
Si monta sulla piastra dello sterzo, al posto dei risers inferiori originali
Come si vede dalla foto (mi scuso per la bassa qualità, purtroppo era errata l'impostazione dell'esposizione della macchina fotografica... ) l'ammortizzatore è un Ohlins, una volta montato praticamente sparisce sotto il manubrio.
visto dal vivo è molto ben realizzato, secondo il produttore cambia radicalmente in meglio la stabilità dell'avantreno ed il feeling di guida..
Prezzo 680 euro
img137.imageshack.us/img137/89/snc117531.jpg
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 10:52 | |
questa si che è una novità interessante
|
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 17/11/2010
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 12:17 | |
io l'ho prenotato, verso meta' febbraio portero' la moto a farlo installare ( tempo permettendo ) e vi sapro' dire le mie impressioni |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 12:19 | |
Bello è bello ma io sulla Multi non sento la necessità dell'ammortizzatore di sterzo
|
|
30/01/2011 12:25 | |
andre7022, 30/01/2011 12.17:
io l'ho prenotato, verso meta' febbraio portero' la moto a farlo installare ( tempo permettendo ) e vi sapro' dire le mie impressioni
Sono molto curioso di sentire le tue impressioni, anche io vorrei montarlo..
Lusuardi ne ha parlato in termini entusiastici (la moto esposta con l'ammortizzatore montato era la sua), ma mi stupirei del contrario, anche se devo dire che mi è sembrato davvero un grande e sincero appassionato di moto
|
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 17/11/2010
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 12:33 | |
E' un grandissimo appassionato e ho gia' avuto a che fare con lui tra l'altro ero andato a preovare la multi da lui ed e' sempre stato disponibile e cortese, anche a me ne ha parlato molto bene e sono andato in fiducia...se dovesse rivelarsi inutile ( cosa che non credo ) lo vendero' |
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 16:33 | |
dalla foto non capisco dove si aggancia/fissa anteriormente..sopra il bloccasterzo?
|
|
30/01/2011 16:38 | |
.Kk., 30/01/2011 16.33:
dalla foto non capisco dove si aggancia/fissa anteriormente..sopra il bloccasterzo?
sostituisce i raiser inferiori del manubrio
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 16:41 | |
andre7022, 30/01/2011 12.33:
E' un grandissimo appassionato e ho gia' avuto a che fare con lui tra l'altro ero andato a preovare la multi da lui ed e' sempre stato disponibile e cortese, anche a me ne ha parlato molto bene e sono andato in fiducia...se dovesse rivelarsi inutile ( cosa che non credo ) lo vendero'
Lusuardi è un meccanico bravo e competente e su queste cose è molto preparato. Sul sempre disponibile e cortese avrei da ridire.... tu ci andrai poco ma fidati, quando entri che è in luna storta è molto scortese . poi questo non inficia sulla sua bravura ma quando devi tirare fuori dei soldi ( e tanti) e venire trattato a pesci in faccia qualcuno si può risentire. In certe situazioni è risultato anche poco onesto (tagliandi con filtri non cambiati pagati l'ira di dio). Però ribadisco che sulle preparazioni è molto bravo e se ha dichiarato che l'ammortizzatore di sterzo migliora l'avantreno io gli crederei, anche perchè lo vedo sempre in giro con la sua multi 1200 e la usa anche quando piove. |
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 16:48 | |
roastedrobert, 30/01/2011 16.38:
.Kk., 30/01/2011 16.33:
dalla foto non capisco dove si aggancia/fissa anteriormente..sopra il bloccasterzo?
sostituisce i raiser inferiori del manubrio
ok e quello si era capito..intendo il fissaggio anteriore..come sta in posizione?
|
|
30/01/2011 17:03 | |
.Kk., 30/01/2011 16.48:
roastedrobert, 30/01/2011 16.38:
.Kk., 30/01/2011 16.33:
dalla foto non capisco dove si aggancia/fissa anteriormente..sopra il bloccasterzo?
sostituisce i raiser inferiori del manubrio
ok e quello si era capito..intendo il fissaggio anteriore..come sta in posizione?
provo a recuperare la foto dell'ammortizzatore montato..
|
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 17:09 | |
|
|
30/01/2011 17:43 | |
.Kk., 30/01/2011 16.48:
ok e quello si era capito..intendo il fissaggio anteriore..come sta in posizione?
La posizione è come lo guardi,la Y rovesciata che vedi si posiziona-fissa vicino al serbatoio,e tramite la manopola di sinistra si agisce sul ammortizzatore di sterzo,.... ed è sopra al bloccasterzo.
La moto oltre al' ammortizzatore di sterzo aveva montato un copri in carbonio, di conseguenza si vedeva poco sotto e foto piu chiare
credo che sia stato impossibile fare.
Gli ho dato solo un occhiata la domenica,perchè c'era una marea di gente. |
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 18:07 | |
kocis62, 30/01/2011 17.43:
.Kk., 30/01/2011 16.48:
ok e quello si era capito..intendo il fissaggio anteriore..come sta in posizione?
La posizione è come lo guardi,la Y rovesciata che vedi si posiziona-fissa vicino al serbatoio,e tramite la manopola di sinistra si agisce sul ammortizzatore di sterzo,.... ed è sopra al bloccasterzo.
La moto oltre al' ammortizzatore di sterzo aveva montato un copri in carbonio, di conseguenza si vedeva poco sotto e foto piu chiare
credo che sia stato impossibile fare.
Gli ho dato solo un occhiata la domenica,perchè c'era una marea di gente.
io volevo sapere come si fissa la Y rovesciata..con viti? cavallotti?
|
|
30/01/2011 18:43 | |
è una mia supposizione,ma credo che si fissi con la vite che si trova in mezzo alla Y,e si va ad agganciare sul supporto viti del bloccasterzo.
Se guardi con una torcia il blocca........ |
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 17/11/2010
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 18:52 | |
Pav82...Credo a quello che dici visto che lo conosci sicuramente meglio del sottoscritto,io ho avuto a che fare 4 volte per la precisone e in fin dei conti mi e' sempre andata bene...e sul discorso dell'affidabilità mi ha deluso molto la sua non correttezza ...peccato |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 18:53 | |
scusate non ho certo la preparazione del sig. Lusuardi ma mi spiegate a cosa serve un ammortizzatore di sterzo su una moto con un manubrio largo come quello della Multi?
capisco e accetto l'utilità su una moto con semimanubri, ma sinceramente a me la Multi non ha MAI dico MAI sbacchettato una volta, anche aprendo il gas di brutto dopo una curva.
illuminatemi...
|
| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 19:19 | |
Flute., 30/01/2011 18.53:
scusate non ho certo la preparazione del sig. Lusuardi ma mi spiegate a cosa serve un ammortizzatore di sterzo su una moto con un manubrio largo come quello della Multi?
capisco e accetto l'utilità su una moto con semimanubri, ma sinceramente a me la Multi non ha MAI dico MAI sbacchettato una volta, anche aprendo il gas di brutto dopo una curva.
illuminatemi...
quoto in todo,
l ammortizzatore di sterzo sulla Mts 1200 come sulla hyper nn serve ...
e solo bello da vedere ...
La moto è pura "emozione"...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
30/01/2011 19:33 | |
Flute., 30/01/2011 18.53:
scusate non ho certo la preparazione del sig. Lusuardi ma mi spiegate a cosa serve un ammortizzatore di sterzo su una moto con un manubrio largo come quello della Multi?
capisco e accetto l'utilità su una moto con semimanubri, ma sinceramente a me la Multi non ha MAI dico MAI sbacchettato una volta, anche aprendo il gas di brutto dopo una curva.
illuminatemi...
Mi ero .... educatamente trattenuto, ma a 'sto punto quoto!
|
|
30/01/2011 19:43 | |
Lu.K, 30/01/2011 19.33:
Flute., 30/01/2011 18.53:
scusate non ho certo la preparazione del sig. Lusuardi ma mi spiegate a cosa serve un ammortizzatore di sterzo su una moto con un manubrio largo come quello della Multi?
capisco e accetto l'utilità su una moto con semimanubri, ma sinceramente a me la Multi non ha MAI dico MAI sbacchettato una volta, anche aprendo il gas di brutto dopo una curva.
illuminatemi...
Mi ero .... educatamente trattenuto, ma a 'sto punto quoto!
E' naturalmente la prima cosa che gli ho chiesto..
Lusuardi ha indicato come vantaggi una maggiore sicurezza di guida, e la possibilità di adattare perfettamente le reazioni dello sterzo in funzione delle caratteristiche del percorso..
personalmente, credo che l'utilità deipenda molto dall'utilizzo che si fa della MTS (per quanto mi riguarda, trasferimenti città-mare in autostrada e poi strade tutte curve..mai in città) e dal modello posseduto (probabilmente serve più sulla base che sulla S)
A questo puntio, sono davvero curioso di sentire il parere di chi lo monterà per primo
|
|
|