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Centralina Bazzaz

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2012 15:09
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Re:
MULTIALE79, 27/01/2011 7.49:





[SM=x52794]




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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27/01/2011 09:51
 
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Re: Re:
multigatto, 27/01/2011 9.17:




[SM=x52794]




Che intendi? non la conosci o non è un prodotto valido?




28/01/2011 09:07
 
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Re:
MULTIALE79, 27/01/2011 7.49:



Ale, lascia stare, non buttare i tuoi soldi.
Le centraline aggiuntive sono sempre deprecabili, introducono latenze, complicazioni circuitali, a fronte di benefici quasi nulli.
Perchè nelle competizioni non le utilizzano?
Semplice, perchè non vanno; meglio sostituire completamente la centralina con una completamente riprogrammabile e, ad ora, nessuna ancora si interfaccia al CAN-BUS della nostra moto, oltretutto un CAN molto più veloce delle precedenti versioni.
Ciao


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Re: Re: Re:
cvasque, 27/01/2011 9.51:




Che intendi? non la conosci o non è un prodotto valido?



[SM=x52794] E' riferito al fatto che le centraline aggiuntive spesso non danno i risultati promessi.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
29/01/2011 14:41
 
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Re: Re: Re: Re:
multigatto, 29/01/2011 13.22:



[SM=x52794] E' riferito al fatto che le centraline aggiuntive spesso non danno i risultati promessi.


Ragazzi il discorso è lungo e complicato.
Intanto andiamo a mettere le mani su un sistema elettronico molto complesso e potrebbero venir fuori diversi problemi.
La cosa principale poi, che a me preme sottolineare, è il fatto che non sono le centraline aggiuntive che tirano fuori quei 6-7cv ( fondamentali vero quando se ne hanno già 150!!!), ma sono già disponibili nel motore. Ducati, e tutti gli altri, vuoi per la normativa euro, vuoi per l'affidabilità del motore e il contenimento dei consumi, non "tirano" il collo al motore. Ora, con quei 6-7cv in più, ci vai a vincere il CIV? [SM=x52782]
A parte gli scherzi, se proprio dovete sostituire la centralina, utilizzate esclusivamente DP, loro sanno esattamente come fare e la mappatura utilizzata, il vostro motore vi ringrazierà. [SM=x52767]

[Modificato da isle_of_man 29/01/2011 14:42]
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29/01/2011 16:13
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
isle_of_man, 29/01/2011 14.41:


Ragazzi il discorso è lungo e complicato.
Intanto andiamo a mettere le mani su un sistema elettronico molto complesso e potrebbero venir fuori diversi problemi.
La cosa principale poi, che a me preme sottolineare, è il fatto che non sono le centraline aggiuntive che tirano fuori quei 6-7cv ( fondamentali vero quando se ne hanno già 150!!!), ma sono già disponibili nel motore. Ducati, e tutti gli altri, vuoi per la normativa euro, vuoi per l'affidabilità del motore e il contenimento dei consumi, non "tirano" il collo al motore. Ora, con quei 6-7cv in più, ci vai a vincere il CIV? [SM=x52782]
A parte gli scherzi, se proprio dovete sostituire la centralina, utilizzate esclusivamente DP, loro sanno esattamente come fare e la mappatura utilizzata, il vostro motore vi ringrazierà. [SM=x52767]





peccato che la centralina DP per la multi venga 1150 euro come ricambio
mi ci faccio la rapid bike evo mappata a banco e ne avanzo ancora..
poi sul discorso del sistema elettronico complesso..tutte le moto recenti sono cosi..e di centraline ne vendono a pacchi [SM=x52769]







29/01/2011 18:36
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
.Kk., 29/01/2011 16.13:




peccato che la centralina DP per la multi venga 1150 euro come ricambio
mi ci faccio la rapid bike evo mappata a banco e ne avanzo ancora..
poi sul discorso del sistema elettronico complesso..tutte le moto recenti sono cosi..e di centraline ne vendono a pacchi [SM=x52769]


Ma se lo scarico completo Termignoni costa 1700 euro scontato, come fa a costare 1100 la sola centralina, dai. La MTS utilizza un can-bus a 1Mbit, le altre lo hanno? E poi, il fatto che ne vendano tante ( ai privati ), non significa necessariamente che vadano come devono, poi il motore è il tuo, libero di scassarlo come meglio credi [SM=x52767]


[Modificato da isle_of_man 29/01/2011 18:37]
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29/01/2011 18:44
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
isle_of_man, 29/01/2011 18.36:


Ma se lo scarico completo Termignoni costa 1700 euro scontato, come fa a costare 1100 la sola centralina, dai. La MTS utilizza un can-bus a 1Mbit, le altre lo hanno? E poi, il fatto che ne vendano tante ( ai privati ), non significa necessariamente che vadano come devono, poi il motore è il tuo, libero di scassarlo come meglio credi [SM=x52767]






Ti confermo che la centralina Dp comprata come ricambio (quindi non abbinata allo scarico racing) costa 1.100 euro [SM=x52774]




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Io so per certo che la centralina originale che monta sulla MTS 1200 di fatto è depotenziata volutamente (chiesto a dei collaudatori Ducati)si potrebbe cercare se qualcuno volesse e potesse indagare su come aumentare qualche decina di CV in più alla nostra originale. [SM=x52773]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
isle_of_man, 29/01/2011 18.36:


Ma se lo scarico completo Termignoni costa 1700 euro scontato, come fa a costare 1100 la sola centralina, dai. La MTS utilizza un can-bus a 1Mbit, le altre lo hanno? E poi, il fatto che ne vendano tante ( ai privati ), non significa necessariamente che vadano come devono, poi il motore è il tuo, libero di scassarlo come meglio credi [SM=x52767]






mi piace..chi non segue la tua idea scassa il motore.. [SM=x52767] [SM=x52767]







30/01/2011 00:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
.Kk., 29/01/2011 20.04:




mi piace..chi non segue la tua idea scassa il motore.. [SM=x52767] [SM=x52767]


Ma cosa c'entra, possibile che se uno cerca di dare un consiglio è "contro"; perchè invece non cerchi di capire cosa c'è dietro le mie parole, forse esperienza? forse è un po di tempo che, lavorando con diversi team, ho sviluppato un po di esperienza ed è per questo che parlo?
Cvasque, ho chiamato il mio amico concessionario, ti interessa la centralina di ricambio DP a 700 euro?
lamps


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30/01/2011 11:22
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
isle_of_man, 30/01/2011 0.20:


Ma cosa c'entra, possibile che se uno cerca di dare un consiglio è "contro"; perchè invece non cerchi di capire cosa c'è dietro le mie parole, forse esperienza? forse è un po di tempo che, lavorando con diversi team, ho sviluppato un po di esperienza ed è per questo che parlo?
Cvasque, ho chiamato il mio amico concessionario, ti interessa la centralina di ricambio DP a 700 euro?
lamps






se hai esperienza spiegaci il motivo allora..se parli di centraline aggiuntive con cui spacchi il motore permetti che possa dubitarne (anche perche' la rapid era montata sulla hyper,e problemi zero)?
A 700 euro se a Carlo non interessa te la prendo io [SM=x52769]







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30/01/2011 11:33
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
.Kk., 30/01/2011 11.22:



A 700 euro se a Carlo non interessa te la prendo io [SM=x52769]




Grazie ma a me non interessa la centralina Dp, per adesso la moto va bene così [SM=x52767]




30/01/2011 13:39
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
.Kk., 30/01/2011 11.22:




se hai esperienza spiegaci il motivo allora..se parli di centraline aggiuntive con cui spacchi il motore permetti che possa dubitarne (anche perche' la rapid era montata sulla hyper,e problemi zero)?
A 700 euro se a Carlo non interessa te la prendo io [SM=x52769]


Non ho detto che "necessariamente" si spacca il motore.
Mi spiego meglio: le centraline aggiuntive "aggiungono" latenza nei segnali del pickup, sonda lambda, iniettori e accensione, questo è un dato di fatto inconfutabile. Da questo discende la scarsa propensione ad una messa a punto precisa.
Tieni presente che il 90% di queste centraline utilizza, per estrarre i valori delle mappe iniezione/accensione, un solo segnale, quello del tps. Se ne fregano dunque di:
- tensione batteria
- temperatura aria
- pressione aria
- temperatura liquido di raffreddamento ( dove c'è )
- pressione pompa benzina ( si, alcune hanno un sensore VDO )
L'arricchimento all'accensione non è quasi mai previsto.
Da questo discende il fatto della estrema variabilità dei parametri di anticipo e iniezione con possibile sovra/sotto alimentazione del motore e anticipo i quali, in casi estremi, potrebbero portare a lavorare il motore in zona a rischio.
I produttori di moto, che sanno esattamente come e dove far lavorare un motore, utilizzano le mappe per noi comuni mortali, pensano innanzi tutto all'affidabilità, ai consumi e alle normative vigenti.
Il discorso sui motori da competizione è totalmente diverso, l'affidabilità può essere ristretta anche ad una sola gara, ma questo è un'altro discorso.
Se vuoi la centralina, ovviamente non conoscendoti, gradirei almeno un "segno" di effettiva volontà prima di ordinarla ma, una centralina, senza le opportune modifiche alla meccanica, è una spesa inutile, ho visto dei run al banco dove il risultato è peggiore della sua originale, senza tener conto poi della impossibilità di modificarla.
Lamps
[Modificato da isle_of_man 30/01/2011 13:46]
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30/01/2011 13:57
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
isle_of_man, 30/01/2011 13.39:


Non ho detto che "necessariamente" si spacca il motore.
Mi spiego meglio: le centraline aggiuntive "aggiungono" latenza nei segnali del pickup, sonda lambda, iniettori e accensione, questo è un dato di fatto inconfutabile. Da questo discende la scarsa propensione ad una messa a punto precisa.
Tieni presente che il 90% di queste centraline utilizza, per estrarre i valori delle mappe iniezione/accensione, un solo segnale, quello del tps. Se ne fregano dunque di:
- tensione batteria
- temperatura aria
- pressione aria
- temperatura liquido di raffreddamento ( dove c'è )
- pressione pompa benzina ( si, alcune hanno un sensore VDO )
L'arricchimento all'accensione non è quasi mai previsto.
Da questo discende il fatto della estrema variabilità dei parametri di anticipo e iniezione con possibile sovra/sotto alimentazione del motore e anticipo i quali, in casi estremi, potrebbero portare a lavorare il motore in zona a rischio.
I produttori di moto, che sanno esattamente come e dove far lavorare un motore, utilizzano le mappe per noi comuni mortali, pensano innanzi tutto all'affidabilità, ai consumi e alle normative vigenti.
Il discorso sui motori da competizione è totalmente diverso, l'affidabilità può essere ristretta anche ad una sola gara, ma questo è un'altro discorso.
Se vuoi la centralina, ovviamente non conoscendoti, gradirei almeno un "segno" di effettiva volontà prima di ordinarla ma, una centralina, senza le opportune modifiche alla meccanica, è una spesa inutile, ho visto dei run al banco dove il risultato è peggiore della sua originale, senza tener conto poi della impossibilità di modificarla.
Lamps



ecco..adesso si' [SM=x52769]
per la centralina ti faccio sapere al piu' presto in mp ok?
ciao







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31/01/2011 21:56
 
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esposizione chiara ed esaustiva. Una domanda: lo stesso discorso vale anche per quelle centraline "atipiche" tipo Memjet per intenderci? quelle cioè che rendono la carburazione un pò meno magra a vantaggio di una maggior "fluidità" di funzionamento a tutti i regimi?
01/02/2011 15:04
 
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Re:
marcomoto64, 31/01/2011 21.56:

esposizione chiara ed esaustiva. Una domanda: lo stesso discorso vale anche per quelle centraline "atipiche" tipo Memjet per intenderci? quelle cioè che rendono la carburazione un pò meno magra a vantaggio di una maggior "fluidità" di funzionamento a tutti i regimi?


Il discorso purtroppo è uguale per tutte.
Non dialogano con il canbus e quindi, l'unica cosa che possono fare, è rubare il segnale del tps, mettersi tra la centralina originale e i suoi dispositivi, modificare i segnali di comando, tutto quì.
Lamps


03/02/2011 16:26
 
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Solo per dare una ultimissima informazione e completare il quadro.
Sono andato sul sito bazzaz negli USA e, per curiosità, come feci per la Powercommander, mi sono scaricato le istruzioni di montaggio, nella speranza che qualcosa fosse cambiata, non è cambiato nulla!!!
A parte i superseal, i connettori sulla centralina non sono neanche stagni e, UDITE UDITE, per il segnale tps e quello del folle, utilizzano ancora i rubacorrente, ORRORE!! Li usava il mio amico elettrauto 30 anni fa... ma dai, mi viene da ridere quando prenderanno dell'acqua e, visto che ci scorre della corrente, si ossideranno tutti.
Ragazzi, devono ancora imparare da quelli seri, speravo di vedere qualcosa di meglio; Andreaaaaaaa.... mi viene da piangere.
Lamps
[Modificato da isle_of_man 03/02/2011 16:39]
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03/02/2011 22:29
 
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avrei da chiederti una cosa visto che 6 ferrato in tema di centraline. un ragazzo che conosco l'anno scorso mi ha rimappato la centralina usando la REXXER "credo". la moto in questione era una stelvio 8V e anche la multi 1100. i benefici con lo scarico el filtro erano veramente evidenti....molto + lineare, fluida e pronta!! oltra ad evere molto + tiro su tutto l'arco di coppia. abbiamo prima caricato sul pc la mappatura originale e si vedevano tutti delle imperfezioni che poi sono state corrette manualmente. sono stato molto soddisfatto del lavoro. non abbiamo installato nessun componente aggiuntivo ma solo rimappato la centralina originale. pensi che sia possibile fare lo stessa anche sulla 1200??? chiaramente ho già ordinato Arrow completo e filtro BMC. grazie...... [SM=x52767]
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