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Centralina Bazzaz

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2012 15:09
04/02/2011 08:54
 
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Re:
(Michi85), 03/02/2011 22.29:

avrei da chiederti una cosa visto che 6 ferrato in tema di centraline. un ragazzo che conosco l'anno scorso mi ha rimappato la centralina usando la REXXER "credo". la moto in questione era una stelvio 8V e anche la multi 1100. i benefici con lo scarico el filtro erano veramente evidenti....molto + lineare, fluida e pronta!! oltra ad evere molto + tiro su tutto l'arco di coppia. abbiamo prima caricato sul pc la mappatura originale e si vedevano tutti delle imperfezioni che poi sono state corrette manualmente. sono stato molto soddisfatto del lavoro. non abbiamo installato nessun componente aggiuntivo ma solo rimappato la centralina originale. pensi che sia possibile fare lo stessa anche sulla 1200??? chiaramente ho già ordinato Arrow completo e filtro BMC. grazie...... [SM=x52767]


Si, conosco il sistema REXXER, e in effetti, quello che avete fatto, è la cosa migliore, fare il tuning della centralina originale.
Sfortunatamente, la Mitsubishi che ora usa la Multi1200, non è ancora rimappabile, ovvero nessuno si è ancora preso la briga di scoprire il protocollo can a 1Mbit utilizzato dalla moto, ma ci stiamo lavorando [SM=x52769]
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04/02/2011 09:48
 
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Re:
(Michi85), 03/02/2011 22.29:

avrei da chiederti una cosa visto che 6 ferrato in tema di centraline. un ragazzo che conosco l'anno scorso mi ha rimappato la centralina usando la REXXER "credo". la moto in questione era una stelvio 8V e anche la multi 1100. i benefici con lo scarico el filtro erano veramente evidenti....molto + lineare, fluida e pronta!! oltra ad evere molto + tiro su tutto l'arco di coppia. abbiamo prima caricato sul pc la mappatura originale e si vedevano tutti delle imperfezioni che poi sono state corrette manualmente. sono stato molto soddisfatto del lavoro. non abbiamo installato nessun componente aggiuntivo ma solo rimappato la centralina originale. pensi che sia possibile fare lo stessa anche sulla 1200??? chiaramente ho già ordinato Arrow completo e filtro BMC. grazie...... [SM=x52767]



Scusa la domanda, ma come avete fatto a vedere le imperfezioni che poi avete corretto?






L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
04/02/2011 14:11
 
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Re: Re:
multigatto, 04/02/2011 9.48:



Scusa la domanda, ma come avete fatto a vedere le imperfezioni che poi avete corretto?




Se vuoi ti rispondo io;
non è molto diffcile, però, come al solito, ci vuole una attrezzatura adeguata.
Come minimo un banco frenato e un analizzatore di gas di scarico.


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05/02/2011 10:27
 
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Ho letto sul sito della Rexxer che è in fase di programmazione del software x la Multi 1200!! sinceramente eravamo tentati già di provare a fare qualche modifica, ma aspetto ke qualcuno faccia la cavia al mio posto.
per quanto riguarda le imperfezioni una volta caricata la mappatura sul Pc vengono visualizzati a video dei grafici (tipo quelli dell'andamento della borsa giuto x capirci) dai quali era possibile vedere tutte le irregolarita di erogazione e il mio amico (un esperto) è andata a modificarle singolarmete. senza andare a fare una prova al banco sono andata a provare direttamente la moto su strada x accorgermi che aveva un tiro esagerato in alto ma un po vuota sotto....linerare ma senza coppia!!!!!!!! cosi di ritorno il maghetto ha riattaccato tutte le diavolerie elettroniche e mi ha risettato la centraline secondo le mie esigenze.....risultato: perfetto!!! ci abbiamo impiegato una mezza giornata ma alla fine ottimo lavoro!! se la Multi avesse montato la Magnetti Marelli o le Simens sarebbe + facile provare an entrare......xo speriamo in una rapida soluzione!! [SM=x52773]
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22/02/2012 14:34
 
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Ma quindi ora la rexxer entra tranquillamente nella Multi 1200?




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22/02/2012 16:47
 
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Re:
sapo117, 22/02/2012 14.34:

Ma quindi ora la rexxer entra tranquillamente nella Multi 1200?




Si, molti qua sul forum l'hanno gia installata.Specialmente mi pare quelli con lo scarico QD..cerca, vedrai c'è un post..




http://girateinmoto.blogspot.it/
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28/02/2012 19:19
 
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Io ho la Bazzaz da un pò e mi trovo davvero molto bene. Gran bella centralina
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29/02/2012 10:55
 
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centraline aggiuntive e BAZZAZ

Buongiorno Ragazzi, qualcuno dei vecchi appassionati di Multistrada si ricorderà di me, visto che sono stato uno dei primi ad acquistare la vecchia Multi, e a frequentare il Multiforum [SM=x52769]
Rispetto alle centraline elettroniche si scrive tanto ma non sempre cose giuste, vado per gradi, le centraline sostitutive possono essere utili in casi Estremi, o meglio quando si ha il motore elaborato in modo Molto Spinto, ma davvero spinto, ma per metterle a punto c'è bisogno di personale Tecnico Altamente qualificato, spesso quando si monta una centralina sostitutiva di quelle davvero sofisticate come Magneti Marelli o similari, la moto non parte nemmeno, tranne che non siano state settate e mappate da personale Qualificato, e di questi Santoni in Italia ce ne sono davvero pochi.
Frequentemente quando si lavora con centraline sostitutive, e non lo si fa con cognizaione di causa, si fanno + danni che altro.
Le centraline aggiuntive esistono per ottimizzare tante cose, oltre alla gestione del motore, il loro vantaggio è quello di avere un softwere di semplice gestione, con un'interfaccia intuitiva, percui un meccanico ci lavora in modo semplice, un'appassionato prende un pò di dimistichezza e può lavorarci senza creare danni, infatti in molti casi i parametri variabili hanno un range che permette l'ottimizzazione della carburazione, ma fanno andare oltre per evitare inutili e costose rotture, vedi carburazione magra.
Inoltre noi offriamo una particolare assistenza in remoto, o meglio possiamo connetterci alla BAZZAZ, a distanza a patto che ci sia una connessione internet, questo per aiutare il professionista o l'appassionato, o semplicemente per chiarire qualche dubbio.
La gestione degli anticipi è pressochè inutile, i motori moderni hanno un'ottima gestione degli anticipi, in molti casi variabili, e giocare con questi parametri, è inutile, a patto che non ci siano delle modifiche sostanziali, come rapporto di compressione Altissimo o si utilizzano benzine chimiche che fanno detonare il motore.
Cosa sensibilmente differente è per la gestione della benzina, i motori di nuova generazione, per rientrare nelle normative anti inquinamento, hanno la carburazione molto grassa, questo fa aumentare i consumi, la moto diventa fiacca (è più lenta ad acquistare giri), ed ha un'erogazione non proprio lineare.
Le centraline aggiuntive di alto livello "leggono" molti parametri, come posizione albero motore, TPS, marcia inserita, giri motore, temperatura etc, in alcuni casi come nella centralina BAZZAZ l'hardwere è specifico per la singola moto (la centralina non è uguale per tutte le moto e cambia solo il cablaggio) in modo da poter interloquire nel migliore dei modi con la centralina originale, i connettori sono tutti originali, con guarnizioni, ed Impermeabili, hanno cablaggi di grande diametro, in modo da velocizzare il segnale tra le centraline, vivono di alimentazione Propria, e non come altre che si alimentano dagli iniettori.
La grande qualità è data dal fatto che è possibile avere in un'unica centralina con 3 importanti caratteristiche Gestione Benzina; Cambio Elettonico; e Controllo Trazione, all in one !
O con la versione entry level (Z-FI) la possibilità di gestire pienamente la carburazione della moto, volendo anche con 2 mappe.
Tengo a ricordare che Ammar Bazzaz è stato per svariati anni il capo ingegnere della Yoshimura, e che tutt'oggi le centraline Yoshi vengono prodotte dalla Bazzaz, questo fa indendere che hanno Grande Esperienza sulle centraline sostitutive, ed in genere sull'elettronica della moto.




noi offriamo emozioni, viverle spetta a voi...
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29/02/2012 13:44
 
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Ciao MultiOmnia, mi sembra di capire che sei in buoni rapporti con loro.

Potresti darmi il tuo contatto in privato, vorrie fare una chiaccherata per capire quali vantaggi potrebbe portare alla mia configurazione.

Ciao!




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08/03/2012 10:16
 
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MultiOmnia ci sei? Ti ho scritto una mail




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12/03/2012 15:09
 
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Vorrei davvero confrontare 3 mts 1200 configurate con stesso scarico e filtro aria, solo che la 1à dovra essere standard, la 2à ecquipaggita con la bazzaz, la 3à ecquipaggiata con la ecu ducati performance, e vorrei a tutte queste 3 moto collegare una sonda afr, per loggare l'andamento afr, sul medesimo tragitto, poi le rullerei al banco,e dopo trarrei le conclusioni..
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