per me in inverno non raggiungono mai le caratteristiche da estive.
Con il troppo caldo il mono ha un calo che se paragonato ai periodi più rigidi invernali è evidente.
Comunque la moto rende bene il paragone che ti fa pensare al freddo come al metallo freddo e quindi tutto più rigido mentre in estate quando il caldo sembra appunto scioglierti e squagliarti dal sudore e le vampate di calore del motore, la moto risponde proprio come noi ovvero che è più molla...
vorrei anche sottolineare come le ohlins che avevo sulla 1100 siano in soli 2anni e mezzo e 15000km nettamente "smollate" e avrebbero necessitato di una revisione. Il mono non aveva più lo stesso rendimento e in due (ricordo che il peso della mia zavorrina è praticamente ininfluente, 40kg) in alcune curve mi sono ritrovato con lo stivale quasi preso tra asfalto e pedalina, posso capire succeda quando piego tanto ma il fatto che negli ultimi giri mi capitò quando sapevo perfettametne che non stavo piegando tanto eppure si vede che il mono si è proprio "smollato" e si comprimeva molto di più tanto da farmi perdere luce a terra.
[Modificato da Gvd1200 24/01/2011 20:10]