Pippero63, 20/01/2011 21.30:Ciao Ragazzi ,vorrei sapere per cortesia i dati di riferimento per un settaggio delle forcelle e dell'amortizzatore Uso la moto solo in sport e peso 70 kg grazie
MULTIALE79, 20/01/2011 22.24:io ne peso 75 e per ora ho fatto così: precarico del mono al max, 1/1,5 giri per aumentare la compressione.....forcella: + 3 giri precarico, un paio di giri per aumentare la compressione e + 1,5 per il freno dell'estensione...sono ancora in fase di studio e sperimentazione, comunque tendo sempre ad indurire un po di più e finora mi sono trovato bene, più riesco ad andare forte più sento il bisogno di aumentare tutti i registri...se faccio pasticci (e ne farò) sul libretto c'è la configurazione originale
moris131, 20/01/2011 22.33: Beh, se non riscontri qualche difetto in particolare direi che il settaggio originale può andare bene un po per tutti gli usi. Se invece hai qualche richiesta specifica magari vediamo cosa si può fare.
Pippero63, 23/01/2011 22.32: Ciao Moris,la senzazione che mi da insicurezza e' un senso di galleggiamento che provo sull'anteriore prima di cambi rapidi tac tac pressione pneumatici 2.2 sia ant che post.e' giusta? Ho le forcelle sfilate di c.a 5mm ( di serie) ovviamente gomme originali , la moto ha 1500km L'unica modifica fatta e' stata quella di stringere il manubrio per avere una guida un po' piu' raccolta
biwu, 24/01/2011 16.57:Ma la temperatura ambientale esterna, quando influisce sull'effetto di frenatura dell'idraulica e sulla rigidezza delle molle ? L'estate, prendendo la moto dopo averla lasciata al sole, appena saliti la differenza mi sembra notevole, la sensazione è che sia molto più "soffice" rispetto al solito. Ma in marcia, l'olio raggiunge una propria temperatura di esercizio, o rimane sempre influenzato in modo sensibile dalla temperatura esterna ?