Leniter, 10/01/2011 14.09:
(...)
all'epoca mi pareva il top
poi ho provato una stradale (oltre tutto per molti un cancellone : BMWK1100RS) è ho scoperto cosa significa la tenuta di strada!
(...)
Ricordo bene, ce le siamo scambiate sul Passo Falzarego, se non erro (estate 94?
).
Ricordo anche che al primo tornante mi sono detto: forse oggi ho
un po' troppo, non sono neppure in grado di curvare!
Oltre ad avere l'impressione, sceso da un 4 cilindri, di essere a cavalcioni di un frullatore.
Oggi, riprovarla, sarebbe come fare un viaggio (indietro) nel tempo, ma è tutto relativo, all'epoca (quando è stata progettata) era una buona moto, io stesso fino al 91, viaggiavo in lungo e in largo, con bagagli e zav, con una Tenerè 600 (altro bel frullatore) e mi pareva il massimo.
In chiave di moto polivalenti di quell'epoca, mi orienterei però su una Africa Twin 750, molte meno vibrazioni, comoda a sufficienza, godibile anche in fuoristrada (con la gomma posteriore un po' sgonfia era una vera goduria
).
[Modificato da Lu.K 10/01/2011 14:34]