bè dopo le borse che prendono l'acqua si dovevano ripetere no?
speriamo sia uno dei pochi casi isolati, ma tempo fà prima dell'acquisto della multi mi capitarono diverse occasioni di versioni S. sapendo del problema ai paraoli mi informai un pò in giro da vari meccanici esperti e loro mi dissero che poteva capitare benissimo. mi spiegarono che la forcella ohlins per copiare bene le asperità dell'asfalto ha si il trattamento al tin (ah scusate, quest'ultimo può anche sfogliare col tempo
) ma anche paraoli che fanno in modo che ci sia un pò di gioco tra la tenuta di questi e lo stelo per scorrere meglio. a loro dire le forcelle ohlins possono benissimo avere questo problema enon solo sulla multi ma anche a tante altre moto. un mio ex collega mi disse la stessa cosa in quanto aveva un'aprilia rsv e ogni 10.000 km uno dei 2 perdeva usandola in pista.
si può provare a risolvere sostituendo i paraoli con altri, meno delicati, e non ohlins. poi dipende anche dall'uso e da latri fattori...nonchè il
io visto l'uso che ne faccio epensando che in moto ci voglio andarew qualche volta in ferie ho optato per la base. poi indubbiamente le sospensioni ohlins sono valide e anche bellissime da vedere
ma possono dare questo sgradevole problema.
[Modificato da Pav82 16/12/2010 21:31]