| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
|
17/11/2010 19:05 | |
Ha detto Del Torchio: “Sono particolarmente lieto di avere AMG tra gli sponsor del nostro Team in MotoGP e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le nostre due aziende. Abbiamo identificato in AMG un partner che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività e fascino oltre a dedicare una speciale attenzione a stile e design inconfondibili.
AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due aziende condividono gli stessi valori e sono entrambe espressione di passione per le competizioni, massime prestazioni ed esclusività. Sono molto felice di questa collaborazione a lungo termine che ci consentirà di coinvolgere in maniera innovativa i nostri comuni clienti".
Fonte: http://www.motociclismo.it/motogp-2011-ufficiale-lrsquoaccordo-di-sponsorizzazione-tra-amg-e-ducati-moto-10067
In effetti il giallo sta meglio sul grigio che sul rosso ... .
[Modificato da biwu 17/11/2010 19:09]
| Quella | | (forse) è più bella, ma la | | va di più ! | |
|
|
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
17/11/2010 19:19 | |
Quindi Marlboro che si è spaccata il per portare Rossi in rosso si fa da parte?? Non ci credo nemmeno se vedo la nuova D16 color gialloargento
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
17/11/2010 19:28 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
17/11/2010 19:46 | |
Strana accoppiata |
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
|
17/11/2010 21:21 | |
come dice quello zotico: che c'azzecca !!!
speriamo almeno che porti tanti euros e
che mercedes non si compri tutta la Ducati !!!
roger slowbiker
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.004 | Registrato il: 24/06/2004
| Città: ALZANO LOMBARDO | MULTIfriend | |
|
17/11/2010 21:24 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
17/11/2010 21:43 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
17/11/2010 21:51 | |
Invece a me la 2010 piaceva un TOT (alettone anteriore a parte) con quel cannone sul culetto!
Ma quindi poi sarà ROSSA, GRIGIA o ... GIALLA?
[Modificato da ironman1 17/11/2010 21:53]
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 19/11/2004
| MULTIfriend | |
|
17/11/2010 22:03 | |
Secondo me la Ducati in MotoGP continuerà ad essere ROSSA... ci sarà solo un adesivo grigio in più da qualche parte
Basta che questo non voglia dire che sulle prossime multi ci saranno delle borse d'alluminio tedesche
"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse ! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/11/2010 22:37 | |
Magari la prossima sarà rosso corsa italiano e non rosso Marlboro... Comunque, non la vedrei così male grigia con telaio acquamarina...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 12:43 | |
C'è un articolone su "Il sole 24 ore" di oggi.
Si parla di "risanamento di bilancio" alla base dell'alleanza.
Vengono poi citati alcuni interessanti dati riferiti a Ducati:
- nel 2010 i ricavi aumenteranno del 6%
- la quota di mercato è più che raddoppiata passando dal 4 all'8,6% (anche se in un mercato che si restringe a causa della recessione)
- l'aumento della quota è ottenuto (secondo l'articolo) a spese dei giapponari
- la redditività lorda è stata di 66 milioni nel 2009 e sarà di circa 71 nel 2010
- i debiti si stanno riducendo
- il 2009 viene definito da Del Torchio l'anno più duro, con sacrifici da parte dei dipendenti, che si sono autoridotti del 10% lo stipendio (lui stesso si è tagliato il compenso del 20%)
- dice Del Torchio: per risanare bisogna vendere di più e per farlo servono nuovi modelli, da qui il lancio di 12 novità dal 2007 (il piano industriale ne prevedeva 10)
- il numero dei difetti nel periodo di garanzia si è dimezzato (vabbe' qui decidono loro cosa rientra e cosa no nella garanzia)
- ancora Del Torchio: chi compra Ducati non compra un mero veicolo a due ruote, ma "compra un'emozione" (e direi che ha ragione come, aggiungo, chi compra BMW compra un "sogno di avventura")
- Ducati si ritiene un marchio "premium", non legato alla logica dei prezzi
- nel 2009 Ducati ha visto i ricavi crollare del 18% (in un mercato che ha perso il 32%)
- con Mercedes partirà una collaborazione per il marketing ed è un primo passo per condividere know-how ed esperienze (in futuro non si esclude una condivisione su design e ingegneria)
- nel 2011 Ducati conta di produrre 40.000 moto contro 36.500 di quest'anno, lo chiamano "effetto Dottore".
Brava Ducati!
-
|
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 24/03/2010
| Città: PESCARA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 13:03 | |
Lu.K, 18/11/2010 12.43:
C'è un articolone su "Il sole 24 ore" di oggi.
Si parla di "risanamento di bilancio" alla base dell'alleanza.
Vengono poi citati alcuni interessanti dati riferiti a Ducati:
- nel 2010 i ricavi aumenteranno del 6%
- la quota di mercato è più che raddoppiata passando dal 4 all'8,6% (anche se in un mercato che si restringe a causa della recessione)
- l'aumento della quota è ottenuto (secondo l'articolo) a spese dei giapponari
- la redditività lorda è stata di 66 milioni nel 2009 e sarà di circa 71 nel 2010
- i debiti si stanno riducendo
- il 2009 viene definito da Del Torchio l'anno più duro, con sacrifici da parte dei dipendenti, che si sono autoridotti del 10% lo stipendio (lui stesso si è tagliato il compenso del 20%)
- dice Del Torchio: per risanare bisogna vendere di più e per farlo servono nuovi modelli, da qui il lancio di 12 novità dal 2007 (il piano industriale ne prevedeva 10)
- il numero dei difetti nel periodo di garanzia si è dimezzato (vabbe' qui decidono loro cosa rientra e cosa no nella garanzia)
- ancora Del Torchio: chi compra Ducati non compra un mero veicolo a due ruote, ma "compra un'emozione" (e direi che ha ragione come, aggiungo, chi compra BMW compra un "sogno di avventura")
- Ducati si ritiene un marchio "premium", non legato alla logica dei prezzi
- nel 2009 Ducati ha visto i ricavi crollare del 18% (in un mercato che ha perso il 32%)
- con Mercedes partirà una collaborazione per il marketing ed è un primo passo per condividere know-how ed esperienze (in futuro non si esclude una condivisione su design e ingegneria)
- nel 2011 Ducati conta di produrre 40.000 moto contro 36.500 di quest'anno, lo chiamano "effetto Dottore".
Brava Ducati!
-
e.... forza Italia!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 13:13 | |
Lu.K, 18/11/2010 12.43:
C'è un articolone su "Il sole 24 ore" di oggi.
Si parla di "risanamento di bilancio" alla base dell'alleanza.
Vengono poi citati alcuni interessanti dati riferiti a Ducati:
- nel 2010 i ricavi aumenteranno del 6%
- la quota di mercato è più che raddoppiata passando dal 4 all'8,6% (anche se in un mercato che si restringe a causa della recessione)
- l'aumento della quota è ottenuto (secondo l'articolo) a spese dei giapponari
- la redditività lorda è stata di 66 milioni nel 2009 e sarà di circa 71 nel 2010
- i debiti si stanno riducendo
- il 2009 viene definito da Del Torchio l'anno più duro, con sacrifici da parte dei dipendenti, che si sono autoridotti del 10% lo stipendio (lui stesso si è tagliato il compenso del 20%)
- dice Del Torchio: per risanare bisogna vendere di più e per farlo servono nuovi modelli, da qui il lancio di 12 novità dal 2007 (il piano industriale ne prevedeva 10)
- il numero dei difetti nel periodo di garanzia si è dimezzato (vabbe' qui decidono loro cosa rientra e cosa no nella garanzia)
- ancora Del Torchio: chi compra Ducati non compra un mero veicolo a due ruote, ma "compra un'emozione" (e direi che ha ragione come, aggiungo, chi compra BMW compra un "sogno di avventura")
- Ducati si ritiene un marchio "premium", non legato alla logica dei prezzi
- nel 2009 Ducati ha visto i ricavi crollare del 18% (in un mercato che ha perso il 32%)
- con Mercedes partirà una collaborazione per il marketing ed è un primo passo per condividere know-how ed esperienze (in futuro non si esclude una condivisione su design e ingegneria)
- nel 2011 Ducati conta di produrre 40.000 moto contro 36.500 di quest'anno, lo chiamano "effetto Dottore".
Brava Ducati!
-
Come ho già detto altrove, con le Jap "distratte" dai nuovi mercati dove si vendono milioni di moto (anche se economiche ... sono sempre milioni) e con modelli "obbrobriosi" (vedi nuove enduro Yamaha e Honda e la crisi delle supersportive e delle naked jappo),
è il momento per i marchi famosi europei di recuperare quel mercato perso dagli anni '70.
L'utente europeo cerca, come detto sopra, qualcosa di più di una moto, cerca un' emozione
che solo Ducati, BMW ma anche Guzzi, Vespa e ahimè Morini, Laverda, Benelli, possono o potrebbero dargli.
Quindi è il momento per investire al massimo e riempire questi vuoti
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 15:03 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 283 | Registrato il: 15/11/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 15:09 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
| MULTIfriend | |
|
18/11/2010 16:28 | |
....parere personale....ma secondo me la ducati stà diventando sempre più uno staus simbol, una moto "alla moda" da esibire al bar!
Io ho sempre visto Ducati (con la D maiuscola) come una moto per motociclisti sporchi brutti e incazzati, una moto maschia che esigeva rispetto e forza.....ora si mette l'abito della festa e si pavoneggia tra i locali più in! Anche questo accordo con i tedeschi lo vedo in questa direzione .... ........
Sarò nostalgico ......ma prima c'era una abisso tra lei e le altre, ora le distanze si sono di molto accorciate.....certo è vero un'azienda "deve guadagnare" nessuno lavora per la gloria!
Ora fucilatemi pure .....
W la frizza a secco
W Sabrina Salerno con le tette vere
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 16:38 | |
7mzo, 18/11/2010 16.28:
....parere personale....ma secondo me la ducati stà diventando sempre più uno staus simbol, una moto "alla moda" da esibire al bar!
Io ho sempre visto Ducati (con la D maiuscola) come una moto per motociclisti sporchi brutti e incazzati, una moto maschia che esigeva rispetto e forza.....ora si mette l'abito della festa e si pavoneggia tra i locali più in! Anche questo accordo con i tedeschi lo vedo in questa direzione .... ........
Sarò nostalgico ......ma prima c'era una abisso tra lei e le altre, ora le distanze si sono di molto accorciate.....certo è vero un'azienda "deve guadagnare" nessuno lavora per la gloria!
Ora fucilatemi pure .....
W la frizza a secco
W Sabrina Salerno con le tette vere
Io non ho vissuto le vecchie Ducati quindi non so dire, certto che come tu stesso hai detto una fabbrica di moto deve vendere moto e quanto più incontrano il favore del pubblico tanto meglio.
Qualche purista storcerà il naso ma tanti e nuovi proprietari saranno ben felici di avere una Rossa di Borgo Panigale in garage, con buona pace dei nostalgici il progresso significa anche questo.
Se la Ducati vuole continuare a vivere l'unica strada percorribile è quella di trovare molti acquirenti anche a costo di snaturare i propri geni.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 16:39 | |
7mzo, 18/11/2010 16.28:
....parere personale....ma secondo me la ducati stà diventando sempre più uno staus simbol, una moto "alla moda" da esibire al bar!
Io ho sempre visto Ducati (con la D maiuscola) come una moto per motociclisti sporchi brutti e incazzati, una moto maschia che esigeva rispetto e forza.....ora si mette l'abito della festa e si pavoneggia tra i locali più in! Anche questo accordo con i tedeschi lo vedo in questa direzione .... ........
Sarò nostalgico ......ma prima c'era una abisso tra lei e le altre, ora le distanze si sono di molto accorciate.....certo è vero un'azienda "deve guadagnare" nessuno lavora per la gloria!
Ora fucilatemi pure .....
Sarà anche stata per brutti, sporchi, ecc., ma i bilanci erano in rosso e, se non ci fosse stato un "cambio di direzione" avrebbe rischiato la fine di Morini, Benelli, Laverda ....... marchi tanto decantati da tutti gli appassionati, ma che nessuno comprava proprio per carenza della rete di vendita e soprattutto di quella di assistenza.
Insomma, meglio una moto posseduta anche da "dentisti" e fighetti, con efficiente rete commerciale e ottimo servizio post vendita, che una moto ..... inacquistabile o, ancor peggio, non più prodotta.
[Modificato da Lu.K 18/11/2010 16:43]
|
|
|