| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 17:54 | |
hem......
SI .... direi che non e` catalizzato
La moto è pura "emozione"...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 17:59 | |
freccia flambè
occorre cambiare il portarga
|
| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: JESI | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 18:13 | |
Cavolo è vero il terminale originale e quello della termi non c'è il silenziatore...Comunque quelle curve del nokat non mi convincono tanto. Per me meglio di Termi e Arrow non c'è nessuno... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 18:28 | |
vm1200, 22/12/2010 17.28:
Allora gli scarichi per la ns multi non sono omologati per le emissioni inquinanti perchè non riportano, nel listino, la sigla "e-kat" . E' specificato nel sito nella sezione FAQ
Ci sono diversi video da dove si può auscultare il suono dei singoli impianti.
La valvola viene ingannata, come in tutti i kit che abbiamo sino ad oggi visto anche se ognuno ultilizza un proprio sistema (tranne ovviamente con il termi full), attraverso il sistema evidenziato da Gerry .
Le fiammate che fuoriescono dallo scarico sono causate da benzina incombusta che viene a contatto con gli scarichi incandescenti che in presenza di catalizzatore vengono bloccate dallo stesso.
L'assenza di catalizzatore non vuol per forza dire che la moto ha bisogno di centralina aggiuntiva, infatti mi sembra, se non erro, che qualcuno di noi che hanno montato il QD con db e senza cat non abbia riscontrato problemi di sorta, anzi .
Sono troppe le variabili costruttive di un sistema di scarico completo che influiscono sul rendimento del motore (scarico, lunghezza e diametro collettori).
Dettomi da chi installa scarichi di diverse marche la Mivv, ultimamente, sta realizzando impianti molto ben fatti sia dal punto di vista costruttivo che di resa . Poi ci stà che qualche piccolo problema possa venir fuori come del resto abbiamo potuto constatare sia in QD (che a me piace molto ma che costa anche il doppio) che in Arrow (anche se in questo caso si tratta di un errore veniale - staffa non verniciata) ma credo che l'importante è che alle spalle ci sia un'azienda seria che risolve immediatamente l'eventuale inconveniente .
Comunque per finire a me pace molto il Mivv Suono e il Mivv Oval Carbon sia come sonorità che come estetica e forse forse...................
Ciao a tutti
come tutte le cose anche questi scarichi sono da testare, sicuramente qualcuno lo farà.. io ho fatto il mio passo con QD già da tempo, e inutile dirlo ancora, mi appagano sotto tutti gli aspetti, estetici, sound, erogazione, fattura ecc..anche se adesso ci sono altre case non di minor importanza che, fanno prezzi molto più bassi volevo quelli e quelli ho .
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: QUARRATA | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 19:28 | |
Gerry McCoy., 22/12/2010 18.28:
come tutte le cose anche questi scarichi sono da testare, sicuramente qualcuno lo farà.. io ho fatto il mio passo con QD già da tempo, e inutile dirlo ancora, mi appagano sotto tutti gli aspetti, estetici, sound, erogazione, fattura ecc..anche se adesso ci sono altre case non di minor importanza che, fanno prezzi molto più bassi volevo quelli e quelli ho .
Gerry approvo in toto
L'unica cosa che ritengo un po' discutibile e' affermare che la Mivv s.p.a. che produce impianti anche per la Honda repsol sia un'azienda di minore importanza
Dico questo a prescindere in quanto probabilmente io personalmente lascero' tutto original e non ascoltero' le varie che ormai si sono accasate da me
Ciao ciao
|
| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: QUARRATA | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 19:43 | |
Un'ultima cosa
leggete un po' cosa fa la Mivv
Tratto dal loro sito
Noi della MIVV siamo specializzati nello sviluppo e nella fabbricazione di sistemi di scarico di primo equipaggiamento e aftermarket per motoveicoli.
Fondata nel 1970, negli ultimi anni la nostra azienda ha attraversato un intenso periodo di crescita.
Oggi siamo un Gruppo Industriale, presente con la propria rete distributiva in oltre 20 Paesi europei ed extraeuropei.
Attualmente collaboriamo con alcune delle più prestigiose Case motociclistiche del mondo quali Yamaha, Ducati, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi.
Innumerevoli sono i progetti sviluppati in ambito OEM.
Equipaggiati di serie con i nostri scarichi sono ad esempio la gamma Ducati Monster, la 996, la 748 e la Multistrada, la Yamaha Bulldog, le Moto Guzzi California e Nevada, la Derby Senda, la gamma Aprilia Scarabeo, la RSV 1000, la RS 125 e Pegaso Strada 650.
Ciao ciao
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 22:22 | |
Forse non hai letto bene ila mia risposta
Non ho mai affermato che la Mivv sia un'azienda di minor importaza, anzi.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: QUARRATA | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 22:52 | |
Gerry McCoy., 22/12/2010 22.22:
Forse non hai letto bene ila mia risposta
Non ho mai affermato che la Mivv sia un'azienda di minor importaza, anzi.
Ok sorry mi era sfuggito il "non"
|
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 07/11/2010
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
|
22/12/2010 23:43 | |
oggi ho chiamato il mio amico meccanico...
e il suono mi piace molto...
magari mi faccio il regalo di natale.. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: SILANUS | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 08:03 | |
ROBBY.14, 22/12/2010 23.43:
oggi ho chiamato il mio amico meccanico...
e il suono mi piace molto...
magari mi faccio il regalo di natale..
forse forse me lo faccio pure io!! ...ho visto ottimi prezzi sulla baya
[Modificato da MULTIALE79 23/12/2010 08:03] |
| | | OFFLINE | | | Post: 417 | Registrato il: 23/10/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 16:29 | |
MULTIALE79, 23/12/2010 8.03:
forse forse me lo faccio pure io!! ...ho visto ottimi prezzi sulla baya
Ho letto molto delle discussioni su ARROW e MIVV.
Alla fine ho deciso doi prendere il MIVV che è omologato per circolazione su strada ma non è catalizzato. Quindi non si può circolare nelle giornate a traffico limitato alle vatture catalizzate.
Se non sbaglio la Multi 1200 è euro 3 (per cui si può usare la moto quando ci sono le giornate a circolazione consentita alle EURO 3 precedenti). Se il limite parte da euro 4 siamo fermi comunque.
La cosa che mi ha fatto riflettere è la lunghezza del condotto relativo al cilindro posteriore.
I tecnici fanno sforzi notevoli per garantire l'uguaglianza dei condotti di scarico. I nuovi collettori della Diavel ne sono la prova. Mi viene qualche dubbio:
>Ducati ha montato in origine un condotto più corto sul cilindro posteriore, potrebbe aver cambiato leggermente la fasatura delle valvole di questo cilindro rispetto all'anteriore ?
Ciò imporrebbe che, in caso di sostituzione del collettore, rimangano invariate le proporzioni sulle lunghezze.
>Oppure: la coppia massima sviluppabile da ciascun cilindro avviene a regimi di rotazione diversi e questo aiuta ad avere un motore con coppia più costante sacrificando un tantinello la pot max ?
>Oppure: sono tutte pippe mentali Ma allora come ca@@@@ devono essere sti condotti ????? [Modificato da carloMT1200 23/12/2010 16:30] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 16:46 | |
Una piccola precisazione, il Mivv se non è omologato euro 3 per la mancanza del catalizzatore, non è omologato per la circolazione su strada
Non è solo una questione di giornate a traffico limitato ma di differenza di omologazione con quanto riportato sul libretto di circolazione [Modificato da cvasque 23/12/2010 16:46]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 417 | Registrato il: 23/10/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 16:53 | |
cvasque, 23/12/2010 16.46:
Una piccola precisazione, il Mivv se non è omologato euro 3 per la mancanza del catalizzatore, non è omologato per la circolazione su strada
Non è solo una questione di giornate a traffico limitato ma di differenza di omologazione con quanto riportato sul libretto di circolazione
...sei strasicuro ? Questo mi mette in crisi !
Io ho scritto a MIVV in merito all'omologazione e mi hanno confermato che è omologato per la circolazione su strada !?!?!?
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 16:57 | |
carloMT1200, 23/12/2010 16.53:
...sei strasicuro ? Questo mi mette in crisi !
Io ho scritto a MIVV in merito all'omologazione e mi hanno confermato che è omologato per la circolazione su strada !?!?!?
Certo che ne sono sicuro altrimenti il cat (questione ambiente a parte) lo avremmo tolto tutti...
Esistono due omologazioni per gli scarichi, la prima riguarda il "rumore" e la seconda le emissioni, probabilmente Mivv avrà omologato i suoi scarichi solo per il rumore...
Se togli il cat invece e la moto "da libretto" è omologata euro 3, sei fuori legge
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 16:58 | |
carloMT1200, 23/12/2010 16.29:
(...)
Alla fine ho deciso doi prendere il MIVV che è omologato per circolazione su strada ma non è catalizzato. Quindi non si può circolare nelle giornate a traffico limitato alle vatture catalizzate.
(...)
Ohibò, mi era sfuggito che si potesse tranquillamente circolare con una moto nuova senza alcun catalizzatore (euro ZERO! )
P.S.: col termine "omologato" si fa qui riferimento alle emissioni sonore, non a quelle inquinanti
[Modificato da Lu.K 23/12/2010 16:59]
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 17:02 | |
carloMT1200, 23/12/2010 16.53:
...sei strasicuro ? Questo mi mette in crisi !
Io ho scritto a MIVV in merito all'omologazione e mi hanno confermato che è omologato per la circolazione su strada !?!?!?
essendo privo di cat non è omologato per l'uso su strada
non vedo come possano dire il contrario alla mivv
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: SILANUS | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 18:01 | |
Omologazione o meno io me lo compro!!...e se mi girano ci levo pure il db killer [Modificato da MULTIALE79 23/12/2010 18:10] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 18:03 | |
MULTIALE79, 23/12/2010 18.01:
Omologazione o meno io me lo compro!!...e se mi girano ci levo pure il db killer
FIGURATi......
l'importante è avere la consapevolezza di cosa si compra
quando lo monti fai delle foto e facci sapere le impresssioni
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: SILANUS | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 18:13 | |
@carloMT1200
dove l'hai preso per quel prezzo?? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
23/12/2010 18:58 | |
MULTIALE79, 23/12/2010 18.13:
@carloMT1200
dove l'hai preso per quel prezzo??
su ebay
|
|
|