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Scarichi Multistrada 1200 Mivv

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2011 14:21
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21/12/2010 23:22
 
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Così nn devo cambiare il terminale originale ...




La moto è pura "emozione"...


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22/12/2010 08:25
 
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belli davvero mi sono sempre piaciuti i Mivv , il sound è davvero il migliore.

Pro:
E' il più leggero in assoluto.
prestazioni sembrano da urlo.
eventuale acquisto separato del solo tubo no kat per le varie [SM=x52784] di ognuno
Prezzo mi sembra buono per il completo, € 750.00 circa
Contro:
Valvola allo scarico? non mi sembra d'averla vista, forse l'acquisto di quella meccanica è a parte.
Omologazione per le emissioni mancante comunque.

[Modificato da Gerry McCoy. 22/12/2010 08:50]





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22/12/2010 10:40
 
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Quindi se si compra il nokat poi ci si monta il Termignoni omologato siamo tutti a cavallo ragazzi!!!!!!!!!!! Però resta solo il problema della centralina. Così si smagrisce troppo la carburazione però...

Comunque io sono anche un pò scettico sulla qualità. Un mio amico con un s4r aveva i collettori della mivv e non erano affatto fatti bene. Sfiatavano sia sulla testata, sia sulle giunzioni!
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22/12/2010 10:50
 
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Re:
io avuti 2 mivv uno dietro l'altro e sostituito subito (in garanzia) perchè raccordato da schifo sfiatava e comunque anche il secondo l'ho forzato io a mano perchè sfiatava sempre, le performance erano chiaramente ridotti ai bassi regimi. (ma questo tutti gli scarichi).

inutile dire che non comprerò mai più un prodotto Mivv, anche io fui attirato dal prezzo basso, ma in questo caso per me prezzo basso significa qualità bassa. Poi anche il materiale utilizzato mi sembrava molto molto "delicato". (economico?)...
[Modificato da Gvd1200 22/12/2010 10:52]
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22/12/2010 10:51
 
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Ho guardato un po video del montaggio degli scarichi ...

in tutti non viene rappresentata la valvola di scarico , tuttavia mi sembra di vedere la cordina di azionamento a cui viene fissato un ingannatore ed una molla di ritorno .
voi che ne dite ... sbaglio ?! ( punti 13-14-15- )



il modello che mi piace di piu è il MIVV SUONO .
piccolo compatto e corto , peccato non ci sia in full carbon .... :( avrei preferito .

il prezzo e' interessante....

resta sempre da capire come si comporta la moto senza catalizzatore e come reagisce il motore alla diversa lunghezza dei 2 collettori ....( la lunghezza del collettore del cilindro verticale sembra di molto inferiore di quello orizzontale ... difatto sia arrow che termi hanno mantenuto la lunghezza del collettore verticale aggiungendo un ampia curva ....)

tuttavia sono certo che MIVV sappia il fatto suo ...e se li ha fatti cosi sono sicuro che sia tutto ben calcolato ...









La moto è pura "emozione"...


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22/12/2010 11:04
 
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Re:
thefly76, 22/12/2010 10.51:

Ho guardato un po video del montaggio degli scarichi ...

in tutti non viene rappresentata la valvola di scarico , tuttavia mi sembra di vedere la cordina di azionamento a cui viene fissato un ingannatore ed una molla di ritorno .
voi che ne dite ... sbaglio ?! ( punti 13-14-15- )



il modello che mi piace di piu è il MIVV SUONO .
piccolo compatto e corto , peccato non ci sia in full carbon .... :( avrei preferito .

il prezzo e' interessante....

resta sempre da capire come si comporta la moto senza catalizzatore e come reagisce il motore alla diversa lunghezza dei 2 collettori ....( la lunghezza del collettore del cilindro verticale sembra di molto inferiore di quello orizzontale ... difatto sia arrow che termi hanno mantenuto la lunghezza del collettore verticale aggiungendo un ampia curva ....)

tuttavia sono certo che MIVV sappia il fatto suo ...e se li ha fatti cosi sono sicuro che sia tutto ben calcolato ...




Sì l'ho visto anch'io ma non ne sono sicuro....
Ne ho avuti 3 di Mivv...l'ultimo sulla Speed Triple 1050, anche se omologato faceva molto rumore (il sound lo ribadisco è stupendo) e mi fermavano continuamente....anche se era un'altra moto, sono intervenuto sulla mappatura poichè veramente troppo magra, scoppiettava in rilascio, si spegneva al minino o in scalata nel traffico cittadino e l'erogazione era scorbutica...







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22/12/2010 11:11
 
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Re: Re:
gerry confermo.. Il sound era esagerato splendido con il db. Scoppiettava anche la mia e anzi, in galleria gli amici mi dicevano che quando facevo l'asino facevo le fiammate... Impagabile...
Però ero con una jap e me ne fottevo basavo tutto sulla indistruttibilità del motore... Ora le cose con mamma Italia (ducati) sono cambiate. [SM=x52777]
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22/12/2010 11:17
 
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nello spaccato avevo notato anche io il filo della valvola a cui viene inserito qualcosa
però non si legge nulla al riguardo
mi sa che in mivv hanno avuto fretta di mettere in prodotto on line e si sono dimenticati di precisare parecchi punti compreso quello che (a quanto pare) tutti i finali sono no CAT




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22/12/2010 11:29
 
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Re: Re: Re:
Gvd1200, 22/12/2010 11.11:

gerry confermo.. Il sound era esagerato splendido con il db. Scoppiettava anche la mia e anzi, in galleria gli amici mi dicevano che quando facevo l'asino facevo le fiammate... Impagabile...
Però ero con una jap e me ne fottevo basavo tutto sulla indistruttibilità del motore... Ora le cose con mamma Italia (ducati) sono cambiate. [SM=x52777]



[SM=x52767]






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22/12/2010 12:46
 
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Niente male! [SM=x52767] [SM=x52775]
A suo tempo avevo valutato anch'io i Mivv per la Speed, ma il fatto che fossero molto rumorosi mi ha fatto poi desistere.

Pare però di capire che l'impianto per la Multi non sia nè catalizzato, nè catalizzabile, altro elemento che, se confermato, me lo farebbe scartare, non ho più l'età per correre, neppure mentalmente, [SM=x52770] certi rischi. [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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22/12/2010 13:14
 
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OOOOO ma quanti siamo qua ex speed? Anche io ho avuto una 1050 anno 2005, per quanto riguarda il mivv a me il suono piace molto pero' credo che ci sia da lavorare parecchio sulla centralina visto il no kat, per quanto riguarda la valvola sullo scarico c'e' proprio un ingannatore ne ho visti molti fatti cosi con una molla.




Monster 600 1998
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22/12/2010 13:40
 
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Re:
non scordiamoci chi più spende meno spende :)

magari si compra di fretta un prodotto e poi ci si pente.. [SM=x52771]
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22/12/2010 14:53
 
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Secondo me con lo scarico originale o con il Termi omologato, montare i soli collettori sarà improponibile...
Al di là del discorso catalizzatore, ricordo a tutti che il silenziatore dello scarico originale è nel cat e che sia il terminale originale che il Termi omologato non hanno dbkiller, quindi il suono sarà da arresto immediato [SM=x52783]
Discorso diverso con i terminali Mivv che sono tutti dotati di dbkiller [SM=x52774]




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22/12/2010 15:00
 
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cgi.ebay.it/ducati-multistrada-1200-2010-decatalizzatore-scarico-or-/220714205034?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item33...



[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




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22/12/2010 15:08
 
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Sul sito MIVV non riesco a trovare la dicitura "scarico non omologato per la circolazione stradale".

Questo non è serio a mio avviso.

Si toglie comunque in tutte le configurazioni il catalizzatore e la moto non risponde più a quello che è riportato sul libretto.

A quel punto racing per racing credo che il Termi sia il numero uno.(prezzo più che doppio, ovvio).




http://girateinmoto.blogspot.it/
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22/12/2010 16:14
 
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a me la cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che sia Arrow che Termignoni adottano collettori molti + lunghi x il cilindro posteriore.....(non dimentichiamoci che sono forse le 2 migliori case costruttrici assieme ad Akra) mentre Mivv fa un semplice raccordo!! mi sembra forse una soluzione troppo semplice e sbrigativa.....ottimo rapporto prezzo-qualità-estetica ma per ora rimango sempre + orientato per Arrow........visto anke tt le omologazioni!!! [SM=x52776]
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22/12/2010 16:30
 
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Re:
(Michi85), 22/12/2010 16.14:

a me la cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che sia Arrow che Termignoni adottano collettori molti + lunghi x il cilindro posteriore.....(non dimentichiamoci che sono forse le 2 migliori case costruttrici assieme ad Akra) mentre Mivv fa un semplice raccordo!! mi sembra forse una soluzione troppo semplice e sbrigativa.....ottimo rapporto prezzo-qualità-estetica ma per ora rimango sempre + orientato per Arrow........visto anke tt le omologazioni!!! [SM=x52776]




Quoto, [SM=x52767]
però in effetti rispecchiano lo scarico originale che ha il collettore del cilindro posteriore più corto di quello anteriore... [SM=x52780]




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22/12/2010 16:45
 
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Re:
(Michi85), 22/12/2010 16.14:

a me la cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che sia Arrow che Termignoni adottano collettori molti + lunghi x il cilindro posteriore.....(non dimentichiamoci che sono forse le 2 migliori case costruttrici assieme ad Akra) mentre Mivv fa un semplice raccordo!! mi sembra forse una soluzione troppo semplice e sbrigativa.....ottimo rapporto prezzo-qualità-estetica ma per ora rimango sempre + orientato per Arrow........visto anke tt le omologazioni!!! [SM=x52776]



Non é per contraddirTi, ma Ti ricordo che Mivv fornisce anche alcuni team della Moto Gp tra cui se non erro anche il team Honda Hrc..Quindi la metterei sicuramente tra le migliori marche, certo loro hanno scelto di stare su una fascia di prezzo medio bassa, ma dal profondo della mia ignoranza non saprei proprio dire se sono economici loro o cari gli altri!!! Credo che come sempre la verità stia nel mezzo...Di fatto comunque a me questi Mivv per la 1200 non mi piacciono per nulla, direi anzi che mancano di fantasia, semmai potrebbe essere interessante levare il padellone, ma lo farei per una semplice questione di peso...di cavalli ne abbiamo a sufficienza...!!!





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22/12/2010 17:28
 
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Allora gli scarichi per la ns multi non sono omologati per le emissioni inquinanti perchè non riportano, nel listino, la sigla "e-kat" . E' specificato nel sito nella sezione FAQ [SM=x52774]
Ci sono diversi video da dove si può auscultare [SM=x52770] il suono dei singoli impianti.
La valvola viene ingannata, come in tutti i kit che abbiamo sino ad oggi visto anche se ognuno ultilizza un proprio sistema (tranne ovviamente con il termi full), attraverso il sistema evidenziato da Gerry . [SM=x52767]
Le fiammate che fuoriescono dallo scarico sono causate da benzina incombusta che viene a contatto con gli scarichi incandescenti che in presenza di catalizzatore vengono bloccate dallo stesso.
L'assenza di catalizzatore non vuol per forza dire che la moto ha bisogno di centralina aggiuntiva, infatti mi sembra, se non erro, che qualcuno di noi che hanno montato il QD con db e senza cat non abbia riscontrato problemi di sorta, anzi . [SM=x52773]
Sono troppe le variabili costruttive di un sistema di scarico completo che influiscono sul rendimento del motore (scarico, lunghezza e diametro collettori).
Dettomi da chi installa scarichi di diverse marche la Mivv, ultimamente, sta realizzando impianti molto ben fatti sia dal punto di vista costruttivo che di resa . [SM=x52775] Poi ci stà che qualche piccolo problema possa venir fuori come del resto abbiamo potuto constatare sia in QD (che a me piace molto ma che costa anche il doppio) che in Arrow (anche se in questo caso si tratta di un errore veniale - staffa non verniciata) ma credo che l'importante è che alle spalle ci sia un'azienda seria che risolve immediatamente l'eventuale inconveniente . [SM=x52774]
Comunque per finire a me pace molto il Mivv Suono [SM=x52775] e il Mivv Oval Carbon [SM=x52775] sia come sonorità che come estetica e forse forse................... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Ciao a tutti [SM=x52769]





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22/12/2010 17:51
 
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Re:
vm1200, 22/12/2010 17.28:

Allora gli scarichi per la ns multi non sono omologati per le emissioni inquinanti perchè non riportano, nel listino, la sigla "e-kat" . E' specificato nel sito nella sezione FAQ [SM=x52774]
Ci sono diversi video da dove si può auscultare [SM=x52770] il suono dei singoli impianti.
La valvola viene ingannata, come in tutti i kit che abbiamo sino ad oggi visto anche se ognuno ultilizza un proprio sistema (tranne ovviamente con il termi full), attraverso il sistema evidenziato da Gerry . [SM=x52767]
Le fiammate che fuoriescono dallo scarico sono causate da benzina incombusta che viene a contatto con gli scarichi incandescenti che in presenza di catalizzatore vengono bloccate dallo stesso.
L'assenza di catalizzatore non vuol per forza dire che la moto ha bisogno di centralina aggiuntiva, infatti mi sembra, se non erro, che qualcuno di noi che hanno montato il QD con db e senza cat non abbia riscontrato problemi di sorta, anzi . [SM=x52773]
Sono troppe le variabili costruttive di un sistema di scarico completo che influiscono sul rendimento del motore (scarico, lunghezza e diametro collettori).
Dettomi da chi installa scarichi di diverse marche la Mivv, ultimamente, sta realizzando impianti molto ben fatti sia dal punto di vista costruttivo che di resa . [SM=x52775] Poi ci stà che qualche piccolo problema possa venir fuori come del resto abbiamo potuto constatare sia in QD (che a me piace molto ma che costa anche il doppio) che in Arrow (anche se in questo caso si tratta di un errore veniale - staffa non verniciata) ma credo che l'importante è che alle spalle ci sia un'azienda seria che risolve immediatamente l'eventuale inconveniente . [SM=x52774]
Comunque per finire a me pace molto il Mivv Suono [SM=x52775] e il Mivv Oval Carbon [SM=x52775] sia come sonorità che come estetica e forse forse................... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Ciao a tutti [SM=x52769]



ci avrei giocato i testicoli che ci avresti fatto un pensiero [SM=x52780]





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