| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 12/02/2010
| Città: BENEVENTO | MULTIfriend | |
|
20/10/2010 12:34 | |
Non so se cia vete fatto caso ma sul display,per qualche nano secondo si accende la spia DQS che sta a significare il modulo che consente di ottenere la funzione di cambio elettronico agendo sull'accensione
E' fornito con connettori bobina di immediata installazione su tutte le moto più recenti.
Consente la regolazione dei tempi di intervento a seconda della marcia inserita. Ad esempio si possono settare tempi di intervento più lunghi nelle marce basse per facilitare la cambiata.
E' dotato della funzione "intellishift". La centralina gradua l'intervento nei diversi cilindri in modo da facilitare la cambiata ai bassi regimi o a gas parzializzato.
La regolazione avviene senza l'utilizzo di computer.
ovviamente ci si deve montare una centralina aggiuntiva tipo powercommander o rapid...
ci avete mai fatto caso???
multilampss |
|
|
20/10/2010 13:37 | |
brugal77, 20/10/2010 12.34:
Non so se cia vete fatto caso ma sul display,per qualche nano secondo si accende la spia DQS che sta a significare il modulo che consente di ottenere la funzione di cambio elettronico agendo sull'accensione
E' fornito con connettori bobina di immediata installazione su tutte le moto più recenti.
Consente la regolazione dei tempi di intervento a seconda della marcia inserita. Ad esempio si possono settare tempi di intervento più lunghi nelle marce basse per facilitare la cambiata.
E' dotato della funzione "intellishift". La centralina gradua l'intervento nei diversi cilindri in modo da facilitare la cambiata ai bassi regimi o a gas parzializzato.
La regolazione avviene senza l'utilizzo di computer.
ovviamente ci si deve montare una centralina aggiuntiva tipo powercommander o rapid...
ci avete mai fatto caso???
multilampss
E c'è anche il DDA che compare sul display...
|
| | | OFFLINE | | Post: 762 | Registrato il: 26/03/2010
| Città: LUCCA | MULTIfriend | |
|
20/10/2010 15:13 | |
DQS = Ducati Quick Shift.
In pratica è il cambio elettronico che monta di serie la nuova 1198 SP.
Magari potremmo averlo come optional anche sulla MTS 1200?
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
01/11/2010 17:38 | |
fortissimo poi con il cambio rovesciato sarebbe il max
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
01/11/2010 17:54 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
| Città: NEMI | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 15:23 | |
(fino), 01/11/2010 17.54:
a dire che si ha ..............
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:21 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:37 | |
ma sii infatti che serve ??? a un tubo costerà un sacco di soldi poi... ed il montaggio se va storto qualcosa ??
mica devo fare le gare
ho provato una volta a cambiare senza tirare la frezione cambia ma nn è il massimo x il cambio... (c'era qualcuno allo store Ducati che ne parlava... )
mi vengono in mente un po di posti dove un cambio così dovrebbe essere divertente
chissa cosa si prova a sparare le marce dentro una dopo l' altra ??
lo vogliooooooooooooooo
skkeeezzzooooooo ovviamente farebbe piacere avere la possibilità di poter montare uno strumento ke usano in sbk
[Modificato da bladecruise 02/11/2010 20:40]
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 21:06 | |
(fino), 01/11/2010 17.54:
Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto. È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice! Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega. Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale. |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 21:12 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 21:26 | |
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:
Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto. È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice! Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega. Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.
Ciao Er Principe
ci siamo incrociati all' ingesso del ristorante a pranzo a quel del Trasimeno abbiamo parlato del freno posteriore ke è uno spettacolo
scusa ma se tu "togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas" ke differenza c'e' con uno normale ?
pensavo che si giocava solo con gas e cambio
sai mica il nick di quello ke montava le luci allo xeno nella mts 1200 ????
[Modificato da bladecruise 02/11/2010 21:28]
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 23:46 | |
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:
Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto. È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice! Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega. Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.
con una schiena come quella del motore che abbiamo sotto, su strada non vedo come si possa essere costretti a salire di marcia a centro curva, per cui consentimi ma il motivo "sicurezza" lascia un po' a desiderare...
poi la scimmia e scimmia ed al cuore non si comanda ....
Resto però della mia idea che simili ammenicoli, fra cui includo gas rapido, freni ultra performanti e cambio rovesciato, siano tanto pericolosi sull'uso stradale, quando indispensabili sull'uso in pista (e qui si più per sicurezza che per tirare il tempo)...
fino
[Modificato da (fino) 03/11/2010 00:09] |
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
03/11/2010 00:30 | |
bladecruise, 02/11/2010 21.26:
Ciao forse il mio post non era abbastanza chiaro ma è proprio quello che intendi tu ovvero senza togliere il gas cambi e basta, la frizione neanche la sfiori! La mia frase si riferiva proprio al fatto che NON devi più fare tutte le manovre classiche. Purtroppo non me lo ricordo il nick del multifriend con lo xeno. Fino, non intendevo dire gas a metà curva, ma in uscita di curva quando è il momento di dargli il gas (sempre se lo vuoi fare e ovviamente in sicurezza). Comunque credimi è difficile spiegare a parole fra avercelo e non, dovresti provarlo. Comunque io cerco solo di descrivere (male) la mia esperienza ormai di oltre due anni con questo tipo di cambio con cui mi trovo benissimo in tutte le situazioni. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/11/2010 00:57 | |
ErPrincipeMTS, 03/11/2010 0.30:
Ciao forse il mio post non era abbastanza chiaro ma è proprio quello che intendi tu ovvero senza togliere il gas cambi e basta, la frizione neanche la sfiori! La mia frase si riferiva proprio al fatto che NON devi più fare tutte le manovre classiche. Purtroppo non me lo ricordo il nick del multifriend con lo xeno. Fino, non intendevo dire gas a metà curva, ma in uscita di curva quando è il momento di dargli il gas (sempre se lo vuoi fare e ovviamente in sicurezza). Comunque credimi è difficile spiegare a parole fra avercelo e non, dovresti provarlo. Comunque io cerco solo di descrivere (male) la mia esperienza ormai di oltre due anni con questo tipo di cambio con cui mi trovo benissimo in tutte le situazioni.
Amico mio Ti esprimi benissimo ..... e so bene quale libidine sia il cambio elettronico
Il problema, perlomeno per me, è che la vena che si chiude facilmente.... per cui cerco di evitare ulteriori "tentazioni"
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
03/11/2010 13:13 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
03/11/2010 14:18 | |
Grazie principe
Attenti ke fino cerca di dissuadervi dall' acquisto così caccia la paga a tutti
|
| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 03/07/2010
| Città: SALERNO | MULTIfriend | |
|
07/06/2011 18:59 | |
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:
Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto. È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice! Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega. Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.
Ciao, volevo sapere se poi lo hai montato il cambio elettroassistito sulla mts e come ti trovi. Grazie
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
|
07/06/2011 20:19 | |
A mio modesto avviso il cambio elettronico per strada non serve ad una benemerita mazza, in pista te lo concedo dato che puoi cambiare a gas aperto (io la frizione già la uso solo in scalata) e recuperare qualche giro del motore nonchè aumentare la velocità di cambiata e quindi abbassare i tempi..........ma per strada sinceramente non vedo la sua utilità dato che di tempi non ne devi fare e dubito che con il 1200 avrai dei rettilinei così lunghi e "sicuri da incroci" da poter, come dici tu.........snocciolare le marce!!!
PS io l'ho provato a Misano sulla ex 1098 di Poli ed è una figata pazzesca!!!
[Modificato da pirpa 07/06/2011 20:20]
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 16/05/2003
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
07/06/2011 20:49 | |
Molto interessante, devo fare un colpo di telefono al mio amico Gillo che ai tempi aveva messo le mani sulla mia Marelli dell'S4R
Chissà :D
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
08/06/2011 00:01 | |
ErPrincipeMTS, 02/11/2010 21.06:
Non serve solo in pista, te lo assicuro. Tieni presente che normalmente lo puoi utilizzare già a 4.000 giri quindi non necessariamente a 3.000 km/ora, dipende da che marcia hai sotto. È una goduria incredibile, per esempio, quando in uscita di curva dai gas e a quel punto senza manovre “strane” (togli il gas, tira la frizione, cambia e di nuovo vai con frizione e gas) snoccioli le marce come una mitragliatrice! Comunque adrenalina a parte ritengo che ti dia anche più sicurezza soprattutto nella situazione che ho descritto sopra in quanto continui ad impugnare il manubrio sempre allo stesso modo e non sei costretto a modificare il tuo assetto magari anche di poco quando sei ancora in piega. Sulle mie moto ormai l’ho fatto mettere su tutte…in questo momento la MTS è dal mio meccanico….per montare il cambio elettronico della Starlane che trovo eccezionale.
quoto e condivido in pieno (a parte l'ultimo starlane con sensore di carico a rondella che dà un sacco di problemi....) [Modificato da pizzigio 08/06/2011 00:02]
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
|
|