| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
| Città: UDINE | MULTIfriend | |
|
09/06/2011 18:48 | |
io il modulo aggiuntivo quick shifter lo utilizzo con una PC V sul mio GS 1200 da + di un anno....
a parte la velocita' con la quale ti permette di cambiare le marce e' molto utile in certe situazioni....vedi uscita tornanti in montagna...dove la differenza e' evidente....
inoltre e' completamente programmabile da che regime puo' lavorare e la velocita' della cambiata tra una marcia e l'altra....maggiore tra la 1a e la 2a perche' devi scavallare il folle .... e poi via via sempre piu' veloce |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/06/2011 19:02 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
09/06/2011 19:10 | |
smagliulo, 07/06/2011 18.59:
Ciao, volevo sapere se poi lo hai montato il cambio elettroassistito sulla mts e come ti trovi. Grazie
Niente da fare! Il mecca ha provato in tutti i modi con la Starlane ma senza riuscirci. Il supporto Starlane, dopo vari tentativi, ha concluso che avendo la MTS 1200 una centralina Siemens il loro modulo è purtroppo risultato incompatibile. Hanno detto che studieranno un modello compatibile, come ad esempio quello specifico che ho montato con risultati eccellenti sulla mia Aprilia RSV4 Factory, ma senza specificare quando sarà disponibile. |
| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 03/07/2010
| Città: SALERNO | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 16:43 | |
Infatti, ieri mi hanno risposto che non si può montare!! |
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
| Città: UDINE | MULTIfriend | |
|
11/06/2011 11:12 | |
dovresti montare una Power Commandet PC V + il kit Quick Shift ....ma non so' se e' compatibile con le centraline gia' montate.... |
| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 02/07/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/07/2011 22:20 | |
Io ho ritirato la multi due giorni fa'...avevo una S1000rr con cambio elettronico...lo rimpiango....se potessi lo metterei anche sulla multi...Se lo provi una volta!
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
| | | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 13/02/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 12:30 | |
riuppo questo vecchio topic. Dobbiamo quindi arrenderci all'impossibilità di montare il DQS sulla nostra multi 1200? |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 13:18 | |
(fino), 01/11/2010 17.54:
io te l'ho già spiegato. Serve a divertirti di più e a cambiare più velocemente... Naturalmente la battuta è simpatica ma è ovvio che non lo fai in corso italia ma quando sei su per un passo anche senza farei 180 perchè non c'è bisogno di cambiare al limitatore, metti 2a 3a quarta cambiando a 5000giri e lui funziona già benissimo e ti diverti molto di più....
Ecco a cosa serve. Per me è il gadget più divertente da poter acquistare e che cambia di più la guida tra tutte le spese da 200euro che si possono fare.
P.s. se è predisposta anche la 1200 dovrebbe esserci un connettore poco sopra il cambio. Nel tal caso visto che è predisposta, non servono centraline o power commander ma solo la leva del cambio DP che ha il cavetto che si attacca al connettore e poi basta.
Ma non penso proprio sia predisposta la 1200 in quanto nei menù non c'è la possibilità di scegliere tra DQS on / OFF come per esempio posso fare con la fighter 848.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 14:59 | |
In ogni caso non pensiate che l'affidabità del cambio non ne risenta.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 15:15 | |
euke, 11/10/2012 14.59:
In ogni caso non pensiate che l'affidabità del cambio non ne risenta.
io no... sennò non te lo farebbero montare di serie e la garanzia non è invalidata. Il dp funziona come l'aprc di aprilia, si regola in base a apertura gas (farfalle) n° di giri e marcia inserita regolando i tempi di conseguenza.
Detto questo chisse... mai fatto più di 15000km con una moto |
| | | OFFLINE | | Post: 112 | Registrato il: 21/01/2012
| Città: MARTINENGO | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 18:21 | |
Insomma adesso che mi avete fatto venire l'acquolina in bocca non c'e' nessuno che sia riuscito a montarlo
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 18:26 | |
bladecruise, 01/11/2010 17.38:
fortissimo poi con il cambio rovesciato sarebbe il max
per ammazzarsi....
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 18:34 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 18:43 | |
Gvd1200, 11/10/2012 18.34:
la mia era una battuta volutamente esagerata e ovviamente intendevo dire che se il cambio a comando elettronico usato per strada è divertente ed utile poichè ti consente una guida più fluida senza scompensi d'assetto...sempre per strada il cambio rovesciato è un pochino potenzialmente pericoloso....se non si è abituati a usarlo sempre, è facile dimenticarsene con il rischio di alcune, non sempre gradite, possibili conseguenze se stai andando forte...
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 18:50 | |
pizzigio, 11/10/2012 18.43:
la mia era una battuta volutamente esagerata e ovviamente intendevo dire che se il cambio a comando elettronico usato per strada è divertente ed utile poichè ti consente una guida più fluida senza scompensi d'assetto...sempre per strada il cambio rovesciato è un pochino potenzialmente pericoloso....se non si è abituati a usarlo sempre, è facile dimenticarsene con il rischio di alcune, non sempre gradite, possibili conseguenze se stai andando forte...
ma no dai... io l'ho usato spesso eppure non ho mai sbagliato... non so se dipende dal fatto di esser mancino e sono più predisposto ogni tanto a usare le cose al contrario.. boh... |
| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: POMIGLIANO D'ARCO | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 20:14 | |
Gvd1200, 11/10/2012 18.50:
ma no dai... io l'ho usato spesso eppure non ho mai sbagliato... non so se dipende dal fatto di esser mancino e sono più predisposto ogni tanto a usare le cose al contrario.. boh...
Che c'entra l'essere mancini?!?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
11/10/2012 20:26 | |
urban_proof, 11/10/2012 20.14:
Che c'entra l'essere mancini?!?
l'ho spiegato... ma ho anche messo un boh non so.... |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
30/10/2012 17:13 | |
Da quello che vedo non c'è nessuno che l' ha montato, Dovrò arrangiarmi? senza consigli da nessuno ?? |
| | | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 13/02/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
31/10/2012 11:13 | |
Io sto per montarlo!(attendo il tagliando tra 1500km)
Starlane ha fatto da poco il cambio specifico per la multi 1200 visto che l'universale era impossibile adattarlo. Ho parlato con un ragazzo che ce l'ha su un 1198 e mi ha consigliato di montarlo (voi direte, beh ovvio ce l'ha). La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 500€ più o meno montato. Sono stracurioso e la è a livelli atroci!
In sostanza si può fare senza eccessive difficoltà! |
| | | OFFLINE | | Post: 41 | Registrato il: 15/01/2012
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
|
11/10/2013 15:42 | |
Cambio elettronico Starlane installato con sensore NRG...
Ragazzi e' una bomba .....
Le marce entrano come una fionda
Fantastico |
|
|