| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
| Città: BORGOMANERO | MULTIfriend | |
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19/10/2010 21:55 | |
le pinze freni anteriori anche se attacco radiale sono del tipo a due pastiglie quindi frena come la vecchia multi 1100 1100 solo leggermente migliorata dall'adozione di pompa freno semiradiale
non mi ero accorto subito, motivi per cui avevo aperto un altri post.
ma ora mi sembra interessante farlo notare
quindi se volete avere una frenata piu aggressiva bisogna montare le radiali triple bridge a 4 pastiglie
si avra un miglioramento netto
avendo gia in casa una coppia di pinze radiali serie oro a 4 pastiglie, che fortunamente non avevo ancora venduto allorche non mi ero ancora accorto del fattaccio, provvedero' al piu presto al montaggio e desscrivero' le sensazioni della modifica!
che sara poi simile alla modifica pinze normali versus triple bridge assiali sulle vecchie multi!!!
lamps!!!!!!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 200 | Registrato il: 23/09/2009
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19/10/2010 21:58 | |
La Multi 1200 monta la serie vecchia a due pastiglie io penso di prendere le monoblocco M4.
Multistrada 1200S. |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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19/10/2010 22:02 | |
ovvio, che le monoblocco sono ancora piu performanti, soprattutto se affatichi l'impianto! e poi per un intenditore e' come bere un brunello del 74!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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19/10/2010 22:11 | |
se montate le M4 mettete in conto il cambio della tubazione
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
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19/10/2010 22:50 | |
Ma provare a cambiare pastiglie invece??
Siete sicuri che le pinze Radiali di serie non siano "abbastanza potenti" per il vostro uso??
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| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
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19/10/2010 22:54 | |
le pinze a 4 pastiglie sono uno dei più grossi flop della brembo....
vibrazioni, costi esagerati, rumori, etc.
infatti non le montano più da nessuna parte
se si vogliono cambiare le pinze suggerisco le monoblocco fuse m4
quello è un acquisto valido
poi de gustibus...
non sputacchiandum est..... [Modificato da pizzigio 19/10/2010 23:47]
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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19/10/2010 23:12 | |
Perdonate il dubbio blasfemo, ma... possibile che gli ingegneri Ducati e Brembo siano così incapaci da non saper scegliere i freni più adatti per una moto che, visto il prezzo, dovrebbe essere stata progettata un filo accuratamente?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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19/10/2010 23:46 | |
Lord Kasko, 19/10/2010 23.12:
Perdonate il dubbio blasfemo, ma... possibile che gli ingegneri Ducati e Brembo siano così incapaci da non saper scegliere i freni più adatti per una moto che, visto il prezzo, dovrebbe essere stata progettata un filo accuratamente?
L'impianto frenante della 1200 e' di prim'ordine il problema sono le
(io faccio parte del club)
E quoto l'amico pizzigio nel suo giudizio
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| | | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 16/03/2004
| Città: POMEZIA | MULTIfriend | |
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20/10/2010 13:09 | |
Ragazzi io sinceramente non trovo affatto che la multi 1200 non freni abbastanza anzi per quanto mi riguarda la frenata è potente e modulabile,mi viene da pensare quando leggo questi post che forse si esagera un pochino, cioè io non sono un motociclista esperto eppure un pò di giri in pista me li sono fatti, e per la precisione con una 1198 preparata per la pista appunto, sinceramente non è che abbia trovato cosi tante differenze, cosa che invece ho notato tantissimo dalla mia ex 696 che non frenava proprio [Modificato da tomgior 20/10/2010 13:10] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
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20/10/2010 13:40 | |
multiumberto, 19/10/2010 21.55:
le pinze freni anteriori anche se attacco radiale sono del tipo a due pastiglie quindi frena come la vecchia multi 1100 1100 solo leggermente migliorata dall'adozione di pompa freno semiradiale
non mi ero accorto subito, motivi per cui avevo aperto un altri post.
ma ora mi sembra interessante farlo notare
quindi se volete avere una frenata piu aggressiva bisogna montare le radiali triple bridge a 4 pastiglie
si avra un miglioramento netto
avendo gia in casa una coppia di pinze radiali serie oro a 4 pastiglie, che fortunamente non avevo ancora venduto allorche non mi ero ancora accorto del fattaccio, provvedero' al piu presto al montaggio e desscrivero' le sensazioni della modifica!
che sara poi simile alla modifica pinze normali versus triple bridge assiali sulle vecchie multi!!!
lamps!!!!!!!!
Sicurmente le triple bridge frenano meglio ma non dipende dal numero delle pastiglie, le ultime M4, quelle della 1098 per capirci, ne hanno due per pinza e in quanto a frenata surclassano la triplebridge e di tanto!
Sono cosi' efficenti che tanti lamentano la loro esuberanza frenante, sara'... ma per me i freni non sono mai troppi.
Comunque a mio avviso l'impianto della MTS non è male, penso che sia adeguato al tipo di moto.
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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20/10/2010 13:44 | |
Secondo me a giudicare da come su pinze assiali cambia la frenata con le pastiglie, su queste diventa la perfezione per strada avere pastiglie un pò più aggressive..
Certo le M4 sono un piacere anche per gli occhi. (degli intenditori)
ducatone60, 20/10/2010 13.40:
Sicurmente le triple bridge frenano meglio ma non dipende dal numero delle pastiglie, le ultime M4, quelle della 1098 per capirci, ne hanno due per pinza e in quanto a frenata surclassano la triplebridge e di tanto!
Sono cosi' efficenti che tanti lamentano la loro esuberanza frenante, sara'... ma per me i freni non sono mai troppi.
Comunque a mio avviso l'impianto della MTS non è male, penso che sia adeguato al tipo di moto.
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| | | OFFLINE | | | Post: 411 | Registrato il: 06/07/2007
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21/10/2010 12:22 | |
Mi associo a chi indica solo di cambaire le pastiglie con qualcosa di più performante.....sempre che non si tratti di scimmie...allora lì c'è ben poco da fare.
Anche "la vecchia" Multi con pastiglie degne, frena decisamente con il suo impianto di serie!
Un lampeggio |
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
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21/10/2010 14:31 | |
tomgior, 20/10/2010 13.09:
Ragazzi io sinceramente non trovo affatto che la multi 1200 non freni abbastanza anzi per quanto mi riguarda la frenata è potente e modulabile,mi viene da pensare quando leggo questi post che forse si esagera un pochino, cioè io non sono un motociclista esperto eppure un pò di giri in pista me li sono fatti, e per la precisione con una 1198 preparata per la pista appunto, sinceramente non è che abbia trovato cosi tante differenze, cosa che invece ho notato tantissimo dalla mia ex 696 che non frenava proprio
multiumberto viene da una 1100 con pinze radiali triple bridge, è chiaro che passando a quelle a 2 pastiglie la differenza la percepisce eccome
poi che sia sufficiente l'impianto di serie è fuori discussione, e di gran lunga migliore della concorrenza, ma se sei abituato meglio noti la differenza
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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| | | OFFLINE | | | Post: 65 | Registrato il: 20/11/2009
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21/10/2010 14:50 | |
se montate le Brembo M4 abbinate anche una pompa radiale RCS
altrimenti la frenata è troppo forte e quindi impegnativa! |
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22/10/2010 11:29 | |
in effetti io ero abituato alle monoblocco dell'hyper s e appena presa la multi mi sembrava frenasse poco ..... questione di abitudine... ora mi ci trovo bene ,soprattutto escludendo l'abs ,per la guida sportiva ma anche nelle altre condizioni e con abs sono soddisfatto ....... la scimmia però .... è sempre incontenibile |
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20/11/2010 17:30 | |
ecco il confronto
anche se ora mi e' partito l'embolo per le monoblocco |
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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20/11/2010 20:13 | |
io cambiando le pastiglie ( dp organiche) almeno il tipo mi ha detto così la frenata è cambiata come dal giorno alla notte e devo stare attento a non spiaccicarmi le @@ a ogni frenata
credo che siano prettamente da pista ma io mi trovo benissimo
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20/11/2010 20:25 | |
Come si diceva dipende da dove si arriva
Io quando ho provato l'S4RS quasi mi ammazzo alla prima frenata (bloccaggio dell'anteriore e relativo "dritto" )
La restante mezzora l'ho fatta frenando con il solo indice a sfiorare la radiale e la storia è cambiata
Però onestamente su una moto come la multi freni troppo aggressivi non ce li vedo (salvo ovviamemente)
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22/11/2010 01:07 | |
Secondo me le radiali 4 pastiglie (per intenderci quelle che dell's4rs e che dice multiumberto)sono perfette;non esagerate come le monoblocco,ma 2 passi avanti rispetto le originali.
Il test è stato fatto su un hym base la quale ha provato prima un s (con le monoblocco) ed è stato costatato che ad ogni pinzata devi ricordarti che pinza monti ,davvero esagerate su una moto stradale o di tutti i giorni;con le radiali 4 pastiglie invece la gestione è all'ordine del giorno modulare e all'occorrenza grintosa,e comunque migliorabile,mettendoci su delle pastiglie did zcoo !
Ottima scelta multiumberto
Salut [Modificato da multione78 22/11/2010 01:08] |
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11/12/2010 18:50 | |
Lord Kasko, 19/10/2010 23.12:
Perdonate il dubbio blasfemo, ma... possibile che gli ingegneri Ducati e Brembo siano così incapaci da non saper scegliere i freni più adatti per una moto che, visto il prezzo, dovrebbe essere stata progettata un filo accuratamente?
Eh ..si ,probabilmente dovrebbe essere cosi',pero'ormai la mia ha10000km senza abs pensavo che i freni si sarebbero fatti ,sono sicuramente migliorati ma non sono decisamente eccezziuunali...ho un ktm990 supermoto monta lo stesso tipo di pinza e la frenata e' tutta un'altra cosa...
Provero'a cambiar pastiglie ,mi consigliate un tipo valido per favore
I giornalisti che avevano testato il multi avevano riscontrato questo problema ,anche se a seconda dell'uso niente da dire
comunque telaio e cavalleria non hanno rivali in assoluto
Evviva il megapompone
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