Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Freno Posteriore MTS 1200

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2012 13:58
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01/12/2010 16:45
 
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Re: Non mi dite fissato ma..
pirataal, 30/11/2010 2.37:

Salve ragazzi!
ultimamente girare a Roma e dintorni è difficile con tutta quest'acqua!ma l'altro Sabato sono potuto uscire e andare verso monterotondo,fara sabina e passo corese insomma un girino fuoriporta!e notavo che il freno fa sempre le stesse bizze!ossia la corsa lunga e la frenata poca!!
e girando per internet cosa trovo?
un bel filmatino esplicativo!
voi cosa ne pensate??
il video è preso da youtube a questo infirizzo:
www.youtube.com/watch?v=O_eJdnTbV5Q
Attendo pareri!




dimostra le condizioni in cui si trovava anche il mio freno fino a quando, spurgo dopo spurgo, sono riuscito ad ottenere una corsa accettabile.

fino [SM=x52783]
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01/12/2010 19:03
 
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Spurgo....ma....?
Salve,ho letto e riletto del famigerato spurgo!
ma leggendo in giro ho visto che si necessita(per ovvi motivi ABS9di una macchinetta!
e visto (che Ingegneroni)che lo spurgo della pinza freno posteriore l'hanno messo in basso(ma non dovrebbe essere il punto più in alto?mah)vorrei sapere come fare senza l'ausilio della macchina!visto che (sempre leggendo)se si crea una bolla d'aria nella centralina ABS sono dolori!!
inoltre un mio amico mi ha consigliato di prendere un peso,legarlo alla leva del freno posteriore e di tenerla così per un intera serata(ovviamente a moto ferma e sul cavalletto)così facendo(visto che la pompa del freno è messa al contrario)l'aria eventuale che si trova nel circuito dovrebbe risalire!togliendo il tubicino di raccordo fra serbatoio e pinza si dovrebbe togliere l'aria!!!!
cosa saggia o empirica????
comunque con la pioggia che sta facendo ora a Roma(ma vedo anche in altre città)abbiamo un ottimo risultato in frenata!!il dietro che già decelerava (forse)ed ora con il bagnato e ABS non frena!e l'anteriore che emette strani suoni e vibrazioni!!!!!
cavolo forse è vero!il sound Ducati viene invidiato dai Jap!ma non era solo per lo scarico??????
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02/12/2010 09:27
 
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il sistema di tenere la pompa in pressione per la notte funziona certamente sulla pinze anteriori, si lega con un cordino la leva alla manopola, volendo si apre il coperchio della serbatoio olio (anche se supporre che ci sia tanta di quell'aria da mettere in pressione il serbatoio [SM=x52779] ). Il concetto credo sia che l'aria con l'impianto in pressione tenda a risalire per uscire poi dal punto più alto... Non so dirti se empirico o scientifico però il sistema funziona su tutte le moto tradizionali... su quelle con abs non lo so

col posteriore della multi abs, mi hanno detto che non serve a nulla ed anzi è necessario smontare la pinza e portarla al disopra della centralina abs parte più alta dell'impianto.....
Il lavoro l'ho fatto fare (due volte) dal Mecca ... adesso sembra che vada bene

fino [SM=x52783]


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03/12/2010 11:34
 
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procedura adatta
Scusate raga, domani ritiro la mia nuova multi 1200 (usata) e la settimana scorsa l'ho provata ed ho subito sentito del problema del freno posteriore che non frena quasi niente, ora ho letto tutte le varie domende e risposte però vorrei sapere qual'è la cosa migliore da fare per risolvere il problema!?!? [SM=x52793]
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04/01/2011 19:02
 
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Re: Non mi dite fissato ma..
pirataal, 30/11/2010 2.37:

Salve ragazzi!
ultimamente girare a Roma e dintorni è difficile con tutta quest'acqua!ma l'altro Sabato sono potuto uscire e andare verso monterotondo,fara sabina e passo corese insomma un girino fuoriporta!e notavo che il freno fa sempre le stesse bizze!ossia la corsa lunga e la frenata poca!!
e girando per internet cosa trovo?
un bel filmatino esplicativo!
voi cosa ne pensate??
il video è preso da youtube a questo infirizzo:
www.youtube.com/watch?v=O_eJdnTbV5Q
Attendo pareri!




Avevo lo stesso problema del video ed oggi sono stato allo store.
Ho scoperto che esiste una circolare per risolvere il problema che consiste nello smontare la pinza e porla ad un'altezza superiore della pompa per effettuare lo spurgo.
Procedura attuata sulla mia con risultati eccellenti [SM=x52779] adesso la corsa del freno è come quella di qualsiasi moto che ho avuto [SM=x52767] la potenza frenante è come prima ma a me va bene così [SM=x52767]
Consiglio per chi usa normalmente il freno post. controllate le pastiglie [SM=x52767] le mie a 3580 Km sono all'80 % (c'è da dire che i miei Km sono al 90 % fatti su passi [SM=x52773] ).







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24/01/2011 16:12
 
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per chi ha l'ABS.
avete provato a frenare con il posteriore ed ABS disinserito?
ieri ho ri-fatto alcune prove su una strada poco frequentata.
disinserito l'ABS ho provato a pinzare forte con l'anteriore: tenendo il peso in avanti (braccia leggermente piegate) per due volte si è alzata la ruota posteriore, tenendo invece le braccia ben tese (come ti insegnano a frenare nei corsi di guida) la ruota si è bloccata (l'ho sentito dal tipico "fischio" della gomma sull'asfalto).
col posteriore invece la ruota si bloccava, lasciando una bella riga nera sull'asfalto.
la corsa del posteriore sulla mia è "Normale" nel senso che non è lunga come quella del video, anche se comunque più lunga di come mi piacerebbe.
che sia da far spurgare comunque?




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24/01/2011 22:20
 
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Anche la mia con 6000 km ha il freno post. inesistente. Premetto di essere stato vittima della rottura del telaio sulla mille e che questo scherzo mi è costato 300 euro presso la concessionaria di Caltanissetta. Questa volta non ci casco, sono pronto ad andare a fondo perchè chi spende 19000 euro su una moto che raggiunge i 250 km orari ha diritto a dei freni adeguati. Svegliamoci non ragioniamo solo da tifosi della Ducati. Facciamoci sentire magari scrivendo al Codacons, insomma non facciamoci calpestare. Raccogliamo le firme. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
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25/01/2011 14:08
 
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bimi forse non hai letto tutti gli interventi con attenzione, compreso il mio qui sopra.
non è questione di fare il tifo o meno per Ducati, qui stiamo parlando di alcuni casi in cui per evidenti problemi di entrata aria nel sistema (vedi il video sopra) è necessario procedere allo spurgo dell'impianto.
una volta che l'impianto è a posto, bisogna provare a frenare col posteriore AD ABS DISINSERITO.
nel mio caso inchioda.
se invece continua a non frenare, meglio portarla subito in assistenza.
è evidente infatti che la MTS1200 ha un impianto ABS piuttosto "INVASIVO" - cioè si attiva più facilmente di quello che si vorrebbe - ed infatti è previsto un richiamo ufficiale a breve.




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25/01/2011 16:31
 
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Io sto aspettando che mi chiamino per l'aggiornamento software per far montare il mollone piu' rigido, e fare controllare anche il freno post. oltre ad altre varie cosettine......fermi per le borse ed altro.....pero' la moto e' davvero una spada !!!!!!!

Flute...........la tua moto e quella di Peppe ( Pepot ) sono le piu' belle che finora ho visto........ [SM=x52775]

Non e' che in mp mi dici le modifiche fatte e quanto hai speso ?

Oh ! Se non ti va e' uguale eh !!!! [SM=x52767]

Max.
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25/01/2011 18:19
 
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ok apro una discussione nuova per non andare OT qui.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9622768

ci sono tutte le info richieste ed il link con i prezzi [SM=x52769]




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07/02/2011 21:29
 
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Sto così si risolve il problema!
Salve ragazzi!tanto per sdrammatizzare un pò, visto che alcuni problemi,sentendo e leggendo altri post,ho visto che molte cose Mamma Ducati l'ha risolte!
Ma credo che non tutti gli aggiornamenti possano dare vantaggi!
come,anche le medicine varie,a volte si fa del bene da una parte e male dall'altra!
Quindi per risolvere il problema del freno che non frena si potrebbe fare questo:
Penso che l'immagine parli da sola!
08/02/2011 00:25
 
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pirataal, 01/12/2010 19.03:

Salve,ho letto e riletto del famigerato spurgo!
ma leggendo in giro ho visto che si necessita(per ovvi motivi ABS9di una macchinetta!
e visto (che Ingegneroni)che lo spurgo della pinza freno posteriore l'hanno messo in basso(ma non dovrebbe essere il punto più in alto?mah)vorrei sapere come fare senza l'ausilio della macchina!visto che (sempre leggendo)se si crea una bolla d'aria nella centralina ABS sono dolori!!
inoltre un mio amico mi ha consigliato di prendere un peso,legarlo alla leva del freno posteriore e di tenerla così per un intera serata(ovviamente a moto ferma e sul cavalletto)così facendo(visto che la pompa del freno è messa al contrario)l'aria eventuale che si trova nel circuito dovrebbe risalire!togliendo il tubicino di raccordo fra serbatoio e pinza si dovrebbe togliere l'aria!!!!
cosa saggia o empirica????
comunque con la pioggia che sta facendo ora a Roma(ma vedo anche in altre città)abbiamo un ottimo risultato in frenata!!il dietro che già decelerava (forse)ed ora con il bagnato e ABS non frena!e l'anteriore che emette strani suoni e vibrazioni!!!!!
cavolo forse è vero!il sound Ducati viene invidiato dai Jap!ma non era solo per lo scarico??????





secondo voi queste valvole di spurgo possono essere utili?
www.irccomponents.com/images/shop/categoria_prodotti_irc/pdf-articol...










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08/02/2011 11:30
 
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Ho visto ma..
Salve, ho notato che l'amico "roastedrobert",ha messo un link di alcune valvole!
Cavolo non le avevo mai viste!ma non spiegano bene il lovo vero funzionamento!ossia funzionano come quelle che si mettono ai termosifoni??
sono già regolate a tot bar??
mi garba molto di più lo scarico dell'olio!!una vera meraviglia!non ci si sporca e il lavoro dovrebbe essere mooolto veloce!
comunque dove si possono acquistare??si potrebbe provare!
che ne dite??
Lamps a tutti!
08/02/2011 11:41
 
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pirataal, 08/02/2011 11.30:

Salve, ho notato che l'amico "roastedrobert",ha messo un link di alcune valvole!
Cavolo non le avevo mai viste!ma non spiegano bene il lovo vero funzionamento!ossia funzionano come quelle che si mettono ai termosifoni??
sono già regolate a tot bar??
mi garba molto di più lo scarico dell'olio!!una vera meraviglia!non ci si sporca e il lavoro dovrebbe essere mooolto veloce!
comunque dove si possono acquistare??si potrebbe provare!
che ne dite??
Lamps a tutti!



ciao, le vendono qui [SM=x52768]
www.irccomponents.com


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08/02/2011 23:23
 
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Ho visto e sono entusiasto ma?
salve, ho visto il sito delle valvole!
cavolo vorrei provarle ma dalle foto emerge il fatto che le montano anche sul freno e frizione o meglio sulle leve!in più anche sui freni!!!
allora quante se ne dovrebbero prendere???
1leva freno anteriore!1 Leva frizione!2 per spurgo freno anteriore!
1 per spurgo freno posteriore e 1 per leva pompa freno posteriore!
Giusto???
ahh dimenticavo 1 per la frizione attuatore???

Possibile o dico bagianate????

Lamps a tutti!
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14/02/2011 13:16
 
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Quoto pienamente
bimi, 24/01/2011 22.20:

Anche la mia con 6000 km ha il freno post. inesistente. Premetto di essere stato vittima della rottura del telaio sulla mille e che questo scherzo mi è costato 300 euro presso la concessionaria di Caltanissetta. Questa volta non ci casco, sono pronto ad andare a fondo perchè chi spende 19000 euro su una moto che raggiunge i 250 km orari ha diritto a dei freni adeguati. Svegliamoci non ragioniamo solo da tifosi della Ducati. Facciamoci sentire magari scrivendo al Codacons, insomma non facciamoci calpestare. Raccogliamo le firme. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]



Premessa, la moto la devo ancora ritirare, quindi non conosco il problema.
Ma leggendo tutti i messaggi "valvole, spurgo, nuove pinze, pastiglie racing" mi sembrano rimedi che si facevano da ragazzini sui motorini stra modificati/usati per trovare soluzioni empiriche per puro piacere di farle con gli amici. [SM=x52782] [SM=x52782]
Però su una moto da 19,250 euro, sè il promlema è reale, mi rivolgerei immediatamente al consessionario per spiegazioni/soluzioni/tempistica per la risoluzione in tempi accettabili di un PROBLEMA cosi grave. [SM=x52786] [SM=x52786]
FRENI, [SM=x52793] GOMME [SM=x52793] sono aspetti di SICUREZZA che non vanno soto valutati.
Dai mamma DUCATI [SM=x52775] informa e soprattutto tranquillizza i Clienti/Amantori/Sostenitori (ripeto sè il problema è reale)
17/02/2011 17:30
 
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Io ho notato che senza dirgli niente al mecca sul freno posteriore ( mi ero dimenticato) dopo averla ritirata frena come una normalissima moto e a pigiare un po' di più interviene l'ABS! Cosa che prima, nemmeno a premere fino in fondo si riusciva a sentire una frenata decente! Posso dire di non avere più il problema del freno post!
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17/02/2011 22:55
 
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Ma ti hanno aggiornato o...
Salve a tutti ma specialemnte a Patriot che dice di aver risolto il problema!
Ora anche se ti sei dimenticato,bisognerebbe sapere se hanno effettuato un "semplice" spurgo dell'aria oppure tutti gli aggiornamenti del caso oppure entrambi!
ora se è l'aria alcuni di noi hanno risolto, ma provvisoriamente!ossia ad alcuni l'aria si è ripresentata!!
altri (pochi)che hanno effettuato l'aggiornamento dicono di avere l'impressione che freni di più solo xchè ABS è meno invasivo!ma siccome l'aggiornamento è recente non si sanno ancora gli eventuali sviluppi riguardanti l'eventuale riformazione di aria al circuito frenante!
quindi...bisogna aspettare oppure rimediare??????con cambio di pinza,pasticche o valvole di spurgo????
dalla serie:"ai posteri l'ardua sentenza.."
Un Lamps a tutti!
Sperando che il tempo si rimetta al bello ci si vede nelle strade e nelle curve [SM=x52767]
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17/02/2011 23:42
 
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Non mi sono accorto che quì si parla del freno posteriore:per un ottimo spurgo ,và smontata la pinza sganciando i gancetti dal sensore per non romperlo, e con la pinza in alto procedere allo spurgo mediante la vite sulla pinza, in modo da far uscire tutta l'aria e visto che siete già dal conce dopo eventuali aggiornamenti il freno posteriore farà il suo lavoro egregiamente. [SM=x52786]
18/02/2011 10:11
 
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Eh ti dico, non so nulla perchè non ho chiesto nulla al meccanico, il quale ha fatto tutto lui. L'ABS non c'entra perchè io ho sembre avuto quello nuovo e al posteriore non riusciva proprio a bloccare. Non so se sia stato un semplice spurgo o l'aggiornamento che si dice da qualche parte. Però frena! Al tagliando dei 1000 che raggiungo dopo aver finito gli esami chiedo e faccio sapere!
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