| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 11:37 | |
allora vediamo su strade che conosco..
tiglieto? secondo me meglio hyper
scoglina? meglio multi 1200
fasce? meglio multi 1200
gattorna? meglio hyper
bracco? multi 1200
tomarlo? multi 1200
ss 45? primo pezzo hyper poi 1200
100 croci? hyper.
forse ho fatto bene a prendere la 1200..
un pò di strade che ho fatto in macchina in toscana direi anche li meglio la 1200..
(fino), 05/10/2010 10.28:
raga questa discussine mi intrippa
Dani fa testo relativamente.... Lui la modalità teppista on+++ la spegne solo quando esce con me e per rispetto (di età ) mi fa star davanti.
sono il primo a sostenere che per andar forte nel pif paf hyper o SMR( ) sono quanto di meglio ci possa essere ... ma davvero dev'essere destra sinistra senza soluzione di continuità e davvero si deve andar forte........ ed il difficile viene prorpio quanto tutto sembra facile
quello che volevo significare nel mio precedente msg era che se si vuole una moto più facile, più duttile, più usufuribile per riuscire a mantere andature più allegre cambiare la 1200 per l'hyper non mi sembra una buona idea.... fatto salvo un utilizzo esclusivo sull'ultimo tratto della salita al Gardena .... perchè già sul Mendola le cose cambiano .... il paragone con la val di cembra me lo risparmio
se invece si vuol apprendere come sfruttare al meglio una motocicletta bene sarebbe scendere considerevolmente di cilindrata per poi salire per gradi
fino
[Modificato da Gvd1200 05/10/2010 11:38] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 11:50 | |
per le strade che facciamo regolarmente sui passi non esiste la vera moto adatta. ci sono tre curve che va meglio una moto e altre tre che è meglio un' altra, ma nel complesso il "tempo sul giro" si equivale. magari una è più intuitiva un' altra è più faticosa, un ti sbatacchia e l' altra ti culla. quello che fa davvero la differenza è come al solito è il pilota e la confidenza/fiducia che ha con la moto in quel frangente di guida.
Una multi 1200 nel 90 % delle situazioni è generalmente superiore all Hyper. senza offesa nei confronti di freestyler, ma credo che il Tuo problema sia proprio quello, non che gli amici col 1100 vanno di più in uscita dal tornante (può anche essere vero, ma forse per i primi 2 m), ma è quanto gas dai e a che punto lo dai.
cmq fino ha ragione
quando salgo sull' hyper sono sempre in modalità teppista ON
ma è la moto che te lo chiede
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 11:56 | |
non vedo altro modo di guida se non teppista con la hyper.
D'altro canto posso dire che con la 1100 impone una guida più rotonda di un semplice monster 696 dove sullo stretto sto al sedere solo grazie alla coppia mostruosa del nostro motore... e faccio molta più strada mentre le moto più leggere possono spigolare di più.
Dani1000, 05/10/2010 11.50:
per le strade che facciamo regolarmente sui passi non esiste la vera moto adatta. ci sono tre curve che va meglio una moto e altre tre che è meglio un' altra, ma nel complesso il "tempo sul giro" si equivale. magari una è più intuitiva un' altra è più faticosa, un ti sbatacchia e l' altra ti culla. quello che fa davvero la differenza è come al solito è il pilota e la confidenza/fiducia che ha con la moto in quel frangente di guida.
Una multi 1200 nel 90 % delle situazioni è generalmente superiore all Hyper. senza offesa nei confronti di freestyler, ma credo che il Tuo problema sia proprio quello, non che gli amici col 1100 vanno di più in uscita dal tornante (può anche essere vero, ma forse per i primi 2 m), ma è quanto gas dai e a che punto lo dai.
cmq fino ha ragione
quando salgo sull' hyper sono sempre in modalità teppista ON
ma è la moto che te lo chiede
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 12:11 | |
Gvd1200, 05/10/2010 11.37:
allora vediamo su strade che conosco..
tiglieto? secondo me meglio hyper
scoglina? meglio multi 1200
fasce? meglio multi 1200
gattorna? meglio hyper
bracco? multi 1200
tomarlo? multi 1200
ss 45? primo pezzo hyper poi 1200
100 croci? hyper.
forse ho fatto bene a prendere la 1200..
un pò di strade che ho fatto in macchina in toscana direi anche li meglio la 1200..
guarda che Tu non puoi mica permetterti di elencare certe stradine alle 11:30 della mattina di un giorno feriale.........
ed ora chi lavora più??????
ti sei dimenticato il Bocco ... che credo sia l'unica dovo col motard vincono 4 a 0 dall'inizio alla fine
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.337 | Registrato il: 09/11/2007
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 12:49 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 13:17 | |
si si è vero...
p.s. riguardo l'esser in ufficio... Pensa che ho firmato il contratto ieri e ritiro la 1200 a febbraio... pensa quante scimmie mi stanno mordendo dentro...
MultiEgo, 05/10/2010 12.49:
[Modificato da Gvd1200 05/10/2010 13:18] |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 13:49 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 14:10 | |
Ora la butto lì...
Secondo me la 1200 ha le marce troppo lunghe. La vorrei provare con il pignone con un dente in meno, secondo me diventa un missile...
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 14:52 | |
Cione66, 05/10/2010 14.10:
Ora la butto lì...
Secondo me la 1200 ha le marce troppo lunghe. La vorrei provare con il pignone con un dente in meno, secondo me diventa un missile...
più che il pignone, magari una corona con 2 denti in più
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 15:01 | |
m è già corta di rapporti... una 1098 fa i 270 qusta i 240.. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 17:30 | |
Gvd1200, 05/10/2010 15.01:
m è già corta di rapporti... una 1098 fa i 270 qusta i 240..
dici così perchè non hai ancora avito la fortuna di conoscere quei due tipi qui di sopra
scherzi a parte va già fin troppo così ...
cmq mi sono accorto che in modalità teppistello (io che sono vecchio più in la non vado) giro cmq con una marcia più bassa rispetto al 1100....
sarà per questo che sto facendo ricchi distributori e gommisti
fino |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 18:23 | |
beh si tipo tiglieto con la 1100 la faccio 2a 3a ogni tanto 4a per non tenere la 3a impiccata.. con la 1200 immagino non si vada oltre la 3a...
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 18:32 | |
La 1200 in 3a fa i 180...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 19:05 | |
si appunto... con la 1100 in 3a a 100 all'ora sei già oltre la coppia quindi ti viene da metterla la 4a..
quando ho provato la 1200 in 2a ho fatto i 140 e non è entrato il limitatore... pensavo di esser sul 1098.. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
05/10/2010 23:21 | |
(fino), 05/10/2010 9.22:
...
D'altro canto sono moto di una scomodità più unica che rara, niente bagaglio, niente autostrada, sul baganto non le ho sperimentate ma forse meglio così, andare in due diventa un impresa ...
diglielo a bigtower+hyperskizzetta
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
06/10/2010 11:32 | |
E perchè non....tutte e due se c'è l'affare?
www.moto.it/moto-usate/ducati/hypermotard-1100/hypermotard-1100-s--2007-09/index.html?msg...
n.b.Se avessi avuto la cifra a disposizione ero già in agenzia x le volture..... [Modificato da marco1000DS 06/10/2010 11:33]
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
06/10/2010 14:59 | |
marco1000DS, 06/10/2010 11.32:
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/hypermotard-1100/hypermotard-1100-s--2007-09/index.html?msg=2766860
Siamo sicuri che non è di qualcuno che si trasferisce all'estero e la "svende"??
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
07/10/2010 09:45 | |
bat.folo, 06/10/2010 14.59:
Siamo sicuri che non è di qualcuno che si trasferisce all'estero e la "svende"??
Non ho provato,basta mandare una mail generica e aspettare,tanto la risposta è sempre quella:"bela moto io lavorare in England no poso portara svendo moto visibile Italia manda solo picolo aconto per sdoganare ........"
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
07/10/2010 11:43 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 733 | Registrato il: 08/07/2010
| Città: ERICE | MULTIfriend | |
|
10/10/2010 18:22 | |
Ho avuto una Hyper 1100 per una settimana (e + di mille KM) ed ero tentato di comprarla.
Ha il pregio che ti fa venire voglia di andare in ufficio la mattina ma il difetto che arrivi tardi anche se parti un'ora prima, visto che, non so perchè, i 25 km di distanza raddoppiano o triplicano .
In città è uno scooterino moooolto più divertente ed in montagna una goduria
Il difetto enorme, oltre al serbatoio inesistente (ed il conseguente camminare con pacchi di 10€ in tasca durante i fine settimana) e che raramente perdona, la frenata è potentissima, non permette distrazioni anche a causa dell'avantreno quasi per nulla comunicativo... Avesse almeno l'abs disinseribile! Nel forum dedicato ho visto che la maggiorparte di cadute sono dovute proprio a perdite dell'avantreno soprattutto in frenata
Concludo che è una moto da provare per bene, tenuto conto che alla prima impressione non mi era piaciuta
Forse l'avrei presa se il concessionario non mi avesse letteralmente buttato sotto le chiappe la 1200
Ciao
La moto è come il sesso, mai senza protezioni! |
|
|