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Scimmia Hypermotard

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2010 11:45
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04/10/2010 23:28
 
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Buonasera. Da un paio di settimane mi frulla per la testa un'idea che non so definire..non so se mi sono ammattito o cosa.
Mi è venuta addosso la scimmia per la Hypermotard 1100..da mettere in garage al posto della 1200.
I motivi che mi hanno fatto pensare a questo ipotetico cambio non sono solo economici(anche se recuperare 8-9000 euro non mi fa schifo).
Questa estate ho girato molto per passi alpini e tornanti stretti e mi sono reso conto che la vecchia 1000 era più sfruttabile,me la sentivo più addosso. La coppia della 1200 arriva,secondo me,troppo in alto,quando la velocità è troppo elevata. I miei compagni di viaggio,chi con 1000 chi con 1100 uscivano dalle curve più veloci di me.
Probabilmente il problema sta nel pilota..ma con il vecchio 2V era diverso.
Non so se la Hyper può darmi lo stesso feeling..ma la vorrei provare come si deve.
Dopo queste considerazioni sono pronto agli insulti e alle minacce [SM=x52777]






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04/10/2010 23:34
 
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Re:
avrei preferito non leggere un post come il tuo visto che oggi ho lasciato la 1100 per la 1200...

Io penso che però come ciclistica la 1200 sia molto meglio dell'hyper... Un telaio molto più nuovo e più rigido.. Per quanto riguarda il motore credo che si, non hai la botta a 3000 e lo hai un pò più fluido ma se ti fidi del dtc io personalmente dalla mia breve prova (aspetto la 1200 ma ho provato la 1200s) deduco che la 1200 è molto più veloce.. anche se le manca quel calcio nel sedere... che però si stempera molto prima di quanto non faccia la 1200 che .. non finisce mai..



mi fa proprio strano che hai queste sensazioni. io sceso dal 1100 e salito sulla 1200 mi sono detto.. "ma quanto viaggia!!"...

non è che loro avevano gomme migliori? non è che aprivi poco il gas e giravi in urban? [SM=x52779]
[Modificato da Gvd1200 04/10/2010 23:37]
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04/10/2010 23:46
 
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Re: Re:
Gvd1200, 04/10/2010 23.34:



non è che loro avevano gomme migliori? non è che aprivi poco il gas e giravi in urban? [SM=x52779]



Si si,e ho messo anche le strozzature prese dal cinquantino [SM=x52779] [SM=x52777]








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04/10/2010 23:47
 
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Re: Re:
Gvd1200, 04/10/2010 23.34:

avrei preferito non leggere un post come il tuo visto che oggi ho lasciato la 1100 per la 1200...

Io penso che però come ciclistica la 1200 sia molto meglio dell'hyper... Un telaio molto più nuovo e più rigido.. Per quanto riguarda il motore credo che si, non hai la botta a 3000 e lo hai un pò più fluido ma se ti fidi del dtc io personalmente dalla mia breve prova (aspetto la 1200 ma ho provato la 1200s) deduco che la 1200 è molto più veloce.. anche se le manca quel calcio nel sedere... che però si stempera molto prima di quanto non faccia la 1200 che .. non finisce mai..



mi fa proprio strano che hai queste sensazioni. io sceso dal 1100 e salito sulla 1200 mi sono detto.. "ma quanto viaggia!!"...

non è che loro avevano gomme migliori? non è che aprivi poco il gas e giravi in urban? [SM=x52779]




Azzz......io ho la 1100S e quando ho provato la 1200 in SPORT con mia moglie dietro l'ho vista aggrapparsi a me per la prima volta!!! [SM=x52771] [SM=x52771]
Se apri il gas con la 1200 decolli letteralmente ad ogni cambio di marcia.......spettacolare!! [SM=x52775]
Comunque lo dico sempre:.....è il manico che fa la differenza in moto, specialmente in curva.......e la Hyper nelle mani di uno in gamba è un'arma micidiale!! [SM=x52771] [SM=x52771]










[Modificato da multirenzo 04/10/2010 23:51]




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credo che per quanto meno potente, l'hyper 1100 sia più dinamica ed agile del 1200 in curva...certo se poi si butta tutto sul manico io me ritiro..sono un fermone [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52783]
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04/10/2010 23:58
 
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Re:
Ducatigno, 04/10/2010 23.53:

credo che per quanto meno potente, l'hyper 1100 sia più dinamica ed agile del 1200 in curva...certo se poi si butta tutto sul manico io me ritiro..sono un fermone [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52783]




Sicuramente, è vero.
Tuttavia, come disse una volta una Multifriend del forum (credo lavorasse a Bgo. Panigale), la Hyper è una moto "con scarsa propensione al perdono" e quindi una moto per esperti, a la quale dare del "lei".





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04/10/2010 23:59
 
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Mah,se è per recuperare qualche soldo posso capirti,ma per il resto non capisco proprio,e premetto che ho avuto 2 multi e un Hyper prima della 1200,e una multi era davvero pistolata,ma non c'è storia a tutti i regimi la 1200 ha più motore e più coppia,dai 1000 ai 9000 (per la 1200 dato che la 1000 e il 1100 della hyper murano a 8500).
Tra l'altro è anche successo che a Luglio durante un'uscitina domenicale ci siamo scambiati per una ventina di chilometri la moto io e un Multifriend Hyper munito dato che la voleva provare,bè quando sono sceso dal 1200 e montato sulla sua Hyper mi sembrava di guidare una depotenziata.
Io credo che ti sia assuefatto alla potenza del 1200,fai la prova che ho fatto io,durante un'uscita scendi dalla tua e monta per un pò sulla 1000 e poi mi racconti [SM=x52767]





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05/10/2010 00:00
 
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io la hyper non la ho mai provata, si invece la 1200, personalmente a me la nuova MTS mi ha dato l'impressione di essere pesante nell'inserimento in curva, nel senso che la devi buttar giu di peso, ho sentito altri che affermano invece che è piu agile della vecchia, bo [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

cmq credo che la hyper sui tornanti sia quasi imbattibile, ma ci deve sempre essere di mezzo il pilota





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05/10/2010 00:04
 
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Re:
Toro99, 04/10/2010 23.59:

Mah,se è per recuperare qualche soldo posso capirti,ma per il resto non capisco proprio,e premetto che ho avuto 2 multi e un Hyper prima della 1200,e una multi era davvero pistolata,ma non c'è storia a tutti i regimi la 1200 ha più motore e più coppia,dai 1000 ai 9000 (per la 1200 dato che la 1000 e il 1100 della hyper murano a 8500).
Tra l'altro è anche successo che a Luglio durante un'uscitina domenicale ci siamo scambiati per una ventina di chilometri la moto io e un Multifriend Hyper munito dato che la voleva provare,bè quando sono sceso dal 1200 e montato sulla sua Hyper mi sembrava di guidare una depotenziata.
Io credo che ti sia assuefatto alla potenza del 1200,fai la prova che ho fatto io,durante un'uscita scendi dalla tua e monta per un pò sulla 1000 e poi mi racconti [SM=x52767]






mi hai raccontato questo episodio da te alla Mora qualche settimana fa mentre MAGNAVAMO io e Luca... [SM=x52779] ..mentre mia moglie rompeva i c@@@@i al cellulare. A tal proposito mi rompeva perchè voleva venire a mangiare da te pure lei..mannaggia Maure!!! [SM=x52767]
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05/10/2010 00:07
 
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Re:
a me l'hyper ha sempre un pò spaventato. E' vero secondo me non perdona mentre con la multi confesso che spesso le ho dato del tu (sbagliatissimo da fare) e non mi ha MAI fatto prendere spaventi in 15000km abbastanza tirati. La 1200 ha più motore e una ciclistica che credo perdoni più della 1100 per non parlare dell'hyper. Inoltre cade in curva e secondo me va guidata solo andando forte forte.. Per il forte forte aspetto di avere la mia... La mts 1100 invece va guidata.

Io le prime curve che feci sulla 1200 credevo ci fosse qualcuno che la guidava al posto mio... Il gas si riprende benissimo perchè è gestito in modo fenomenale dall'elettronica... Per la potenza, beh meno male che il supporto lombare (per essere garbati perchè in realtà è il sedere che supporta) c'è sennò sarei rotolato via sotto la spinta di... beh in quella seconda tirata se non ho tirato 150 cv ne avrò scaricati 140.... per me è una sbk a manubrio alto motardizzata...
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05/10/2010 00:09
 
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Re:
Toro99, 04/10/2010 23.59:

Mah,se è per recuperare qualche soldo posso capirti,ma per il resto non capisco proprio,e premetto che ho avuto 2 multi e un Hyper prima della 1200,e una multi era davvero pistolata,ma non c'è storia a tutti i regimi la 1200 ha più motore e più coppia,dai 1000 ai 9000 (per la 1200 dato che la 1000 e il 1100 della hyper murano a 8500).
Tra l'altro è anche successo che a Luglio durante un'uscitina domenicale ci siamo scambiati per una ventina di chilometri la moto io e un Multifriend Hyper munito dato che la voleva provare,bè quando sono sceso dal 1200 e montato sulla sua Hyper mi sembrava di guidare una depotenziata.
Io credo che ti sia assuefatto alla potenza del 1200,fai la prova che ho fatto io,durante un'uscita scendi dalla tua e monta per un pò sulla 1000 e poi mi racconti [SM=x52767]



Potresti avere ragione. Infatti voglio provare una Hyper 1100 prima di pensare al cambio..la mia per ora è solo un'idea buttata lì..non dico assolutamente di essere convinto. Le scimmie non sempre portano buoni consigli [SM=x52767]








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Re: Re:
provala e poi ricordati di farci sapere le tue impressioni.

Sicuramente salire da una e salire sull'altra ti farà rimanere così [SM=x52782]

l'hyper è un giochino che ti fa fare lo smaliziato ... sono sceso dall'hyper e ho detto ok ma io cosa voglio? Fare lo scemo solo sui miei km preferiti e soffrire in autostrada, soffrire sulle statali veloci, non fare viaggi... Insomma... mi sono dato una risposta e ho detto... voglio un'altra multistrada.

Sulla 1200 invece per me c'è più da volerlo il fare lo scemo. Però insomma, saprai bene meglio di me cosa ti da quella moto li..
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Re: Re: Re:
Gvd1200, 05/10/2010 0.13:

provala e poi ricordati di farci sapere le tue impressioni.

Sicuramente salire da una e salire sull'altra ti farà rimanere così [SM=x52782]

l'hyper è un giochino che ti fa fare lo smaliziato ... sono sceso dall'hyper e ho detto ok ma io cosa voglio? Fare lo scemo solo sui miei km preferiti e soffrire in autostrada, soffrire sulle statali veloci, non fare viaggi... Insomma... mi sono dato una risposta e ho detto... voglio un'altra multistrada.

Sulla 1200 invece per me c'è più da volerlo il fare lo scemo. Però insomma, saprai bene meglio di me cosa ti da quella moto li..



Certo,appena ne ho l'occasione ne proverò una..credo nel prossimo weekend..e probabilmente darò ragione a voi e darò dello scemo a me..ma finche non provo non inizio ad insultarmi [SM=x52777]








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05/10/2010 00:29
 
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Re: Re: Re: Re:
ma no .. sono tutte ottime moto... Forse se andavate forte e con la 1200 non riuscivi a stargli dietro il problema è un altro... forse stavate andando un pò troppo senza ricordarvi che eravate in strada..

Brutto fare il moralista ma non dovremmo mai dimenticare di quanto possa andar forte per strada il 2v in tutte le sue cilindrate così come il 1200... [SM=x52772]

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05/10/2010 08:33
 
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Premetto.....NON ho mai provato il 1200 (per non alimentare la [SM=x52784] e perchè mi piace troppo la 1000!!!!!!!) NON ho mai provato la Hyper .......ma un giorno parlando con un mio amico (che tanto per capirci ha collaudato la Hyper, la 1098, ora le Mv ed ha corso anche in sbk) mi raccontava che, come è già stato detto, la Hyper è una moto che in mani esperte è un'arma letale ......difetto....perdona molto poco, ed in particolare mi diceva, se mai un domani decidessi di acquistarla di non prendere la S ma bansì la normale!!! Detto questo .......per me le moto sono un pò come donne ......per fortuna che a tutti non piace la stessa!







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05/10/2010 09:22
 
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Sarà che per l'hyper e cmq per i motard in genere ho grande passione ..
Per quello che è il mi spirito motociclistico l'hyper è il divertimento puro in modalità teppista 0n (la kappetta SMR è anche meglio) e sono moto che sebbene appaiano facili messe alle strette non lo sono per niente...
D'altro canto sono moto di una scomodità più unica che rara, niente bagaglio, niente autostrada, sul baganto non le ho sperimentate ma forse meglio così, andare in due diventa un impresa ...
La 1200 al contrario permette tutto, ed i cavalli non sono mai troppi basta usarli con cervello ....
Non in uiltimo, parlando di andature allegre è certamente più facile, e credo meno pericoloso, matenerle con il 1200 che non con l'hyper ..... l'hyper è certamente più divertenete.

fino [SM=x52783]

aggiungo: non vedo l'ora che il di mio pargoletto si guadagni a suon di esami il 796 [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
[Modificato da (fino) 05/10/2010 09:25]
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05/10/2010 09:37
 
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non ho mai provato il 1200 ma sono un felicissimo possessore di hypermotard.
moto con la quale faccio tutto, pure turismo in coppia, autostrada e giornate da 1000 km col [SM=x52778] in sella. è vero è molto meno verstile della multi perchè in molti frangenti soffri terribilmente la velocità e l' aria, però.....
però qunado cominciano le curve [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
posso solo dire che alla cavalcata delle dolomiti (unica occasione allaquale mi sono "mischiato" alle 1200) su per le strade dei passi etcc, appenca c' era un rettilineo mi dovevo impegnare a stargli dietro, ma ai tornanti era un supplizio peggiore, rischiavo di tamponarli tutti [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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05/10/2010 09:55
 
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Re:
Dani1000, 05/10/2010 9.37:

non ho mai provato il 1200 ma sono un felicissimo possessore di hypermotard.
moto con la quale faccio tutto, pure turismo in coppia, autostrada e giornate da 1000 km col [SM=x52778] in sella. è vero è molto meno verstile della multi perchè in molti frangenti soffri terribilmente la velocità e l' aria, però.....
però qunado cominciano le curve


[SM=x52767]
La moto più emozionante da molto tempo, un gioiello [SM=x52775]
Certo, fare paragoni con la Multi 1200 è impossibile, troppo diverse.
Io sono arrivato fino a misano da Brescia, in autostrada, mantenendo i limiti nessun problema [SM=x52767]
Roby







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05/10/2010 10:03
 
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Re:
(fino), 05/10/2010 9.22:

Sarà che per l'hyper e cmq per i motard in genere ho grande passione ..
Per quello che è il mi spirito motociclistico l'hyper è il divertimento puro in modalità teppista 0n (la kappetta SMR è anche meglio) e sono moto che sebbene appaiano facili messe alle strette non lo sono per niente...




Sono d'accordo con Gianni, ma solo sul fatto che "la kappetta SMR è anche meglio" [SM=x52770], proprio perchè più "facile" dell'Hyper (è più motard, derivando da una enduro). E per facile intendo che per fare le stesse cose, serve meno impegno (in particolare nei tratti ... senza rettilinei [SM=x52773] [SM=x52782]).


(fino), 05/10/2010 9.22:



D'altro canto sono moto di una scomodità più unica che rara, niente bagaglio, niente autostrada, sul baganto non le ho sperimentate ma forse meglio così, andare in due diventa un impresa ...




Anche qui, da ex possessore di SMR, concordo solo su una cosa: andare in due è un'impresa.
Per il resto, trovavo la kappetta piuttosto comoda: gambone ben distese grazie all'altezza da terra, e sella ...... reimbottita [SM=x52774] [SM=x52770]
Inoltre, avevo installato un plexi per un minimo di riparo dall'aria, così anche l'autostrada diventava sopportabile.
Per sistemare bagagli (per uno), poi, basta solo volerlo, i sistemi, e anche efficienti, ci sono.


(fino), 05/10/2010 9.22:



La 1200 al contrario permette tutto, ed i cavalli non sono mai troppi basta usarli con cervello ....
Non in uiltimo, parlando di andature allegre è certamente più facile, e credo meno pericoloso, matenerle con il 1200 che non con l'hyper ..... l'hyper è certamente più divertenete.

(...)




L'hyper non l'ho mai provata a dovere, ma nel misto strettissimo, l'andatura allegra è sicuramente più facile con la SMR, rispetto alla 1200.

La 1200 ha il vantaggio di poter essere usata tranquillamente in due (con i bagagli per due) per qualche viaggetto, di essere usata anche in città, e di essere moolto ma mooolto appagante nel misto (non strettissimo).


[SM=x52783]






[Modificato da Lu.K 05/10/2010 10:04]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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05/10/2010 10:28
 
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raga questa discussine mi intrippa [SM=x52772] [SM=x52772]
Dani fa testo relativamente.... Lui la modalità teppista on+++ la spegne solo quando esce con me e per rispetto (di età [SM=x52779]) mi fa star davanti.

sono il primo a sostenere che per andar forte nel pif paf hyper o SMR([SM=x52775]) sono quanto di meglio ci possa essere ... ma davvero dev'essere destra sinistra senza soluzione di continuità e davvero si deve andar forte........ ed il difficile viene prorpio quanto tutto sembra facile [SM=x52777] [SM=x52777]

quello che volevo significare nel mio precedente msg era che se si vuole una moto più facile, più duttile, più usufuribile per riuscire a mantere andature più allegre [SM=x52774] cambiare la 1200 per l'hyper non mi sembra una buona idea.... fatto salvo un utilizzo esclusivo sull'ultimo tratto della salita al Gardena .... perchè già sul Mendola le cose cambiano .... il paragone con la val di cembra me lo risparmio

se invece si vuol apprendere come sfruttare al meglio una motocicletta bene sarebbe scendere considerevolmente di cilindrata per poi salire per gradi

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 05/10/2010 10:29]
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