Re:
(fino), 05/10/2010 9.22:
Sarà che per l'hyper e cmq per i motard in genere ho grande passione ..
Per quello che è il mi spirito motociclistico l'hyper è il divertimento puro in modalità teppista 0n (la kappetta SMR è anche meglio) e sono moto che sebbene appaiano facili messe alle strette non lo sono per niente...
Sono d'accordo con Gianni, ma solo sul fatto che "la kappetta SMR è anche meglio"
, proprio perchè più "facile" dell'Hyper (è più motard, derivando da una enduro). E per facile intendo che per fare le stesse cose, serve meno impegno (in particolare nei tratti ... senza rettilinei
).
(fino), 05/10/2010 9.22:
D'altro canto sono moto di una scomodità più unica che rara, niente bagaglio, niente autostrada, sul baganto non le ho sperimentate ma forse meglio così, andare in due diventa un impresa ...
Anche qui, da ex possessore di SMR, concordo solo su una cosa: andare in due è un'impresa.
Per il resto, trovavo la kappetta piuttosto comoda: gambone ben distese grazie all'altezza da terra, e sella ...... reimbottita
Inoltre, avevo installato un plexi per un minimo di riparo dall'aria, così anche l'autostrada diventava sopportabile.
Per sistemare bagagli (per uno), poi, basta solo volerlo, i sistemi, e anche efficienti, ci sono.
(fino), 05/10/2010 9.22:
La 1200 al contrario permette tutto, ed i cavalli non sono mai troppi basta usarli con cervello ....
Non in uiltimo, parlando di andature allegre è certamente più facile, e credo meno pericoloso, matenerle con il 1200 che non con l'hyper ..... l'hyper è certamente più divertenete.
(...)
L'hyper non l'ho mai provata a dovere, ma nel misto strettissimo, l'andatura allegra è sicuramente più facile con la SMR, rispetto alla 1200.
La 1200 ha il vantaggio di poter essere usata tranquillamente in due (con i bagagli per due) per qualche viaggetto, di essere usata anche in città, e di essere moolto ma mooolto appagante nel misto (non strettissimo).