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31/08/2010 14:56 | |
MoFo74, 31/08/2010 14.51:
Comunque il dubbio che le risorse siano servite per l'affare Rossi in Moto Gp era diffuso, sennò non c'era bisogno di una smentita ufficiale da parte di Ducati...
a me sembravano risposte a domande dei giornalisti, più che smentite ufficiali
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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31/08/2010 15:06 | |
La ducsti ha dato la sua versione ufficiale
Mi chiedo… se anche parte dei soldi andassero allo sciluppo della motogp per permettere a valentino di vincere un paio di mondiali sarebbe cosi' sbagliato?
L'anomalia era avere la Ducati impegnata ufficialmente nelle 2 competizioni e non impegnarsi in una sola competizione. Nonmlo fa nemmeno una certa Honda che mi sembra venda solo una decins di milioni di moto di piu' l'anno!
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31/08/2010 15:47 | |
miky750, 31/08/2010 14.34:
ennesimo post di spam che non porta nulla alla discussione che stiamo trattando, ma solo al tuo ego personale.
se tutto il forum fosse popolato da interventi come questi tuoi, il forum perderebbe la ragione di esistere, quindi fatti un pò le tue considerazioni
Anche privatamente, non serve che ci aggiorni sempre in pubblico
il titolo recita "Ducati fuori dal mondiale sbk 2011"
Parlando di questo,giornalisti hanno fatto il mio stesso ragionamento,
ci sono delle smentite di Ducati a proposito (quindi sono pienamente in tema),sicuramente originato anche da una intervista a Preziosi,la quale fa pensare che,come fu per la yamaha,si va a chiudere un programma sbk per concentrare investimenti,(e questa cosa è stretttamente legata all'avvento di rossi,quindi anche qui in tema)o solamente per far fronte allo spropositato esborso economico.
Il tutto porta a pensare che gli sponsor non coprono l'intero budget.
il forum è un posto dove si dovrebbe discutere degli argomenti senza accuse personali e perderebbe senso se tutti la pensassero in una direzione e su rossi si dovrebbe esser liberi di esprimersi
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31/08/2010 16:12 | |
Il problema è che tu hai argomenti SOLO su Rossi, anzi, contro Rossi. E anche quando gli utenti vorrebbero parlare di altro non ci riescono,e questo spesso per causa tua e per i tuoi interventi fuori tema. Il vittimismo "alla multicorsaro" lascialo altrove,perchè se confondi un richiamo con un'offesa personale sei totalmente "offtopic"... Detto ciò possiamo continuare a parlare dell'argomento Sbk
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31/08/2010 16:47 | |
alberto155, 27/08/2010 14.25:
parlando di tali conseguenze sulla sbk .........
questo il primo a pag 1 e mi hanno preceduto in 13
buona serata a tutti [Modificato da multicorsaro 31/08/2010 16:50]
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31/08/2010 16:52 | |
non ho motivo di non credere alle parole di Del Torchio, che si è esposto personalmente ed ha dato una risposta ufficiale (è l'AD, più di così) ad una domanda, che è diverso da dover dare una smentita, ha solo risposto ad una domanda
fra l'altro il budget per 1 mondiale in SBK (3 mln per 2 piloti) equivale più o meno al costo di 2 moto da motogp, quindi ben al di sotto di quello che a sentire le stime degli economisti del Sole 24ore saranno gli introiti che farà guadagnare l'arrivo di Rossisolo dal merchandising(80mln)
Questo per dire che con l'arrivo di Rossi la Ducati non ci rimette, anzi se girasse una parte di quello che fatturerà in più probabilemte potrebbe schierarne 4 di moto ufficiali
Secondo me avevano in programma la nuova moto per il 2013, ma vista la concorrenza hanno deciso di anticipare al 2012 e accelerare il programma di sviluppo del prodotto di serie e di conseguenza la versione SBK
Per fare ciò, visto che le risorse economiche e soprattutto umane non sono infinite, utilizzeranno buona parte del know-how del team SBK e lo concentreranno sulla nuova bestia piuttosto che perdere tempo su un prodotto che benchè recente ha un motore di vecchia concezione, con poco margine di miglioramento e non più competitivo per la SBK.
1 anno di anticipo sull'uscita di un prodotto, fa la differenza eccome!
[Modificato da zanibo 31/08/2010 16:55]
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31/08/2010 17:28 | |
multicorsaro, 31/08/2010 15.47:
Parlando di questo,giornalisti hanno fatto il mio stesso ragionamento,
ci sono delle smentite di Ducati a proposito (quindi sono pienamente in tema),sicuramente originato anche da una intervista a Preziosi,la quale fa pensare che,come fu per la yamaha,si va a chiudere un programma sbk per concentrare investimenti,(e questa cosa è stretttamente legata all'avvento di rossi,quindi anche qui in tema)o solamente per far fronte allo spropositato esborso economico.
Il tutto porta a pensare che gli sponsor non coprono l'intero budget.
Beh e anche se fosse??? E anche se fosse colpa di Rossi???
Capirei se abbandonassero una categoria dove siano dominatori assoluti e vadano ad investire in una categoria "di nicchia", ma qui si tratta di lasciar perdere un mondiale SBK dove ormai senza buttarci dentro un po' di soldi (o per la moto o per i piloti) non andrebbero oltre il 3/4 posto, e andare a concentrarsi su di un progetto dove manca pochissimo per tornare vincenti. Se questo "pochissimo" costa tantissimo purtroppo bisogna rassegnarsi, la coperta ormai è corta per tutti.
Altrimenti prova tu a convincere piloti, team, sponsor che a volte è bello correre anche solo per esserci (e non per vincere...)
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31/08/2010 17:42 | |
zanibo, 31/08/2010 16.52:
il know-how del team SBK lo concentreranno sulla nuova bestia piuttosto che perdere tempo su un prodotto che benchè recente ha un motore di vecchia concezione, con poco margine di miglioramento e non più competitivo per la SBK.
OT:certo che saranno felicissimi quelli che prima col 1098 e poi col 1198 hanno sborsato dai 17 ai 30mila eurozzi....ste rosse supersportive stanno diventando peggio delle jappe in fatto di svalutazione/upgrade.
alla fine sto 1098/1198 quant'è durato?due anni?tre??
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31/08/2010 17:48 | |
passoborgo, 31/08/2010 17.42:
OT:certo che saranno felicissimi quelli che prima col 1098 e poi col 1198 hanno sborsato dai 17 ai 30mila eurozzi....ste rosse supersportive stanno diventando peggio delle jappe in fatto di svalutazione/upgrade.
alla fine sto 1098/1198 quant'è durato?due anni?tre??
2007 e nel 2012 esce quella nuova
5 anni mi sembra la vita normale di un prodotto SBK
la 999 è durata 4 anni
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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31/08/2010 18:31 | |
zanibo, 31/08/2010 17.48:
2007 e nel 2012 esce quella nuova
5 anni mi sembra la vita normale di un prodotto SBK
la 999 è durata 4 anni
Calcolando poi che delle jap fanno un restayling ogni 10 min un aggiornamento ogni ora e un modello a settimana credo che almeno u questo il cliente ducati nn possa dire nulla.
Inoltre la serie 1098/1198 resta una moto altamente co
Petitiva visto che nelle mani di un certo bayliss ha girato in tempi record in piu' di un pista
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31/08/2010 19:12 | |
zanibo, 31/08/2010 17.48:
2007 e nel 2012 esce quella nuova
5 anni mi sembra la vita normale di un prodotto SBK
la 999 è durata 4 anni
mi ero basato sul mondiale vinto da troy del 2008 e sulla notizia che la nuova usciva nel 2011,ergo 3 anni.
5 sono un altro paio di maniche .... ora non ci resta che trovare i MANICI da metterci sopra.
chi fronteggerà le ufficiali aprilia e bmw??
non ditemi edwards pliz
scassa e rea???
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31/08/2010 20:39 | |
Oggi sulla gazza (che leggo cosi puntualmente solo in ferie) c'e' un'intervista di Flammini sul tema Ducati
Sintetizzando Flammini dice chissenefrega se ducati ci molla.. E' la casa più piccola per moto vendute, in pratica con meno di 40000 moto un microbo... Abbiamo bmw e aprilia ducati vada pure a fare in lei e quei pezzenti della dorna che vogliono fare correre le 1000 derivate di serie (moto1) e se lo fanno gli facciamo causa e ce li magnamo
Poi che i diritti tv della sbk non freghino più a nessuno e' un problema minore che non ci tocca
Vabbe' le parole non sono proprio queste ma il senso e' quello..
Pero' la sensazione e' che fra Flammini e la Ducati non fossero proprio rose e fiori
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31/08/2010 21:27 | |
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14/09/2010 23:05 | |
Tratta da qui..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Modificato da bat.folo 14/09/2010 23:08]
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15/09/2010 10:10 | |
bat.folo, 14/09/2010 23.05:
e Del Torchio ha anche precisato che non torneranno in forma ufficiale neanche con il nuovo modello,almeno per il 2012...inoltre si capisce dalla sua stessa intervista come stanno le cose
la struttura che ha sempre supportato il team ufficiale (Daniele Casolari),si era offerta,vista la conferma della sponsorizzazione Xerox,di prendere in gestione l'attività,ma Ducati ha detto no!!!
Del Torchio spera inoltre nella promozione del marchio tramite Rossi,fatto sta che non essendo in lizza per il titolo,Misano ha fatto registrare -670.000 spettatori tv.....(non è gente che ama il motociclismo o compra Ducati)
[Modificato da multicorsaro 15/09/2010 10:18]
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15/09/2010 12:42 | |
multicorsaro, 15/09/2010 10.10:
la struttura che ha sempre supportato il team ufficiale (Daniele Casolari),si era offerta,vista la conferma della sponsorizzazione Xerox,di prendere in gestione l'attività,ma Ducati ha detto no!!!
le cose vanno dette nella loro interezza non fosse altro che per onestà intellettuale.....casolari voleva prendere in mano la squadra Ducati compreso lo sponsor ma senza pagare le moto a Ducati che di fatto si sarebbe ritrovata con spese simili a quelle di un team ufficiale senza averlo,per cui casolari facesse come farà altea e qualcun altro e tirasse fuori i soldi come fanno i loro colleghi tipi Battà con suzuki Ten-kate con Honda o sterilgarda con Yamaha
Del Torchio spera inoltre nella promozione del marchio tramite Rossi,fatto sta che non essendo in lizza per il titolo,Misano ha fatto registrare -670.000 spettatori tv.....(non è gente che ama il motociclismo o compra Ducati)
questa frase è tipica del tuo modo di scrivere nelle discussioni sportive: su 29 parole circa ce ne sono 7/8 In topic e le restanti 21/22 Off
e come al solito se ci sono flessioni o cose negative la colpa è sempre e solo di una persona.
PS: Quando Rossi non ci sarà più e torneremo a vedere il motomondiale in differita alle 4 di notte con la telecronaca di federico Urban vedrai che bellezza!!!
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15/09/2010 13:03 | |
E' difficile tenere le due cose divise(Rossi-Ducati)
Multistrangola
PS: Quando Rossi non ci sarà più e torneremo a vedere il motomondiale in differita alle 4 di notte con la telecronaca di federico Urban vedrai che bellezza!!!
Pochi ma buoni............. [Modificato da kocis62 15/09/2010 13:05] |
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15/09/2010 13:48 | |
Quasi quasi chiedo anch'io a Ducati una moto F10 gratis, così l'anno prossimo alla DSW sai che figurone? Altro che far foto, sarei il più figo del box, anche senza correre...
Perchè c'è sempre da trovar del marcio in ogni cosa che in qualche modo sia legata a Rossi? A me non sta simpatico, ma tifando Ducati sarò costretto a tifare anche per lui. Non per questo vado a cercare il collegamento a lui per ogni cosa che non mi piace che sta facendo Ducati ultimamente.
Piuttosto è Del Torchio che ha un modo di veder le cose un po' alla Marchionne, cioè guardando i numeri... ma purtroppo le aziende si portano avanti così, e Ducati è un'azienda, non una ONLUS.
La SBK costa, e per come stanno le cose attualmente, non porta profitto: giusto dirottare le risorse verso attività più redditizie o che portino ad un ritorno economico, d'immagine o di know-how tecnologico e che garantiscano una crescita dell'azienda. O, perlomeno, che facciano quadrare i conti. [Modificato da euke 15/09/2010 13:48]
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15/09/2010 16:03 | |
multistrangola, 15/09/2010 12.42:
le cose vanno dette nella loro interezza non fosse altro che per onestà intellettuale.....casolari voleva prendere in mano la squadra Ducati compreso lo sponsor ma senza pagare le moto a Ducati che di fatto si sarebbe ritrovata con spese simili a quelle di un team ufficiale senza averlo,per cui casolari facesse come farà altea e qualcun altro e tirasse fuori i soldi come fanno i loro colleghi tipi Battà con suzuki Ten-kate con Honda o sterilgarda con Yamaha
questo non è riportato nell'articolo di MSprint,io ho riportato quella interezza quindi per onestà intellettuale...
questa frase è tipica del tuo modo di scrivere nelle discussioni sportive: su 29 parole circa ce ne sono 7/8 In topic e le restanti 21/22 Off
cosa ci sia di off non si sa,Del Torchio,nella stessa intervista parlava di questo come parziale giustificazione del distacco dalla sbk,o sono off topic anche sull' articolo?
e come al solito se ci sono flessioni o cose negative la colpa è sempre e solo di una persona.
qui Rossi non c'entra nulla parliamo di scelte di Del Torchio!
si sa benissimo di che genere di tifosi si parla,gli stessi che abbandonarono Misano dopo la sua caduta e gli stessi che mancarono dopo la caduta del Mugello e non è colpa sua di certo,ma se Del Torchio conta su di loro per giustificare un investimento.......
PS: Quando Rossi non ci sarà più e torneremo a vedere il motomondiale in differita alle 4 di notte con la telecronaca di federico Urban vedrai che bellezza!!!
torneremo ad avere un mondiale di motociclismo
[Modificato da multicorsaro 15/09/2010 16:41]
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15/09/2010 16:42 | |
multicorsaro, 15/09/2010 16.03:
torneremo ad avere un mondiale di motociclismo
di cui leggeremo nei trafiletti di qualche giornale che deve riempire la pagina
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