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21/01/2013 20:28 | |
montato sensore nuovo (usato), stesso problema. |
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22/01/2013 00:23 | |
Sti problemini "cronici" della mts 1000 iniziano ad annoiarmi...
Sn ducatista da sempre..ho avuto il mosterino 620..un orologio...qst sembra fata da una altra azienda...e il serbatoio che segna la riserva qnd vuole lui e la partenza drammatica...e i seghettamenti...meno male che nn l'ho comprata nuova questa moto....altrimenti l'ispettore ducati si poteva trasferire a casa mia..mi passa poesia cosi.
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22/01/2013 10:03 | |
AlexRc78, 22/01/2013 00:23:
Sti problemini "cronici" della mts 1000 iniziano ad annoiarmi...
Sn ducatista da sempre..ho avuto il mosterino 620..un orologio...qst sembra fata da una altra azienda...e il serbatoio che segna la riserva qnd vuole lui e la partenza drammatica...e i seghettamenti...meno male che nn l'ho comprata nuova questa moto....altrimenti l'ispettore ducati si poteva trasferire a casa mia..mi passa poesia cosi.
Io spero ancora che sia qualcosa di piccolo, l'idea di dover fare mettere mano alla centralina mi fa
Intanto ho tirato giú serbatoio e airbox, ora controllo tutte le messe a massa e tutti i cavi che vanno alla centralina per continuitá.
L'unica cosa buona é che ho scoperto che i due pannelli laterali si riescono a togliere senza rimuovere il cupolino fisso e quello mobile. 10 minuti risparmiati...
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22/01/2013 10:47 | |
A me è successo col1100 a luglio senza dare avvisaglie.Sempre partita benissimo la spengo davanti a una pizzeria giusto il tempo di ordinare e portare via,non parte più.(motore caldo). Poi magicamente si avvia.Comunque da quel momento si avvia a stento.(motore freddo o caldo).A volte faceva 3 cicli prima di avviarsi con conseguente batteria sempre al limite.L'ho fatta vedere a Navacchi qui a Genova e appena sentita mi ha detto che era sicuro una massa.A quel punto a Settembre l'ho portata a fare il tagliando e da quando me l'ha resa parte in situazione di temperatura esterna "normale" al secondo giro del motorino.Ora che qui a Genova abbiamo avuto qualche notte freddina (esco dal lavoro a volte all'1 di notte o alle 7 del mattino) parte comunque dopo 3-4 giri del motorino.Mi ha detto il mecca che ha comunque controllato e tolto spessore dal pick up.Quindi controllate anche le masse.Può essere quello.
pier [Modificato da pier.pci 22/01/2013 10:47] |
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24/01/2013 10:03 | |
Le masse sembrano a posto. Ho telefonato al mecca, lui dice di non fidarmi del nuovo sensore, visto che l'ho comprato usato é possibile che sia morto pure quello. Nel frattempo ho scoperto che questo sensore é utilizzato su varie macchine e furgoni, quindi si trova a poco come ricambio "pattern", cno tanto di garanzia. Esempio
Torno alla richiesta di favorino, se qualcuno ha tempo e voglia, non c'é neanche bisogno di smontaree il sensore.
Con un tester settato a 2000 ohm, che valore vi viene fuori dai due pin che portano il segnale?
Guardando il connettore come nella foto (tacca centrale in basso), sono quello centrale e quello di destra. Sono gli unici due che danno un valore diverso da 1, comunque.
Grazie!! |
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02/03/2013 00:11 | |
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09/03/2013 14:16 | |
Pav82, 16/01/2013 21:36:
bene facci sapere se migliora. secondo me il sensore della ruota libera è l'imputato n°1 in questo problema..
Ho fatto quattro chiacchiere con un meccanico che lavorava per un conc ducati, e mi ha detto di provare a dare corrente al motorino separatamente con una batteria ausiliaria, con il quadro acceso. Ha detto che se parte così vuol dire che il motorino assorbe troppa potenza alla batteria, e non ne lascia per la scintilla.
Provato, e voilà, la moto parte. Prossimo passo tirare giù il motorino, e poi si vedrà se comprarne un'altro o se questo si può aggiustare in qualche modo.
Abbandono questa discussione visto che, in questo caso, il pickup non è il problema.
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06/04/2013 20:39 | |
Il pick-up non c'entrava niente... Il colpevole era il motorino d'avviamento, e per la precisione la polvere dei carboncini, che si era depositata in eccesso tra i contatti, riempiendo gli spazi.
Quello che ho dovuto fare è questo (rubato da dansmc.com, questa foto non l'ho fatta io)
Ora parte al primo tentativo dopo un giro del motorino, non era mai partita così. |
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12/04/2013 16:47 | |
L'ho ritirata oggi..appena arrivato in ufficio che dire....
Massa e positivo rifatti di sanapianta
candele iridium
filtro aria bmc
no kat leovince
batteria sostituita
co
azzeramento errori vari
controllo generale
non ho mai guidato la moto cosi perfetta, 50 km per tornare a casa meravigliosi, facendo costa viola da scilla al mio paesello , strada perfetta, poco traffico, temperatura perfetta!
Ha fatto un gran lavoro il meccanico (Ducati Service Reggio Calabria - Antonello)
Con l'occasione ho testato le scarpette nuove ( SPYKE URBAN MID WP) il casco nuovo (Nolan x-702-per ora sono un pò deluso ), Selle nuove (CLRacing) le gomme nuove ( Dunlop RoadSmart II - Meravigliose )
Ora spero in una gustosa stagione motociclistica, riuscendo a sfruttare ogni minima possibilità che avrò di prendere la moto
in compenso ho lasciato li in officina una Multistrada 1100 s che non ne voleva che sapere di partire....
[Modificato da AlexRc78 12/04/2013 16:48]
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