| | | OFFLINE | | Post: 683 | Registrato il: 15/07/2008
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22/09/2010 14:55 | |
BLUOCEANO, 22/09/2010 14.47:
ma allora a questo punto, che lo spedisco a fare, e' una perdita di tempo, mi sa che rimonto l'originale e pace..
mi faro' dare qualcosa in cambio, adesso ci rifletto un'altro po'..
Effettivamente, mentre mi sembra di avere intuito l'utilità dell'inserimento di spessori, da profano rimango un po' perplesso dall'effettivo apporto della guarnizione (quella che per intenderci va ad avvolgere il pistoncino della frizione) in termini di efficacia dell'attuatore.
Se qualcuno ne sa, sarei curioso che provasse a spiegarlo
grazie
lamps (niente smiles, oggi non li vedo sul monitor)
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| | | OFFLINE | | | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2010
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30/09/2010 12:31 | |
Salve a tutti ragazzi.
Ho letto tutto molto bene, vi ringrazio per le precisazioni date.
Passando ai Vostri problemi: il difetto della guarnizione è per poche unità di attuatori, che abbiamo sostituito già al 95%.
Il discorso dell'adattatore: purtroppo la non precisa misura dell'asta primaria del cambio fà che da una moto all'altra (anche stesso modello e stesso anno) ci sia molta differenza di lunghezza.
Questo comporta l'inserire o il non inserire l'adattatore.
Naturalmente sappiamo per certi che gli ultimi modelli non necessita di questo.
Il disco rso regolazione leva purtroppo siamo obbligati a dire di regolare la leva per trovare gli innesti giusti delle marce: ci sono tantissimi che non hanno bisogno di modificare niente e altri che invece devono cambiare la misura del posizionamento della leva.
L' attuatore alleggerisce da un minimo di 20% ad un massimo del 40% lo sforzo sulla leva, sono calcoli costatati alla mano insomma, non tirati a caso...
Se qualcuno avesse qualsiasi minimo dubbio, contattatemi a 0575342010 o 3490690801.
NON ESITATE
Grazie
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
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30/09/2010 13:56 | |
luca186, 30/09/2010 12.31:
Salve a tutti ragazzi.
Ho letto tutto molto bene, vi ringrazio per le precisazioni date.
Passando ai Vostri problemi: il difetto della guarnizione è per poche unità di attuatori, che abbiamo sostituito già al 95%.
Il discorso dell'adattatore: purtroppo la non precisa misura dell'asta primaria del cambio fà che da una moto all'altra (anche stesso modello e stesso anno) ci sia molta differenza di lunghezza.
Questo comporta l'inserire o il non inserire l'adattatore.
Naturalmente sappiamo per certi che gli ultimi modelli non necessita di questo.
Il disco rso regolazione leva purtroppo siamo obbligati a dire di regolare la leva per trovare gli innesti giusti delle marce: ci sono tantissimi che non hanno bisogno di modificare niente e altri che invece devono cambiare la misura del posizionamento della leva.
L' attuatore alleggerisce da un minimo di 20% ad un massimo del 40% lo sforzo sulla leva, sono calcoli costatati alla mano insomma, non tirati a caso...
Se qualcuno avesse qualsiasi minimo dubbio, contattatemi a 0575342010 o 3490690801.
NON ESITATE
Grazie
Appena ho tempo ti chiamo o ti scrivo.
Come già detto il mio attuatore dopo 800-1000 km mi ha lasciato senza darmi più la possibilità di staccare la frizione, ho provato a regolare la leva, ma da 1 a 4 sempre uguale, una volta riscaldata non stacca più.
COn l'attuatore originale ho fatto altri 4000 km e tutto ok....l'avambraccio si è anche abituato a quel carico da spostare!!!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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30/09/2010 14:23 | |
luca186, 30/09/2010 12.31:
Salve a tutti ragazzi.
Ho letto tutto molto bene, vi ringrazio per le precisazioni date.
Passando ai Vostri problemi: il difetto della guarnizione è per poche unità di attuatori, che abbiamo sostituito già al 95%.
Il discorso dell'adattatore: purtroppo la non precisa misura dell'asta primaria del cambio fà che da una moto all'altra (anche stesso modello e stesso anno) ci sia molta differenza di lunghezza.
Questo comporta l'inserire o il non inserire l'adattatore.
Naturalmente sappiamo per certi che gli ultimi modelli non necessita di questo.
Il disco rso regolazione leva purtroppo siamo obbligati a dire di regolare la leva per trovare gli innesti giusti delle marce: ci sono tantissimi che non hanno bisogno di modificare niente e altri che invece devono cambiare la misura del posizionamento della leva.
L' attuatore alleggerisce da un minimo di 20% ad un massimo del 40% lo sforzo sulla leva, sono calcoli costatati alla mano insomma, non tirati a caso...
Se qualcuno avesse qualsiasi minimo dubbio, contattatemi a 0575342010 o 3490690801.
NON ESITATE
Grazie
ieri ho smontato il vostro attuatore ed ho rimesso l'originale, ho parlato con dario ed appena riesco vi do l'indirizzo per il ritiro( cambio guarnizione)
ciao
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| | | OFFLINE | | | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2010
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01/10/2010 08:45 | |
bat.folo, 30/09/2010 13.56:
Appena ho tempo ti chiamo o ti scrivo.
Come già detto il mio attuatore dopo 800-1000 km mi ha lasciato senza darmi più la possibilità di staccare la frizione, ho provato a regolare la leva, ma da 1 a 4 sempre uguale, una volta riscaldata non stacca più.
COn l'attuatore originale ho fatto altri 4000 km e tutto ok....l'avambraccio si è anche abituato a quel carico da spostare!!!!!!
Chiamami!!!
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari |
| | | OFFLINE | | Post: 7.195 | Registrato il: 06/09/2007
| Città: TAVULLIA | MULTIfriend | |
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13/12/2010 23:34 | |
segnalo anche io la rottura impovvisa dell'attuatore dopo 2000 km...mi sono accorto che la frizza era diventata spugnosa verso s. marino...pensando a un vuoto d'aria l'ho spurgata, sembrava miglioratata ma dopo 5-6 km mi ha mollato completamente costrigendomi al rientro il terza marcia....praticamente penso che passa aria alla guarnizione..a casa rimesso quello originale moto ok...contattata la ditta costruttrice mi risponde cortesemente di mandargli il pezzo che me lo rimandano revisionato....oggi spedito ....6 euro...peccato che l'affidabilita non sia paragonata all'estetica...mi piacerebbe rimontarlo...,,,,,,,,Lampssss
p.s. non avevo ricevuto nessun adattatore. [Modificato da tranquillo64 13/12/2010 23:37]
...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale! |
| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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14/02/2011 21:41 | |
Dopo circa 6000km di attuatore CNC (fino ad ora soddisfatto) ho avuto problemi anche io. La leva è diventata spugnosa e non si riesce a spurgare l'aria. Ho fatto rimontare l'originale e la moto è ok. Se posso forrei fare una domanda: ho notato che il paraolio esterno, quello più grande per capirci non è in viton (l'olio per i freni potrebbe intaccarlo) inoltre il pistone che esce da lavorazione non è perfettamente liscio ma si sentono "le passate" dell'utensile. Potrebbe essere che questa rugosità (anche se lieve) consumi in fretta il paraolio? Per questa considerazione prendo come spunto il paraolio che scorre sullo stelo di una forcella: lo stelo è perfettamente liscio. Se si risolvesse il problema sicuramente lo rimonterò. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
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15/02/2011 22:30 | |
Il mio, mi è stato sostituito da uno nuovo di zecca da Luca&C senza alcuna spesa da parte mia....!!!
Ottimo trattamento postvendita, aspetto un mesetto e appena riprendo la moto a pieno regime, lo rimonto tenendovi aggiornati sulla sua affidabilità, speriamo bene.
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26/02/2011 20:38 | |
Purtroppo anche io questo pomeriggio sono stato mollato all'improvviso dall'attuatore ! Dopo che non usavo la moto da una settimana e senza alcun segno premonitore, nè macchie di fluido sul pavimento del garage, oggi sono uscito e nel termine di poche centinaia di metri l'inserimento delle marce si era fatto durissimo ...poi ho iniziato a sentire la leva spugnosa ed ho constatato che la frizione non staccava più correttamente ...fermatomi a casa di un amico, abbiamo constatato che stava uscendo fluido dal forellino di sfogo aria . "Imparato" che, pompando più volte la leva, la frizione riprendeva per qualche decina di secondi, sono riuscito a rincasare ; abbiamo rimontato l'attuatore originale e siamo pure riusciti a salvare il girello pomeridiano !
Adesso contatto Luca per accordarmi sulla sostituzione ....
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07/03/2011 21:56 | |
Oggi (e solo per un disguido col corriere, altrimenti la consegna sarebbe avvenuta già giovedì scorso ) ho riavuto il mio attuatore riparato in garanzia . Appena ho una mezz'ora libera lo rimonto e spero che stavolta l'affidabilità sia pari all'efficienza dimostrata dalla CNC Racing : risposta immediata, ritiro, riparazione e spedizione a loro totale cura e carico. Non mi pare occorrano commenti .
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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07/03/2011 22:12 | |
anche a me è stato sostituito in garanzia. effetivamente il materiale della guarnizione è del tutto differente. vedrò se rimontarlo o no... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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08/03/2011 19:46 | |
Anche io tra un pò lo rimonterò dopo la sostituzione, e speriamo che il pezzo si dimostri affidabile quanto la disponibilità e gentilezza dello staff della CNC Racing!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
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08/03/2011 19:50 | |
doo la sostituzione io non ho avuto più alcun problema (sgrat sgrat)
grazie luca
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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08/03/2011 20:57 | |
Tax82, 08/03/2011 19.50:
doo la sostituzione io non ho avuto più alcun problema (sgrat sgrat)
grazie luca
Ottima notizia, sarebbe interessante sentire chiunque lo ha rimontato in seguito alla sostituzione!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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08/03/2011 21:11 | |
comunque l'unico modo per vedere se quello sostituito in garanzia funzioni è fare dei km. in molti ci hanno messo un anno per scoprire il difetto solo perchè magari facevano meno strada degli altri. ho notato che il 90% degli attuatori difettosi si è rotto intorno ai 2000-3000 km. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
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09/03/2011 22:29 | |
Pav82, 08/03/2011 21.11:
comunque l'unico modo per vedere se quello sostituito in garanzia funzioni è fare dei km. in molti ci hanno messo un anno per scoprire il difetto solo perchè magari facevano meno strada degli altri. ho notato che il 90% degli attuatori difettosi si è rotto intorno ai 2000-3000 km.
Il mio ha iniziato a dare i primi cenni di cedimento intorno ai 1500 km, dopo 15 giorni dal montaggio...!!!
Comunque credo che più che i chilometri, influisca, lo stress subito dalla frizione!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 550 | Registrato il: 24/04/2009
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10/03/2011 10:24 | |
ho letto tutta questa discussione, io ne ho appena comprato uno nello shop da un multifriend, nuovo mai usato.
C'è qualche modo per vedere se rientra in quelli difettosi, o devo per forza provarlo e vedere se da problemi?
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| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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10/03/2011 20:21 | |
lucascara, 10/03/2011 10.24:
ho letto tutta questa discussione, io ne ho appena comprato uno nello shop da un multifriend, nuovo mai usato.
C'è qualche modo per vedere se rientra in quelli difettosi, o devo per forza provarlo e vedere se da problemi?
Per quanto abbia capito io, non ce alcun modo di vedere se è difettato o no prima di montarlo.
Ci sono una serie di variabili che possono portare alla rottura, uno delle quali, anche l'usura della frizione, quindi la cosa è abbastanza soggettiva.
Montalo e testalo....se superi i 3000 km senza problemi non era difettato...
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| | | OFFLINE | | Post: 777 | Registrato il: 16/06/2003
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12/03/2011 20:16 | |
Ciao
mi sa che contatto anche io Luca per la sostituzione. I 2 che ho preso danno entrambi problemi.. |
| | | OFFLINE | | Post: 777 | Registrato il: 16/06/2003
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14/03/2011 09:46 | |
Contattati i ragazzi di CNC
Professionalità, cortesia, disponibilità.. ragazzi è un piacere scoprire che esistono persone che lavorano così.
Per la precisione, sto reinviando gli attuatori che mi verranno sostituiti.
Per i fornitori delle guarnizioni
Per CNC |
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