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attuatore frizione cnc racing

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 17:14
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05/06/2010 23:11
 
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parere personale
ho montato l'attuatore frizione della cnc racing, quello della lista di acquisto per intenderci,e francamente speravo in qualcosa di meglio..
il comando frizione e' si "leggermente" + tenero, ma quando, si cambia marcia sembra che la frizione non lavori bene, e cio' causa l'indurimento delle marce, sopratutto in fase di scalata.
a volte faccio fatica a trovare il folle da fermo. [SM=x52787]
a mio avviso e' sicuramente meglio l'originale anche se piu' duro da azionare.

dopo 300km fatti queste sono le mie impressioni. [SM=x52774]






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05/06/2010 23:14
 
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Dovresti dare più corsa utile alla leva della frizione per far funzionare bene l'attuatore. Io ho lo STM da 30 mm. e ho dovuto fare così per trovare la folle senza problemi e far funzionare il cambio correttamente.





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05/06/2010 23:18
 
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Re:
multirenzo, 05/06/2010 23.14:

Dovresti dare più corsa utile alla leva della frizione per far funzionare bene l'attuatore. Io ho lo STM da 30 mm. e ho dovuto fare così per trovare la folle senza problemi e far funzionare il cambio correttamente.




ho gia' regolato la leva frizione nei 4 punti di regolazione, ma francamente non e' che cambi molto, se continua cosi' rimontero' l'originale, non vorrei disfare il cambio [SM=x52789]





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05/06/2010 23:24
 
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Re: Re:
BLUOCEANO, 05/06/2010 23.18:



ho gia' regolato la leva frizione nei 4 punti di regolazione, ma francamente non e' che cambi molto, se continua cosi' rimontero' l'originale, non vorrei disfare il cambio [SM=x52789]





Non è possibile che non funzioni........mi rifiuto di crederlo.
E' molto probabile allora che sia rimasta dell'aria nell'impianto idraulico.






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05/06/2010 23:36
 
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Re: Re: Re:
multirenzo, 05/06/2010 23.24:




Non è possibile che non funzioni........mi rifiuto di crederlo.
E' molto probabile allora che sia rimasta dell'aria nell'impianto idraulico.






il mio stesso problema ce l'ha anche maresciallo72..
e poi il mio mecca ha fatto lo spurgo per ben 2 volte, non so che dirti, io mi trovo meglio con l'originale..







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05/06/2010 23:41
 
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Re: Re: Re: Re:
BLUOCEANO, 05/06/2010 23.36:




il mio stesso problema ce l'ha anche maresciallo72..
e poi il mio mecca ha fatto lo spurgo per ben 2 volte, non so che dirti, io mi trovo meglio con l'originale..







Secondo me devi chiedere al tuo meccanico se può dare una controllata al pacco dischi frizione, puoi chiedergli di cambiare uno dei dischi bombati e provarne uno di spessore maggiore oppure di spessore minore e vedere come cambia l'innesto delle marce! [SM=x52767]

Poi potresti anche contattare Luca della CNC e sentire lui cosa ti dice, si è detto disponibile a risolvere qualunque tipo di inconveniente! E sono sicuro che è una persona precisa! [SM=x52767]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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06/06/2010 00:31
 
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Io vi posso dire che l'ho montato e mi trovo benissimo (la mia è una 1000), un pò di difficolta i primi giorni a trovare il folle ma basta essere delicati col piede sia dalla prima che dalla seconda e entra.Il cambio mi sembra ancora più veloce e preciso ecco perchè è più difficile trovare il folle, se non sei delicato col piedino passa da prima a seconda e viceversa. Che dire mi trovo bene per non parlare del beneficio alla mano sx nel traffico. [SM=x52783]




Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...


06/06/2010 00:34
 
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Una piccola precisazione [SM=x52768] .
Come ho scritto in Multishop in coda alla lista d'acquisto e dopo un chilometraggio all'incirca pari a quello di Bluoceano, riscontro effettivamente una certa difficoltà nell'inserimento della folle [SM=x52790] , mentre le altre cambiate sia in salita che in scalata non danno problemi [SM=x52769] . Ribadisco che lo sforzo di azionamento é sensibilmente diminuito e, cosa che apprezzo particolarmente, il comando é maggiormente modulabile [SM=x52767] .
La difficoltà di inserimento della folle, almeno nel mio caso, si concretizza nel non riuscire a passarvi dalla prima con la consueta "alzata" data dalla punta del piede: fermo restando che con un'alzata veloce entrava la seconda anche col vecchio attuatore, bastava alzare con dolcezza e la folle era lì. Nulla di strano, mi pare [SM=x52769] .
Adesso, invece, anche operando con dolcezza entra immancabilmente la seconda [SM=x52792] ; se però avanzo col piede e ne faccio lavorare il dorso con estrema attenzione, appena percepisco lo scatto riesco in genere a far entrare la folle [SM=x52787] . Penso dipenda dalla miglior leva e dalla maggior sensibilità che questa parte del piede consente [SM=x52788] ; cioè ho meno inerzia e riesco a "lanciare" meno verso l'alto la leva del cambio.
La cosa é comunque un po' noiosa [SM=x52789] poichè in situazioni improvvise o nelle quali bisogna poter mettere la folle rapidamente, la cosa di fatto non riesce [SM=x52790] !
Ho assistito al montaggio e ritengo che lo spurgo sia stato eseguito a dovere; mi chiedo se una spessorazione dell'alberino di comando possa essere d'aiuto, senza però provocare slittamenti della frizione [SM=x52788] ...
Se Luca della CNC ci sta leggendo e sa darci una dritta, ci fa sicuramente un gran piacere [SM=x52767] !
[SM=x52783]
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10/06/2010 11:19
 
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oggi finalmente ho avuto il tempo per fare un giretto e provare l'attuatore della CNC

purtroppo devo dire che pure io ho dei piccoli problemi, se lascio la leva nella posizione 1, la piu vicina e quindi la piu comoda per me dato che ho le mani piccole, la frizione non lavora bene, diciamo che non stacca al 100%, lasciando la moto sul cavalletto posteriore e inestando la marcia si nota chiaramente che la ruota gira, se lasciassi la leva sulla posizione piu lontana il problema sarebbe risolto ma come gia detto ho le mani piccole e questa posizione per me è troppo scomoda

quindi vorrei inserire uno spessore, il diametro è 8 mm e fin quin nessun problema, il problema è che non so quanto farlo lungo

penso che 4/6 mm forse dovrebbe essere sufficiente, ma chiedo a voi se avete le idee piu chiare

magari questo pomeriggio in ditta me ne faccio fare di varie misure cosi poi provo, cmq consigli son ben accetti

P.S. se per caso qualcuno lo chiede non è problema di spurgo, ho gia controllato





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10/06/2010 11:23
 
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per chi ha questi problemi contattate la cnc che vi invierà lo spessore(gratuitamente) da mettere tra l'attuatore e l'asta [SM=x52767]




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10/06/2010 11:28
 
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ok li contatto [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]





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10/06/2010 11:33
 
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Penso anch'io che si tratti soltanto di inserire uno spessore. Nel pistoncino STM era già compreso nella confezione, ma io non ho avuto la necessità di usarlo [SM=x52767]





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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10/06/2010 11:59
 
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Re:
Cione66, 10/06/2010 11.33:

Penso anch'io che si tratti soltanto di inserire uno spessore. Nel pistoncino STM era già compreso nella confezione, ma io non ho avuto la necessità di usarlo [SM=x52767]




sicuramente hanno dei problemi con la frizione a livello di disco bombato e di spessori del pacco tutto ciò non permette alla frizione di staccare sufficientemente....infatti altre 35 persone non hanno avuto alcun problema




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10/06/2010 12:31
 
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secondo me dipende molto dalla posizione della leva, come ho gia scritto se lasciassi la leva in un'altra posizione non ci sarebbe nessun problema, penso che molto dipenda da questo

cmq la mia frizione ha solo 8000 Km e non sono uno che la strapazza, quindi dovrebbe essere ok

cmq aparte questo piccolo inconveniente risolvibile con poco, sono contento dei prodotti della CNC [SM=x52767] [SM=x52767]





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10/06/2010 13:56
 
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anch'io per avere il funzionamento ottimale ho regolato la corsa della leva sulla posizione Max

e confermo l'ottimo funzionamento dell'attuatore sulla mia 1100 [SM=x52767] infatti lo sforzo da applicare alla leva si è ridotto di molto [SM=x52767]




10/06/2010 19:22
 
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Re:
multistrangola, 10/06/2010 11.23:

per chi ha questi problemi contattate la cnc che vi invierà lo spessore(gratuitamente) da mettere tra l'attuatore e l'asta [SM=x52767]




Ok, li contatto anch'io [SM=x52768] ....se sapessi la misura dello spessorino necessario proverei ad arrangiarmi da solo ma, in mancanza, approfitterò di questa possibilità [SM=x52767] !
[SM=x52783]
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11/06/2010 09:33
 
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ho contattato la CNC, ho parlato con Luca e anche con la persona che si occupa della progettazione degli attuatori, mi ha detto che purtroppo le pompe originali ducati non lavorano tutte allo stesso modo, quindi ci possono essere questi tipi di problemi

mi ha detto di verificare la la distanza dello spingidisco in riposo e con la frizione tirata nelle diverse posizioni della leva, in base poi per vedere uno spessore specifico

cmq ieri mi sono fatto fare in ditta 4 spessori, 3/4/5/6 mm cmq provo a montare quello da 3 che ha detta del tecnico dovrebbe essere piu che sufficiente

faccio i complimenti a Luca e alla CNC per la competenza e l'attenzione nel post vendita, bello trovare ancora in Italia ditte cosi serie e disponibili a risolvere i problemi dei clienti.

[SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52767] [SM=x52782]





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11/06/2010 11:25
 
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montato quello da 4 mm e adesso funziona che è una meraviglia [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

come specificato dal tecnico CNC per vari motivi gli attuatori non lavorano allo stesso modo su tutte le moto, quindi magari ad altri potrebbe variare lo spessore, nel mio caso 3 mm erano troppo pochi e i problemi se ben ridotti cerano, con quello da 5 invece la frizione tendeva a slittare

per quelli che ci saranno ci si vede al WDW [SM=x52783] [SM=x52783]





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12/06/2010 11:48
 
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montato e provato con breve giro (prima che ricominciasse a piovere [SM=x52792] ).
sforzo diminuito [SM=x52782]
allontanto la leva di una tacca (da 4 a 3)
non mi sembra ci siano grossi problemi a trovare la folle

cmq il mio mecca dice che sulle moto di una volta era quasi impossibile mettere la folle da fermo,più facile trovarla poco prima di fermarsi,soprattutto tra la seconda e la prima marcia







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12/06/2010 14:35
 
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Io ho la 620. Da fermo, o la folle entra al primo colpo o te lo dimentichi di metterla senza spegnere il motore o facendo 10 cm in avanti (nel primo caso funzione sempre, nel secondo può entrare alla prima come alla 18°). Confermo che fermandosi la folle entra al volo, quindi tenderei ad assolvere gli attuatori per questo aspetto. [SM=x52783]




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