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13/06/2010 09:45 | |
Lord Kasko, 12/06/2010 14.35:
Io ho la 620. Da fermo, o la folle entra al primo colpo o te lo dimentichi di metterla senza spegnere il motore o facendo 10 cm in avanti (nel primo caso funzione sempre, nel secondo può entrare alla prima come alla 18°). Confermo che fermandosi la folle entra al volo, quindi tenderei ad assolvere gli attuatori per questo aspetto.
Strano, mai avuto di questi problemi su 2 620..
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13/06/2010 10:43 | |
dadomar83, 13/06/2010 9.45:
Strano, mai avuto di questi problemi su 2 620..
Io a più di un semaforo, stufo di passare da prima a seconda e viceversa, l'ho spenta, messa in folle e riaccesa. Lo fa dal giorno in cui l'ho ritirata (14 agosto 2007, questo si che è un anniversario da festeggiare, altro che il matrimonio! ).
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| | | OFFLINE | | Post: 665 | Registrato il: 03/11/2009
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14/06/2010 10:27 | |
quale è l'indirizzo a cui posso contattare Luca della CNC racing per gli spessorini? |
| | | OFFLINE | | Post: 777 | Registrato il: 16/06/2003
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14/06/2010 11:56 | |
Lord Kasko, 13/06/2010 10.43:
Che olio usi?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.080 | Registrato il: 11/05/2005
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14/06/2010 15:39 | |
Trullalero, 14/06/2010 10.27:
quale è l'indirizzo a cui posso contattare Luca della CNC racing per gli spessorini?
cncracing@sefo.it
tel: 0575/342010
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| | | OFFLINE | | Post: 665 | Registrato il: 03/11/2009
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14/06/2010 16:02 | |
Many thx |
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14/06/2010 16:23 | |
Finalmente sabato ho montato l'attuatore: fantastico, la frizione è morbidissima
Anche io però ho qualche problemino a trovare la folle e soprattutto ho dovuto spostare la leva dalla posizione 2 alla 4 e ancora la leva stacca la frizione quando è tirata al 70% circa, e la cosa non mi piace, preferisco che stacchi non appena tiro la leva |
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14/06/2010 21:04 | |
Io lo ho montato sabato Ed ho subito fatto 200 km, devo dire che mi trovo bene, più morbido, il folle lo trovo bene come prima e gli innesti mi sembrano più secchi e decisi. Per me quindi nessun problema, solo vantaggi!
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15/06/2010 19:13 | |
Bene, sabato ho testato per bene l'attuatore per 400 km di strade di collina.
come ho detto all'inizio di qs post, non mi sembrava mi andasse molto a genio, ebbene, dopo circa 700km fatti in totale dal montaggio, devo dire con soddisfazione che l'indolenzimento alla mano sx e' sparito ( il comando e' morbidissimo ) gli innesti sono un po' piu' decisi e rumorosi, ma niente di preoccupante.
la leva l'ho messa alla max distanza , cioe' nella posiz. 1, cosi' l'escursione e' + ampia e la frizione lavora tutta.
resta sempre il fatto che quando mi fermo , o il folle lo prendo al volo , oppure devo lavorare un po' ,e questa e' l'unica pecca, secondo me, rispetto all'attuatore originale.
il giudizio comunque e' buono
[Modificato da BLUOCEANO 15/06/2010 19:14]
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21/09/2010 13:02 | |
anch'io ho avuto gli stessi problemi di ritorno dal Trasimeno. L'attuatore ha cominciato a non funzionare bene fino a pochi metri dall'officina quando ha smesso proprio di funzionare.
Mi è stato rimesso l'attuatore originale e restituito quello maggiorato avvolto nella carta assorbente.
Non credo che rischierò a farlo rimontare anche con lo spessore...
By Fabrizio
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21/09/2010 14:12 | |
epoc74, 21/09/2010 13.02:
anch'io ho avuto gli stessi problemi di ritorno dal Trasimeno. L'attuatore ha cominciato a non funzionare bene fino a pochi metri dall'officina quando ha smesso proprio di funzionare.
Mi è stato rimesso l'attuatore originale e restituito quello maggiorato avvolto nella carta assorbente.
Non credo che rischierò a farlo rimontare anche con lo spessore...
il pezzo è in garanzia e puoi fartelo sostituire o magari se hai deciso di non rimontarlo puoi chiedere a luca qualche altro pezzo al posto dell'attuatore
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| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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21/09/2010 14:50 | |
multistrangola, 21/09/2010 14.12:
il pezzo è in garanzia e puoi fartelo sostituire o magari se hai deciso di non rimontarlo puoi chiedere a luca qualche altro pezzo al posto dell'attuatore
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ho sentito dario della cnc, e mi ha detto che il problema, mio e di tanti altri, deriva dal fatto che in alcuni attuatori e' stata montata per errore una guarnizione difettosa, fornitagli da una azienda appunto di guarnizioni.
sono daccordo che questa settimana ci sentiamo ed a spese sue gli spedisco l'attuatore, e in 2 gg me lo rimanda funzionante al 100%.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
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21/09/2010 15:26 | |
BLUOCEANO, 21/09/2010 14.50:
_____________________________________________________________________
ho sentito dario della cnc, e mi ha detto che il problema, mio e di tanti altri, deriva dal fatto che in alcuni attuatori e' stata montata per errore una guarnizione difettosa, fornitagli da una azienda appunto di guarnizioni.
sono daccordo che questa settimana ci sentiamo ed a spese sue gli spedisco l'attuatore, e in 2 gg me lo rimanda funzionante al 100%.
devo ricordarmi di contattarlo pure io.
il difetto al momento non è così evidente (nel senso che non perdola funzionalità della pompa) però l'aspirazione di aria nell'attuatore è rilevabile
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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21/09/2010 17:14 | |
Scusate ma quindi potrebbe farlo anche a me? come capisco se fa il difetto? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.080 | Registrato il: 11/05/2005
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21/09/2010 17:21 | |
dadomar83, 21/09/2010 17.14:
Scusate ma quindi potrebbe farlo anche a me? come capisco se fa il difetto?
quoto
anche se dopo aver montato lo spessore il mio va benone, ma per adesso non ci ho fatto piu di 400 Km in una sola tirata
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| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
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21/09/2010 18:15 | |
dadomar83, 21/09/2010 17.14:
Scusate ma quindi potrebbe farlo anche a me? come capisco se fa il difetto?
la frizione diventa spugnosa, e se provi a spurgare l'impianto usciranno un sacco di bollicine d'aria e difficilmente smetterà di farle, indice che la guarnizione è lesionata.
poco perchè non ci sono perdite di olio, ma abbastanza per far entrare aria
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21/09/2010 20:12 | |
Tax82, 21/09/2010 18.15:
la frizione diventa spugnosa, e se provi a spurgare l'impianto usciranno un sacco di bollicine d'aria e difficilmente smetterà di farle, indice che la guarnizione è lesionata.
poco perchè non ci sono perdite di olio, ma abbastanza per far entrare aria
quoto, e' esattamente cosi' anche per il mio attuatore, e parlando con dario della cnc, il problema e' risolvibile cambiando una guarnizione e non con gli spessori.
[Modificato da BLUOCEANO 21/09/2010 20:12]
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21/09/2010 22:34 | |
Non vorrei porre allarmismi, ripeto per l'ennesima volta che l'attuatore è un pezzo ben fatto e la ditta in questione è oltremodo corretta e disponibile.
Però purtroppo devo constatare che a me, nonostante la fatidica guarnizione sia stata sostituita (in 24 ore dalla CNC), il pezzo continua a non funzionare.
Può essere che, visto che se non sbaglio ad un aumento della sezione del pistoncino dovrebbe aumentare conseguentemente la portata della pompa, l'attrezzo in questione funzioni bene solo in concomitanza con un impianto perfettamente stagno, cosa che invece non risulta fondamentale con l'attuatore originale, magari sottodimensionato rispetto alla potenza della pompa.
Scusate la poca padronanza sul linguaggio tecnico, ma qualcuno spero riuscirà a tradurre
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| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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22/09/2010 00:00 | |
epoc74, 21/09/2010 13.02:
anch'io ho avuto gli stessi problemi di ritorno dal Trasimeno. L'attuatore ha cominciato a non funzionare bene fino a pochi metri dall'officina quando ha smesso proprio di funzionare.
Mi è stato rimesso l'attuatore originale e restituito quello maggiorato avvolto nella carta assorbente.
Non credo che rischierò a farlo rimontare anche con lo spessore...
Io ho avuto gli stessissimi problemi....dopo una bella tiratina, la frizione non staccava più, la moto diventava inguidabile soprattutto negli stop&go!!
Il giorno prima della partenza per la sicilia, ho rimontato quello originale e la frizione è tornata a staccare in maniera perfetta, a parte il problema durezza della leva fisiologico.
Peccato, perchè per i primi 1000 km l'attuatore aveva funzionato alla grande.
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22/09/2010 14:47 | |
geo66, 21/09/2010 22.34:
Non vorrei porre allarmismi, ripeto per l'ennesima volta che l'attuatore è un pezzo ben fatto e la ditta in questione è oltremodo corretta e disponibile.
Però purtroppo devo constatare che a me, nonostante la fatidica guarnizione sia stata sostituita (in 24 ore dalla CNC), il pezzo continua a non funzionare.
Può essere che, visto che se non sbaglio ad un aumento della sezione del pistoncino dovrebbe aumentare conseguentemente la portata della pompa, l'attrezzo in questione funzioni bene solo in concomitanza con un impianto perfettamente stagno, cosa che invece non risulta fondamentale con l'attuatore originale, magari sottodimensionato rispetto alla potenza della pompa.
Scusate la poca padronanza sul linguaggio tecnico, ma qualcuno spero riuscirà a tradurre
ma allora a questo punto, che lo spedisco a fare, e' una perdita di tempo, mi sa che rimonto l'originale e pace..
mi faro' dare qualcosa in cambio, adesso ci rifletto un'altro po'..
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