339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[MRC 2010] Le interviste prima della gara

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2010 21:41
OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
12/07/2010 21:41
 
Quota

1) Che senso ha correre? Perché lo fai?
Che senso ha correre, è difficile dirlo per me che in effetti non corro; diciamo che è una sfida con me stesso, il voler provare quelle sensazioni che fino a poco tempo fa vivevo solo vedendole tramite un televisore. Quando poi sono sulla moto le sensazioni sono tante, troppe da descrivere.
Corro, o almeno ci provo, perché è una cosa che mi ha sempre appassionato fin da bambino e da quando vedevo insieme a mio padre e mio fratello le gare di Agostini e della mitica MV Agusta; e ogni volta che entro in pista vedo che riesco a fare cose che non pensavo e che altre le faccio meglio di prima, anche se la strada anzi la pista è ancora molto lunga!!


2) La domanda può apparire scherzosa, ma che differenza c'è fra te e Valentino Rossi, o Casey Stoner, o Fabrizio? Si, insomma, come ti vedi come pilota, come ti percepisci, che limiti hai e che cosa hanno i top rider più di te? Un tocco naturale, molto allenamento, una struttura che li segue? Un'organizzazione che negli anni li ha fatti crescere?
Credo che di differenze c’è ne siano parecchie, quasi un’infinità. Lasciamo perdere l’organizzazione che hanno e le strutture. Nasciamo in ambienti totalmente diversi e in più io mi sono avvicinato alle moto relativamente tardi mentre loro (tranne pochissimi casi) praticamente in moto ci sono nati! Quindi le differenze sono troppe da poter racchiudere in una sola risposta, ma magari ci accomuna la scarica di adrenalina quando entri in pista, la gioia di un sorpasso riuscito o di una staccata perfetta; certo che i miei “sorpassi” e le mie “staccate” non saranno mai come le loro ma la gioia e la soddisfazione magari si! Come pilota mi vedo alle prime armi, anzi quasi senza armi! Ma cerco sempre di migliorare anche se i miei limiti arrivano quasi subito.

3) Avresti paura a scendere in pista con una MotoGP? O sarebbe una splendida opportunità?
Tutte e due le cose insieme, sarebbe una splendida opportunità anche se in realtà non avrei paura……….. me la farei proprio sotto!!!!!!!

4) E se per assurdo la Ducati ti chiamasse per il giro a due con Mamola sulla sua MotoGP, andresti a cuor leggero? Porteresti tu Mamola a fare un giro e poi fareste cambio?
In moto a cuor leggero neanche sulla mia da solo ci salgo!! Magari lo porterei prima io e poi farei da passeggero perché credo che dopo aver fatto un giro dietro lui appenderei al chiodo guanti, tuta, stivali, casco e visiere di riserva, sottotuta, mutande (non so più di che colore potrebbero essere) e pure la moto!

5) Ci racconti le tue emozioni in pista e quelle di pilota?

Le emozioni in pista sono tante come dicevo prima, troppe. Appena entro in pista mi sento tranquillo; so che non troverò lo sporco che posso trovare per strada come so che non troverò l’idiota che taglia la strada o qualcuno contromano. Poi dopo pochi metri comincia tutto un altro mondo, chiudo la visiera e via verso le curve e tutto quello che mi aspetta. Mi piace arrivare in curva e cercare di buttare giù la moto per farla come va fatta, cercando giro dopo giro di stare sempre più vicino al cordolo e prendere la corda al punto giusto per poi poter aprire il gas e via………..

6) Cosa fai prima di scendere in pista? Manie, superstizioni, paure, trucchi per scaricare la tensione, non hai tensione, non ci pensi...
Le tensioni ci sono eccome, ma fanno parte del gioco; non ho un rituale scaramantico preciso come non ho trucchi. Cerco di pensare esclusivamente alla pista cercando di ricordare le traiettorie e i punti per le staccate.

7) Come vivi la moto? Anche al di fuori delle corse.
Prima la vivevo più come uno scooter; era un mezzo che mi portava da un punto ad un altro e nient’altro. Da quando ho preso la Multi è tutto cambiato; mi piace guardarla, salirci sopra e starci il più possibile. Mi piacciono le sensazioni che mi da e cerco di renderla sempre migliore valorizzandola sempre di più. Appena presa mi capitava spesso di andare da solo in giro senza una meta; bastava salire in sella e andare da qualche parte scegliendo sempre il percorso con più curve. Poi ho conosciuto il forum e da li in poi è cominciato un mondo completamente nuovo! L’amicizia con persone che condividono la stessa passione e la stessa voglia di andare…..

8) Prima di cominciare a frequentare la pista per strada eri un utente modello o qualche volta scambiavi la strada con un circuito? Se si in che modo la pista ha cambiato il tuo modo di andare su strada?
Diciamo che prima ero abbastanza distratto nell’uso quotidiano. Da quando però ho cominciato ad andare in pista sono molto più attento a quello che faccio per strada e soprattutto molto più attento a tutti quei pericoli che in pista non troverai mai.

9) La tua presenza all'MRC è da attribuire principalmente alla partecipazione all'interno del MultiForum che ti ha dato la possibilità di vivere questa splendida esperienza. Te lo sareste mai immaginato mentre postavate il tuo primo messaggio?
Assolutamente no. Anzi! Mi sono iscritto dietro suggerimento di un altro friend (se non ricordo male dovrebbe essere Toro) incrociato dal meccanico che mi ha detto:”sei iscritto al forum? Fallo perché c’è un sacco di gente e trovi consigli utili e altro”. In realtà non ho trovato solo consigli, ma tanto altro. Ho conosciuto persone che non avrei mai pensato e soprattutto ho provato e provo emozioni ogni volta che volta che esco insieme agli altri friends!

10) Qualche migliaio di euro di moto e abbigliamento, due/tre treni di gomme, 4 giorni di lavoro persi e un paio di migliaia di km in furgone a 100 all'ora (per i più vicini) e la prospettiva di dormire sul pavimento per 4 notti. La domanda è: chi te lo fa fare???
Se ne potrebbe fare a meno?Chiaramente nessuno mi obbliga a partecipare a tutta questa pazzia, ma la vita senza un pizzico di follia che sarebbe? E poi credo che l’emozione di entrare per la prima volta in pista per fare un weekend di gara come un “pilota vero” con tutti i turni di prove libere e ufficiali, l’emozione e l’ansia della prima partenza in mezzo ad un mucchio di altre moto varrà tutti i sacrifici che farò insieme a le due persone incredibili che mi accompagneranno. E poi fare una garetta con li “ammmici di forum” non ha prezzo, per tutto il resto sappiamo già cosa c’è……..

11) Se una donna ti passa: strappi la licenza, corri a stringerle la mano, provi a ripassarla, te ne freghi, non ci fai caso, ormai le donne sono come gli uomini, provi almeno a uscirci a cena?
Se dovesse succedere, penso che per prima cosa proverei a ripassarla, se non ci dovessi riuscire direi che me ne posso tranquillamente fregare! Evidentemente va di più………………..
Però poi magari rosico di nascosto!!
[Modificato da andrea.giusti1964 12/07/2010 21:43]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com