| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/04/2010 19:52 | |
Ciao, la mia multi 1000 era configurata con terminale termignoni racing, nokat mga, filtro bmc e airbox sbragato.
Dopo aver letto molte recensioni sul forum, faccio sostituire il terminale termignoni racing con un terminale originale convinto di migliorare la prontezza della moto sopratutto in basso ed invece, si è svuotata ulterioremente ma di tanto.
La prima sembra la seconda la seconda la terza e così via.
Possibile un CO fatto male possa aver causato questa cosa?
Mi sorge poi un dubbio. Non è che per caso ho i collettori termignoni racing e quindi devo sostituire anche quelli con i collettori originali?
Help, stasera quando ho ritirato la moto ci sono rimasto proprio male
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
02/04/2010 20:00 | |
alexfebbraio, 02/04/2010 19.52:
Ciao, la mia multi 1000 era configurata con terminale termignoni racing, nokat mga, filtro bmc e airbox sbragato.
Dopo aver letto molte recensioni sul forum, faccio sostituire il terminale termignoni racing con un terminale originale convinto di migliorare la prontezza della moto sopratutto in basso ed invece, si è svuotata ulterioremente ma di tanto.
La prima sembra la seconda la seconda la terza e così via.
Possibile un CO fatto male possa aver causato questa cosa?
Mi sorge poi un dubbio. Non è che per caso ho i collettori termignoni racing e quindi devo sostituire anche quelli con i collettori originali?
Help, stasera quando ho ritirato la moto ci sono rimasto proprio male
A quanto è stato regolato il CO ?
Se è stato messo a specifica Ducati, come da manuale, è possibile.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 12:56 | |
Ho scoperto che il collettore era quello standard di serie, l'ho fatto comunque sostituire con quello a corredo del terminale originale ma, niente, la moto è una mosceria incredibile. Molto più performante prima col termignoni racing. Non rimane la speranza del CO fatto come si deve anche se, il meccanico storce un po' il naso in quanto la moto non da segnali di cattiva carburazione. BOH!!!
P.S. la settimana scorsa ho provato una multi 1100 di serie con catalizzatore e, quella si che spingeva in basso da paura [Modificato da alexfebbraio 03/04/2010 12:57]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 13:12 | |
alexfebbraio, 03/04/2010 12.56:
Ho scoperto che il collettore era quello standard di serie, l'ho fatto comunque sostituire con quello a corredo del terminale originale ma, niente, la moto è una mosceria incredibile. Molto più performante prima col termignoni racing. Non rimane la speranza del CO fatto come si deve anche se, il meccanico storce un po' il naso in quanto la moto non da segnali di cattiva carburazione. BOH!!!
P.S. la settimana scorsa ho provato una multi 1100 di serie con catalizzatore e, quella si che spingeva in basso da paura
Infatti anch'ìo avevo montato i terminali MIVV titanio sulla mia 1100 ma alla fine tornai al terminale di serie col kat.......per non perdere appunto quella spinta in basso di cui parli!
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
03/04/2010 13:23 | |
alexfebbraio, 03/04/2010 12.56:
il meccanico storce un po' il naso in quanto la moto non da segnali di cattiva carburazione. BOH!!!
Quali sono i segnali secondo lui ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 13:29 | |
multigatto, 03/04/2010 13.23:
Quali sono i segnali secondo lui ?
Non scoppietta, ha paura che la possa essere stata ritarata la centralina
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
03/04/2010 14:54 | |
alexfebbraio, 03/04/2010 13.29:
Non scoppietta, ha paura che la possa essere stata ritarata la centralina
Non scoppietta se magra.
Ma se ubriaca di benzina ?
Non capisco quali paure ha per la centralina.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 16:36 | |
multigatto, 03/04/2010 14.54:
Non scoppietta se magra.
Ma se ubriaca di benzina ?
Non capisco quali paure ha per la centralina.
Dice che, uno dei precedenti proprietari potrebbe aver fatto rimappare la centralina appositamente per il termminale termignoni racing.
Comunque ora la moto si affoga quando si apre il gas
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
03/04/2010 16:51 | |
alexfebbraio, 03/04/2010 16.36:
Dice che, uno dei precedenti proprietari potrebbe aver fatto rimappare la centralina appositamente per il termminale termignoni racing.
Comunque ora la moto si affoga quando si apre il gas
Se si affoga adesso, sarebbe stato lo stesso con il termi racing, quindi questa mi sembra fuori luogo.
Ma non è molto più semplice misurare il valore del CO allo scarico?
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 17:33 | |
Quindi sospetti di una miscela troppa grassa?
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
03/04/2010 17:49 | |
alexfebbraio, 03/04/2010 12.56:
P.S. la settimana scorsa ho provato una multi 1100 di serie con catalizzatore e, quella si che spingeva in basso da paura
il fatto che la tua multi sia una 2003 con qualche milione di km e che prima che la vedesse un signor meccanico fosse in condizioni semplicemente indecenti (mancavano la metà dei bulloni e delle viti ) dovrebbe farti pensare e sopratutto non farti fare dei paragoni con un 1100 con un motore fersco e tanta coppia ed erogazione in più rispetto al 1000 di serie.
Inoltre parli di delusione per il nuovo setting
sai quanto acquista un 1000 con il kit completo temignoni composto da scarico centralina air box e cammes? ebbene ben 0,7 cv!!!!!
quindi cerca di capire se la delusione è solo a livello di decibel non di spinta e sinceramente non pretendere troppo da quel motore sfruttato già parecchio!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 18:22 | |
multistrangola, 03/04/2010 17.49:
il fatto che la tua multi sia una 2003 con qualche milione di km e che prima che la vedesse un signor meccanico fosse in condizioni semplicemente indecenti (mancavano la metà dei bulloni e delle viti ) dovrebbe farti pensare e sopratutto non farti fare dei paragoni con un 1100 con un motore fersco e tanta coppia ed erogazione in più rispetto al 1000 di serie.
Inoltre parli di delusione per il nuovo setting
sai quanto acquista un 1000 con il kit completo temignoni composto da scarico centralina air box e cammes? ebbene ben 0,7 cv!!!!!
quindi cerca di capire se la delusione è solo a livello di decibel non di spinta e sinceramente non pretendere troppo da quel motore sfruttato già parecchio!!!
Ma infatti, tamantini ha rimesso in sesto una moto disastrata. Fu proprio lui a dirmi, dopo avermi montato il nokat MGA, filtro BMC e sbracato l'airbox di cambiare lo scarico con quello originale, ne avrei guadagnato in termini di prontezza. Così ho fatto, ho approfittato del tizio che mi ha venduto il mono ohlins che vendeva anche lo scarico originale. Solo che il risultato è stato un peggioramento incredibile, la moto ha perso tantissimo. Siccome non dovrebbe essere possibile, stiamo cercando di capire cosa può essere. A questo punto spero che possa risolverse con un CO fatto a regola d'arte.
P.S. La centralina aggiuntiva a corredo del termignoni racing non era montata perchè non l'ho mai avuta
[Modificato da alexfebbraio 03/04/2010 18:27]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
03/04/2010 20:34 | |
alexfebbraio, 03/04/2010 18.22:
Ma infatti, tamantini ha rimesso in sesto una moto disastrata. Fu proprio lui a dirmi, dopo avermi montato il nokat MGA, filtro BMC e sbracato l'airbox di cambiare lo scarico con quello originale, ne avrei guadagnato in termini di prontezza. Così ho fatto, ho approfittato del tizio che mi ha venduto il mono ohlins che vendeva anche lo scarico originale. Solo che il risultato è stato un peggioramento incredibile, la moto ha perso tantissimo. Siccome non dovrebbe essere possibile, stiamo cercando di capire cosa può essere. A questo punto spero che possa risolverse con un CO fatto a regola d'arte.
P.S. La centralina aggiuntiva a corredo del termignoni racing non era montata perchè non l'ho mai avuta
L'adozione dello scarico originale nei confronti del termignoni ha sempre portato sensibili miglioramenti a chiunque lo abbia fatto…e' la prima volta che nn succede
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 00:31 | |
Possibile che sia stata modificata la mappatura della centralina originale?
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
04/04/2010 01:23 | |
Lord Kasko, 04/04/2010 0.31:
Possibile che sia stata modificata la mappatura della centralina originale?
Su quella moto e' possibile qualsiasi cosa
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 11:30 | |
ora dico una cosa da profano ma credo di aver letto qualcosa in merito, non è che avere sbragato troppo l'airbox possa portare dei problemi
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 11:55 | |
automedonte, 04/04/2010 11.30:
ora dico una cosa da profano ma credo di aver letto qualcosa in merito, non è che avere sbragato troppo l'airbox possa portare dei problemi
certo potrebbe avere effetti controproducenti, io l'avevo provata come modifica, ma non mi piaceva affatto.
Poi secondo me ogni modificadeve essere ben raccordata con tutte le altre, altrimenti non serve quasi a nulla |
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 12:26 | |
automedonte, 04/04/2010 11.30:
ora dico una cosa da profano ma credo di aver letto qualcosa in merito, non è che avere sbragato troppo l'airbox possa portare dei problemi
Con il terminale termignoni racing tale modifica non andava affatto male.
E comunque leggendo parecchi post su questo forum l'apertura parziale e non totale dell'airbox si consigliava solo per le multi 1000S che hanno una centralina mappata diversamente rispetto alle 1000DS precedenti.
Il mio vicino di box mi ha detto che sente parecchio odore di scarico, chissà, forse un CO fatto a regola d'arte risolverà l'enigma.
P.S. forse nei miei post precedenti ho dato la sensazione di essere insoddisfatto di questa moto ma in realtà questa multi grigia mi piace sempre più. Ora più che mai con l'ohlins dietro ed i riser e manubrio della versione S
[Modificato da alexfebbraio 04/04/2010 12:29]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/04/2010 10:59 | |
La centralina è quella originale con la mappa originale.
Il problema era dovuto alla frizione arrivata che slittava e dava la sensazione del buco di carburazione, infatti saliva di giri senza dare la sensazione di tiro
Domani la riprendo con la frizione nuova [Modificato da alexfebbraio 15/04/2010 11:01]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
15/04/2010 12:42 | |
alexfebbraio, 15/04/2010 10.59:
La centralina è quella originale con la mappa originale.
Il problema era dovuto alla frizione arrivata che slittava e dava la sensazione del buco di carburazione, infatti saliva di giri senza dare la sensazione di tiro
Domani la riprendo con la frizione nuova
sapevo di questo problema e voglio farti i complimenti in pubblico perchè spesso ci si lamenta di una cosa che non va ma poi non si scrive che il problema è un altro e che verrà risolto brillantemente
e ricordati che la tua moto è in una delle migliori officine al mondo
|
|
|