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consiglio x 620

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2011 19:58
20/03/2010 19:07
 
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ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...ho montato da qualche giorno il no-kat leovince sul mio 620 mantenendo lo scarico originale, la moto è migliorata nell'erogazione e un pelo nel sound
ora visto ke devo sostituire il filtro aria(tagliando) posso togliere gli air restrictor e rifare solo il CO o devo rimappare?
monterò un filtro bmc
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24/03/2010 21:03
 
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ti consiglio di aggiungere solo il bmc e rifare eventualmente il co. Ti consiglio di Lasciare stare gli air rest. Io ho fatto così e mi trovo bene. Ciao




Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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24/03/2010 21:31
 
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quoto anch'io [SM=x52767]

il mio mecca. li ha rimessi perchè era troppo aperto


......




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24/03/2010 21:35
 
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come sopra [SM=x52767]

Ciao [SM=x52783]
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24/03/2010 22:13
 
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Anche io sul 620 avevo il nokat leovince bmc. Il primo step si fermava qui. Poi ho tolto la prima parte degli air restrictor, montato terminale mivv e centralina rapid bike 2. Il secondo step come non credere che ti dia chissà cosa, anche se un'aumento prestazionale c'è.
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24/03/2010 23:25
 
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monta un filtro bmc, ti dura una vita e mezzo e basta "lavarlo" invece che sostituirlo, aumenta la permeabilità all' aria e fa respirare meglio il motore, fai fare un bel CO e la moto andrà benissimo [SM=x52767]




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

29/03/2010 19:03
 
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grazie a tutti x le risposte...oggi dopo una lunga attesa è arrivato il filtro ora devo solo armarmi di tanta pazienza e cambiarlo
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29/03/2010 20:41
 
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Re:
mini88, 29/03/2010 19.03:

grazie a tutti x le risposte...oggi dopo una lunga attesa è arrivato il filtro ora devo solo armarmi di tanta pazienza e cambiarlo




per cambiarlo è semplicissimo, ma devi solo smontare tutta la moto! [SM=x52790] ma vedrai che ti piacerà farlo.
per quanto riguarda l'airbox io lo tengo completamente aprito e ti dirò che mi piace un sacco solo per il sound....a livello di prestazioni nn credo cambi nulla, ma senti proprio il rumore dell'aria che entra in azione.....a me me piaaaace [SM=x52782]
senz'altro per migliorare le prestazioni della mini.....credo bisogni optare per il nuovo 1200!!!
ciaooooo [SM=x52783]
30/03/2010 12:56
 
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hai ragione per migliorarla servirebbe proprio un 1200 [SM=x52779]
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30/03/2010 13:46
 
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Re: Re:
cicciofolgore, 29/03/2010 20.41:

...senz'altro per migliorare le prestazioni della mini.....credo bisogni optare per il nuovo 1200!!!
ciaooooo [SM=x52783]




Basta andare da uno bravo, portarla a 688 cc e levare qualche chiletto, e poi se le metti vicino e le guardi il dubbio non ti sfiorerà neanche! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]




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04/04/2011 23:13
 
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scusate se riprendo la discussione, ma avrei bisogno di un consiglio
ho anche io la minimulti, ho rimosso entrambi gli step di air restrictor e fatto tagliando (filtro aria originale) Rifatto CO dal meccanico e mentre ero a provare la moto notavo temperature un pò altine, poi tornato a casa ho smontato le candele, belle bianche! ora capisco perchè era diventata così reattiva agli alti! e ora cosa posso fare? riportarla a fare il CO o rimontare gli air restrictor? [SM=x52792]




è amore! tutte le sere rientro e dò un bacio alle mie rosse! a presto tesori! --- Tuareg 125 - MTS 620 ---
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04/04/2011 23:18
 
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Re:
tuareg86, 04/04/2011 23.13:

scusate se riprendo la discussione, ma avrei bisogno di un consiglio
ho anche io la minimulti, ho rimosso entrambi gli step di air restrictor e fatto tagliando (filtro aria originale) Rifatto CO dal meccanico e mentre ero a provare la moto notavo temperature un pò altine, poi tornato a casa ho smontato le candele, belle bianche! ora capisco perchè era diventata così reattiva agli alti! e ora cosa posso fare? riportarla a fare il CO o rimontare gli air restrictor? [SM=x52792]




cosa intendi per temperature alte ?? valore ??
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05/04/2011 00:49
 
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Re:
tuareg86, 04/04/2011 23.13:

scusate se riprendo la discussione, ma avrei bisogno di un consiglio
ho anche io la minimulti, ho rimosso entrambi gli step di air restrictor e fatto tagliando (filtro aria originale) Rifatto CO dal meccanico e mentre ero a provare la moto notavo temperature un pò altine, poi tornato a casa ho smontato le candele, belle bianche! ora capisco perchè era diventata così reattiva agli alti! e ora cosa posso fare? riportarla a fare il CO o rimontare gli air restrictor? [SM=x52792]




Ogniuno ha le sue teorie ci mancherebbe ma se ho letto bene il quesito iniziale era se togliere i tappi dopo che si era tolto il no kat.
Il mio mecca quando mi ha tolto il no kat sul s2r 800 mi ha mozzato il coperchio dell'airbox ha messo un filtro bmc ha rimappato la centralina ha fatto i lanci sui rulli mi ha dato il diagramma di potenza e coppia di confronto e via + veloce della luce (un spettacolo)
Sul 400 scarico completo centralina aggiuntiva power commander apertura air-box filtro k&s e vai un'altro spettacolo.

Credo di aver capito che se il motore respira più aria lo devi far bere adeguatamente e poi se gli togli il tappo dal [SM=x52778] scoreg.. meglio !




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05/04/2011 12:23
 
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temperatura sempre sopra i 100° e max 120°, cosa che mi succedeva l'estate scorsa ma solo con bagagli e a 150 orari!! poi ad un certo punto il display saltava da 85 a 100, per tornare nuovamente sopra i 100°... inoltre ho notato che in allungo non raggiungevo la stessa velocità di prima....




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05/04/2011 12:29
 
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allora forse è proprio questione di co...
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05/04/2011 13:06
 
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tuareg86, 05/04/2011 12.23:

poi ad un certo punto il display saltava da 85 a 100, per tornare nuovamente sopra i 100°...

Hai già controllato che il sensore sia collegato bene? [SM=x52788] [SM=x52769]
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05/04/2011 17:50
 
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a multiego: devo controllare, ma ti riferisci al sensore temperatura aria o olio? cmq li controllerò entrambi

a pav82: ero presente quando il mec ha fatto il CO, e se non erro l'ha tarato a 4,6 però non so quale sia il valore corretto.
[Modificato da tuareg86 05/04/2011 17:52]




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05/04/2011 19:19
 
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Re:
tuareg86, 05/04/2011 17.50:


ero presente quando il mec ha fatto il CO, e se non erro l'ha tarato a 4,6 però non so quale sia il valore corretto.




LA regolazione per uso stradale è tendenzialmente magra, attorno al 1,5% di CO.
Per uso agonistico può essere elevato a valori fra 4 e 6%; in questo caso il motore resta più freddo.

[SM=x52783]
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05/04/2011 21:53
 
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ho controllato le connessioni elettriche....sensore temperatura aria ok, sensore olio aveva il connettore solo appoggiato, quindi faceva falso contatto. Ora mi chiedo, la centralina x l'iniezione legge anche il valore della temepratura olio?




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05/04/2011 23:23
 
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Re:
tuareg86, 05/04/2011 21.53:

ho controllato le connessioni elettriche....sensore temperatura aria ok, sensore olio aveva il connettore solo appoggiato, quindi faceva falso contatto. Ora mi chiedo, la centralina x l'iniezione legge anche il valore della temepratura olio?




Il Sensore che si trova sul coperchio valvole del cilindro verticale legge la temperatura dell'olio e l'informazione arriva alla centralina.

Strano che fosse solo appoggiato trattandosi di un contatto a spinotto [SM=x52788]
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