| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
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12/11/2009 23:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
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12/11/2009 23:31 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.462 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: VIBO VALENTIA | MULTIfriend | |
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12/11/2009 23:39 | |
si devono allineare al gs in fondo è quella la sua concorenza se no i fighi non se la comprano
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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12/11/2009 23:53 | |
Sinceramente, sono perplesso. Questa nuova Multi ha più elettronica di un Airbus, il motore di una SBK, una linea che vi piace da matti, però la vorreste pagare come la vecchia. Lo trovo illogico.
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| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
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13/11/2009 00:16 | |
Si sapeva,ma d'altronde ragazzi prima si pagava un 999s 21.000 euro,e non aveva tutto sto ben di xxx e 10 cv di meno su...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.857 | Registrato il: 04/01/2005
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13/11/2009 05:04 | |
La nuova base costa 14.900eur mentre la precedente quanto? 12.000?
Davvero non ritenete che ci siano 3.000 di differenza tra il vecchio modello e il nuovo?
Ducati non ha rivisto in chiave piu' moderna il vecchio progetto aggiornando il design e aggiungendo qualche cavallo in piu'. Ha fatto una moto completamente nuova con contenuti tecnici che, al momento, non trovano eguali nel panorama motociclistico.
Un conto e' NON potersela permettere (come me), un conto e' pensare che il prezzo non sia giustificato.
Mah...
Matteo
Do not go gentle into that good night |
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
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13/11/2009 07:42 | |
MatMec, 13/11/2009 5.04:
La nuova base costa 14.900eur mentre la precedente quanto? 12.000?
Davvero non ritenete che ci siano 3.000 di differenza tra il vecchio modello e il nuovo?
Ducati non ha rivisto in chiave piu' moderna il vecchio progetto aggiornando il design e aggiungendo qualche cavallo in piu'. Ha fatto una moto completamente nuova con contenuti tecnici che, al momento, non trovano eguali nel panorama motociclistico.
Un conto e' NON potersela permettere (come me), un conto e' pensare che il prezzo non sia giustificato.
Mah...
Tra la vecchia S e la nuova la differenza di prezzo sale ad almeno 5000 euro e giustificarli in funzione della adozione di un motore troppo potente e l'adozione di tanti accorgimenti eletttronici per renderla utlizzabile non è semplice.
A prescindere da ciò, concordando in parte con la tua ultima affermazione (il prezzo è gisutificato ma ne valeva la pena??) non posso che pensare al potenziale cliente di suddetta moto e pensare ai numeri in grado di esprimere su mercato, certo se davvero fossero 4 moto in una il valore economico sarebbe ben più rapportato, ma i dubbi su tale condizione sono al momento tanti.....
Resta il dispiacere profondo nella consapevolezza dell'abbandono del desmoducati nell'evetuale futuro cambio di moto, sperando di essere smentito................. e di avere uno stipendio molto più alto!!!!
Spero comunque che abbiano ragione, è una azienda Italiana ed abbiamo tanto bisogno di aziande Italiane che diano lavoro
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 17/07/2008
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13/11/2009 08:34 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
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13/11/2009 08:43 | |
MatMec, 13/11/2009 5.04:
La nuova base costa 14.900eur mentre la precedente quanto? 12.000?
Davvero non ritenete che ci siano 3.000 di differenza tra il vecchio modello e il nuovo?
Io non credo in pieno a questo, in quanto, se anche fosse vero, un'automobile dovrebbe costare molto di più rispetto a una ventina di anni fa in quanto è piena di tecnologia e di sistemi, attivi e passivi, di sicurezza, mentre in realtà il prezzo è diciamo in linea rispetto all'inflazione. Ovvero il prezzo non cambia parametrato diciamo ai "contratti collettivi di lavoro".
L'aumento di prezzo lo vedo più un "adeguamento" ai prezzi generali rispetto ad un aumento del pacchetto tecnologico offerto. Difatti anche la tecnologia, con lo sviluppo di nuovi sistemi, subisce un ribasso dei costi nel tempo, così come era impensabile dotare di 8 airbag una mercedes nel 1970, oggi invece lo sviluppo tecnologico consente di installarli a prezzi accessibili, mantenendo il prezzo appunto in linea (rispetto al costo della vita).
Ciao da Br1!
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| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
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13/11/2009 08:49 | |
ironman1, 13/11/2009 8.43:
Io non credo in pieno a questo, in quanto, se anche fosse vero, un'automobile dovrebbe costare molto di più rispetto a una ventina di anni fa in quanto è piena di tecnologia e di sistemi, attivi e passivi, di sicurezza, mentre in realtà il prezzo è diciamo in linea rispetto all'inflazione. Ovvero il prezzo non cambia parametrato diciamo ai "contratti collettivi di lavoro".
L'aumento di prezzo lo vedo più un "adeguamento" ai prezzi generali rispetto ad un aumento del pacchetto tecnologico offerto. Difatti anche la tecnologia, con lo sviluppo di nuovi sistemi, subisce un ribasso dei costi nel tempo, così come era impensabile dotare di 8 airbag una mercedes nel 1970, oggi invece lo sviluppo tecnologico consente di installarli a prezzi accessibili, mantenendo il prezzo appunto in linea (rispetto al costo della vita).
Però in parte, potrei arrivare a giustificare i nuovi prezzi col fatto che devono farsi pagare il nuovo progetto.
Il fatto di aver creato da zero un nuovo modello.
Marginalmente il prezzo può essere anche influenzato da questo...
Ma, come mi diceva un alto rango del Multiforum ieri sera, avrebbero dovuto tenerli più contenuti i prezzi per motivi di marketing: tieni sti cavoli di prezzo un po' bassini che tanto al GS concorrenza non gliela fai, e con prezzi contenuti riesci a venderne sicuramente di più...
Qual'era l'esempio di ieri sera? Le autostrade sono piene di Audi giusto? Come le strade sono stracolme di GS. Bene, allora non possono gli altri costruttori di auto tentare di togliere mercato ad Audi con gli stessi prezzi. Al massimo imbottiscono i loro modelli di tutti gli optionals possibili ma il prezzo sarà sempre inferiore...
Quindi....mi sa che la Multi sarà la mia ultima Ducati...
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| | | OFFLINE | | Post: 9.087 | Registrato il: 09/07/2007
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13/11/2009 08:50 | |
io mi ritengo "poco esperto"
ma come hanno detto gia' altri, con tutta "quella roba" il prezzo
non poteva rimanere intorno ai 13.500 che costava la nostra multi "s";
detto cio' faccio una considerazione:
se mettevano il motore della 848 senza abs, pulsantini vari, equipaggiata "solo" con ohlins forse riuscivano a tenerete il prezzo
invariato; e quante ne avrebbero vendute!
e' ovvio che come ho gia' detto in un altro post, spero che comunque
ne vendano tante soprattutto per i dipendendi in un momento come questo.
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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13/11/2009 09:02 | |
MatMec, 13/11/2009 5.04:
La nuova base costa 14.900eur mentre la precedente quanto? 12.000?
Davvero non ritenete che ci siano 3.000 di differenza tra il vecchio modello e il nuovo?
Le case automobilistiche quando buttano fuori un modello nuovo in genere ne allineano il prezzo di base a quello del vecchio modello, per ricollocarla da subito nella stessa fascia di mercato e dare un senso di continuità al progetto. Poi le mazzate arrivano con le versioni accessoriate, dove si sale, si sale si sale...arrivando ad abbracciare fasce sempre più alte.
Così poteva essere con questa multi...Mi aspettavo francamente un prezzo di attacco allineato a quella attuale per la versione base, sui 12.500 euro...e via via crescendo con le versioni più fighe. Ma sempre tenendosi ad un 10/12% in meno della BMW Gs.
In questo modo invece si rischia un pericoloso bomerang:
- i vecchi utenti si ritrovano con un nuovo modello con fascia di prezzo totalmente diverso, che ne rende difficile il riacquisto.
- i potenziali nuovi clienti che magari una multi non l'avevano mai comperata per l'estetica, oggi si trovano una moto bella, ma con un budget che fa guardare molto alla concorrenza, alla ricerca magari di un compromesso con miglior rapporto qualità prezzo.
- i clienti BMW continueranno a preferire la BMW perchè a parità di prezzo preferiranno "le certezze" della loro vecchia amata.
Dove sanno di essere i leader le case si possono permettere di fare il prezzo che vogliono (vedi BMW GS, Ducati 998/1098, KTM enduro, Honda cross, Yamaha T-max...) dove sanno di essere gli inseguitori dovrebbero fare un prodotto di valore, proposto a prezzo allettante, per cercare di rubare quote di mercato ai leader, puntando sul miglior rapporto qualità/prezzo, a scapito del blasone del modello (BMW pista, KTM naked).
Mi pare una politica quasi elementare. Che quando non viene applicata genera dei clamorosi flop... (le classiche belle moto che però non si vendono...)
O forse Ducati considera questa nuova multi non più nella fascia di clientela tipica "multistrada", ma in quella degli ex 998/999/1098isti, che stanchi dei mezzi manubri vogliono scoprire un nuovo modo per assaporare i loro cv....
[Modificato da miky750 13/11/2009 09:06]
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| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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13/11/2009 09:05 | |
Ma perchè...è la nuova Multistrada questa? Se le avessero cambiato nome non avremmo avuto da ridire, perchè si tratta di un'altra moto
In effetti, con questa esagerata variazione di componentistica, motorizzazione e prezzo, non si tratta della nuova MTS, ma di un'altra moto, completamente diversa!
Dobbiamo partire da questo presupposto. La nuova MTS 1200 non ha nulla a che vedere con la nostra 1000/1100, se non per la sezione dei cerchi.
Sinceramente, a prescindere dal prezzo che comunque è troppo alto... non so neanche se la comprerei, proprio perche non ha il 2V, il motore che mi ha fatto innamorare dei tornanti e della MTS
[Modificato da AndymultiZ32 13/11/2009 09:14]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
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13/11/2009 09:06 | |
Ho appena dato uno sguardo a prezzi e caratteristiche sul sito ducati e mi sono ribaltato dalla sedia dalle
Per ora mi tengo la 1100S (che di per sè costa già troppo),quando sarà il momento se dovessi rimanere in ducati (ormai sono 15 anni) mi abbasserò alla miniHyper
150Cv a 9200g/min.....sull'80% delle strade c'è il 50Km/h....... ....mmmm..come servono ,al Bar non mi vedono neanche di striscio ,quindi non la comprerò di certo (per ora)
& |
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
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13/11/2009 09:15 | |
miky750, 13/11/2009 9.02:
Le case automobilistiche quando buttano fuori un modello nuovo in genere ne allineano il prezzo di base a quello del vecchio modello, per ricollocarla da subito nella stessa fascia di mercato e dare un senso di continuità al progetto. Poi le mazzate arrivano con le versioni accessoriate, dove si sale, si sale si sale...arrivando ad abbracciare fasce sempre più alte.
Così poteva essere con questa multi...Mi aspettavo francamente un prezzo di attacco allineato a quella attuale per la versione base, sui 12.500 euro...e via via crescendo con le versioni più fighe. Ma sempre tenendosi ad un 10/12% in meno della BMW Gs.
In questo modo invece si rischia un pericoloso bomerang:
- i vecchi utenti si ritrovano con un nuovo modello con fascia di prezzo totalmente diverso, che ne rende difficile il riacquisto.
- i potenziali nuovi clienti che magari una multi non l'avevano mai comperata per l'estetica, oggi si trovano una moto bella, ma con un budget che fa guardare molto alla concorrenza, alla ricerca magari di un compromesso con miglior rapporto qualità prezzo.
- i clienti BMW continueranno a preferire la BMW perchè a parità di prezzo preferiranno "le certezze" della loro vecchia amata.
Dove sanno di essere i leader le case si possono permettere di fare il prezzo che vogliono (vedi BMW GS, Ducati 998/1098, KTM enduro, Honda cross, Yamaha T-max...) dove sanno di essere gli inseguitori dovrebbero fare un prodotto di valore, proposto a prezzo allettante, per cercare di rubare quote di mercato ai leader, puntando sul miglior rapporto qualità/prezzo, a scapito del blasone del modello (BMW pista, KTM naked).
Mi pare una politica quasi elementare. Che quando non viene applicata genera dei clamorosi flop... (le classiche belle moto che però non si vendono...)
O forse Ducati considera questa nuova multi non più nella fascia di clientela tipica "multistrada", ma in quella degli ex 998/999/1098isti, che stanchi dei mezzi manubri vogliono scoprire un nuovo modo per assaporare i loro cv....
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
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13/11/2009 09:20 | |
Io trovo già cara la "vecchia 1100", figuriamoci la nuova.....
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
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13/11/2009 09:22 | |
Moto bella complessivamente ma..... ......in qualche frangente è perfezionabile.
Dalle foto dell'Eicma (e parlo solo do foto, bisogna vederla dal vivo) sembra che quel becco sia troppo pronunciato. Il resto me piace!
Il motore è enorme.....secondo me a breve potremmo vedere qualche nuova multi con 848 o 1100DS a prezzo inferiore, anche se molto poco probabile.
Il prezzo è veramente alto e, visto le possibili difettosità iniziali, chi vorrà rischiare i suoi $$$ per un nuovo modello??
Poi è chiaro che chi ha i soldini a iosa se ne frega.........
Faccio i miei migliori auguri alla Ducati per una nuova moto che considerando le innovazioni tecniche, lo stile e i contenuti è complessivamente ben fatta, anche se un poco troppo costosa.
Auguri!!! [Modificato da Multiclaudio76 13/11/2009 09:24]
KTM Supermoto 990..."El Toro" !
Ex Multistrada 1000DS Rossa |
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13/11/2009 10:39 | |
Premessa NON mi piace, considerazione matematica ......costa, nella versione S, il 45% in più della "vecchia"!!!
Ma li vale? Mio modesto parere no! A parte il discorso estetico molto soggettivo, ho notato viti a vista, ho notato un pò di Gs (e non solo nel prezzo o nel responsabile marketing!!!), ho notato un cruscotto (sempre a mio modesto parere) orribile e che se rispecchia le caratteristiche dell'attuale potrebbe tranquillamente trasformarsi in un acquario con pesci tropicali. Ho visto tanta, troppo forse elettronica per una moto di una marca che punta molto sull'emozionalità della guida.
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| | | OFFLINE | | Post: 481 | Registrato il: 29/08/2008
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13/11/2009 10:46 | |
Re: Ma perchè...è la nuova Multistrada questa? AndymultiZ32, 13/11/2009 9.05:
Se le avessero cambiato nome non avremmo avuto da ridire, perchè si tratta di un'altra moto
In effetti, con questa esagerata variazione di componentistica, motorizzazione e prezzo, non si tratta della nuova MTS, ma di un'altra moto, completamente diversa!
Dobbiamo partire da questo presupposto. La nuova MTS 1200 non ha nulla a che vedere con la nostra 1000/1100, se non per la sezione dei cerchi.
Sinceramente, a prescindere dal prezzo che comunque è troppo alto... non so neanche se la comprerei, proprio perche non ha il 2V, il motore che mi ha fatto innamorare dei tornanti e della MTS
quoto al 100%, è un'altra moto, bella bellissima, ma un'altra moto.
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13/11/2009 11:08 | |
Re: Ma perchè...è la nuova Multistrada questa? AndymultiZ32, 13/11/2009 9.05:
Se le avessero cambiato nome non avremmo avuto da ridire, perchè si tratta di un'altra moto
In effetti, con questa esagerata variazione di componentistica, motorizzazione e prezzo, non si tratta della nuova MTS, ma di un'altra moto, completamente diversa!
Dobbiamo partire da questo presupposto. La nuova MTS 1200 non ha nulla a che vedere con la nostra 1000/1100, se non per la sezione dei cerchi.
Sinceramente, a prescindere dal prezzo che comunque è troppo alto... non so neanche se la comprerei, proprio perche non ha il 2V, il motore che mi ha fatto innamorare dei tornanti e della MTS
Parole sante , ti quoto al 10000000000000000000000000%
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. (Graciàn) |
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