È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Prezzi Multistrada 1200 e 1200S

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2010 23:51
OFFLINE
Post: 5.130
Registrato il: 28/04/2006
Città: PIOMBINO
MULTIfriend
13/11/2009 17:46
 
Quota

Io credo che le moto siano un mezzo di svago e non siano indispensabili, credo che ognuno di noi ne possa tranquillamente fare a meno.
Io sono uno di quelli che per guadagnarsi i soldini, lavora molte ore al giorno, e potrei sicuramente permettermela, la nuava Ducati non mi dispiace per niente, Anzi.
Come doti di guida, potrei guidare anche una moto con 200Cv, tanto il braccino del gas è molto, ma molto corto.
Sarei anche stato disposto a levarmi uno sfizio di spendere 17000€ per avere una moto ducati ed esclusiva, ma quel "a partire 18900€" mi ha tolto l'entusiasmo, mi ha fatto capire che al di là che il prezzo sia giusto o meno, non sono disposto a spendere il ricavato di tot mesi lavorativi per pagare quella moto.
detto questo se alla multi che non venderò mai, affiancherò un'altra moto per qualche gita domenicale o per l'uso di tutti i giorni, sicuramente non sarà una ducati
Fine dei Giochi




[SM=x52783] Ciao, Rug620

Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.



Add me to Skype
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
13/11/2009 17:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Freevax, 13/11/2009 15.56:



Abbinamento perfetto??? [SM=x52781]
La Cayenne è un mezzo inutile che costa una assurdità e che accontenta i "Ranzani" della situazione, se la 1200 è la Cayenne della Ducati gli auguri di trovare parecchi Ranzani [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Vaaaaaaa bene! Oooooook!! [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

p.s.
La Porsche non è stata salvata dal cayenne ....


ne hanno vendute talmente tante di cayenne [SM=x52771] che spero tanto per la ducati che tale "abbinamento" sia perfetto [SM=x52774]

Freevax, 13/11/2009 16.06:



E comunque il televisore al plasma non l'ho comprato come non comprerò la 1200, quindi costa troppo, equazione semplice e non confutabile [SM=x52781]




e non sai che ti perdi [SM=x52778]

Freevax, 13/11/2009 17.09:



ma di cosa stai parlando????????????????????? [SM=x52793]

Pensando alla merda (come dici tu) spalata in tutti questi anni sulla Gs e su i suoi possessori rei di essersi comprati una moto troppo costosa



io sono tra quelli che non ha mai "spalato merda" sul gs, anzi ho sempre sostenuto che sia un'ottima moto e valga il costo di acquisto...
il fatto che io non possa permettermerla non la fà diventare un prodotto inutile [SM=x52774]

Freevax, 13/11/2009 17.09:



non posso che dire una cosa:
Discussione chiusa per quanto mi riguarda [SM=x52797]




troppo facile così [SM=x52781]

per il resto quoto i ragionamenti di dani1000 e multistrangola [SM=x52767]








REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
13/11/2009 18:02
 
Quota

Re: Re:
miky750, 13/11/2009 9.02:





Le case automobilistiche quando buttano fuori un modello nuovo in genere ne allineano il prezzo di base a quello del vecchio modello, per ricollocarla da subito nella stessa fascia di mercato e dare un senso di continuità al progetto. Poi le mazzate arrivano con le versioni accessoriate, dove si sale, si sale si sale...arrivando ad abbracciare fasce sempre più alte.

Così poteva essere con questa multi...Mi aspettavo francamente un prezzo di attacco allineato a quella attuale per la versione base, sui 12.500 euro...e via via crescendo con le versioni più fighe. Ma sempre tenendosi ad un 10/12% in meno della BMW Gs.

In questo modo invece si rischia un pericoloso bomerang:
- i vecchi utenti si ritrovano con un nuovo modello con fascia di prezzo totalmente diverso, che ne rende difficile il riacquisto.
- i potenziali nuovi clienti che magari una multi non l'avevano mai comperata per l'estetica, oggi si trovano una moto bella, ma con un budget che fa guardare molto alla concorrenza, alla ricerca magari di un compromesso con miglior rapporto qualità prezzo.
- i clienti BMW continueranno a preferire la BMW perchè a parità di prezzo preferiranno "le certezze" della loro vecchia amata.

Dove sanno di essere i leader le case si possono permettere di fare il prezzo che vogliono (vedi BMW GS, Ducati 998/1098, KTM enduro, Honda cross, Yamaha T-max...) dove sanno di essere gli inseguitori dovrebbero fare un prodotto di valore, proposto a prezzo allettante, per cercare di rubare quote di mercato ai leader, puntando sul miglior rapporto qualità/prezzo, a scapito del blasone del modello (BMW pista, KTM naked).
Mi pare una politica quasi elementare. Che quando non viene applicata genera dei clamorosi flop... (le classiche belle moto che però non si vendono...)


O forse Ducati considera questa nuova multi non più nella fascia di clientela tipica "multistrada", ma in quella degli ex 998/999/1098isti, che stanchi dei mezzi manubri vogliono scoprire un nuovo modo per assaporare i loro cv.... [SM=x52788]







ti straquoto

oltre a ciò quando vado ad aquistare un mezzo mi pongo sempre delle domende considerando che a me piace cambiare.

quindi mi faccio subito una domanda:

visto che solo il nome (multistrada) è in cumune e tutto il resto è totalmente diverso se si rivela un flop dal punto i vista delle vendite chi è quel concessionario che me la ritira tra due tre anni? [SM=x52788]


OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/11/2009 18:30
 
Quota

Re: Re: Re:
Dani1000, 13/11/2009 17.28:


Riguardo a quattroruote dimenticavo che tu sei quello talmente superiore alla mediocricità delle riviste specialistiche o di tutto quello che viene scritto e detto che non credi ad una sola parola di quello che dicono.




e' vero hai perfettamente ragione [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]








OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/11/2009 18:36
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
T-MOSTRO, 13/11/2009 17.12:


Guarda che il mondo gira per questo verso da tanto tempo, già il fatto che tu spenda 100 o 1000 su qualsiasi cosa alimenti questo ingranaggio, che portsa alla richiesta di sempre più tecnologia e quindi anche design, se si dovesse guardare sempre alla sostanza avremmo ancora i telefoni con la ruota invece dei pulsanti. [SM=x52770] [SM=x52770]




invece abbiamo tanti soprammobili [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]








OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/11/2009 18:41
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multikatana, 13/11/2009 17.49:


troppo facile così [SM=x52781]



ci sono troppe persone nervose in giro, sarà il troppo lavoro, d'altra parte le moto costano............. [SM=x52780]







OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
13/11/2009 18:43
 
Quota

a me non sembra così fuori luogo quel prezzo
anzi dei due costavano troppo le multi 2v

mi sembra allineato a GS, Stelvio & co
se cerchi una moto con quelle caratteristiche i costi sono quelli

poi basta con sta menata dei SUV perchè tanto alla fine sono utili solo le "utilitarie"
o meglio: anche la multi da 90 cv è inutile, perchè ti porta esattamente dove ti porta uno scooter 150 che già da se supera i limiti

è già esistito un mondo così e per fortuna quel fottuto muro è caduto!

fortunatamente abbiamo la possibilità di avere dei sogni e degli obiettivi che a volte sono cose futili ma ci tengono vivi
Per qualcuno è la macchina? per qualcuno è la vacanza? chissenefrega, basta che ognuno abbia il suo

ti piace la multi 1200 e te la puoi permettere? te la compri
ti piace il cayenne e te lo puoi permettere? te lo compri

l'unica cosa che ho capito con questa nuova 1200 è che mi terrò la mia 1/2 Suv di macchina e la mia 1/2 SUV di moto, tanto la moto nuova non è più nei miei sogni perchè non me ne farei niente

Piuttosto mi sta venendo voglia di ricominciare a personalizzare la mia vecchia multi [SM=x52767]




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 5.683
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
13/11/2009 18:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Freevax, 13/11/2009 18.41:



ci sono troppe persone nervose in giro, sarà il troppo lavoro, d'altra parte le moto costano............. [SM=x52780]






ma non avevi chiuso con la discussione??? [SM=x52774]
forse vuoi avere l' ultima parola sempre e cmq [SM=x52781]








NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
13/11/2009 19:05
 
Quota

Sulla nuova Multi e sul prezzo dico la mia impressione.

Esteticamente mi piace, salvo per le narici.

Cio' che probabilmente frenerà un futuro acquisto è il prezzo altino, non riferito alla concorrenza, ma per quanto ritengo io ci debba spendere.

Tecnicamente: forse perchè quasi 50enne, a me i CV della mia 1000 vanno bene, al massimo mi piacerebbe arrivare a 100 CV. L'ABS ed i 4 assetti li trovo utili. Ciò che a me non interessa sono il 4V, i 150 CV ed i controlli di questo e di quello.

I miei desideri sarebbero 3, di cui uno tardivo, uno possibile ed uno impossibile:

1. avessero fatto una versione base con meno gingilli, avrebbero potuto tenere un prezzo base più basso, poi i gingilli come optional.

2. spero facciano una 900 più tranquilla e meno cara in futuro (vedi 1098/848 e hyper 1100/800).

3. un modello col 2V, ma questa è fantascienza.

Gio
[Modificato da giocolnet 13/11/2009 19:06]




.

.
OFFLINE
Post: 538
Registrato il: 15/04/2005
Città: NAPOLI
MULTIfriend
13/11/2009 20:22
 
Quota

Concordo che ci doveva essere un 1200 2V da 100 CV....ma ormai e' storia chiusa [SM=x52785]




...until the end of the world...
OFFLINE
Post: 31.761
Registrato il: 07/04/2004
Città: ROMA
MULTIstaff | Moderatore
13/11/2009 21:49
 
Quota

Re: Re:
Freevax, 13/11/2009 16.06:



se si parla di tecnologia innovativa in senso assoluto sono daccordo con te ma la 1200 cosa avrebbe di tecnologia innovativa, l'applicazione di sistemi già conosciuti e sperimentati in altri settori??
E poi credete davvero che i televisori al plasma costino poco oggi perchè ieri ne hanno venduti talmente tanti a 24 milioni da poterli vendere oggi a 800 euro???? [SM=x52770]

E comunque il televisore al plasma non l'ho comprato come non comprerò la 1200, quindi costa troppo, equazione semplice e non confutabile [SM=x52781]






La 1200 ha come tecnologia innovativa tutta quell'elettronica che ha sperimentato nella motogp,adesso è venuto il momento di dare un senso alla partecipazione al circus,sicuramente il DTC è figlio o nipote di quello di Stoner,e così anche tutta quella praticità che hanno nelle mappature di centraline.
E' vero che di plasma a 24 milioni non ne hanno venduti molti,ma sicuramente a 3/4 mila Euro ne hanno venduti una marea,e l'ammortamento è avvenuto nel tempo. [SM=x52774]





OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/11/2009 21:58
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 13/11/2009 18.52:


ma non avevi chiuso con la discussione??? [SM=x52774]
forse vuoi avere l' ultima parola sempre e cmq [SM=x52781]



Hai ancora ragione!!!! [SM=x52772]

Un genio [SM=x52780]







OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/11/2009 22:02
 
Quota

Re: Re: Re:
Toro99, 13/11/2009 21.49:


La 1200 ha come tecnologia innovativa tutta quell'elettronica che ha sperimentato nella motogp,adesso è venuto il momento di dare un senso alla partecipazione al circus,sicuramente il DTC è figlio o nipote di quello di Stoner,e così anche tutta quella praticità che hanno nelle mappature di centraline. [SM=x52774]



ah già, dimenticavo la moto telecomandata di Stoner [SM=x52779]







OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
13/11/2009 22:38
 
Quota

Re:
zanibo, 13/11/2009 18.43:



Piuttosto mi sta venendo voglia di ricominciare a personalizzare la mia vecchia multi [SM=x52767]



[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

[SM=x52783]






"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
13/11/2009 23:02
 
Quota

Non si può rimanere assenti un giorno (oggi salone [SM=x52782] [SM=x52782]) che ci si perde qualche....animata [SM=x52770] discussione.

Ho letto, anche se velocemente, i post (ma quanto aveste scritto? [SM=x52789]) e mi pare che, in estrema sintesi, il punto sia questo: il prezzo della 1200 dipende da una decisione "politica" di posizionamento del brand o rispecchia semplicemente i reali "contenuti" della moto?

Direi......entrambe le cose! [SM=x52781]

In questo senso: anche ammettendo che il prezzo sia adeguato a quello che offre la moto, la casa, entrando (in pompa magna) in un segmento in cui non è certo leader, ha comunque scelto di farlo posizionandosi al top.
Come altri hanno già detto, avrebbe anche potuto adottare la strategia di "presentarsi" con un prezzo "incentivante", come, ad esempio, ha fatto BMW con la propria supersportiva.
Ducati vuole, invece, che il proprio marchio sia considerato allo stesso livello di quello Ferrari per le auto (anche questo già detto), in Italia, e, soprattutto, NEL MONDO.
Ferrari è uno dei pochi marchi italiani conosciuto da tutti in ogni parte del mondo e così Ducati vorrebbe fosse il proprio.

Nessuno si attende che una Ferrari possa costare meno di 200.000 euro, nè si chiede se il costo sia rappresentativo dei contenuti. Se si vuole spendere "poco" [SM=x52771] si acquista una Porsche, che si può avere con meno della metà, Carrera compresa.

Credo che Ducati punti a questo e che il mercato italiano per lei sia importante, ma quello americano, quello cinese, ecc., lo siano anche di più. Mercati dove possedere una Ducati possa essere considerato un must, un mito, così come possedere una Ferrari.

Detto questo, personalmente, l'avrei voluta con 30 cv in meno e senza tutta quell'elettronica, perchè, alla fine, si può anche pagare, ma non per le cose che non interessano.


[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 13/11/2009 23:03]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
13/11/2009 23:27
 
Quota

Re:
Lu.K, 13/11/2009 23.02:


Ducati vuole, invece, che il proprio marchio sia considerato allo stesso livello di quello Ferrari per le auto (anche questo già detto), in Italia, e, soprattutto, NEL MONDO.
Ferrari è uno dei pochi marchi italiani conosciuto da tutti in ogni parte del mondo e così Ducati vorrebbe fosse il proprio.

Nessuno si attende che una Ferrari possa costare meno di 200.000 euro, nè si chiede se il costo sia rappresentativo dei contenuti. Se si vuole spendere "poco" [SM=x52771] si acquista una Porsche, che si può avere con meno della metà, Carrera compresa.




Vero, verissimo.
Ma allora Ducati peccherebbe clamorosamente di superbia primo perchè di "Ferrarine dei poveri" ne avrebbe già prodotto una marea, coi vari monster dark 600, i supersport 750 le minimulti e salendo salendo...pure gli 848 dark......"macchiando quindi la propia immagine" [SM=x52769]
Secondo - e più importante- Ferrari vanta una storia lunga come Ducati, ma fatta solo di successi,vittorie,e perfezione assoluta, non di anni bui con amministrazioni parastatali, lotte sindacali, fallimenti societari, cambi di proprietà etc etc...

Insomma, come dicevo sopra, si ritorna sempre lì: nell'immaginario collettivo mondiale Ferrari è LEADER ASSOLUTA nelle auto sportive di lusso, quindi si può permettere di fare il prezzo che vuole [SM=x52769] [SM=x52769] Perchè che sia cabrio, suv o granturismo si ha la certezza assoluta dell'affidabilità, perfezione, potenza, stile e tenuta sul mercato di quel prodotto.
Cosa che con la Multistrada 1200 non accade, perchè Ducati Leader assoluta nel segmento "maxi enduro" non lo è affatto, e da lì i dubbi dei più sul prezzo....





OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
14/11/2009 00:01
 
Quota

E arrivo anch’io
non si può passare una giornatina in trasferta che riempite interessanti ed accorate pagine di discussione,

a mio avviso tutte le opinioni lette hanno valido fondamento,
fondato, dalla passione per la ns. multi, è cotanto accoramento.
giusto schierarsi da una parte, giusto dall'altra......
vorrei anch'io avere una così convinta opinione come quella di T-Mostro ovvero di Freevax
Ahimè sto nel mezzo da una parte dico: la multona con tutti quegli equini ammansiti (peraltro come Gabriele ricorderà da me tanto auspicati - hanno esagerato lo ammetto anch'io), le ohlins, piedini radiali, le brembo, impostazione di guida e quote simili all'attuale multi.... poi però il becco, le pederastie (e consentitemi di chiamarle così) che personalmente mi arrecherebbero, per certo, più problemi che piaceri, e soprattutto tirar fuori tutti quei soldi....
Le macchine sportive non mi sono mai piaciute, ma tra Ferrari e Porsche io avrei scelto Porsche pago la metà e mi diverto tanto quanto forse di più
Lo stesso sui SUV, io ho un Suv che uso come suv (da quando la schiena non mi permette più di fare off in moto) il caynne non l'ho mai preso in considerazione ... ho anzi un bel pajero e in fuori strada caynne non ne ho mai visti;
Ora nel caso moto i numeri sono diversi non si parla di svariate decine migliaia di euro di differenza, ma le percentuali sono simili.
E siccome il rispetto per il denaro è per me valore importante mi chiedo perchè dovrei spendere 20K euro (perchè poi li si va se non oltre) quando alla fine mi diverto lo stesso con un altra moto
che costa poco di più della metà, che mi piace sotto tutti i profili, che non ha tutta quella elettronica che personalmente anziché stuzzicarmi mi intimorisce.
Poi qualcuno mi insegna che alla fine quello che conta è il manico il mezzo fa la sua parte
Ora se Ducati, come pare leggendo l'altro 3d, adotta un sistema per invogliare i propri affezionati clienti (personalmente sono alla terza ducati consecutiva) un pensierino ci si può fare,
anche se, davvero, quando con la multi 1200 sentirò un jappo gridarmi dietro DUCATI SOLDI B…. , altro non potrò fare se non dargli ragione,
Mi verrà anche difficile trovare una risposta simpatica al ragazzino col monster che davanti al barettto dei motociclisti mi chiederà se nella vita faccio il dentista.

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 14/11/2009 00:42]
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
14/11/2009 04:03
 
Quota

Quoto abbastanza (fino), nei giorni scorsi, in una delle 38 discussioni sulla nuova Multi, qualcuno ha centrato il problema: 150 cavalli, un botto di elettronica per ridurli a 95, 20.000 con due accessori. Cioè, la vecchia 1000 con 95 cavalli, senza elettronica, che girando un po' si portava via per 10.000 euro, la metà. Mi sfugge qualcosa: perché devo spendere 10.000 euro in più per fare le stesse cose? [SM=x52788]

P.S: Nota di colore locale: il mitico settantacinquenne Alfio si è comprato la Yamaha MT03 (48 cv dichiarati), è andato a fare un giro con due dei suoi amici abituali (marco Speed e il Doc), ben conosciuti dalla Brigata Lanterna e soprattutto dal suo Capitano, con le loro Speed Triple e Hypermotard, e ogni cinque minuti si fermava ad aspettarli, cosa che con la Multi 1100 non faceva... La MT03 costa 6.500 euro... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 1.857
Registrato il: 04/01/2005
Città: MANTOVA
MULTIfriend
14/11/2009 06:06
 
Quota

Ho letto (quasi) tutto e come al solito gli spunti interessanti si trovano sia tra i PRO, sia tra i CONTRO.

Che il prezzo di tutto cio' che acquistiamo sia figlio di scelte politico-commerciali oltre che di reali contenuti intrinsechi e' cosa risaputa. Dall'abbigliamento ai cellulari, dalle moto alle macchine fotografiche, tutti i prezzi sono determinati in base a decisioni che sono frutto di analisi accurate e fondate.

E' innegabile che la Cayenne abbia rappresentato in questo senso un esempio lampante. Il modello e' oggi una delle pietre miliari della Porsche e solo un amministratore scellerato con il pallino della finanza creativa poteva mettere in crisi i conti dell'azienda. Non scordiamo che Porsche e' stata per anni il costruttore di automobili con i migliori risultati (in termini di profitto e redditivita') al MONDO. La stragrande maggioranza degli acquirenti del Cayenne e' passata a Porsche proprio perche' finalmente la casa offriva una scelta in piu' a chi aveva una famiglia e non poteva, per ragioni pratiche, utilizzare un'auto senza bagagliaio e con 2 buchi al posto dei sedili posteriori.

Per questo ritengo sia molto superficiale definire un'auto (o una moto, o un paio di scarpe o un cellulare) inutile solo perche' non rientra nel proprio modo di vedere ed interpretare la vita.

In questo momento criticare a priori la scelta di Ducati appare, a mio modo di vedere, fuori luogo in quanto non abbiamo nessun dato di vendita su cui ragionare. Ma secondo voi il prezzo della nuova Multi, dopo i miliardi spesi per svilupparla, l'ha deciso Del Torchio semplicemente prendendo il listino del GS e copiando i numeri?

La moto e' completamente diversa dalla precedente e continuare a paragonarle mi sembra poco costruttivo. Hanno mantenuto il nome per sottolineare le caratteristiche generali della moto ma per il resto si tratta di 2 mondi distinti. Non dimentichiamo infine che il brand Ducati e' considerato a livello mondiale, come uno dei piu' importanti e riconoscibili.





Matteo

Do not go gentle into that good night
OFFLINE
Post: 791
Registrato il: 28/05/2008
Città: CASALECCHIO DI RENO
MULTIfriend
14/11/2009 07:39
 
Quota

dal mio punto di vista in Ducati hanno esagerato con questo modello della Multi. E' bellissima e qui non ci piove, ma da utente della vecchia Multi non avrei chiesto tutte queste migliorie che le hanno fatto. Il motore da 150 cavalli a mio avviso e' troppo per una moto come la Multi. Andava forse affinato il vecchio 2valvole e si partiva gia' da una buona base.....100 cavalli andavano gia' bene.

Poi avrei immaginato un refresh dello styling cosa che hanno fatto veramente bene...la moto e' stupenda ed equilibrata.

Poi non capisco le 4 modalita' di taratura delle sopspensioni. Io la Multi l'ho acquistata per le sue doti ciclistiche/meccaniche e non serve a niente dare all'utente 4 impostazioni di taratura centralina e via discorrendo.

Insomma togliendo tutti questi gingilli si poteva tenere un prezzo piu' basso e renderla accessibile a tutti. La moto e' stupenda ma impossibile....almeno per quanto riguarda il mio budget [SM=x52767]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com